Airon marine 401

Andare in basso

default Airon marine 401

Messaggio Da Vi il Mer 17 Ott 2018 - 8:37

ma che barca é
ovvero, come naviga? ne ho vista una in foto , gli interni ed esterni mi sembrano eccellenti per quelle misure.
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1966
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Quella degli altri

Torna in alto Andare in basso

default Re: Airon marine 401

Messaggio Da nautius il Mer 17 Ott 2018 - 10:20

Cantiere di uno sbruffone che crede di saper fare le barche solo lui... uno di quelli "le mie barche hanno la carena migliore del mondo per cui non gli servono i flap" cazzata memorabile ovviamente!

Se avrai bisogno avrai a che fare con uno sbruffone che crede di essere il meglio del mondo e non ti assisterà mai al meglio ma al massimo ti farà dei "favori".. oltretutto "il meglio" mi pare che sia poi anche fallito per cui vedi se il cantiere esiste ancora...

Al netto di questo sono barche oneste con carene votate alla velocità per cui poco stabili ma performanti, finiture nella media diciamo media alta e generalmente sovramotorizzate per cui corrono ma consumano un pò di più... (su una barca e' una favola che se hai tanti cavalli e ne usi pochi consumi meno, per tenerla in planata il dispendio e' sempre elevato e se devi dare da mangiare a 200 cv invece che 150 te ne accorgi anche con un filo di gas)

Molte hanno la cazzata dello scafo blu, metti in contro di doverla lucidare ogni anno e anche così a metà stagione avrai uno scafo che fa schifo.. dopo un pò di anni a furia di lucidare si consuma il pigmento e sei nella merda... o rivernici o ti dedichi al wrapping che dura al massimo 4/5 anni come la riverniciatura ma almeno costa QUALCOSA meno.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16139
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Marlin il Mer 17 Ott 2018 - 14:53

Non conosco il personaggio in questione, anche se la megalomania è una malattia comune a quasi tutti patron di cantieri nautici.
Se non ricordo male, il cantiere era su un lago, non ricordo se Maggiore o di Como, ma suonava strano che un cantiere sul lago costruisse barche marine, ma tant'è.........
Un bel po' di tempo fa, alcuni forumisti, in viaggio verso le Eolie, fecero tappa dalle mie parti e insieme a loro c'era proprio un Airon Marine, e ricordo che notai la ridotta larghezza della barca in rapporto alla lunghezza, ovviamente lo scafo era blu..........
La disposizione non era niente di così ricercato, corridoio a sinistra e divani e quant'altro a destra, ricordo che rimasi un po' deluso, in quanto all'epoca se parlava bene..........
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2682
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Franz-One il Mer 17 Ott 2018 - 15:30

Marlin ha scritto:Se non ricordo male, il cantiere era su un lago, non ricordo se Maggiore o di Como, ma suonava strano che un cantiere sul lago costruisse barche marine, ma tant'è.........

Questa è una GRANDE cazzata messa in giro all'epoca dai cantieri (sopratutto campani) per fare pubblicità negativa.... La bufala è risaputa dai vecchi della nautica, ma fa ancora presa per i meno esperti.

Allora Riva, Uniesse, Cranchi e tanti altri avrebbero fatto carene solamente da lago.... maddaiiii
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2914
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Zetazero il Mer 17 Ott 2018 - 16:09

ed io che pensavo che il cantiere era siculo Smile

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2976
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da Vi il Mer 17 Ott 2018 - 18:26

ok una curiosità.
in realtà non ho fatto a meno di notare delle belle finiture su una che era esposta al nautilia, pensavo al 401 come barca media essendo un 12 mt per 3,75. L'ho vista per la prima volta quest'anno al nautilia, in giro non ce ne sono molte.

se non ricordo male un vecchio pertecipante del forum marinaio siciliano ne prese una sottomotorizzata.
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Mer 17 Ott 2018 - 19:16

Vito, quando ce ne sono poche.. c'e' spesso da chiedersi il perchè...

A mio avviso più che a un prodotto scadente è dovuto ad un cantiere di merda gestito di merda e commercializzato ancora peggio.... politica sostanzialmente del "io faccio gioielli se ti va bene se non vai da altri" e la gente DIFATTI andava da altri anche perche' erano barche non brutte ma non certo di una qualità costruttiva o con doti di navigazioni tali da poterle tirare fuori da un GRAN mucchio... oltre alla politica di vendere carene strette e performanti vantandosi di non metterci i flap che si traduceva in barche instabili e sbandate che quando venivano provate non piacevano o facevano paura e tendevano a delfinare tutti difetti che con un paio di flap risolvevi senza problemi.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Marlin il Mer 17 Ott 2018 - 22:53

Franz, forse mi sono espresso male, ma ho solo riportato quello che all'epoca si diceva di quel cantiere...........che sia vero o falso, non ho mai avuto il modo di verificarlo.....
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2682
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Zetazero il Gio 18 Ott 2018 - 9:51

Vi ha scritto:se non ricordo male un vecchio pertecipante del forum marinaio siciliano ne prese una sottomotorizzata.

Airon ?  affraid affraid

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2976
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da Vi il Gio 18 Ott 2018 - 12:08

azza propio lui!!! il genio!
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Gio 18 Ott 2018 - 12:11

diciamo che il 401 non è stretto, è nella media, 374 è una misura simile a molte altre sugli 11-12 metri, quindi direi di considerarla tale.
da quel che si può vedere monta i KAD 300 da 285cv che sono gran rompitori di piedi (DP-G) , ma perchè ovviamente negli anni 2002/2007 c'era quello.. per certo ho sentito un sacco che hanno spaccato i piedi su barche sopra gli 80 qli, quindi questa potrebbe non essere esente, ma qui il cantiere c'entra poco.
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Gio 18 Ott 2018 - 13:56

occhio perche' mi sembra che il "gran" costruttore negli ultimi tempi avesse preso stampi dismessi da altri cantieri, non e' detto che vadano male ma va capito NEL CASO da dove deriva e soprattutto quel buzzone dove ci ha messo le mani....

Consiglio non richiesto ma io sono un rompicoglioni e non posso smentire la mia fama.. se come pare di capire FINALMENTE stai decidendo di tornare tra noi che abbiamo una barca e questo mi fa veramente felice.. perchè non fai il passo GIUSTO ed invece di guarda robetta improbabile non cerchi il top di quegli anni in quella misura.. che sono oltretutto convinto trovi alle stesse cifre... parlo del Cranchi Zaffiro 34... con quello cadi in piedi e ti dimentichi di faccendoni frustrati che credono di essere geni e poi muoiono con tutti i filistei....

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Vi il Gio 18 Ott 2018 - 14:14

lo zaffiro 34 ha il letto appoggiato su una murata e la cabina di poppa piccola per dei 50enni, sai che nella mia vecchia CBS per quanto piccola aveva il letto centrale, sembra una cazzata , ma di notte possiamo svegliarci e quindi non vogliamo scavalcarci, ed in ogni caso dormire con le ginocchia che battono sullo scafo non è piacevole
comunque, airon era una divagazione sul tema... diciamo che la possibile barca c'è già nella testa, per ora solo nella testa...
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato