iniziata la stagione

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: iniziata la stagione

Messaggio Da nautius il Mer 27 Giu 2018 - 20:40

behh per i natanti fanno non bene.. BENISSIMO!!! e' ora di finirla con questo sconcio UNICO in itaGlia di barche non immatricolate, senza targhe e riconoscimenti che possono fare il cazzo che vogliono.... giustamente all'estero PRETENDONO un titolo di proprietÓ e una garanzia di assunzione responsabilitÓ, se non puoi te ne stai nella tua nazione dove questo schifo e' tollerato.... e che cazzo!

Mi dicevano che hanno beccato NUMEROSI itaGliani.. SOPRATTUTTO con vele di 10 metri NATANTI che fanno charter abusivo e in nero senza alcuna regola e remora... ci distinguiamo sempre.... poi ci fanno il culo a striscie ci sbattono anche GIUSTAMENTE in guardina e ci fanno un processo facendoci pagare il DOVUTO pi¨ gli interessi e il disturbo e la colpa e' loro che sono stronzi......

Sembra che l'esorbitante aumento della tassa di soggiorno sia dovuto ANCHE E SOPRATTUTTO ai SOLITI itaGliani che nonostante tutto contiunano a fare charter abusivo.. non e' servita la lista equipaggio alla fine hanno inculato tutti per rifarsi delle spese.

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16139
EtÓ : 52
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da soldy il Gio 28 Giu 2018 - 10:02

E' la stessa posizione della capitaneria... ne parlavo con un ex comandante giorni fa e anche pe rlui registro di qualsiasi cosa vada per mare....
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1207
EtÓ : 54
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da nautius il Gio 28 Giu 2018 - 13:34

E' gusto soldy, c'e' gente che porta in giro barche grosse come un furgone senza alcuna possibilitÓ d identificarli mi sembra una cosa che va contro ogni regola di buon senso, difatti all'estero non esiste al mondo una porcata del genere e non viene tollerata...

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da soldy il Ven 29 Giu 2018 - 11:18

Lui si spinge oltre chiedendo RINA (o equivalente) per quasi tutti!
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1207
EtÓ : 54
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Franz-One il Ven 29 Giu 2018 - 12:15

Ma il discorso del charter "abusivo" era perchÚ non volevano che gli italiani venissero a fareá business nel loro mare, cosa che con l'entrata nella EU Ŕ decaduta, o no?

O fanno charter senza averne titolo neppure in Italia?

P.S. Il problema dei natanti in italia ha anche una connotazione puramente "fiscale" per la guerra alle streghe ideologica fatta contro i "ricchi evasori" dai vari organi di vigilanza....
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2914
EtÓ : 58
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Ven 29 Giu 2018 - 12:52

nessuno vieta di fare charter in croazia o slovenia agli itaGliani basta che lo facciano regolarmente e che ci paghino le tasse, e che abbiano i TITOLI per farlo compreso la licenza l'equipaggio adeguato e le dotazioni del caso.

Il mio discorso sul charter non era sull'entrata ma sui natanti non immatricolati.

Sicuramente chi lo fa abusivamente all'estero comunque lo fa anche in itaGlia e spesso sfrutta il fatto di usare barche non tracciabili immatricolate come natanti... oltretutto di misure importanti giocando con prue imbullonate e cazzate varie per aumetarne l'esenzione.

non e' un fatto puramente fiscale e' una furbata tra le molte alle quali siamo affezionati credendo di essere furbi... cosý come i motori da 40 cv che son tutti da 60 adesso anche 80 e si portano senza patente causando grave rischio per tutti...peccato che quando si va all'estero ce lo si prenda nel culo... in croazia patente sopra i 4 cv per TUTTI e grossi problemi per chi ha barca non immatricolata....gli ALTRI ci insegnano ad essere CIVILI.... e GODO COME UN PAZZO quando li vedo piangere!

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Ven 29 Giu 2018 - 12:56

soldy ha scritto:Lui si spinge oltre chiedendo RINA (o equivalente) per quasi tutti!

e perchŔ non dovrebbe essere cosý?? perchŔ la mia barca deve sottostare ai controlli e un'altra che fa la stessa identica attivitÓ perche' Ŕ un metro in meno o identica ma con la prua imbullonata e tagliata quindi anche pi¨ pericolosa strutturalmente no?

nautius
Admin
Admin

Maschio