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Il Mochi a "nudo"

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Messaggio Da lupo il Gio 3 Gen 2008 - 15:19

La carena del Mochi è stata portata a zero con la carteggiatrice, ma mi sa che se ne è andato anche un bel pò di gelcoat, almeno a me sembra.
Sicuramente negli angoli è andato del tutto, adesso cosa è meglio fare??
Il cantiere ha intenzione di metterci il trattamento nelle zone dove non c'è più gelcoat, ma il resto?
Non sarebbe meglio ripristinare il gelcoat sugli spigoli?
Non sarebbe meglio dare il trattamento su tutta l carena??

Che fare?? datemi un consiglio, del cantiere non è che mi fidi alla cieca.


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La carena è perfetta quasi tutta .... tranne che in un punto dove si sono aperti piccoli "craterini".

Cos'è?? Osmosi?

Il cantiere ha intenzione di scavare un pò ("con un cacciavite?) e riempire.

Secondo voi che cos'è?? e cosa si dovrebbe fare??

E' preoccupante??

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Messaggio Da Ser Biss il Gio 3 Gen 2008 - 15:22

osmosi a go-go......carena che fa schifo........e cantiere di merda..........io darei fuoco a tutto!!!!!!! Il Mochi a "nudo" 847977 Il Mochi a "nudo" 847977 Il Mochi a "nudo" 847977 Il Mochi a "nudo" 847977

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Messaggio Da lupo il Gio 3 Gen 2008 - 15:28

Ser Biss ha scritto:osmosi a go-go......carena che fa schifo........e cantiere di merda..........io darei fuoco a tutto!!!!!!! Il Mochi a "nudo" 847977 Il Mochi a "nudo" 847977 Il Mochi a "nudo" 847977 Il Mochi a "nudo" 847977

giusto ... domani sono là, comincio dal fondo.

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Messaggio Da Ser Biss il Gio 3 Gen 2008 - 15:29

Il Mochi a "nudo" 210362 Il Mochi a "nudo" 210362 Il Mochi a "nudo" 210362 Il Mochi a "nudo" 210362 Il Mochi a "nudo" 210362 bastardooooooooo!!!!!!!!!Il Mochi a "nudo" 210362 Il Mochi a "nudo" 210362 Il Mochi a "nudo" 210362 Il Mochi a "nudo" 210362 Il Mochi a "nudo" 210362

domani o sabato??

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Messaggio Da Ospite il Gio 3 Gen 2008 - 15:41

A me non pare osmosi...èiuttosto bolle d'aria...
ma sono umide?...puzzano???
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Messaggio Da Ospite il Gio 3 Gen 2008 - 16:00

Ma scusa hanno portato la carena a zero usando la carteggiatrice elettrica ???

Il Mochi a "nudo" 530178 Il Mochi a "nudo" 530178 Il Mochi a "nudo" 530178 Il Mochi a "nudo" 530178 Il Mochi a "nudo" 530178 Il Mochi a "nudo" 530178 Il Mochi a "nudo" 530178 Il Mochi a "nudo" 530178 Il Mochi a "nudo" 530178


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Messaggio Da bibbi il Gio 3 Gen 2008 - 16:15

Come dice Geniuz sono bolle d'aria, stai tranquillo.
Piuttosto non si porta una carena a zero con la levigatrice.
Ora che fai una carena piena di rattoppi?
E cosa vogliono usare? Gel coat? Resina? trattamento antiosmosi?
Secondo me prima di far fare una carena a zero si deve chiedere al cantiere che metodo usa.
Fai rimettere il gelcoat, primer, antivegetativa e vai avanti.
Per le bolle non problem, si trovano facendo, fagli mettere solo gel coat.
Dimenticavo.....cambia cantiere.
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Messaggio Da isla il Gio 3 Gen 2008 - 16:47

lupo ha scritto:La carena del Mochi è stata portata a zero con la carteggiatrice, ma mi sa che se ne è andato anche un bel pò di gelcoat, almeno a me sembra.

piu' che carteggiatrice mi sembra che hanno usato la smerigliatrice!ma Nando un lavoro del genere l'hai commissionato tu?ora hai poche strade,trattamento antiosmosi a go go,si vede chiaramente che in certi punti sono arrivati alla vtr!! se non ne aveva bisogno e non c'erano segni di osmosi,a mio parere hanno fatto una grande cavolata,ma grande grande!!!se ora non viene ben resinata,e' piu' facile che venga l'osmosi!!
ma chi sono sti pazzi??se a me riducono una carena del genere gli faccio pagare tutto il trattamento antiosmosi!!incredibile!piange il cuore a vederla,magari era perfetta per altri 30 anni !!
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Messaggio Da Zetazero il Gio 3 Gen 2008 - 16:53

Anche se dalla foto non si riesce a capire molto bene ed è alquanto difficile fare una diagnosi a "video", concordo con quanto detto dagli altri, non sembra osmosi ma piuttosto dei "buchi" sghignazza sghignazza sghignazza non è che il Peppe e Nautius sono passati da quelli parti con con i loro giocattolini ? incula

1. I fori li "tapperei" con Epomast Veneziani
2. Leggera carteggiata
2. bis Trattatamento antiosmosi con Acquastop (anche se esistono due scuole di pensiero in questa scelta)
3. Rimetterei il gelcoat (GelGloss ??)
4. Adherglass (primer)
5. Antivegetativa

e come ti è già stato detto .... CAMBIO CANTIERE !!!

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Messaggio Da lupo il Gio 3 Gen 2008 - 17:04

Io non ne capisco un cazzo ... avevo detto di portare la carena a zero SENZA asportare il gelcoat .... adesso anche dove è rimasto non so che spessore ci sia.

Per la spesa ci sarà da discutere, quello che voglio sapere è adesso cosa fare .... si ridà prima il gelcoat e dopo il trattamento antiosmosi??

Si fà il contrario??

Col trattamento antiosmosi non serve ridare il gelcoat?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io faccio un'altro lavoro .. che ne so come si fanno sti lavori??
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Messaggio Da Zetazero il Gio 3 Gen 2008 - 17:18

Hai ragione Lupastro, ho scritto tutto d'un fiato quasi d'istinto !!! Embarassed

dai un' "ociadina" qui per farti un'idea !!

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Messaggio Da isla il Gio 3 Gen 2008 - 17:18

lupo ha scritto:Io non ne capisco un cazzo ... avevo detto di portare la carena a zero SENZA asportare il gelcoat .... adesso anche dove è rimasto non so che spessore ci sia.

Per la spesa ci sarà da discutere, quello che voglio sapere è adesso cosa fare .... si ridà prima il gelcoat e dopo il trattamento antiosmosi??

Si fà il contrario??

Col trattamento antiosmosi non serve ridare il gelcoat?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io faccio un'altro lavoro .. che ne so come si fanno sti lavori??

io non mi preoccuperei per la sequenza dei lavori,ormai lo sanno tutti,piuttosto mi chiarirei col cantiere chi paghera' questa minchiata di lavoro!,io mi sarei imbestialito!!cazzo ho una carena perfetta,e me la riduci in questo modo??ma stiamo scherzando?Nando ti rendi conto di cosa hanno fatto?
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Messaggio Da Ospite il Gio 3 Gen 2008 - 17:20

Nando figurati che sulle barche nuove, prima di dare il primer si sgrassa e si decera la superfice con cotone e pochissimo acetone ...... non si carteggia lo strato di gelcoat esterno per nessuna ragione al mondo.

Hanno fatto una cazzata grossa come una casa, e' normale che sugli spigoli il gelcoat sia venuto completamente via, ma anche in altre parti e' sicuramente tutto graffiato ed ha perso la sua impermeabilizzazione.

Sui punti dove e' spuntata la vetroresina io darei il gelcoat e su tutta la barca previa asciugatura almeno 3 mani di acquastop ( trattamento antiosmosi ) .


Cazzo non c'era proprio bisogno in quella barca !!!!!


I buchi sono cazzate, si aprono un po di piu' si stuccano con epomast e poi gelcoat sopra !!!!

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Messaggio Da isla il Gio 3 Gen 2008 - 17:26

peppemar ha scritto:

Sui punti dove e' spuntata la vetroresina io darei il gelcoat e su tutta la barca previa asciugatura almeno 3 mani di acquastop ( trattamento antiosmosi ) .

per la modica cifra variabile da 6.000 ai 9.000 € ,ma non ditelo a Nando:w3:
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Messaggio Da Alendurance il Gio 3 Gen 2008 - 18:20

Nando
Ferma i lavori. Fai una serie di foto, generali e particolareggiate.
Fai fare un sopralluogo da un perito che ne certifica lo stato attuale.
Così la carena è compromessa: anche con l'antivegetativa, se vai in acqua, osmosi al 100%.
Con la perizia in mano chiedi il rimborso per le spese di ripristino che farai fare da un altro cantiere.
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Messaggio Da Ser Biss il Gio 3 Gen 2008 - 18:47

il consiglio di Alendurance mi sembra oltremodo valido Lupo.........

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Messaggio Da lupo il Gio 3 Gen 2008 - 18:54

Sì, concordo, la faccenda sembra molto più grave di quanto mi sembrava e siccome non ho ne le competenze ne la possibilità di valutare i lavori fatti e da fare delego il perito a stabilire lo stato della carena attuale, a decidere cosa bisogna fare e a seguire i lavori passo passo.

Il perito sarà lo stesso che l'ha periziata in fase d'acquisto, la conosce ed è persona molto scrupolosa.
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Messaggio Da Simbor il Gio 3 Gen 2008 - 19:18

Il Mochi a "nudo" 26794 Il Mochi a "nudo" 26794 Il Mochi a "nudo" 26794 Il Mochi a "nudo" 26794 Il Mochi a "nudo" 26794 Il Mochi a "nudo" 26794

Sempre detto..... (anche se qui non è molto applicabile): chi fa da se, fa per tre .....

Ma dimmi se un cantiere che tratta BARCHE (e non case), deve ridurre una barca in quella maniera.....

Son senza parole....avrei solo parolacce Il Mochi a "nudo" 210362 , quindi è meglio che taccio Il Mochi a "nudo" 530178
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Messaggio Da Ospite il Gio 3 Gen 2008 - 20:01

Porca vacca, ma siete sicuri che è così catastrofica la situazione?
Si parla di migliaia di euro di danni, ma è possibile che un cantiere faccia una cosa che mini alla base la solidità di una barca?
Se è così mi dispiace per Lupo, se non altro perchè gli hanno fatto un bel danno anche psicologico Evil or Very Mad

P.S. Ma come si fa a essere così dementi?
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Messaggio Da nautius il Gio 3 Gen 2008 - 20:46

scusatemi, io non me ne intendo ma ho visto come e' la mia carena dopo che e' stato asportato tutto il gelcoat ed e' stata portata a vetroresina... e mi pare che non sia ASSOLUTAMENTE come quella di nando.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questa e' una carena portata a vetroresina nuda.... mi pare che sia MOLTO diversa!!!!!

per il procedimento antiosmosi in giro per il forum devo avere postato quello ESATTO che fanno alla mia... che e' fatto da un cantiere riconosciuto leader in tutta italia per questi trattamenti..... se non lo trovi nando vedo di cercartelo... ma adesso sono connesso con il modem e 33.600 e faccio fatica!!!

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Messaggio Da Ospite il Gio 3 Gen 2008 - 22:04

Concordo con Nautius..... dalle foto non si riesce a capire bene.
Siamo sicuri che sia tutto gelcoat quello che hanno tolto???
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Messaggio Da lupo il Gio 3 Gen 2008 - 22:12

Ripeto ... faccio verificare il lavoro fatto da un perito, se lui dice che è ok mi metto il cuore in pace, altrimenti i signori sistemano tutto come dirà lui.

In ogni modo la prosecuzione dei lavori sarà sotto la sua guida ... sono cose troppo delicate e non ho voglia di prendere inculate.
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Messaggio Da Ser Biss il Gio 3 Gen 2008 - 22:58

lupo ha scritto:Ripeto ... faccio verificare il lavoro fatto da un perito, se lui dice che è ok mi metto il cuore in pace, altrimenti i signori sistemano tutto come dirà lui.

In ogni modo la prosecuzione dei lavori sarà sotto la sua guida ... sono cose troppo delicate e non ho voglia di prendere inculate.

applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso

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Messaggio Da menelant il Gio 3 Gen 2008 - 23:03

Alendurance ha scritto:Nando
Ferma i lavori. Fai una serie di foto, generali e particolareggiate.
Fai fare un sopralluogo da un perito che ne certifica lo stato attuale.
Così la carena è compromessa: anche con l'antivegetativa, se vai in acqua, osmosi al 100%.
Con la perizia in mano chiedi il rimborso per le spese di ripristino che farai fare da un altro cantiere.

IO quoto alla grande il pensiero di Ale, avrei detto la stessa cosa.... Fai fare subito una periza e procedi come ha detto Ale....


Ma toglimi una curioSItà, non mi dire che fanno queste cacate da una vita??? e che è il loro lavoro???? IO li avrei denunciati e inculati a SANGUE!!!
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Messaggio Da Ospite il Gio 3 Gen 2008 - 23:04

Nautius, i lavori che nando doveva fare sono ben diversi dai tuoi, Lupo voleva solo riportare la carena a zero, cioe' a gelcoat per ridare ex novo primer ed antivegetativa, e' un lavoro che si fa con lo sverniciatore ad acqua ed una montagna di pazienza.

Fatto con la levigatrice e' da criminali.

Non credo che i danni siano cosi gravi, certo il gelcoat ha perso la sua impermeabilita ma 3 mani di trattamento antiosmosi, che poi sarebbe resina poliestere credo che riporti il tutto in sicurezza.

Ma e' giusto vedere cosa dice il perito.
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