Uomo che si butta in acqua per salvare la sua barca e youtubate varie..

Andare in basso

default Uomo che si butta in acqua per salvare la sua barca e youtubate varie..

Messaggio Da Valentina il Mar 22 Ago 2017 - 18:46

Ho trovato questo video scorrendo sul tubo...ve lo linko per condivisione...io non so se avrei avuto i fegato di farlo, follia, sapienza o cos'altro? In quei giorni di brutto tempo io ero a Ilovik, e a parte il pontile affondato e la notte in bianco, devo dire che non ho visto barche disastrare...ma avevo sentito di Rovigno, di una vela finita sugli scogli...e penso sia proprio quella del video. Il Tizio si butta in acque mosse, sale in barca e riesce a ripartire all'ultimo secondo, proprio a due metri dagli scogli, accidenti che paure! 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PS. Invece per chi volesse dare un occhio al canale che il mio compagno e mio figlio hanno voluto come contenitore della vita in barca nella Fortuna Major...trovate pure quello, niente di avventuroso però eheh così vedete le nostre brutte facce.

pps: Claudio Nautius immagino stai a zonzo per il mare! Viva!
Valentina
lavoratore
lavoratore

Femminile
Numero di messaggi : 92
Localizzazione : Veneto
Barca e motori : open+mercury tf mercruiser 2X185

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Uomo che si butta in acqua per salvare la sua barca e youtubate varie..

Messaggio Da nautius il Mer 23 Ago 2017 - 10:30

ehh Valentina.. sono tornato.... ma sono già travolto da tutti i casini lasciati in sospeso.

Oltretutto non sono rilassato come gli altri anni quest'anno ci siamo trovati proprio male con i croati, ladri,cari e qualità inesistente in tutto... sono arretrati di 15 anni in un colpo......

Il video dovrebbe essere a indelebile memoria di tutti sul non assicurare la barca al gavitello con una cima sola magari attaccata sopra invece che sotto... poi con lo sfregamento si rompe e corri a prendere la barca sugli scogli....

Quando ho un secondo guardo il vostro canale Wink

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15930
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

default Re: Uomo che si butta in acqua per salvare la sua barca e youtubate varie..

Messaggio Da quasar il Mer 23 Ago 2017 - 13:13

Non c'è più l'estate di una volta    . Mai come quest'anno, sul piazzale della marina di Cittanova, ci sono tante barche, più ho meno danneggiate, dai vari violenti fortunali affraid
PS Bentornato nautius cheers
quasar
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 350
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Open C&B 37' Mercruiser 250x2 diesel
Porto/Marina : S.Rocco Muggia (TS)

Messaggio Da nautius il Mer 23 Ago 2017 - 13:47

grazie quasy!! con  il caldo che ha fatto e fa... pensavo anche peggio... è già andata bene.. cmq ha battuto a nord... a centro e sud, se escludiamo la piaga degli s'ciavi... il tempo e' rimasto fermo.. su 40° all'ombra!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Mer 23 Ago 2017 - 15:08

visto il canale ed i video!!!

3 appunti sparsi

1) siete una famiglia meravigliosa!
2) io quel pretaccio non lo avrei fatto avvicinare alla barca
3) perche' rischiate di distruggere la barca tenendo la catena dell'ancora lasca sul babotin???????? se il fermo si lasca l'ancora scende mentre navigate e vi passa nella carena e ve la ritrovate in pozzetto mentre affondate.... MAI.... MAI lasciare un'ancora a pura non assicurata.... la catena sempre tesa, il fermo fissato e se c'e' mare anche una cima di ritenuta non guasta Wink

e gli altri filmati???? Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Valentina il Mar 29 Ago 2017 - 20:23

Ehi Claudio! Immaginavo fossi in giro...noi siamo ancora via a Rab ( non avendola mai vista mi è piaciuta molto come centro storico e spiaggette varie) Grazie infinite per le belle parole, mi fa piacere..😊... ne abbiamo viste delle belle..e purtroppo per quanto io ami la Croazia devo dire che devo darti come al solito ragione. Non in ultima ieri una croata, e so chi è stata ma non ho le prove, mi ha rubato il telefono..non tanto per il valore del telefono in se, ma la rubrica del lavoro, tutti i codici di sblocco delle varie mail, account banca etc etc, una bella rogna. Ci sono rimasta male, pensavo tornando nel posto in cui L avevo perso che mi dicesse " ecco qui il suo telefono, l aveva scordato..." le avrei dato 200 kn e ringraziata, lasciandomi un buon ricordo, invece amen. Abbiamo speso tantissimo, non solo per le marine, dove era previsto spendere 50 euro a notte, ma avendo rotto il frigo spesso e volentieri si cenava fuori, non è per spenderli, ma io sono stata malissimo dopo un piatto di pesce in quello che mi consigliavano come miglior ristorante a Pag, un giorno ko, il mio compagno capitan Chicco un giorno devastato a causa di un vino costoso e pessimo, solfiti non so che, robe da ricovero. Mangiare fuori è diventato costosissimo per una qualità pessima, L anno prossimo faccio una cambusa che un catamarrano se la sogna! dalla bottiglia di acqua da mezzo a due euro a tutto, tutto molto caro, capisco ora perchè tanta cambusa! Comunque a breve, spero domani, faremo ste venti miglia per krk, una notte, e poi prima del week end Istria per tornare a casa. Ci aspettano così tanti lavori..e qualche rogna da risolvere anche noi a casa.
Ho capito cosa intendi dellancora, Grazie per avermelo detto, ero convinta di aver fatto giusto, invece ora guardando credo che quella cosa di lasciarla lasca e fissarla con una cima alla bitta la devo fare quando siamo ancorati per non tenere in tensione il barbotin se non sbaglio.
Video con le connessioni volanti dei marina li carichiamo un pochino alla volta...grazie ancora dei consigli!
Valentina
lavoratore
lavoratore

Femminile

Messaggio Da nautius il Mar 29 Ago 2017 - 23:39

Cara Valentina, la realtà croata e' diventata questa purtroppo.. io sto SERIAMENTE meditando di evitarla l'anno prox... non meritano più nemmeno la metà dei soldi che gli portiamo.

Per l'ancora e' importante legarla con una cimetta di ritenuta quando e' in mare per evitare che lo sforzo del tranino sia sul barbotin dell'argano.. ma ancora più importante e' tenerla fissata in tutte le maniere possibile quando navigate, non hai idea dei danni che può fare un'ancora che si stacca mentre sei in planata... l'affondamento della barca e' quasi garantito.....

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Valentina il Mer 30 Ago 2017 - 14:54

Non si è staccata L ancora ma si sono staccate due cinghie, idroguida e alternatore. trainati da seahelp a punat, e già mi viene mal di pancia a vedere il meccanico, anzi in due perchè vanno come i carabinieri questi in coppia, che dice di non sapere che motore sia il mio, perché loro non sono specializzati in questo tipo di motore, non sa...domani mattina ne arriva un altro, che cercherà di capire come mettere le cinghie e se le trova. Beata ignoranza se me le sapessi mettere da me, quando ho capito che questi pensano di smontare il motore ( si passa da dietro, non da sopra ) ho detto loro che le cinghie sono già state cambiate tempo addietro e senza smontare un bel niente. Prevedo già le gran menate...e che palleee
Valentina
lavoratore
lavoratore

Femminile

Messaggio Da andi9 il Mer 30 Ago 2017 - 15:03

Questo w-e dubito che riusciate a tornare, c'è un peggioramente piuttosto consistente del tempo
andi9
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 53
Localizzazione : veneto
Barca e motori : Carnevali 140

Messaggio Da Valentina il Mer 30 Ago 2017 - 16:09

Si mi hanno detto che peggiora sabato domenica, per questo speravo di arrivare in Istria venerdì, ma a questo punto siamo nelle mani di questi meccanici a Punat. Per fortuna non dobbiamo timbrare il cartellino, ma ho il bimbo che inizia scuola..e va beh ragazzi, vi farò sapere cosa succede per le mie povere cinghie. abbracci!
Valentina
lavoratore
lavoratore

Femminile

Messaggio Da nautius il Mer 30 Ago 2017 - 18:10

dai cazzo per cambiare 2 cinghie non ci vuole molto... a Punat ci sono molti mecca se questi vogliono smontare il motore per una cazzata del genere chiedete ad altri!!

Sperate che non vi si sganci mai l'ancora in navigazione.. meglio 100 cinghie!!! Wink

In bocca al lupo come sempre... io sono sempre più convinto che quel pretaccio vi ha portato sfiga!

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da quasar il Mer 30 Ago 2017 - 18:20

Valentina, ti consiglierei di scaricare qualche app meteo. Io mi trovo abbastanza bene con HDMZ e Windfinder pro e poi controlla anche siti con radar meteo e it.sat24.com. A breve servono [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quasar
rubapane
rubapane

Maschile

Messaggio Da offshore il Mer 30 Ago 2017 - 19:13

ellapeppa!!! non sapere riconoscere 2 cinghie è meglio che vanno a funghi.... troveranno sicuramente ovuli con i pallini......

le cinghie sono la cosa più semplice da fare, anche quelle lunghe chilometri e che fanno mille giri.... lo potete fare voi se avete le chiavi fisse in barca..... al 99,99% se smolli il bullone grosso dell'alternatore si molla la cinghia che muove anche la pompa dell'acqua....togli la vecchia se c'è e rimetti la nuova.... trazione della cinghia mediante lo spostamento dell'alternatore e si blocca tutto..... la cinghia dell'idroguida basta smollare un bullone della pompa e si fa lo stesso lavoro...... oè... tieni presente che NON ho mai visto i tuoi motori, e NON sono meccanico..... ma ci scommetto che in 10 min il mecca farà queste operazioni.... la maggior parte dei motori hanno il medesimo sistema......nuovi o vecchi che siano.

L'ancora, quando si naviga, è sempre meglio che rimanga a bordo!!Very Happy

buona continuazione! (beati voi)

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 1928
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da quasar il Mer 30 Ago 2017 - 20:45

Oltre tutto, sembra che le cinghie siano state "cambiate" da poco   
quasar
rubapane
rubapane

Maschile

Messaggio Da Marlin il Mer 30 Ago 2017 - 22:48

Cose da fare per il futuro.........avere a bordo due cinghie di rispetto.
Pian piano vi farete una scorta di pezzi di ricambio che all'occorrenza vi salveranno la vacanza...........
Anche secondo me, questi due sedicenti meccanici, sono braccia sottratte all'agricoltura, non essere in grado di sostituire una cinghia, la dice lunga......
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2600
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Valentina il Gio 31 Ago 2017 - 0:17

Ok per le app. Io faccio sempre il giro, prima meteomar, poi la prognoza di spalato, lama rete e sto imparando a parlare con i gabbiani.
Ho capito una cosa, qui sono molto burocratici, mezz'ora per compilare con la reception l ordine di lavoro con descrizioni dettagliate, credo che il primo signore abbia voluto mettere le mani avanti, perchè quando dico il modello del motore d219 turbo ac aggiungendo che sono vm marinizzati come mi avete spiegato, loro vanno a mettere la sigla nel pc e non trovano nulla. Allora è partito con la questione che se le cinghie si rompono ci sono altri problemi, che non si può sapere...che loro qui in marina aci non sono specializzati mercruiser.....e bon, vedremo.Ho mostrato loro le cinghie di rispetto che avevo comprato a lussino, in ogni caso non hanno voluto discuterne rimandando a domani mattina ore otto quando il vero meccanico arriverà. Ancora non so montarle da me, impareremo prima possibile, da quel che vedo una ha fatto polvere e si è sfilacciata, L altra invece è perfetta, si è solo sfilata. Qui il grosso problema è lo spazio, si va scomodi perchè i motori sono appiccicati. E va ben, siamo al molo noi e il barcone della polizia, almeno abbiamo una colonnina per la 220. Claudio...mi sa che al ritorno chiedo a uno sciamano una contro benedizione...L 'ancora sistemata, ho capito dove sbagliavo. Buona notte! 😊 grazie
Valentina
lavoratore
lavoratore

Femminile

Messaggio Da Valentina il Gio 31 Ago 2017 - 0:21

Ah...al netto di una cosa che ho notato spesso...voglia di lavorare...poca, ma proprio poca. Dal ristoratore che ti manda via alle 2145 perché ha chiuso la cucina, al meccanico che se deve muoversi per cose piccole non si mette nemmeno, a tante piccole cose.
Valentina
lavoratore
lavoratore

Femminile

Messaggio Da nautius il Gio 31 Ago 2017 - 10:43

come dicevo stanno regredendo al peggio di anni fa.. sintomo inequivocabile che come dicono i triestini che li conoscono molto meglio di noi............ SRS (S'ciavi rimane S'ciavi) alla fine la propria indole non riesci a cancellarla...... è gente allergica al lavoro.... vengono da anni ed anni di comunismo dove erano mantenuti dallo stato e si accontentavano di un pugno di riso, a patto di fare il meno possibile.. poi hanno avuto una boccata di ossigeno con la libera imprenditoria.. ma alla fine, tra la crisi e soprattutto l'europa che gli sta mangiando con tasse sempre più alte ogni ambizione stanno ritornando ai vecchi fasti... chi me lo fa fare.. quando ho un piatto di zuppa e' sufficiente ed è meglio fermarsi li....

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Valentina il Gio 31 Ago 2017 - 19:05

Ok fatta, pensavo peggio. È arrivato il primo meccanico alle 8 spaccate, ha dato un occhiata, e ci ha detto che sarebbe tornato da lì a poco perchè andava a comprare le cinghie in quanto le mie non andavano ( e manco mal che siamo andati a lussin piccolo a prenderle sotto raccomandazione del meccanico di veruda, ma va non ognuno dice la sua). Torna dopo una mezz'ora e porta un secondo con se, si mettono a lavorare, osserviamo così impariamo, faremo una prova da fermi di cambio cinghie...bestemmiano un po' in croatense perché lo spazio è ridotto, smontano parzialmente L alternatore e via di cinghie nuove. Arrivano le dieci che si accorgono di aver sbagliato i calcoli, via di nuovo al negozio in centro a prendere altre due cinghie ( L altro motore ha il nuovo alternatore, e monta misure leggermente differenti, cosa detta ma ho notato che specialmente se parla una donna non ascoltano, torno a fare uncinetto..) Alla fine della fiera finiscono il lavoro, poco meno di 200 euro comprese le cinghie anche di riserva, idroguida a posto. È passato troppo tempo e decidiamo di arrivare in centro a krk, mettiamo la barca sui gavitelli ( i primi gavitelli con trappa incorporata, sono fissi fissi e le barche devono stare con le onde al traverso) balliamo troppo, mi viene la nausea, allora ci accordiamo con il marinero per un posto al porto. Paghiamo 250 kn, pigliamo il biglietto della prenotazione, e ci dice di non preoccuparci. Checco gli fa pure la battuta " non è che se non arriviamo subito poi il posto non c è più vero? Già provate le finte prenotazioni..." ma no, che dite, qui state a posto, posto c è, corrente, acqua, tutto pagato, arrivate pure alle sette. Naturalmente comincio a rompere i maroni al capitano alle 17, troppi velisti in arrivo, diamoci na mossa...e lui convinto con la sua prenotazione. arriviamo....e non serve che vi dica altro tanto avete già capito. Ultimissimo posto al molo, preso passando avanti ad una vela ( e quando ci vuole...e che palle!), il marinero ci riconosce e bofonchia che la corrente e L acqua ce la sognamo, gli spiace, argomenta dicendo che a volte sono in forte difficoltà perché qualcuno ormeggia anche dove non potrebbe e si mette a urlare se gli dici di spostarla. Accettiamo di buon grado, mi prendo un po' di bicarbonato e amen. Nota positiva. Al molo di punat in attesa dei lavori la notte ce L hanno abbonata, abbiamo pagato solo il servizio. Saluti a tutti...
😘😜
Valentina
lavoratore
lavoratore

Femminile

Messaggio Da nautius il Gio 31 Ago 2017 - 19:20

behh in queste ferie state facendo esperienza e imparando tante cose.. molte basilari come quella che la parola di un croato e' come quella di questa signorina qui

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Zetazero il Ven 1 Set 2017 - 9:06

Valentina ha scritto:cosa detta ma ho notato che specialmente se parla una donna non ascoltano, torno a fare uncinetto..)

idem per il calcio o basket ....  sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2835
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: