Bandiera belga sul Fatto Quotidiano

Andare in basso

stupore Bandiera belga sul Fatto Quotidiano

Messaggio Da tedosit il Ven 11 Set 2015 - 10:45

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

1600 faccine che vomitano.
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2119
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Torna in alto Andare in basso

stupore Re: Bandiera belga sul Fatto Quotidiano

Messaggio Da Franz-One il Ven 11 Set 2015 - 11:07

Ma sti comunisti di merda non hanno di meglio da fare continuare a stimolare l'odio di classe?

Il bello è che è perfettamente legale non come tentano di far leggere tra le righe.... che ci piaccia o meno siamo in europa e siamo cittadini europei a tutti gli effetti nel bene e nel MALE. Ne abbiamo già tanti di danni fatti dall'europa...

Semplicemente si riduce la burocrazia e l'esosità ladresca dello stato italiano e delle assicurazioni colluse con lo stato nonché le norme spesso assurde e costosissime. Inoltre i risparmi economici non sono così alti come tentano di far credere 'sti ignoranti. Un errore da giornalaio: la zattera va revisionata ogni due anni.... mi risulta sia ogni 4 almeno al prima volta.

Inoltre dicono che la "scusa" è la crisi della nautica.... Sti gran coglioni privi di ogni pudore non si sono ancora accorti dei danni economici e delle migliaia di posti di lavoro persi nella nautica, che era un'eccellenza italiana, per causa di queste mentalità populiste e invidiose.

D'altronde dal fatto (minuscolo) cosa ti puoi aspettare?
Ci scrive anche il povero Travagliato.....

Scusate lo sfogo ma di fronte all'ignoranza e alla demagogia stupida... non ho saputo resistere.
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2914
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da tedosit il Ven 11 Set 2015 - 11:30

Travaglio dirige quella cloaca in disperata ricerca di un nuovo bersaglio dopo Silvio.
Per il resto appoggio in pieno lo sfogo, davvero illuminante il metodo del redattore, non potendo ovviamente dire che la cosa è illegale, suggerisce e suggestiona, ovviamente il lettore medio del fq (comunista di formazione con venti anni di lavaggio del cervello anti berlusconi) ci casca in pieno.
tedosit
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Ven 11 Set 2015 - 13:17

Concordo con Franz e confermo che la registrazione Olandese (quella che ho io) vale per due anni.
Poi c'e' da aggiungere che l'assicurazione per una barca con bandiera olandese costa di piu' di una con bandiera italiana a causa della differenza di iva (stranamente piu' alta in Olanda).
Se poi consideriamo che ogni persona di buon senso, nonostante la bandiera olandese richiede un minimo di dotazioni di bordo, investe in zattera etc.. per la sicurezza personale. viene da se  che il risparmio non e' poi cosi' elevato come si scrive nell'articolo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da marcdany il Ven 11 Set 2015 - 21:48

commentare questi articoli è fare il gioco di sti s.....i  a mio parere , che si inacidiscano il fegato, sempre che lo abbiano
marcdany
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 73
Localizzazione : gallarate
Barca e motori : gobbi aq 151
Porto/Marina : lago maggiore

Messaggio Da renzo il Dom 13 Set 2015 - 11:29

Ciao.

Come tutti quelli che praticano il settore della nautica, in generale, sono veramente convinto che la nostra classe politica non ha compreso [e forse non glienefreganiente] i danni che sono stati fatti all'economia italiana con tutta una serie di interventi legislativi in questo settore. Danni, purtroppo, irreparabili per perdita di posti di lavoro, professionalità, strutture. Danni che hanno intaccato una eccellenza nostrana che, temo, non ritornerà mai più. Almeno non in quelle dimensioni. 

Che l'evasione/elusione esista è fuori di dubbio, ma sicuramente ci sono altri modi di combatterla, senza partire dal presupposto che tutti i possessori di barche sono dei criminali. 

In questo penso sempre all'esempio degli USA dove, per quello che conosco, l'aspetto fiscale è estremamente delicato e, per questo, assegnato all'autocertificazione dei singoli contribuenti. Se poi vieni pescato che hai fatto una falsa dichiarazione "sei morto"!

Però questo "atteggiamento mentale" fa parte di un mondo anglosassone che, purtoppo, non ci appartiene ed è lungi dai nostri modi comportamentali. 

A volte mi dico che sarebbe interessante incontrare gli "esperti" che consigliano/indirizzano i nostri politici in queste scelte! Giusto per capire di  che gente si tratta.

I  "Furbetti" esistono [per diletto, collaboro con uno studio tecnico navale nei casi in cui ci siano danni da caduta fulmini o similari e, per questo, incontro personaggi assai variegati di questo mondo marino] ma colpire una economia florida per colpa di pochi mi sembra proprio stupido e da menteccati, oltrechè dimostrare una completa ignoranza del mondo economico e del lavoro.

Ciao.

renzo
renzo
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 362
Localizzazione : venezia
Barca e motori : "Topa" con 40Hp f.b.
Porto/Marina : Laguna Veneta

Messaggio Da nautius il Dom 13 Set 2015 - 11:45

Sempre una analisi lucida. Grazie Renzo anche considerando che se non ricordo male tendi verso idee diverse da quelle di molti scriventi. 

Purtroppo spesso si identifica chi ha una idea con chi professa quelle idee e c'et una enorme differenza ma come hai scritto tu spesso ci si rivolge al politico e non si pensa che è solo la faccia DIETRO ci sono lobby e personaggi che impongono le cose che non conosciamo e che hanno scopi precisi che ci sfuggono.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16139
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da man691 il Dom 13 Set 2015 - 12:13

A me la cosa che da più fastidio di quell'articolo è la parola " furbetti", usata nell'accezione di "quasi delinquenti ".
Ma perchè riempire di scemenze  un giornale di partito entrando da raccomandato e mantenuto dalle sovvenzioni statali pagate dai furbetti non è da furbetto ?

Certe merde li manderei a zappare tanto per fargli vedere come si guadagnano il pane i furbetti, poi vorrei dargli la penna e vedere cosa scrivono ?

Mad
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da nautius il Dom 13 Set 2015 - 12:57

Hai perfettamente ragione claudio. In itaGlia oramai è passato il verbo che chi ha 2 lire non se le è guadagnate ma le ha rubate. 

Credo faccia parte anche questo della strategia di mettere le persone le urne contro le altre ovviamente in questo paese è semplice basta usare la leva dell'invidia che è ben presente nel nostro dna

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Valentina il Mer 26 Apr 2017 - 10:31

Ragazzi, ma chi di voi batte bandiera belga? Io ci sto pensando, ma solo per la zattera di sicurezza e per controlli eventuali anche se non so quante volte fermano in "mare" o sotto costa.  Possiamo discutere del fatto che la sicurezza a bordo bla bla bla, ma la zattera a me servirebbe esclusivamente per tagliare (risparmiandomi un sacco di miglia) da caorle ad umago.
con agenzia 450 euro e la bandiera belga arriva a casa, senza agenzia conoscendo il francese con un centinaio di euro dovrei farcela, resta il fatto che mi scoccia da morire l'obbligo di inserire "bene all'estero" nella dichiarazione dei redditi.
Che dite?
Valentina
lavoratore
lavoratore

Femmina
Numero di messaggi : 94
Localizzazione : Veneto
Barca e motori : open+mercury tf mercruiser 2X185

Messaggio Da Valentina il Mer 26 Apr 2017 - 10:32

AH, è vero che facendo revisionare la zattera in Croazia il costo è minore? Ogni due anni in Italia sono 200 euro piu' o meno di revisione...
Valentina
lavoratore
lavoratore

Femmina

Messaggio Da nautius il Mer 26 Apr 2017 - 12:11

ma che te ne fai della bandiera belga?? la tua barca non e' immatricolata... se lo fosse per assurdo io invece di fare qualsiasi bandiera la farei radiare e la renderei natante....

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Valentina il Mer 26 Apr 2017 - 20:12

e infatti, dico "solo per la zattera di salvataggio" ed eventuali controlli...per i resto la mia è stata tolta dai registri ancora anni fa, quindi non ho problemi...in ogni caso ho visto i costi, sono identici, zattera 500 euro+ revisione ogni 2 anni, bandiera belga 500 euro. Mi piglierò sta zattera e amen
Valentina
lavoratore
lavoratore

Femmina

Messaggio Da nautius il Mer 26 Apr 2017 - 23:59

ma che te ne fai della zattera? spesa inutile... la tua e' una barca costiera... dammi retta se possibile non attraversare ma fai lungo costa passando per il golfo.. e non superi le nm per la zattera.. se poi passi da Lignano rimani sempre entro le 6 nm.... ritengo difficile che ti fermino... in slo e hr non interessa un cazzo a nessuno.. io ho la zattera scaduta da non so quanto tempo.. se mi fermano in itaGlia le RARE volte.. pago la multa.. sicuramente e' meno di fare la revisione e delle rogne per spedire e ritirare.....

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da tedosit il Gio 27 Apr 2017 - 14:16

Io batto bandiera belga solo perchè costretto (classico male minore): potendo scegliere natante tutta la vita!
tedosit
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato