scelta , per adesso , giusta.

Andare in basso

default scelta , per adesso , giusta.

Messaggio Da DoralMC il Mer 16 Ago 2017 - 10:09

Quando due anni fa ho venduto la barca per dopo passare a  l'attuale canotto avevo una mia visione delle cose in testa , beh , a distanza di due stagioni anche se con qualche problemino, posso dire che la scelta è stata quella giusta.
La barca per me era diventata  troppo impegnativa ,  non riuscivo a sfruttarla come volevo o semplicemente per me, era forse troppo grande ... la ricerca e la voglia  di quel famoso metro in più ,probabilmente mi ha castigato , ma dagli errori si impara .

Ferragosto ho lavorato , turno 8.05 - 14.20 , alle 14.50 ero già in costume pronto a salpare , toccata e fuga a svuotare il bancomat in distributore a koper e alle 16 ero ancorato a ridosso di Izola al riparo da un mare piuttosto formato che rompeva non poco le scatole.
Questo era quello che volevo fare , andare al mare senza troppi pensieri , troppi tendalini da smontare , troppi preparativi .. avevo bisogno di un mezzo semplice , veloce , grande quanto basta per passare delle belle giornate con la mia famiglia e magari qualche amico .
Verso le 20 ho levato l'ancora e  siamo ripartiti con calma verso Trieste con alle spalle un magnifico sole che tramontava  e alle 21,30 ero già bello tranquillo e rilassato a casa .
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschio
Numero di messaggi : 990
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Solemar
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Torna in alto Andare in basso

default Re: scelta , per adesso , giusta.

Messaggio Da quasar il Mer 16 Ago 2017 - 12:07

Benissimo occhiolino Fa sempre piacere sentire una persona appagata dalle proprie scelte, e vuoi mettere la fortuna di vivere a Trieste, che ti permette queste scelte Very Happy Very Happy Very Happy Ok adesso fazo un toch 
quasar
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 373
Barca e motori : Open C&B 37' Mercruiser 250x2 diesel
Porto/Marina : S.Rocco Muggia (TS)

Messaggio Da DoralMC il Mer 16 Ago 2017 - 12:53

Bon toch 👍👍
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Mer 16 Ago 2017 - 14:38

bel colpo Daniele !
che aggiungere altro ... ???? bon divertimento ...

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2927
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da nautius il Mer 23 Ago 2017 - 10:40

io continuo ANTIPATICAMENTE ad insistere che se avessi una barca di pari dimensioni te la godresti il triplo, sbattendo meno, bagnandoti meno, lasciandola in acqua senza pensieri e senza spendere patrimoni per curare dei tubolari costosissimi che hanno senso oggi come oggi solo per sgonfiarli se carrelli....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16035
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da DoralMC il Mer 23 Ago 2017 - 19:11

Non posso non darti ragione ma attualmente la barca che piace a me è con caratteristiche simili al canotto è fuori budget
Anche se .... La scorsa settimana , mare della madonna ( almeno per i miei canoni ) eravamo in navigazione io è un sessa wa . Sicuramente sbatteva meno ma cacchio quanta acqua ha preso . Io ho patito solo un onda che ho preso di prua e il tubolare sbattendo su quella successiva ha alzato qualche schizzo fino al parabtezza
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschio

Messaggio Da nautius il Mer 23 Ago 2017 - 19:22

l'acqua e' costante su piccoli open... e dipende dalle andature... tu sai quanta esperienza ho fatto sui gommoni e credo di poter serenamente dire la mia.. le murate inesistenti e i tubolari che si spiattellano sulle onde.. li renderanno SEMPRE più bagnati di una barca.... non per niente hanno smesso di farli e ora fanno barche con il bottazzo attorno, ma non ci sono ancora arrivati ad eguagliare....

Spesso credi che una barca prenda più acqua perche' la apre e la vedi salire a differenza del gommone che la schiaccia e la imbarca.... poi dipende da come uno prende più o meno bene un'onda.. sbagliare un'onda a volte fa ingavonare la mia barca che è di 14 metri e pesa 15.000 Kg Wink

A mio modestissimo parere come ogni barca anche il gommone ha una sua precisa latitudine di utilizzo, e cioè se lo carrelli .. PUNTO.. e lasciamo stare gli aberranti mosti di 40 piedi che vedi girare oggi.. un controsenso e un modo perfetto per sbattere via i propri soldi badando all'apparenza e assolutamente non alla sostanza....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16035
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: