Dai ....forse Ŕ la volta buona

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Re: Dai ....forse Ŕ la volta buona

Messaggio Da Paguro il Mar 15 Set 2015 - 22:38

Mi sbaglio o non ci hai detto tipo di mezzo e motorizzazione? Metti anche qualche fotina, sono curioso...ho cominciato la mia esperienza nautica proprio in gommone.
Paguro
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 85
Localizzazione : Treviso
Barca e motori : Intermare 37 Yanmar 2x370 hp

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da DoralMC il Mer 16 Set 2015 - 6:42

Il gommone e un solemar motorizzato 200 optimax per le foto aspettate ancora un pochino .... Almeno da renderlo presentabile
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschile
Numero di messaggi : 921
EtÓ : 45
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Solemar
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Messaggio Da nautius il Mer 16 Set 2015 - 10:22

parliamo giÓ di un battello interessante..ma che misura Ŕ?? con un 200 siamo sui 6 mt. credo...

Non amo gli optimax... avevo il 150... non so se il tuo Ŕ una generazione dopo o se Ŕ quello come il mio con il compressore per alzare la pressioni negli iniettori.... motore rabbioso ma che mi ha sempre dato problemini...

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scender˛.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15876
EtÓ : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da DoralMC il Mer 16 Set 2015 - 12:10

Come lunghezza e un 7 metri abbondante largo 3 il motore fino ad ora non ha mai dato problemi ....speriamo bene
Sinceramente non lo so se questo ha il compressore ... Se non ricordo male dovrebbe avere una decina di anni .... Comunque verificher˛

DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschile

Messaggio Da nautius il Mer 16 Set 2015 - 16:37

se ha il compressore lo vedi subito.. sotto la calandra ha un blocco di alluminio curvo che contiene la pompa...

Credo che hai il solemar 6,80 un bel battello anche con una carena riuscita e sufficientemente morbida..... bagna un po' se trovi onde al mascone..

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scender˛.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da DoralMC il Mer 16 Set 2015 - 17:08

Ti dico la veritÓ ....il gommone e strano ....molto strano .
Personalmente all'inizio non mi piaceva ma adesso .... Fatto l'occhio non Ŕ cosý male
Tanto spazio per prendere il sole , abbastanza grande per potersi muovere in tranquillitÓ ( calcola che noi di solito siamo in 3 pi¨ cane)
E ha due requisiti che ritenevo abbastanza indispensabili ... Un posto asciutto e un piccolo wc ..
Il gommone e un 742 cabin ,da rivedere un pochino a livello estetico ma tendenzialmente a posto
Da quando lo uso io ho fatto un paio di uscite , ci vado solo senza problemi , ormeggio e manovre sono facilissime ... Ho ritrovato il piacere del giretto in barca la mattina prima di andare a lavorare senza dover pensare troppo ai consumi o altro ..
Non so ancora calcolare con esattezza quanto consuma ma ho fatto 50 euro di benza ho fatto giÓ 3 uscite e la lancetta non Ŕ neanche tornata al punto di partenza
Domani festa si va in prova con il fidato compagno di avventure Gianluca e sabato mattina battuta di pesca
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschile

Messaggio Da nautius il Mer 16 Set 2015 - 18:03

Alzo le mani, non lo conosco proprio il cabin, nemmeno mai provato... per cui non posso esprimere giudizi.

Solemar di solito Ŕ un cantiere che non lavora male... e che fa' carene turistiche dando un'occhio al confort prima che alla sportivita' e navigazione.. di solito sono larghi ed abitabili.. e con soluzioni per aumentare il piacere di stare a bordo....

I cabin pero' sono tutto un discorso a parte stante i pesi diversi e la sovrastruttura pesante.

Ho sempre avuto il dubbio che con le sollecitazioni proprie di un gommone quel piccolo loculo che crea la cabina possa creparsi e lesionarsi facilmente ma Ŕ una mia mera impressione senza suffragio di fatti.

Secondo me esteticamente anche se non posso dire assolutamente che mi piace... posso dire che Ŕ tra questa linea di gommoni che considero bruttissimi Ŕ il cantiere che lo fÓ piu' equilibrato e "piacevole"

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da DoralMC il Mer 16 Set 2015 - 18:27

Per parlare bene , parlano bene ... Poi i fatti lo dimostreranno . Da quel poco che ho provato la carena risulta abbastanza morbida , non batte e non ho sentito particolari sollecitazioni alla schiena durante la guida . Il mio mecca grande appassionato di gommoni mi ha parlato in gran bene di questo gommone. Ma considerato che ne aveva uno uguale e che adesso gira con un solemar pi¨ recente ho paura sia un po' di parte .
Teniamo in considerazione che i'uso che faccio io del gommone e limitato alle belle giornate e difficilmente mi trover˛ in condizioni sfavorevoli .
Per quanto riguarda il Motore invece , io sono un grande estimatore dei 2 tempi .. Mi piace il rumore , lo spunto e la semplicitÓ nel funzionamento . Sono in grado di metterci mano e questo giÓ mi basta ..
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato