navighiamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

ci siamo fatti il regalo di natale

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

default Re: ci siamo fatti il regalo di natale

Messaggio Da Ospite il Lun 17 Dic 2007 - 3:25

Complimentissimi anche da parte mia per lo splendido acquisto. Sono interessato all'esperienza fatta e che farai sui motori, perche' anche la mia barca monta lo stesso propulsore ma monomotore. Si tratta di un eccellente VM in versione pompa meccanica rotativa e iniezione indiretta. Di quel motore si trova tutto specialmente presso il canale ufficiale VM, inoltre considera che basamento, supporti motore e campana del volano sono identici agli ultimi VM / Mercruiser common rail da 350 cv, per cui se un giorno vorrai aumentare i cavallini... niente di piu' meccanicamente facile. Il mio consuma davvero niente, immagino sia presto per capire quanto realmente consuma la barca ma per me sarebbe interessante fare un confronto. Vai tranquillo che il motore e' indistruttibile e non ha nulla da invidiare a Volvo, ne' come rendimento che come qualita' costruttiva (punterie idrauliche, distribuzione a ingranaggi / basamento a tunnel, teste separate...)
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Vi il Lun 17 Dic 2007 - 8:52

sartine ha scritto:Si tratta di un eccellente VM in versione pompa meccanica rotativa e iniezione indiretta.

esattamente.. è molto rumoroso ma dal momento che va in moto di dà la sensazione di affidabilità, anche sabato che è stata messa in moto fuori dall'acqua e dagli scarichi si sentiva quel bel rumorino di gasolio pressato drunken

sartine ha scritto:inoltre considera che basamento, supporti motore e campana del volano sono identici agli ultimi VM / Mercruiser common rail da 350 cv, per cui se un giorno vorrai aumentare i cavallini... niente di piu' meccanicamente facile.
una tra le fortune di questa barca (a dire dei meccanici) è che è motorizzata al massimo, questa stagione si vedrà.. diciamo che la prova in acqua con il nautius mi ha convinto sulle prestazioni.. dalla planata alla velocità massima, ma secondo me giocando sulle eliche si potrebbe avere qualcosina in più

sartine ha scritto: Il mio consuma davvero niente, immagino sia presto per capire quanto realmente consuma la barca ma per me sarebbe interessante fare un confronto.

il vecchio armatore mi dice che il consumo si attestava sui 40lt/h, se così fosse per l'uso che ne faccio io credo che sarò attorno ai 20... vedremo occhiolino
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2056
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Vi il Lun 17 Dic 2007 - 8:54

intrepido ha scritto:Vi, non portare la carena a zero, aspetta la prossima stagione.
Provvedi a stuccare quel punto con uno stucco bicomponente e goditela.
Il prossimo anno tira le somme...

Al massimo, fa misurare il grado di umidità fra un mesetto

sentendo voi, in effetti farò così.. l'umidità è stata misurata sabato ed era perfetta non so quanto fosse ma questo è quello che mi ha detto il mio carenista che ha misurato con il meccanico presente
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Lun 17 Dic 2007 - 8:58

papalucca ha scritto:
La radica "postribolare" del bagno da' un tocco fane' all'insieme che, oltre che a voi, scommetto e' piacciuto assai al Nautius occhiolino sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

mi ha innocentemente detto che se non la prendevo io l'avrebbe presa lui e tenuta come garcionier in altra darsena sghignazza sghignazza sghignazza
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Tortuga il Lun 17 Dic 2007 - 9:58

Ecco e adesso chi ci porta a zonzo per i canali di Caorle ???? non con quella Petroliera di certo.!!! sghignazza sghignazza sghignazza

Complimenti vivissimi per l'acquisto e Buone Vacanze 2008 in Croazia allora..
Tortuga
Tortuga
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 528
Localizzazione : Padova
Barca e motori : Fairline 2x200 Volvo

Messaggio Da intrepido il Lun 17 Dic 2007 - 11:21

sapevo che quei motori hanno una base toyota
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da Ser Biss il Lun 17 Dic 2007 - 14:11

complimenti Vi, gran bella barca molto ben tenuta!!!!!applauso applauso applauso

Il bagno a me poi piace e non poco con tutta quella radica.....lascia perdere quel che dice il Nautius che è abituato al ferretti con la tappezzeria che si sfalda.......ci siamo fatti il regalo di natale - Pagina 3 319300 ci siamo fatti il regalo di natale - Pagina 3 319300

per la "osmosi" concordo con gli altri....

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3047
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da Ospite il Lun 17 Dic 2007 - 15:13

Complimenti Vi goditela applauso applauso applauso
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Lun 17 Dic 2007 - 16:16

intrepido ha scritto:sapevo che quei motori hanno una base toyota

anche i meccanici mi hanno detto che sono dei VM ed hanno il problema delle testate.. vanno trattati con cura e sopratutto scaldati.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Lun 17 Dic 2007 - 16:18

Tortuga ha scritto:Ecco e adesso chi ci porta a zonzo per i canali di Caorle ???? non con quella Petroliera di certo.!!! sghignazza sghignazza sghignazza

Complimenti vivissimi per l'acquisto e Buone Vacanze 2008 in Croazia allora..

non preoccuparti per i canali.. in qualche maniera si combina.. ho anche un gommoncino da 3mt e 40 con un 9cv bello bello..

e per la croazia... mi sa che quest'anno va proprio così!!
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Walter il Lun 17 Dic 2007 - 16:29

Vi, ti faccio i miei complimenti.
Walter
Walter
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Canzo (Co)
Barca e motori : NJ Winner 485 + Mercury 40ELPT
Porto/Marina : Lago di Como - Cel.: 335-632-5505

Messaggio Da Alendurance il Lun 17 Dic 2007 - 16:33

BELLA! cheers cheers

Lo facciamo un raduno "Golfo di Venezia"? Triestini+Monfalconesi+Lignanesi+Chioggiotti+MarinaDiAlbarellesi? alien
Alendurance
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da Ospite il Lun 17 Dic 2007 - 18:01

Di cazzate sulle testate dei vm ne ho sentite a fiumi e sto cominciando a non sopportarle piu'. Posso anticiparti che presso il canale che ti ho gia' indicato si trovano nuove, vanno cambiate obbligatoriamente tutte insieme e costano 250 euro l'una. Se i tuoi meccanici ti dicono solamente una delle cose che ti ho detto diversa ti prego di dubitare fortemente della loro preparazione. Per la cronaca ho gia' affrontato il problema teste su una jeep che aveva quel motore ma in versione a 4 cilindri (e' un motore modulare ed esiste in versione 4-5-6 cilindri). Il problema cmq si e' manifestato solo su alcuni motori in versione automobilistica e mai sui marini. Chi di voi poi non scalda il motore, soprattutto se diesel? Mai visto nessuno che parte dall'ormeggio e subito va a manetta, io per uscire dal porto, una volta che ho mollato le cime (e il motore e' gia' in moto da un po') non impiego meno di 10-15 minuti quindi...

Che cazzate che dicono i meccanici!
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Lun 17 Dic 2007 - 19:18

Alendurance ha scritto:BELLA! cheers cheers

Lo facciamo un raduno "Golfo di Venezia"? Triestini+Monfalconesi+Lignanesi+Chioggiotti+MarinaDiAlbarellesi? alien

ottima idea!!! ma intendi invernale o estivo???? per l'estivo c'e' gia' la TRADIZIONALE alla brussa.. che viene ripetuta come consuetudine attorno a giugno luglio... e racchiude proprio il giro che pensavi! occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16568
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Lun 17 Dic 2007 - 21:27

Vi ha scritto:
il vecchio armatore mi dice che il consumo si attestava sui 40lt/h, se così fosse per l'uso che ne faccio io credo che sarò attorno ai 20... vedremo occhiolino
hahahhahahahahhahahha si con un motore spento e una vela montata sulle gruette:laugh: ci siamo fatti il regalo di natale - Pagina 3 722192 ci siamo fatti il regalo di natale - Pagina 3 722192 ci siamo fatti il regalo di natale - Pagina 3 722192 ci siamo fatti il regalo di natale - Pagina 3 722192
Tirchio di un tirchio ma dov'e' il problema gasolio quando a prosecco consumi moooolto di piu'ci siamo fatti il regalo di natale - Pagina 3 862269

Cmq congratulazioni anche se non sei degno:!3: ci siamo fatti il regalo di natale - Pagina 3 36762 ci siamo fatti il regalo di natale - Pagina 3 36762 piu' che altro di tutta quella radica da postribolo:02:
Ospite
Ospite

Messaggio Da isla il Mar 18 Dic 2007 - 18:57

ma guarda te' sto culattone di un Vi!!!piangi piangi,e la mamma te l'ha comprato il regalino he'?????
complimenti!!ci siamo fatti il regalo di natale - Pagina 3 725424
isla
isla
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 647
Localizzazione : Ravenna
Barca e motori : senza mezzo nautico

Messaggio Da Vi il Mar 18 Dic 2007 - 21:47

isla ha scritto:ma guarda te' sto culattone di un Vi!!!piangi piangi,e la mamma te l'ha comprato il regalino he'?????
complimenti!!ci siamo fatti il regalo di natale - Pagina 3 725424

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

sai com'è!!
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 21 Dic 2007 - 17:31

Complimenti Vittorio ! Come sai io non me ne intendo per niente, ma dopo aver letto tutti i commenti entusiasti di chi ne sa più di me (ci vuol poco!!) hai evidentemente fatto un buon acquisto !! Buon divertimento e buon mare !!!!cheers cheers cheers cheers
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: