navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

[Lotzorai - Sardegna orientale] Meta per agosto 2008

Andare in basso

default [Lotzorai - Sardegna orientale] Meta per agosto 2008

Messaggio Da Walter il Mer 19 Dic 2007 - 10:13

Vi comunico con piacere che, dopo varie ricerche su Corsica e Sardegna da parte della mia m bounce gliettina, abbiamo finalmente prenotato.
La scelta è un campeggio piccolo e spartano, ma spero ottimo per quello che cerco ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ).
Nessuno ce lo ha consigliato, forse ci siamo fatti abbagliare dal loro sito direi originale.
Tra le altre cose, guardate cosa scrivono:

Servizio BOE - Camping Le Cernie
IL Campeggio Le cernie è uno dei pochi Campeggi Ogliastrini ad avere l’autorizzazione demaniale per il posizionamento dei gavitelli, ed il corridoio per l’atterraggio e la partenza dei natanti. Noi abbiamo realizzato con grande esborso economico un campo di gavitelli con corpi morti di notevoli dimensioni in calcestruzzo (400 kg. Cad.) che abbiamo fatti sistemare geometricamente da una equipe di subacquei. Inoltre, in sintonia con la puntigliosità gestionale che ci contraddistingue, abbiamo acquistato delle boe biconiche di grosse dimensione, con ferro passante in acciaio inox e maniglione superiore per potersi attraccare comodamente, poi abbiamo collegato le boe ai corpimorti con catene di acciaio inox aisi 316 e con grilli di identico materiale, per evitare che la corrosione potesse minare a nostra insaputa la solidità dell’ancoraggio. Inoltre abbiamo posizionato dei fari sulla spiaggia al fine di illuminare tutto lo spazio acqueo, e poi abbiamo a acquistato 2 barchini “caronte” che potrete utilizzare per andare al vostro gommone, sempre con obbligo di riposizionamento a riva per un altro cliente. Ricordiamo che il noleggio della boa comporterà l’accettazione di alcune regole e l’esplicito esonero di qualsivoglia responsabilità derivante dall’uso del gavitello da parte del Camping le cernie che lo noleggia, sotto forma di un contratto di noleggio dove sono presenti tutte le regole a cui sarete soggetti nell’utilizzo di detta attrezzatura, che prevede peraltro un vostro interessamento sulle condizioni del mare e sulla opportunità di alre l’imbarcazione.
Listino Prezzi
Dal 1.6 al 1.9 € 7,00 al gg.; dal 1.9 al 1.6 € 4,00 al gg. forfait stagionale € 280,00 .

Varo Barche - Camping Le Cernie
Per varare le imbarcazioni di dimensioni medie, sino a 500 kg., disponiamo di un trattore idoneo allo scopo, dotato anche di verricello, le modalità di varo ed alaggio saranno determinate dalla nostra esperienza, per cui possiamo decidere di mettere dei rulli di idonea dimensione sotto l’imbarcazione, piuttosto che fare arrivare sino all’acqua il carrello. Il costo del varo è di 10 euro, mentre per l’alaggio è di € 15,00.
Per le imbarcazioni più grandi abbiamo la possibilità di farvele varare presso
Il porto di S. maria navarrese, che è dotato di scivolo, e se l’imbarcazione è al traino di Camper, noleggiamo il nostro fiat ulisse turbodiesel al costo forfait di 15,00 euro.

Ho voluto parlare al telefono con il titolare per capire se ci prendeva per il c...naso, invece mi è sembrato una persona affidabile.

Se qualcuno conosce la zona, sto cercando consigli che mi saranno utilissimi.

Buon Natale a TUTTI

Walter
Walter
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Canzo (Co)
Barca e motori : NJ Winner 485 + Mercury 40ELPT
Porto/Marina : Lago di Como - Cel.: 335-632-5505

Torna in alto Andare in basso

default Re: [Lotzorai - Sardegna orientale] Meta per agosto 2008

Messaggio Da manlio il Ven 21 Dic 2007 - 18:19

Io non conosco benissimo la zona, avendola vista solo un paio di volte in vita mia..ti posso solo dire che è una delle poche zone in Sardegna dove il mare è praticamente incontaminato, le spiagge non sono mai affollate tipo in costa smeralda e l'entroterra è verace, con gite anche per i giorni di brutto tempo o voglia di diversivi.

Se non avete esigenze mondane è perfetto..la costa presenta zone con spiagge larghe e lunghe, alternate da tratti di costa dove la montagna scende a picco sul mare, rendendo l'accesso alle calette uso esclusivo di chi va per mare..un vero paradiso insomma.

Aspettati servizi un pò "retrò", per così dire...diciamo che, pur vivendo di turismo, non ci siamo evoluti come i romagnoli!

Sono sicuro che sarà una vacanza bellissima che ti ricorderai a lungo..se hai domande specifiche fammele pure, ho amici in zona occhiolino

P.S. Buon Natale! santa santa santa santa santa

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3251
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Gobbi 23 sport
Porto/Marina : Marina di Sant'Elmo

Messaggio Da Walter il Sab 22 Dic 2007 - 14:06

Grazie Manlio
Per ora nessuna domanda.
Penso che mi ci troverò bene.
Walter
Walter
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Canzo (Co)
Barca e motori : NJ Winner 485 + Mercury 40ELPT
Porto/Marina : Lago di Como - Cel.: 335-632-5505

Messaggio Da nautius il Sab 22 Dic 2007 - 14:09

grande walt!!!!!! il tuo mex mi ha rasserenato in questo periodo di merda!!!!!

fa' gia' sentire il sapore dell'estate!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Vi il Sab 22 Dic 2007 - 18:04

e da oggi in poi sarà una pena aspettare l'agoniata estate [Lotzorai - Sardegna orientale] Meta per agosto 2008 51507
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Dic 2007 - 21:29

Sono andata a curiosare nel sito del camping sghignazza sghignazza sghignazza il proprietario dev'essere un gran bel tipo affraid
il contesto e' veramente invitante...e le "referenze" di Manlio rispecchiano cio' che io e Carlo cerchiamo in una vacanza. Ho mandato una mail per chiedere se affittano i gavitelli anche a barche di passaggio...non nascondo che ci stiamo facendo un pensierino...
si potra' obiettare che e' un po' prematuro, ma, altrimenti, come sopravvivere al lungo inverno e, sorattutto, AL NATALE [Lotzorai - Sardegna orientale] Meta per agosto 2008 26794 [Lotzorai - Sardegna orientale] Meta per agosto 2008 26794 [Lotzorai - Sardegna orientale] Meta per agosto 2008 26794?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: