ferie 2016

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default ferie 2016

Messaggio Da DoralMC il Sab 24 Ott 2015 - 17:58

Lasciatemi gia sognare ..... sto gia organizzando le vacanze per la prossimo eatate ....una meta potrebbeessere l'isola di Pago
Cercando un po in rete avrei gia trovato un paio di casette sul mare con giardino e moletto privato . Pago potrebbe essere un buona meta , ho tante callette e insenature a poche miglia e volendo fare qualche tragitto piu lungo posso raggiungete varie localita . Dai su datemi qualche altra idea che e da molto tempo che manc in quelle zone
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschile
Numero di messaggi : 916
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Solemar
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Tornare in alto Andare in basso

default Re: ferie 2016

Messaggio Da DoralMC il Sab 24 Ott 2015 - 18:01

Perdonate l'ortografia ma ho perso l'iphone SOTTO il gommone che logicamente e ancora in acqua e sto scrivendo con un Samsung che praticamwnte scrive quello che vuole
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschile

Messaggio Da nautius il Sab 24 Ott 2015 - 23:10

Pago ? Perché proprio lì? Intanto come metti il naso fuori dal lago interno c'è il canale di velevit che se c'è bora manco con una nave da crociera lo fai. Pago è bellina ma non c'è nulla. Io scenderei fino a Zara dove hai molto da girare col gommo. Hai anche le incoronate vicine e a Zara tutto ciò che vuoi anche come accomodamento per ogni tasca. 

Se vuoi stare più su rab. Perché pag?

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15848
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da DoralMC il Dom 25 Ott 2015 - 8:00

infatti ho messo "potrebbe essere " ....aspettavo solo qualche consiglio migliore......infatti è arrivato 👌👍👍👍👍👍
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschile

Messaggio Da Zetazero il Lun 26 Ott 2015 - 8:06

Io a Pag ci sono stato e non è per niente male ....
A Novalje c'è vita fino a tardi se vui lanciarti nella movida Smile  dalmata, per dilettarti con la pesca il canale di ingresso al lago interno è mooolto pescoso, il campeggio di Simuni invece sul lato occidentale è discreto con una bella spiaggia e acqua pulita e cristallina.
Il centro è la tipica cittadina stile Rovigno per intenderci ......
Ovviamente il gommone è OBBLIGATORIO.
Spero di esserti stato d'aiuto ............
Ciao Daniele !

p.s. L'ipotesi Rab non la scarterei ....

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2759
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da Vi il Lun 26 Ott 2015 - 8:35

sinceramente visto che fino a li vuoi arrivare direi senza dubbio Rab. altra isola, altre spiagge. sabbia. diciamo poi che nella zona di barbat trovi centinaia di piccoli moli a disposizione delle case dietro che sono ottimi per il tuo gommo. se c'è bora comunque nel canale tra rab e dolin navighi e vai anche in spiaggia e se esci nella zona nord-ovest trovi una serie di insenature e baie con sabbia spettacolari. da li in poco raggiungi le isolette di dolfin (una gita vale) puoi andare nella zona est di cres puoi andare a goli otok a vedere il carcere di sicurezza di tito ( nella zona est di rab) e perché nò fare un tiro a pag, che a mio avviso non vale proprio la vacanza.
per non parlare poi del bel centro di rab elegante e sempre ben curato.
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1863
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Quella degli altri

Messaggio Da DoralMC il Lun 26 Ott 2015 - 8:43

👍👍👍
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Lun 26 Ott 2015 - 13:00

Confermo quanto detto, ma bisogna fare attenzione a non confondere l'isola col villaggio.

Il villaggio di Pag è solo balneare e come già detto da Nautius, fuori dalla baia interna sei sul famigerato Velebit che quando soffia bora a soli 20 nodi da altre parti li soffia a 40 a causa della conformazione orografica che incanala i venti in maniera violenta.

L'isola di Pag sul lato ovest invece è già più abbordabile da un gommone (una barca più grossa ha molti meno approdi possibili) e tra Simuni e Novalja hai varie possibilità. Lascia perdere l'isola di Dolphin dove sarebbe vietata la navigazione anche se solo per un raggio di mezzo miglio (se ricordo bene). Comunque il numero delle baie e mete raggiungibili e delle escursioni possibili è molto inferiore a Rab, senza contare appunto il canale di Barbat che però ha un limite di velocità di 6 nodi e ci sono abbastanza controlli.

Scendendo un po' più a sud c'è tutta la fascia tra Zara e Biograd/Zaravecchia interessante, con molte possibilità di navigazione e di mete raggiungibili.

Io scenderei fino a Biograd (tanto è 20/30 minuti più a sud di Zara) e di li potresti raggiungere un sacco di mete (le Incoronate sono più vicine che da Zara ad esempio) e scendere anche nel fiume/lago di Sibenick e Skradin oltre alle mete più vicine come Murter e Jezera, o Tribuni e Vodice oltre a tutte le isole come Vrgada, Zut, Kaprije, ecc.

IMHO
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2776
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato