Sono entrato in un tunnel !!!

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Re: Sono entrato in un tunnel !!!

Messaggio Da nautius il Ven 30 Set 2016 - 14:32

vabbe il riciclo d'acqua posso anche lasciarlo perdere.... a me basta un frigo marino che vada a 220/24 volts...pero deve essere di quelli grossi con la cella sopra come quelli di casa, tu ordini quello che serve a te io quello che serve a me e visto che si supereranno in 3000 € in un soffio vediamo se si ha un po di sconto aggiuntivo Wink

In "barca" da me non è un problema l'efficienza del gruppo, oggi come oggi credo che non esistano nemmeno più i compressori raffreddati ad acqua...il problema è che il frigo e' civile della marca più scadente sul mercato (candy) che si marcisce a casa figurati in barca.... il compressore e' danfhoss e fa il suo dovere ma va quasi sempre perche' il frigo non riesce a tenere il freddo.. per cui sta spompandosi.... ma se fosse montato su un frigo serio ghiaccerebbe la roba senza tante complicazioni... purtroppo un altro regalino di un cantiere disonesto.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15876
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da intrepido il Sab 1 Ott 2016 - 0:13

Riesci a caricare il gas refrigerante?
Può darsi che il frigo funzioni male per questo
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1571
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da nautius il Sab 1 Ott 2016 - 9:24

e' la prima cosa che ho fatto ovviamente! di gas ce ne sarebbe anche troppo.. se alzi già ad 1 il termostato si ghiaccia tutto... il problema e' che il termostato non stacca.... cambiato anche quello!! ma il problema non si risolve... la coibentazione di quel coso è andata e non riesce più ad isolare il freddo all'interno.. adesso che comincia a fare più freddo va un meglio... ma d'estate tiene la roba solo fresca perche' se alzo il termostato ghiaccia tutto e non raffredda nemmeno più.. e cmq va praticamente sempre.......

E' un candy di merda quelli che compri in offerta al mercatone per 200 € che avranno preso in stock per 100 €, gli hanno tolto il motore civile e installato un gruppo nautico con altri 200 € se è tanto... e via andare!

Ovvio che poi la durata sono stracazzi di chi compera quella baracca navigante per 560.000 € più iva.... tanto è stata fatturata... e con quella cifra speculi su 1000 € di frigorifero.. perche' LORO lo pagano così e ci recuperano pure l'iva....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da hudson 40 il Sab 1 Ott 2016 - 20:33

nautius ha scritto:..... vediamo se si ha un po di sconto aggiuntivo
... bene. ti terrò aggiornato sugli sviluppi !!
hudson 40
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 106
Localizzazione : rimini
Barca e motori : hudson 40

Messaggio Da hudson 40 il Dom 2 Ott 2016 - 22:37

nautius ha scritto:il frigo e' civile della marca più scadente sul mercato (candy) che si marcisce a casa ....
... ho visto però che anche la Ferretti monta questo frigorifero Candy sui 430 e 460 ...... possibile che ..... ????
hudson 40
assenteista
assenteista

Maschile

Messaggio Da nautius il Dom 2 Ott 2016 - 23:21

possibile si! soprattutto se ci hanno messo le mani e lo hanno cambiato.. verifica bene.. altrimenti tra POCHI GIORNI devi cambiarlo...

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Marlin il Lun 3 Ott 2016 - 14:42

Da noi si dice che"Per un acino di pepe si perde la minestra", mi domando, ma possibile che cantieri blasonati facciano magre figure montando unità "arrangiate" fatte in casa, pur di risparmiare pochi spiccioli nel montare strumenti fatti per uso nautico.........?

Mah...non riesco a spiegarmelo....
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2569
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da hudson 40 il Gio 17 Nov 2016 - 17:14

Bene !!!! Dopo lunghe ricerche finalmente ho trovato la barca che mi piace !!!

Hudson 40 del 91 !!!

Nel senso che con la donna ne siamo andate a vedere una quindicina .... la più bella un Maestrale 52 Raffelli ..... ma ci stava molto grande ..... la più brutta .... c'è solo l'imbarazzo della scelta!! 

Mette tristezza davvero vedere la gente come tratta le barche .... forse siamo noi qui sui forum ad essere degli impallinati attenti al più piccolo dettaglio, sempre a pulire, lucidare, aggiustare, migliorare, ritoccare, rifinire ....... la maggior parte di quelli che la vendono ..... manco hanno l'accortezza minima di lavarla e pulirla! Te la fanno vedere che ..... pensi subito che povera barca, come minimo ha l'AIDS .... scarpe sui tavoli, roba marcia nei frigoriferi .... insomma ... na schifezza.

W alla fine ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti, ma noi all nostra veneranda età, che volevamo goderci la barca il più possibile da maggio a ottobre, solo perché avremo due adulti e due bambini per 10 giorni dobbiamo infilarci in tutti sti casini ??!! Ma teniamocela !!!! 

E così sarà!! Mi spiace per uno Stefano, di Padova, che aveva fatto la bocca dolce alla mia ..... anche se tirava sul prezzo un po' tanto ..... siamo rimasti delusi in due .... e mi spiace per lui, ma io sopravviverò meglio.

Ah poi .... non parliamo dei broker !!! Per i quali il "ti richiamo" non esiste sul vocabolario !!! L'appuntamento ??!! Questo sconosciuto ..... 

Bene ! Ohhhh sono contentissimo della mia barca ..... già tutta impacchettata per l'inverno, sali, deumidificatore .... telone ..... adesso finalmente posso cominciare a studiare le modifiche da fare a primavera !! :-) :-)
hudson 40
assenteista
assenteista

Maschile

Messaggio Da nautius il Gio 17 Nov 2016 - 19:11

hudson 40 ha scritto:W alla fine ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti, ma noi all nostra veneranda età, che volevamo goderci la barca il più possibile da maggio a ottobre, solo perché avremo due adulti e due bambini per 10 giorni dobbiamo infilarci in tutti sti casini ??!! Ma teniamocela !!!!
Saggia decisione che ero convinto alla fine arrivasse... non siete stati coglioni come me a vendere una barca per comperare un surrogato di merda.. dammi retta... non sai quanto bene hai fatto !! Wink

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Marlin il Gio 17 Nov 2016 - 21:10

Saggia decisione, anch'io la pensavo come Claudio, ed ero molto incline a pensare che alla fine avreste tenuto la vostra, anche perchè la necessità di cambiarla, alla fine non era proprio una necessità.
E poi come si dice, Chi lascia la via vecchia per la nuova...........occhiolino
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2569
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da tedosit il Ven 18 Nov 2016 - 8:29

Quoto la condivisione: sei messo benone assai!
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2060
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Zetazero il Ven 18 Nov 2016 - 9:12

hudson 40 ha scritto:.... forse siamo noi qui sui forum ad essere degli impallinati attenti al più piccolo dettaglio, sempre a pulire, lucidare, aggiustare, migliorare, ritoccare, rifinire ....... la maggior parte di quelli che la vendono ..... manco hanno l'accortezza minima di lavarla e pulirla! Te la fanno vedere che ..... pensi subito che povera barca, come minimo ha l'AIDS .... scarpe sui tavoli, roba marcia nei frigoriferi .... insomma ... na schifezza.

per quanto mi riguarda non vale solo per la barca, e comunque ti puoi fare un idea del proprietario ..........

Condivido come tutti la tua scelta, se proprio vuoi metterci la "ciliegina" (se già non c'è  occhiolino) con quello che hai evitato di sperperare su un cambio ..... puoi "investire" sulla tua ..... e renderla ancora più ... Wink

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2769
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da Franz-One il Ven 18 Nov 2016 - 10:46

Capisco la vostra scelta e condivido, non era facile trovare una degna sostituta.

E d'altronde per 10 gg. all'anno non valeva la spesa. 

Come motori come stai messo?
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2788
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da hudson 40 il Lun 21 Nov 2016 - 15:55

ehm 
Franz-One ha scritto:Come motori come stai messo?
... ehm ... spero bene !! Rimotorizzata nel 2009, tolti i Cat 3208 da 375 cv ... messi due FPT da 450 cv .... oggi hanno 390 ore ..... dovrei .... non pensarci per qualche anno ! :-)
hudson 40
assenteista
assenteista

Maschile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: