La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 0:53

Finalmente approfittando di questi giorni di ferie e del fatto che non posso andare in barca finchè Rita è in queste condizioni, mi sono dedicato a rispolverare le foto della crociera estiva croata, fatta assieme con Raffy e Djdylan.

Come sapte per anni ho navigato solo sul Lago di Garda, almeno con la mia barca. e da Aprile ho portato la barca ad Albarella (RO) poco distante da Chioggia, alle Foce del po di Levante (quella più a Nord).

Erano mesi che programmavamo le ferie, ed io mi ero già programmato tutti i waypoint principali, nonchè le rotte da seguire. I posti in cui fermarsi, anche grazie ai suggerimenti degli utenti del forum.

E' stata, nonostante l'incidente che ha funestato il ritorno, un'esperienza indimenticabile, che credo mi abbia fatto imparare molto (e capire che ho ancora molto da imparare).

Averla condivisa con Raffy, Carla, Djdylan e Natasha, oltre che con mia moglie ha reso ancora più bella la crociera, crendo rapporti di amicizia o risaldando quelli già in essere, nonchè rafforzando ancora di più il mio rapporto con Rita, mia consorte/compagna/amica/amante/complice.

OK partiamo.
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2716
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Tornare in alto Andare in basso

default Re: La mia Prima Vera Crociera - Croazia 2007

Messaggio Da nautius il Lun 5 Nov 2007 - 0:56

ohhhh CAZZO!!!! era anche ora!!!!! siamo tutti orecchi e occhi franz credo che vedremo un bellissimo report! sunny

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15715
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Nov 2007 - 1:08

Questa estate ho avuto il piacere di conoscere Dydilad e Natascha che ho accompagnato per un bel tratto quando sono arrivati dalle mie parti, mi ha parlato con moltissimo entusiasmo di voi e della crociera che avete fatto insieme.
Anche lui ha fatto un bel po di foto e filmati che sta riorganizzando, per altro anche con un bel rapporto sui tragitti e consumi della barca, mi ha spiegato anche di strani traghetti che passavano il mattino presto vicino le barche facendoli sobbalzare Very Happy
Erano entrambi entusiasti ed avete fatto una crociera da sogno nonm vedo l'ora di vedere le vostre facce belle abbronzate metre vi sollazzavate questa estate.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 1:09

Giorno 1

Venerdì 27/7/07

Partenza

La mattina di buon ora con furgone stracarico Verona - Albarella

Primo intoppo. La passerella che non aveva mai dato problemi si rompe.

Dopo vari tentativi e telefonate all'assistenza Besenzoni, decidiamo di partire con passerella rotta, usando una passerella di fortune, prestataci dal porto..

Siamo in ritardo notevole sulla tabella di marcia.

Raffy e Djdylan ci aspettano a Pola.

Arriviamo in tardo pomeriggio alla dogana.

Sbrigate le Pratiche doganali ci trasferiamo a Marina Veruda ed è ormai sera.

Qui finalmente incontriamo Raffy e Djdylan e rispettive consorti.

Passimao quindi la prima notte al Veruda.

Rotta Albarella - Pula - Marina Veruda 73,4 mn

Giorno 2

Sabato 28/7

Rotta Marina Veruda – Rab 60,8 mn

Partenza in mattinata.

Ecco i miei fidi compagni in navigazione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ci sono pure io:

Il canale del Quarnero è un po’ mosso, poi gradualemnte diviene poco mosso e calmo a Mali Lusinj e dopo aver doppiato il capo sud tra Mali Lusinj e Ilovik e nel tratto fino a Rab.

In questo tratto Raffy tenta il suicidio con prove di scavalcamento della mia scia a pochi metri dalla mia poppa.

Dopo un primo tentativo andato male eccolo in una sequenza fotografica del successo:

continua...

Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 1:17

Ed eccoci nel canale tra Mali lusinj ed Ilovik:

Infine eccoci a Rab:

Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 1:28

A Rab ci assicurano che c’è posto e che possiamo rientrare più tardi, anche verso le 17.

Decidiamo quindi la prima uscita in baia senza nemmeno avere preso ormeggio nel porto.

Ci rechiamo alla baia di Kandalora, appena fuori Rab ad Ovest a fare la prima fila lunga-poco-lunga.

Decido quindi di provare finalmente anche al mare il mio portentoso tender idrogetto!!!Smile

Ma di li a poco ... secondo intoppo!

Il tender fa le bizze. A bassa velocità tutto ok, ma appena accellereo un po' di più comincia a vibrare con un rumore ben poco rassicurante.

Rientro mestamente alla barca e lo alo nel suo garage.

Infine, rientriamo nel porto e ormeggiamo.

Una bella doccia rinfrescante di gruppo:

POco più tardi sento una voce con forte accento veneto (o era in dialetto veneto?) che fa un commento sarcastico sulla mia barca!

Mi giro ed ecco... Bea e combriccola, da poco arrivati via terra con barca al traino, che avevano già varato e preso posssesso dell'ormeggio.

Purtroppo abbiamo potuto vederli solo per poco, dato che erano anche stanchi e il giorno dopo abbiamo anticipato la partenza per cause di forza maggiore.

Comunque sembra molto simpatico e spero ci sarà occasione di reincontrarsi e conoscerci meglio.

Alla sera poi usciamo a cena:

Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 1:49

Giorno 3

Domenica 29/7

Rotta Rab-Simuni-Zara 45,5 mn

Siccome le previsioni davano Bora decidiamo di partire prima che arrivi e arrivare a Zara prima possibile. La infatti si dice che la Bora va a morire a zara.

Anticipiamo quindi la tabella di marcia e al mattino si va, dopo aver fatto rifornimento. Ma c'è parecchia coda e Raffy e Djdylan sono già in fila.

Per fortuna mi vede il benzinaio e mi chiede se devo fare il pieno. Visto che era così mi manda al molo dei pescatori vicino all'entrata dell'avanporto dove c'è un'autocisterna di gasolio che fa il pieno alle barche grosse.

Così facendo ho fatto prima (pompa molto più veloce) ed ho speso meno che al distributore!

Costeggiamo la sponda ovest di Pag:

Arriviamo a Simuni con un vento decisamente teso che rendeva difficile l'ancoraggio. Per cui, dopo qualche tentativo, chiediamo ai marinai di ormeggiarci per breve tempo, dato che dovevamo andare a trovare Elis.

Elis è una persona mite e veramente ospitale. Ci offre di tutto e di più, dalla gastronomia italiana al caffè vero. Non sappiamo come ringraziarlo.

Ci ha poi seguito telefonicamente per parte della crociera, prccupato per le condizioni meteomarine dei giorni successivi.

Ma il tempo stringe e la bora incalza per cui dobbiamo mollare gli ormeggi e proseguire verso Zara.

Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da nautius il Lun 5 Nov 2007 - 1:50

hahaaahaahhaaaaahahahahahahahhahah chi e' l'omino agile sul tender??????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 2:01

Dopo un po' eccoci in vista di Zara:

E' piuttosto tardi ormai e disperavamo di poter trovare facilmente ormeggio per tutti e 3. Quindi, alla faccia di Nautius Laughing , decidiamo di andare al....

Non c'è molto posto ormai, ma comunque riusciamo ad ormeggiare bene con i finger laterali e nonostante il vento che intensificava non abbiamo avuto problemi, neppure la notte. Nautius ti avevano ormeggiato appena dentro il moro foraneo a destra?
Noi avevamo tutti il finger laterale, e quindi nessun problema o dondolamento eccessivo (io ero la barca più esterna al primo molo galleggiante).

Un paio di vedute di Zara e del Canale di Zara dal Marina Borik:
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da nautius il Lun 5 Nov 2007 - 2:08

si franz... a me mi avevano messo al molo di PASSAGGIO esattamente quello che hai detto e ti GARANTISCO che fai il ballo di san vito.. voi eravate MOLTO piu' riparati.. e il problema non e' il ridosso ma le onde dei traghetti...... FORSE sono riusciti anche a farli passare piu distanti mi dicevano in direzione alle mie lamentele che era in corso una discussione con la capitaneria per risolvere il problema.

Cmq i bagni oltre la strada mi sa' che ci sono ancora... SPERO che almeno abbiano messo la tessera per chiudere il cancello ed evitare che entrino tutti quelli che passano a pisciare .....

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 2:16

nautius ha scritto:si franz... a me mi avevano messo al molo di PASSAGGIO esattamente quello che hai detto e ti GARANTISCO che fai il ballo di san vito.. voi eravate MOLTO piu' riparati.. e il problema non e' il ridosso ma le onde dei traghetti...... FORSE sono riusciti anche a farli passare piu distanti mi dicevano in direzione alle mie lamentele che era in corso una discussione con la capitaneria per risolvere il problema.

Allora condivido. io ero al molo più vicino, ma comunque rivolto all'interno e rispetto a dove eri tu ero riparato anche dal grosso molo gallegiante in cemento. Ma ho visto chi stava di là ed effettivamente era più esposto e ballava di più.
I traghetti si sentivano, ma non poi così tanto. Passavano piuttosto al largo. Probabilmente le tue lamentele hanno avuto un qualche effetto!

Cmq i bagni oltre la strada mi sa' che ci sono ancora... SPERO che almeno abbiano messo la tessera per chiudere il cancello ed evitare che entrino tutti quelli che passano a pisciare .....

No, non c'e la tessera, ma noi ci siamo andati praticamente mai, solo una volta per fare la barba, avendo più luce/spazio/acqua a disposizione che non in barca.
Comunque forse perchè non era proprio ferragosto, non ho visto entrare nessuno che no fosse del porto. Anzi ho fatto fatica a trovarli, visto che l'entrata è ormai seminascosta dalla vegetazione. Forse di proposito.
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da nautius il Lun 5 Nov 2007 - 2:26

purtroppo io quando sono in porto devo fare la doccia preferibilmente ai bagni del marina perche' elide rompe i coglioni che bagno tutto.... la betoniera non ha il box doccia come la tua!

sul ferretti dovrei andare meglio!

cmq non TUTTI i traghetti passano vicini ma ALCUNI si'... SPECIFICATAMENTE quelli alla mattina presto dalle 0600 alle 0900 CREDO che lo facciano pure APPOSTA!

Cmq a zara e' cosi'!

se vai alla marina comunale e' 1000 volte peggio...... la borick e' CERTAMENTE la migliore... ma solo in un mondo di ciechi ove l'orbo e' il re.

Purtroppo le marine di zara sono IMHO le PEGGIORI IN ASSOLUTO... QUASI a parimerito viene la marina di rogoznica... non l'aci ma quella privata marina frapa! ed e' un GRAN PECCATO perche' invece Zara e' BELLISSIMA... forse una delle piu' belle cittadine croate.......

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 2:37

continuo se non mi interrompono ancora!! rabbit

Giorno 4

Lunedì 30/7

Date anche le condizioni meteomarine decidiamo di fare finalmente un giorno di pausa e riposo. Su a Simuni Elis ci dice che sta arrivando la Uragan-Bura, la bora quella cattiva. Per cui facciamo qualche giorno di tranquillo turismo terricolo!

Ne approfitto per cercare e trovare un meccanico autorizzato yamaha e far riparare il tender. Non ricordo più cosa avesse, ma è stata abbastanza laboriosa come riparazione, visto che era nel garage ed abbiamo dovuto tirarlo fuori parzialmente ed appoggiarlo su una grossa asse per permettere allo smilzo meccanico di andare sotto. Non ricordo più cosa avesse, ma da allora non ha più dato problemi. E non è stato neppure troppo costoso.

Alla sera andiamo al famoso Ristorante Niko, poco lontano dal marina, dove si mangia veramente bene e non si spende eccessivamente.

Quella sera c'è anche la Festa della luna piena a Zara.

Giorno 5

Martedì 31/7

Come deciso il giorno prima proseguiamo con la pausa in attesa di migliramenti del meteo..

Nel frattempo, avendo già chiamato l'assistenza dal giorno prima viene il tecnico a tentare la riparazione della passerella. La smonta quasi tutta per scoprire che il pistone di estensione della stessa è piegato dentro il cilindro e non ne vuole sapere di uscire. Il pezzo di ricambio deve venire dall'Italia. Ma anche a causa dei tempi doganali ci vogliono 4-5 giorni. Non possiamo aspettare tanto e resto d'accordo che ripasserò al ritorno dalla crociera per effettuare la riparazione.

Quindi mi farò più di 3/4 crociera con quell'obbrobrio di acciaio e legno pesantissimo da alare manualmente e co il rischio che ci caschi in acqua al variare della marea.

Nel tardo pomeriggio si va in visita a Zara nel centro storico:

Vista del Marina centrale di Zara dal campanile:

Altre viste di Zara dal campanile:

Le campane all'interno. Si son messe a suonare proprio quando dovevamo ridiscendere rendendo impossibile passare finchè non hanno smesso, pena la rottura dei timpani!!

La sera dopo cena rientramo in autobus al marina e ci fermiamo per il bicchiere della staffa nel bar vicino alla reception. notate il riposo del guerriero. Laughing

Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 2:56

Giorno 6

Mercoledì 1/8

Rotta Zara-Veli Rat-Zara 67,9 mn

Dato che dovvamo rientrare a Zara in giornata Raffy e Carla decidono di essere nostri ospiti a bordo (con nostro sommo piacere).

Partenza avviene piuttosto tardi e di conseguenza la lunghezza della rotta viene ridotta.

Originariamente dovevamo infatti arrivare fino ad IST e SKRDA.

Mare poco mosso nel Zadarski Kanal.

Passaggio a Sud di Molat tra Molat e l'isola di Tun Mali:

Ecco i prodi comandanti:

Questo... non mi ricordo più che paese è, ma dovrebbe essere Brgulje o Molat:

Pausa pranzo al gavitello nella baia di Molat.

In mare aperto il mare è piuttosto mosso.

Continuiamo poi la gita per Veli Rat, ma la rada è ventosa e occupata da molte barche rendendo difficile l'ormeggio x 3 barche:

Raffy da buon operatore video sportivo tenta una rischiosa ripresa fotografica dalla plancetta mentre siamo in navigazione:

E questo è il risultato:

Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 3:05

Scendiamo poco più a Sud verso il paese di Veli Rat:

Il lago di Veli Rat con fondale un po’ basso, probabilmente per la bassa marea e anche se nella foto si nota un Cranchi Mediterranee 50 come il mio e quindi ci potrei passare, non siamo entrati:

Rientriamo a Zara con vento Tramontana nel Zadarski Kanal al giardinetto.

Qui mi sbizzarisco un po' sulle onde dando tutto gas. Il che mi crea il terzo intoppo:

Ho persa parabola del satellite. Vebbè, niente Sky per il resto delle ferie. Troveremo un modo migliore per occupare le serate! Razz Razz Razz

Decidiamo di fare rifornimento di carburante la sera stessa a Zara per evitare le code del mattino dopo. Si è rivelata una cattiva idea, dato che a causa del vento si tendeva a sbattere sul molo, nonostante i parabordi.

Infatti La barca di Raffy subisce anche un piccolo danno in manovra.

Il resto alla prossima puntata
bounce bounce
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da tedosit il Lun 5 Nov 2007 - 7:34

Bel post!!!!!

Sopratutto di lunedì mattina al rientro da un weekend lungo autunnale passato in città!!!!
L'estate è troppo bella, l'unica pecca è che ci fà vedere gente come Franz-one (o come me) in mutandeeeee!!!!!!!!!
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2035
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 18:35

Continuo il report.

Dimenticavo un altro intoppo (il 3° o il 4° ?): Quando siamo arrivati al Marina Borik, andando a registrarmi alla reception, mi accorgo di non avere più i documenti (lista equipaggio, ecc.)!!!

Momento di panico!!!

Facendo mente locale ricordo che alla reception del Aci Marina di Rab la signora (simpatica vecchietta, ma quanto parlava) dopo aver pagato l'ormeggio mi aveva riempito di chiacchere e alla fine sia lei che io avevamo scordato i documenti!! (Ma quanto chiaccherava 'sta vecchietta)

Se mi fermavano sarebbero stati uccelli per diabetici (e dato che sono diabetico la cosa sarebbe stata ancor peggiore!! Laughing )

Grazie alla gentilissima collaborazione del signor Sergio, titolare del Marina Borik, che ha chiamato più volte a sue spese al Marina di Rab, i documenti mi sono arrivati in un paio di giorni per DHL, togliendomi da una situazione a dir poco imbarazzante!

Giorno 7

Giovedì 2/8

Zara – Telascica 34,5 mn

Lasciamo definitvamente il Marina Borik per nuovi lidi:

Prima di partire (o durante la navigazione, non ricordo) decidiamo di andare direttamente a Telascica senza sosta all'Aci Marina di ZUT per passare la notte in rada

Prendiamo la direzione Sud nel canale di Zara e imbocchiamo passaggio Prolaz Zdrelac, tra le isole di Ugljan e Pasman. E' un passaggio molto pittoresco, sotto un ponte parecchio alto, tra due banchine di cemento armato dove si passa una barca alla volta e dove mi avevano detto che in certe ore della giornata c'è una corrente forte che varia a seconda delle maree, e che in questo caso si deve passare con decisione, senza rallentare. Altrimenti c'è il rischio che si intraversi la barca e quindi di sbattere contro le banchine. Noi non abbiamo avuto problemi.

Ecco un paio di fotine appena passato il ponte:

Dopo aver superato il passaggio risaliamo un po' a Nord e troviamo questa piattaforma, che avevamo già incrociato in navigazione lenta il giorno prima, e qui la stavano ancorando al fondo definitivamente:

Visto che non ci eravamo proprio alzati all'alba e volevamo andare direttamente a Telascica, decidiamo di accorciare un po' la rotta originale che prevedeva tappe a Nord Est dell'isola di IZ, per poi ridiscendere alla punta SUD, risalire sulla costa occidentale dell'isola, passare ad Ovest dell'Isola di Rava (sarà quella della fava? Smile ) lungo la costa orientale di Dugi Otok, toccare Zaglav e giù verso Zut. Diciamo che abbiamo toccato solo la punta Sud di IZ e attraversato direttamente verso Dugi Otok (Zman) per poi scendere verso Zaglav e poi Sali. Ecco una foto di un paesino che non ricordo quale sia, ma forse è Zaglav (qualcuno lo sa?)

Viriamo quindi ad Ovest nel passaggio sotto Dugi Otok per andare nella baia di Telascica. Ecco il Passaggio Mala Proversa:

Finalmente viriamo a Nord Ovest per entrare nella splendida baia di Telascica. Le foto non rendono giustizia a questo angolo di paradiso, che in alcune aree assomiglia ad un paesaggio lunare:

Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 18:59

Altre foto della baia di Telascica:

Nella baia c'erano ormeggiate anche alcune barchette che testimoniano che fosse una zona ricercata per la sua bellezza:

Grazie ad un colpo di c.... ehmm... fortuna si libera un gavitello vicino ad un altro libero. Riusciamo così ad ormeggiare 2 barche ad un gavitello (Raffy e me) e la terza ad un altro vicino (Djdylan).

Altre barche alla boa:

Dopo qualche tempo passa la barca di servizio del parco di Telascica, per far pagare il biglietto, ritirare i rifiuti (ottima iniziativa per preservare l'ambiente) e vendere frutta e verdura fresche.

Ho avuto la malaugurata idea di acquistare l'anguria: cara impestata ed era una schifezza!!!!

Raffy col tenderino era andato alla vicina taverna/konoba e ci riferisce che possiamo prenotare per la cena in questo angolo di paradiso, sia pure in un posto un po' spartano, ma perfetto per quella location.

Raffy ed io torniamo a prenotare per tutti, prenotando pure la Peka (si dice così?) che doveva essere prenotata anticipatamenete, essendo un piatto unico per un gruppo.

Infine giunge il tramonto:

Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 19:30

All'ora prefissata con i nostri tenderini ci avviamo verso il molo della konoba.

Altro intoppo: si erano bruciate le luci di navigazione del mio tender. Poco male.

Si è rivelato poi che era entrata un po' d'acqua nel foro coi contati ove infilare il paletto della luce a 360° e nell'accenderla era andato in corto e saltato il fusibile (che ovviamente non c'era nelle dotazioni di scorta).

Attracchiamo al moletto, già strapieno di tender, della taverna:

Con una fame da lupi (di mare) accogliamo con somma soddisfazione Razz Razz la Peka, un piatto a base di pesce e patate:

Nel corso della cena mettiamo in atto un vero e proprio tiro mancino a Djdylan, che a tuttoggi non sa ancora niente e lo scoprirà solo leggendolo adesso!!

Scusate il riferimento al vecchio forum, ma mi pare non sia corretto dimenticare cosa è stato per noi.

Dato che Djdylan si era lamentato, vista la nostra domanda sul perchè non avesse il guidone esposto, del fatto che non lo aveva ancora ricevuto, ed avendone io uno di scorta... gliel'ho regalato.

Ma lo scherzo è stato nel darglielo con queste parole:

"In nome e per conto del Regio king e dei membri effettivi del Volavia, vista anche l'esperienza nautica maturata in questa crociera, ti nominiamo a tutti gli effetti MEMBRO UFFICIALE DEL VOLAVIA.
La tua nomina verrà ufficializzata al rientro ed avrai accesso alle aree riservate e segrete (che non esistono) ai membri effettivi. Ovviamente non dovrai farne parola con i non-membri"

Il povero buon Gianluca (Djdylan) era al settimo cielo, manco gli avessimo dato la medaglia d'oro delle Olimpiadi, ed era fiero ed orgoglioso della nomina, tanto che non ce la siamo sentiti di togliergli questo momento di felicità svelando lo scherzo!

Da bastardoni come siamo abbiamo deciso di rivelarlo solo al post della crociera, ovvero adesso!!!

Ecco una delle foto che testimoniano l'evento.

Il conto della cena si è rivelato poi quasi astronomico, ma la compagnia felice e il posto magnifico ci ha fatto dimenticare questo insignificante particolare!! Sad

[size=12]Al ritorno al Tender mi rendo conto che è praticamente arenato per bassa marea. Ecco perchè era l'unico posto libero sul moletto!! No Vabbè, scendo in acqua con le gambe e lo trascino un po' fuori e poi recupero i passeggeri.

Passiamo poi una notte speciale in rada sotto un cielo stellato mai visto, in un'atmosfera surreale e fantastica, ma sono cose che non so descrivere con le parole....
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Lun 5 Nov 2007 - 19:50

Giorno 8

Venerdì 3/8

Telascica – Tribunj - Sibenik - Skradin 50,4 mn

Questa volta riusciamo davvero a partire di buon ora, anche perchè avevamo un bel po' di miglia da fare e purtroppo abbiamo deciso di saltare la notte in porto all'Aci Piskera a causa delle previsioni meteo per il giorno successivo.

Restare bloccati li alcuni giorni poteva essere un po' deprimente, visto che non c'era niente altro e pure la corrente e l'acqua (almeno così dicono i miei portolani) sono razionate ad ore.

Ecco l'uscita da Telascica:

E finalmente arriviamo alle Kornati (Incoronate):

Ecco alcune foto del passaggio tra le Incoronate.... probabilmente uno dei posti più belli al mondo, con paesaggi lunari:

Facciamo un breve passaggio all'Aci Piskera, giusto per vederlo:

Poi ci fermiamo per una sosta culinaria al gavitello in una baietta a Lavsa sotto Piskera:

Purtroppo Gianluca era già andato avanti e si è fermato a pranzare nella baia di Opat, quasi l'ultima a sud delle Incoronate.

Lo abbiamo raggiunto poi.
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da nautius il Lun 5 Nov 2007 - 20:11

la sai la storia del padrone di quella konoba?????? a lavsca??? no?????? behh non te la racconto che se no dici che ti interrompo!!!!!!

Ma desso che te comperi quella barca de merda ca la par na' roulotte.... e la lasci al lago.... come farai l'anno prossimo a rinunciare a tutto questo???????

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ser Biss il Lun 5 Nov 2007 - 20:16

applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso splendido post Franz-one!!!!!!!!!!!!!!!applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso applauso
.......ora non ci lasciare troppo a digiuno di foto e continua in fretta il resoconto!!!!!!!!!!!...........maremma impestata come è goduriosa l'estate!!!!!!! ...........anche te fisicaccio da modello eh????!!!!!sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3010
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Messaggio Da djdylan il Lun 5 Nov 2007 - 20:42

Franz-One ha scritto:[
Ma lo scherzo è stato nel darglielo con queste parole:

"In nome e per conto del Regio king e dei membri effettivi del Volavia, vista anche l'esperienza nautica maturata in questa crociera, ti nominiamo a tutti gli effetti MEMBRO UFFICIALE DEL VOLAVIA.
La tua nomina verrà ufficializzata al rientro ed avrai accesso alle aree riservate e segrete (che non esistono) ai membri effettivi. Ovviamente non dovrai farne parola con i non-membri"

Il povero buon Gianluca (Djdylan) era al settimo cielo, manco gli avessimo dato la medaglia d'oro delle Olimpiadi, ed era fiero ed orgoglioso della nomina, tanto che non ce la siamo sentiti di togliergli questo momento di felicità svelando lo scherzo!

Da bastardoni come siamo abbiamo deciso di rivelarlo solo al post della crociera, ovvero adesso!!!

E VOI CREDETE REALMENTE CHE IO NON SAPESSI CHE ERA TUTTA UNA SCENEGGIATA ?!?

Ovviamente sono stato al gioco ! Ma ero realmente contento per il bel gesto relativo al regalo e anche per la splendida conversazione telefonica con Vi che si complimentava sinceramente per la crociera.

Cmq, caro Franz adesso mi costringi a pubblicare uno spezzone del filmato di rientro alle barche durante quella sera, a bordo del tuo tender, quando per sopperire alla mancanza di luci di via (guaste !) ti sei messo il cappellino/cerchietto dell'Ape Maia con luci rosse alternanti a metà tra : "Incontri ravvicinati del terzo tipo" , "E.T." e "Lavori in corso" jocolor
djdylan
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 97
Localizzazione : Sicilia
Barca e motori : Bayliner Ciera 30,55 - 2 Mercruiser 5.0 LX

Messaggio Da nautius il Lun 5 Nov 2007 - 20:51

djdylan ha scritto:

E VOI CREDETE REALMENTE CHE IO NON SAPESSI CHE ERA TUTTA UNA SCENEGGIATA ?!?

OHE'!!!! QUALE sceneggiata?????? era tutto VERO!!! solo che adesso cambiando forum si cambia anche iniziazione.... visto che sei in credito dal vecchio forum,acquisisci di DIRITTO ad essere iniziato su navighiamo........ POI si fornisce guidone e kit di primo soccorso con impacchi di camomilla!!!!!

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato