Pipý e pup¨

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: Pipý e pup¨

Messaggio Da nautius il Gio 18 Feb 2016 - 12:29

dipende da dove hai l'uscita del maceratore nino.

Se lo hai in murata o appena sotto concordo che diventa molto antipatico.. non solo in marina ma anche se sei in rada in fianco ad altre barche...

Ci˛ che espelli macerato diventa una nuvola molto fine e di poca consistenza, e spesso fai anche fatica a vederlo (sempre che hai il maceratore adeguato e in buona efficienza).

Per˛ la puzza si sente e anche bene... nel caso di cose "solide".

Se hai il foro del maceratore messo in maniera intelligente invece non senti nulla e viene tutto spinto a fondo, niente odori e niente schiume e liquidi.

Io sia sul Ferretti che sul Carnevali ho il foro di scarico dei 2 bagni a filo di chiglia completamente sotto la barca e puoi scaricare il bagno anche mentre nuoti di fianco... (capitato a me) e non vedi affiorare assolutamente nulla....

Nel caso del Carnevali non senti nemmeno il rumore del maceratore e il meccanismo a depressione macera ancora meglio e spinge tutto fuori a pressione verso il fondo.

Cmq ribadisco che quando andiamo in bagno in marina... dovremmo controllare a dove scaricano quei bagni... 9 volte su 10 vedrete che scaricano nel porto con un tubo semi interrato e il funzionamento Ŕ il medesimo del maceratore che ho descritto adesso sostanzialmente....

Il materiale organico si deposita sul fondo e nutre pesci,granchi ecc ecc...

Stiamo parlando di materiale organico come da molti sottolineato non di acidi o solventi... dir˛ di pi¨ chi usa le acque nere e crede di essere cosý ecologista inquina il triplo di chi non le usa, perche' necessariamente deve mettere il liquido antibatterico ogni tot... che e' un'acido altamente aggressivo e velenoso... che viene poi scaricato al largo (ma voglio sapere quanti vanno a 12 nm e scaricano il liquame alla velocitÓ di 6 nodi) assieme a tutto ci˛ che e' contenuto nella vasca....che non Ŕ pi¨ liquido organico ma una poltiglia velenosa.

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 16006
EtÓ : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Feb 2016 - 13:25

nautius ha scritto:inquina il triplo di chi non le usa, perche' necessariamente deve mettere il liquido antibatterico ogni tot... che e' un'acido altamente aggressivo e velenoso...
Quoto.
i miei scarichi sono in profondita', li ho appena visti ora che la barca e' a secco.

nautius ha scritto:non solo in marina ma anche se sei in rada in fianco ad altre barche...
Beh in rada credo ci sia piu' circolazione rispetto all'acqua ferma e stagnante del porto, non e' cosi'?

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 18 Feb 2016 - 13:33

Ninosan ha scritto:Beh in rada credo ci sia piu' circolazione rispetto all'acqua ferma e stagnante del porto, non e' cosi'?

Sicuramente, la "nuvola" viene dispersa in maniera molto pi¨ veloce.. ma se viene spinta verso il basso non riaffiora mai e non senti alcun odore.

Come dicevo il problema Ŕ reale per chi ha subito la vaccata di un allestimento da cani, ho visto fori in murata addirittura sopra la linea di galleggiamento con la riga marrone.. non dico altro....in quel caso si che fa' schifo... ma quanto all'inquinamento rimango fermamente sulle mie idee Wink

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 16006
EtÓ : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Feb 2016 - 13:58

Diciamoci la verita', noi "barcaioli" siamo proprio dei GRANDI CACONIá sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Certo pero' che se ognuno la fa in proporzione alla propria stazza (non intendo quella nautica Smileá) qui c'e' qualcuno che deve essere preoccupato, e non faccio nomiá á

Poche parole da buon intenditoriá occhiolino

Ospite
Ospite

Messaggio Da sandro il Gio 18 Feb 2016 - 16:21

concordo con tutti nel dire che o fondo non si inquina poi molto per un po' di "materia organica", solo a me veniva naturale scaricare lontano da costa...

mandi frus!
sandro
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 496
EtÓ : 37
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : a nuoto
Porto/Marina : ehm..