Da Crispino a IslaBonita ovvero ...

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

default Re: Da Crispino a IslaBonita ovvero ...

Messaggio Da quasar il Lun 29 Ott 2018 - 12:15

Bravo cheers cheers cheers ben fatto cheers cheers cheers Tocco di classe il piede rosso cheers cheers cheers
quasar
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 385
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Open C&B 37' Mercruiser 250x2 diesel
Porto/Marina : S.Rocco Muggia (TS)

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Marlin il Lun 29 Ott 2018 - 14:43

Davvero complimenti, gran bel lavoro....!!!!applauso
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2682
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Vi il Lun 29 Ott 2018 - 19:08

Shocked Shocked Shocked  un lavoro spettacolare!
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1966
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Quella degli altri

Messaggio Da Capitano Vane il Lun 29 Ott 2018 - 19:29

Siete tutti troppo buoni...GRAZIE...ma la verita' che non vi ho detto altri lavori fatti in risparmio venuti meno bene...sembra carina perche' l'ho fotografata da lontano....diciamo che galleggia..e'pulita..niente di marcio e con un bel motore.....sapete il mio parabrezza nero? la finestra apribile all'americana x entrate in pozzetto??? beh l'altro inverno durante forti raffiche di vento mi sono saltati alcuni bottoni del vecchio telo x l'invernaggio e tutta la notte le raffiche hanno sforzato il parabrezza fino a che la finestra centrale non e' volata letteralmente via...l'abbiamo trovata la mattina dopo quasi mezzo km a nord...passata la strada e' arrivata nel boschetto adiacente.....

Ultima modifica di Capitano Vane il Lun 29 Ott 2018 - 23:16, modificato 2 volte
Capitano Vane
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 84
Barca e motori : Santorini 21 - 1 x 305 cv mercruiser
Porto/Marina : Rio Ospo (Muggia-TS)

Messaggio Da Capitano Vane il Lun 29 Ott 2018 - 19:37

...avevo organizzato un piccolo gruppo x ritrovarla.....si e' scardinata letteralmente dal resto del profilo del parabrezza......trovata la finestra pero' era tutta piegata...ho provato a ribatterla pian pianino x raddrizzarla...e le cerniere tutte deformate...non e' un bel parabrezza vederlo dal vivo...ma non saprei come altro fare...non so lavorare con i serramenti,nè con i profli...e non saprei neanche chi fa questo genere di cose x le barche...fermo restando che sarei solo curioso di sapere un preventivo,nulla piu'...ho come la sensazione che sia fuori la mia portata portafogliesca sghignazza .....

Ultima modifica di Capitano Vane il Lun 29 Ott 2018 - 23:18, modificato 2 volte
Capitano Vane
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Capitano Vane il Lun 29 Ott 2018 - 19:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Capitano Vane
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Capitano Vane il Lun 29 Ott 2018 - 19:39

Capitano Vane
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Capitano Vane il Lun 29 Ott 2018 - 19:42

il pozzetto e' fatto ancora in legno..eppure erano gia gli ultimi anni '80....non e' grande anzi...un motoscafo d'altri tempi e vecchie concezioni,votato tutto alla velocita' e alla tintarella

Ultima modifica di Capitano Vane il Mar 30 Ott 2018 - 0:35, modificato 1 volta
Capitano Vane
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 29 Ott 2018 - 20:11

La perfezione non è barca e lo sai benissimo cugino!

Piano piano sistemerai tutto, o per lo meno quello che riterrai indispensabile sistemare e ti divertirai nel farlo.

Spesso i difetti diventano caratteristiche e quando li elimini senti la barca magari più bella ma meno emozionante... tutti noi quando arriviamo ad avere tutto a posto chissà perchè, chissa cosa ci scatta nella testa  ma e' sicuro che presto la cambieremo... non e' razionale e' una forma di pazzia ma ripeto ne soffriamo tutti.

In tanti anni di esperienza mi sto rendendo conto che solo una barca nella vita sarà sempre la nostra.. tutte le altre sono episodi.. per me LA barca è stato il Ferretti, per te non lo so.. ma mi piace pensare che sia stato il Crispino, barca amatissima da tutti noi

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16139
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Capitano Vane il Lun 29 Ott 2018 - 23:46

Claudio...ti deluderò forse..forse un pò tutti ... Crispino è stata una Signora che mi ha messo alla prova...per mè è stata una scommessa...una scommessa con me stesso,avevo una gamba spezzata in 3 se ricordi,pieno di chiodi e viti,con le stampelle,e appena alzato da un cazzo di letto ove sono stato fermo 3 mesi...non sapevo nulla di nulla su "fasciami" e tutto il loro mondo...Vi dirò,affascinante...e molto molto soddisfacente nel lavorare questa nobile materia.....cmq sò che nel mio piccolo ho fatto una grande impresa e io nel mio ego ne vado fiero...però..però solo una barca porterò sempre nel cuore...il primo semi cabinatino con cui mi sono cimentato nelle prime crociere giù x la Croazia..mia figlia aveva 2 anni..un Sessa Oyster 21 ,motorizzato,anzi sotto motorizzato con un volvo 2500 da 150 cv...un chiodo,facevo i 26 e li fermava...ma mi sentivo più capitano che mai...io,la mia donna e mia figlia...tutti a dormire nella cuccetta con il minimo di confort...ma abbiamo scoperto il bello del andar x mare..pernottare tra marina e porticcioli...a quel tempo ormeggiarti in qualche marina croato estivo con a fianco super barconi non me ne importava niente...mi sentivo uno di loro...in fondo anch'io "scendevo x le ferie verso sud"....gia Una barca su tutte..Melody..un semplicissimo Oyster 21...e vi confesso una cosa...vera ragazzi,giuro...non cè un estate dopo 16 anni che non ci pensi.
la mia prima Crociera...le mie prime notti passate a dormire ormeggiato dentro una cabinetta...la cabina della tua barca..la tua prima cabina!

Ma Ve la ricordate la vostra prima esperienza di crociera? il primo piccolo viaggetto...le prime notti fatte nei marina..magari ancora x paura di sbagliare l'approcio alla rada???
io ricordo tutto..tutte le sensazioni..tutte le paure..i dubbi......e Claudio io d'estate quando sento quel profumo che ti dicevo di pino,ulivo,alloro e terra rossa beh...non posso che non ricordare la mia prima volta per mare seriamente...

già
Capitano Vane
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da nautius il Mar 30 Ott 2018 - 2:05

perchè dovresti deludermi?

Ognuno ha la sua barca del cuore per te non e' stato Crispino pur avventura affascinante che ha coinvolto molto il forum rendendola una delle barche più "nominate"

Per te e' stata Melody, come dicevo ognuno di noi ha LA barca.. ciò che gli ha dato più di tutte le altre a suo esclusivo modo di vedere e di "sentire" le cose...

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Capitano Vane il Mar 30 Ott 2018 - 22:47

...indiscutibile,ognuno di noi ha avuto la Sua Barca...tutto il resto sono barche di passaggio,belle fighe o meno ma di passaggio...

Cla' ma hai ancora qualche foto della Futa?...mi ricordo che ai tempi del Volavia ne avevi una come avatar..e avevi anche postato qualche foto in Croazia...mi farebbe piacere rivedere alcune...dai dai su...
Capitano Vane
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Mer 31 Ott 2018 - 8:48

Capitano Vane ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bella questa foto !

il salpa l'hai montato tu oppure lo hai già trovato installato ?  Wink

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2976
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da nautius il Mer 31 Ott 2018 - 8:59

ehh la Futa... quanti anni... se trovo delle foto te le metto promesso....

Grande barca certo non era il Ferraglietti... ma è stata molto importante per me ed Elide e' stato il passaggio alla VERA nautica dopo tutti gli anni sprecati con i gommoni.... ci ha aperto un mondo meraviglioso nel quale siamo ancora oggi....

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Mer 31 Ott 2018 - 19:16

a grande richiesta di mio cugino Gianluca, riecco la Futa!! cheers cheers cheers

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Capitano Vane il Mer 31 Ott 2018 - 22:31

Zetazero ha scritto:
Capitano Vane ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bella questa foto !

il salpa l'hai montato tu oppure lo hai già trovato installato ?  Wink
Ciao Giuli...
Grazie...era la mattina del varo...me l'hanno fatta metter in acqua talmente velocemente che aveva ancora del nastro blu da carrozzeria intorno all'osteriggio.
No nop...il salpino cè l'aveva già...

Sai dovresti ricordarlo tu  occhiolino ....questa barca era abbandonata da anni proprio di rimpetto al tuo pontile...se tu andavi in testa del tuo pontile e guardavi dall'altra parte la vedevi subito...era la prima proprio in testa dall'altra parte....
Capitano Vane
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Capitano Vane il Mer 31 Ott 2018 - 22:54

Sapete la delfiniera è una costruzione casalinga come vedete...ma in principio era piu lunga di 15 cm e arrotondata...ma siccome avevo già costruito la spiaggetta a poppa da quasi 1 metro,il direttivo della mia società cominciò a rompermi le palle perchè dicevano che dalla punta della delfiniera  a quella della spiaggetta facevo circa 7.15 mt e il massimo di lunghezza delle barche permesso nel mio fiumiciattolo e di soli 7 metri... la misura fù presa con 1 piomba a cadere a prua e una poppa e un laser di quelli dei geometri......La sentenza fu :"O accorci la spiaggetta o la delfiniera,scegli tu....o cercati un'altra società!!!"
ecco perchè ho quell'orrenda delfiniera squadrata...l'ho dovuta accorciare di 15 cm e per una questione di saldature nella parte inferiore che non si vede e' stata dovuta essere chiusa in modo squadrato...non avrei accorciato il bagnasciuga di poppa neanche morto sghignazza
Capitano Vane
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Capitano Vane il Mer 31 Ott 2018 - 23:38

nautius ha scritto:ehh la Futa... quanti anni... se trovo delle foto te le metto promesso....

Grande barca certo non era il Ferraglietti... ma è stata molto importante per me ed Elide e' stato il passaggio alla VERA nautica dopo tutti gli anni sprecati con i gommoni.... ci ha aperto un mondo meraviglioso nel quale siamo ancora oggi....

Fabrizio aveva ancora il Volavia...tu la Futa..Nando il Barchino al lago..Isla con il suo 21...io appunto Melody.....insomma eravamo tutti più "piccoli" e se permetti anche più easy..più semplici...che bei tempi......c'era una foto della Futa ormeggiata di poppa ne sono quasi sicuro...in qualche marina croato forse...

Quindi la Futa...la Bellissima Futa è stata il tuo "giro di volta" ...io mi ricordo benissimo la foga con cui decantavi quel Bayliner.......più o meno come hai sempre rotto i coglioni con tutte le barche che sei venuto in possesso dopo sghignazza sghignazza sghignazza ma in maniera più coinvolgente,diversa...io ho buona memoria ricordo tutto....ma chi ti conosce ti vuol bene anche per questo tuo lato caratteriale occhiolino ....
Capitano Vane
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Capitano Vane il Mer 31 Ott 2018 - 23:41

Futa che modello di Ciera era???
Capitano Vane
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da nautius il Gio 1 Nov 2018 - 2:13

era un bayliner 2455.. ma non ho capito se intendi che ho sempre incensato le barche che ho.. se e' così mi permetto di farti notare che forse hai letto un pò male.. credo di essere sempre stato obbiettivo... la futa era una gran barca nel suo piccolo, certo non potrebbe permettermi la vita di adesso e la disponibilità di una vera e propria casa al mare.. ma faceva tutto e lo faceva benone.. poi c'e' stata la betoniera.. barca di merda.. e credo che lo sottolineai più volte.. nonostante fosse un fairline.... da li siamo passati al ferraglietti.. e per quello non mi dilungo... ora ho la carnevalata e credimi non ne ho risparmiato le critiche... e' un pò che non mi leggi... ma non amo questa barca... nonostare sia al momento quello che ho... non sono mai riuscito ad incensarla....nonostante il fatto che non si possa assolutamente dire che e' brutta o che in definitiva va male.. ma non e' la barca per me.. per tanti motivi... non la ricomprerei e se riesco la vendo.... ho in menta una sostituta che credo possa arrivare QUASI al livello del ferraglietti... ma non dico nulla per scaramanzia.. se un pò di cose andranno a posto forse raggiungerò la pace nautica... sarà il momento di vendere tutto e compreare una casetta ad Izola.... o in uno dei posti più belli che ho visto e dove vorrei finire la mia vita tra tanti tanti anni.. Marezige o Sv. Anton.. non mi formalizzo.....

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Capitano Vane il Gio 1 Nov 2018 - 2:50

beh dai...si sà che tu tieni le cose bene..sono certo troverai l'acquirente giusto......quindi deduco che la carneval boat è già in vendita......vedremo cosa ci propinerai a breve......x gli anni futuri post pensionamento ne avrai ancora di tempo per cambiar idea oppure confermarla occhiolino...intanto impara un pò la lingua...o magari mi meravigli e in questi anni che fai il residente pendolare a Isola hai già cominciato a speakkare qualcosina scratch
Capitano Vane
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da grande blu il Gio 1 Nov 2018 - 8:06

Bellissimo restauro. Complimnetoni ancora
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 604

Messaggio Da nautius il Gio 1 Nov 2018 - 12:27

qualche cosina si... sto imparando soprattutto grazie a vari amici che ci siamo fatti, e cercando di parlare l'idioma un pò con loro ma nn è una lingua semplice..oltretutto e' diversa dal croato e anche quelle 4 parole che conoscevo sono diverse... certo nn bastano 2 giorni ogni 15 bisognerebbe stare li di più e comunque imparare le basi con un corso...
Dciamo che comincio a comprendere abbastanza quando parlano e il senso di molte scritte.. ma parlare e' molto più difficile.

La carnevalata è in vendita si... e credo che sia una delle più belle sul mercato se non la più bella...come sai e sanno tutti noi teniam le cose al massimo, poi tieni conto che è una barca viva non viene rimessata in inverno ANZI!! per cui nn ha il classico deterioramento dovuto ai fermi...

Il problema e' il mercato e' fermo.... non si vendon ne si compran barche... tutto immobile... da una parte non riescono a vendere quella che mi piace, dall'altra nn riesco a vendere la mia...

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Ven 2 Nov 2018 - 17:29

pensandoci bene .... me la ricordo la barca, era proprio abbandonata a se stessa  Shocked

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2976
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da quasar il Sab 10 Nov 2018 - 15:07

Capitano, stamattina, giornata uggiosa, vado a trovare Petronio, il carpentiere che ti salvò con la segatura  e che ti vedo, in manutenzione, un tender di un mega yacht, in manutenzione qui a Trieste.
(con bionda adorante). Più di 2500 Hp affraid , però come velocità pari alla tua cheers cheers cheers
quasar
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 385
Barca e motori : Open C&B 37' Mercruiser 250x2 diesel
Porto/Marina : S.Rocco Muggia (TS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: