ennesimi problemi

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default ennesimi problemi

Messaggio Da nautius il Lun 13 Lug 2015 - 13:48

Sabo stato tornando allegramente in porto con le temperature PERFETTE.. quando improvvisamente... il motore di dritta e' andato a 120 gradi e ha suonato l'allarme prima che riuscissi a spegnerlo...

MORALE... saltato l'albero della pompa a mare... a detta di felix mai successo nella sua vita... A ME SI!!!

Il motore e' rimasto a 120 gradi anche spento perche' ovviamente non c'era piu' il passaggio di acqua per raffreddarlo... sempre a detta di felix se non e' uscita acqua di raffreddamento.. e non e' uscita danni non ce ne sono..... io non sono convinto... e so' gia' che girero' con le mani nelle palle per avere un motore che ha avuto una scaldata e che la scaldata e' l'unico modo per fottere un motore diesel.

Sono rientrato con un motore.. barca INGOVERNABILE.. va' solo dritta.. timone non li sente.. effetto evolutivo a capocchia di cazzo.. ti giri solo con l'elica di prua... sforzandola perche' come tutti sapete non va' fatta girare troppo in continua.....per fortuna non c'era vento.... e sono riuscito ad ormeggiare... e' stato un dramma anche girarsi per entrare nella mia fila di ormeggio.

Ora mi trovo con la pompa da sostituire, NON OSO pensare il costo.. un motore che a mio parere e' un morto che cammina e una barca che di e' dimostrata ancora piu' di merda... il mio ferretti girava come una ballerina anche con un motore solo e senza quella stupida elica di prua.. messa nelle barche DI MERDA per sopperire al fatto che son BARCHE DI MERDA... con MOTORI DI MERDA!!

Lo ho sentito dal primo giorno che ho sbagliato barca.. e ne ho continue conferme..... motori troppo esasperati, cantiere del cazzo.. carena che e' stata concepita solo per correre... la marinita' in casa carnevali non si sa' cosa sia...

Avanti cosi'.... sabato sera ho preso la macchina e sono tornato a casa non ne volevo piu' sapere.. e anche adesso non ne voglio piu' sapere.. quella barca DI MERDA.. va' SOLO che venduta..... non ha altri risvolti..il problema e' leasing che mi tocca chiuderlo e dargi la differenza iva facendo un bagno di sangue e non avrei poi i soldi per un'altra.... e' un momento di merda.... ma e' la giusta punizione che si ha quando si compera una barca di MERDA!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15876
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Tornare in alto Andare in basso

default Re: ennesimi problemi

Messaggio Da Zetazero il Lun 13 Lug 2015 - 14:00

questo è il post che NON AVREI MAI VOLUTO leggere Shocked Shocked

cazzzo uno dei motivi per cui hai cambiato il Ferretti era proprio per i motori anziani e adesso in culo la pompa .......... sul carnevale ogni (fottuto) scherzo vale ( e come vale)

comincio quasi a credere che hai ragione ... BARCA DI MERDA sghignazza

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2769
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da intrepido il Lun 13 Lug 2015 - 15:03

Fa riparare la pompa e stop, poi si pensa
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1571
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da tedosit il Lun 13 Lug 2015 - 15:08

Prima aspetta almeno il conto, magari non è male come credi.
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2060
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Franz-One il Lun 13 Lug 2015 - 17:02

Anche secondo me... la pompa della presa a mare non dovrebbe essere un bagno di sangue e non credo neppure che una scaldata così veloce possa aver fatto danni seri al motore, ci vuole ben altro.

Ma che tu sappia è saltato perché la pompa ha aspirato qualche schifezza e si è intasata sforzando l'alberino della stessa?

P.S. avrei voluto venire a darti una mano all'ormeggio ma mi avevi appena detto che non era cosa.... potevi fare un fischio che venivamo di corsa!
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2788
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Lun 13 Lug 2015 - 17:20

Franz-One ha scritto:potevi fare un fischio che venivamo di corsa!
e saremo stati in tre Smile 

CMQ, mi dispiace molto per quanto ti e' accaduto e credo di capirti. 
In ogni caso ormai il problema c'e' e lo devi risolvere, costi quanto costi (ma non credo tantissimo) ed anche al piu' presto per non perdere giorni di "mare".
Lascia tempo alle decisioni importanti che vanno sempre ben meditate e comunque prese con serenita' ma certamente mai in preda alla rabbia o sconforto.
Se ti puo' essere di conforto (per modo di dire perche' so che non ti conforti sapendo dei guai altrui) anche io sto avendo in questi giorni rogne. Certo non gravi ma pur sempre rogne che devo risolvere in fretta.
Del resto ho sempre letto che la barca sono gioie e dolori, credo che anche tu hai scritto qualcosa del genere. E' importante superare i dolori e godere le gioie  occhiolino

Poi... la prossima volta che "capiti" a Izola, e sei incazzato, se li ci sono amici approfittane per bere e dimenticare   
Gli amici servono anche per questo  occhiolino

Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Lun 13 Lug 2015 - 17:23

Che brutto post, non avrei mai voluto leggerlo, so benissimo come si sta.

Senza barca si vivono momenti un po belli e un po brutti, sostanzialmente ameni.

Con la barca si vivono momenti esaltanti e altri devastanti, non c'è via di mezzo.
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3590
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da marcdany il Lun 13 Lug 2015 - 19:00

Brutta storia ti auguro di risolvere quanto prima
marcdany
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 71
Localizzazione : gallarate
Barca e motori : gobbi aq 151
Porto/Marina : lago maggiore

Messaggio Da nautius il Lun 13 Lug 2015 - 20:06

il problema non e' la pompa... e' quello che puo' essere successo al motore.. la scaldata c'e' stata e non e' assolutamente breve perche' dopo 2 ore era ancora a 80 gradi non potendo raffreddarsi con gli scambiatori.

Ognuno ha le sue reazioni.. io non cerco conforto ne' aiuto in quei momenti devo essere lasciato in pace e basta.. perche' tendo a diventare anche pericoloso.

Di fondo,ho una barca di merda e me ne sto' accorgendo ogni giorno che passa... e' stata concepita male, motorizzata male da un cantiere criminale e liberarmene ora come ora non posso in quanto non ne ho la potenza economica sufficiente....

Devo conviverci... e sperare in bene.. amen.

L'errore e' stato mio.. ho venduto una vera barca per una fighettata da culattoni che va' bene come camper e se gli metti le palafitte sotto eviti anche di regolare gli ormeggi.. ma quando deve fare la barca dimostra tutti i limiti di un cantiere fallimentare,disonesto e in malafede.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da marcdany il Lun 13 Lug 2015 - 22:04

SI vero tutte cose sacrosante e se vuoi aggiungi pure che codesti cantieri per risparmiare compravano motori come si compre la frutta dall'ortolano, e quando sparava il cannone alcuni ne anno combinata anche di peggio purtroppo il settore a perso credibilità per queto motivo oltre che per la ,,la crisi,, fattene una ragione e goditi almeno lo scafo
marcdany
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da Zetazero il Lun 13 Lug 2015 - 22:15

nautius ha scritto:ho venduto una vera barca per una fighettata da culattoni

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2769
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da nautius il Lun 13 Lug 2015 - 22:26

dany, senza motori fai poco.....

Sto' macerandomi e perdendo il sonno.. i meccanici mi rassicurano e dicono che se non e' uscita acqua di raffreddamento (antigelo) in sentina non e' possibile che ci siano stati problemi.. ed ha senso se la guarnizione di testa trafila l'acqua di mare entra nell'acqua di raffreddamento che esce aumentando di volume.. ma poi ho pensato.. come cazzo fa' l'acqua di mare a trafilare se la girante si blocca e non gira piu' non facendola passare e quindi senza piu' pressione.....

Potrebbe anche non esserci piu' la guarnizione ma non avrebbe nulla da fare trafilare se non circola....

L'unica consolazione e' che il motore ho provato ad accenderlo e va' in moto immediatamente e tiene il minimo e non pare abbia tentennamenti ma ovviamente al minimo e per brevissimi periodi...

Con questa saranno 2 notti che non dormo pensando a questa cosa.... la vivo come una violenza.. come una cattiveria.... e non immagino i soldi che mi servono per riparare un motore morto.... e' assurdo che si spezzi l'albero di una pompa dell'acqua su un motore concepito bene.......

secondo me quell'infame cantiere ha messo gli unici motori cat nati male... difatti se ne sentono di lamentele sui c7, li avra' avuti in svendita speculando sulla pelle dei clienti che si fidano di loro... solo sporca e meschina storia!!

Certo la leggerezza principale e' stata la mia.. dopo tanti anni di nautica non ho pensato minimamente che la caterpillar potesse fare degli aborti di questo genere e non mi sono informato fidandomi ciecamente della fede nel marchio... quanto mi sbagliavo.

Adesso mi trovo a macerarmi... a chiedermi se potevo spegnere un'attimo prima e che cosa ho sbagliato.. ma soprattutto mi trovo con la barca probabilmente compromessa... solo provandola potro' sapere qualche cosa... ma non e' detto.. mi dice il mecca che se si e' fatta una microscopica fessura nella guarnizione ci vogliono ore, circa 50 perche' si allarghi e il motore vada in ebollizione.... ma sta' cercando cmq di rassicurarmi e lo dimostra la BALLA che mi racconta sul fatto che se non e' uscito il liquido di raffreddamento non e' successo niente.. come CAZZO fa' ad entrare acqua di mare nel circuito chiuso e a farlo tracimare se non circola piu' da molto prima che si surriscaldasse perche' si e' bloccata la pompa di mandata???

Piu' ci penso e piu' mi convinto che sono fottuto... il motore e' andato a 120 gradi e CI E' RIMASTO.. visto che non circolava piu' acqua come ha fatto a resistere la guarnizione per un'ora a piu' di 100 gradi??? mi pare che si fonda a 110.

probabilmente come provero' a planare avro' la sorpresa che pavento.... a quel punto quanto costera' rifare la guarnizione??

L'anno scorso non sono potuto andare in ferie perche' quella barca di merda mi ha fottuto a lussino un prefiltro che si e' sbriciolato... quest'anno facilmente mi fotte di nuovo perche' non avro' il motore.... fanculo tutto, altro che berci sopra e rilassarsi.... mi ha rovinato la vita.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da marcdany il Lun 13 Lug 2015 - 22:35

Tutte chiacchere per spaventare il merlo di turno vai tranquillo che non è successo niente ,per ora , te la butto sul ridere anche se so benissimo in che stato d'animo ti trovi al limite ti invito sui laghi a fare un bagnetto nell'aqua voncia , mica vero checche' se ne dica aqua smeraldo
marcdany
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da nautius il Lun 13 Lug 2015 - 22:40

scusami giuliano, sto' gia' tanto male da solo... non sottolineare il peggio che provo.... io sono cosi' ritengo di essere tra amici... ma sono in un momento di forte vulnerabiita'.. posso trascendere e non capire anche concetti elementari.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Lun 13 Lug 2015 - 22:42

No dany, il mecca non mi sta' allarmando.. anzi.. sta' cercando di rassicurarmi in tutte le maniere.. anche, come dicevo, raccontandomi enormi cazzate..... e' che poi ci penso e ci arrivo e si peggiora.

Vabbe' lasciamo stare.. non dovevo neppure parlarne... i problemi sono i miei.. vedro' di farne fronte al meglio.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da marcdany il Lun 13 Lug 2015 - 22:56

no no non sto parlando del meccanico o presunto tale ma la pletoria di persone che cerca di consolarti , certo che i problemi sono i tuoi ma esternarli aiuta a renderli meno pesanti di  quello che possono essere , intendevo problemi psicologici non di portafoglio che se vogliamo possono essere insopportabili per alcuni in rapporto al beneficio barca
marcdany
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da nautius il Lun 13 Lug 2015 - 23:14

si ti ringrazio dany, sostanzialmente e' cosi'... occhiolino

E' un po' uno sfogo tra amici, la ricerca di pareri magari motivati.. non so'...spero sono che tutto questo non faccia godere qualcuno.. non credo di meritarmelo... ma la vita e' sempre imprevedibile.

Oramai questo forum e' rimasto un piccolo nucleo di amici chiuso..anche per questo a volte ti metti un po' a nudo... ti sfoghi... ci sto' veramente tanto male...sono in una condizione psichica abbastanza difficile e precaria... la barca e' diventate importante per noi... e una botta cosi' e' difficile da concepire.. come e' difficile attendere giorni interminabili per avere delle certezze pur se vaghe....

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da marcdany il Lun 13 Lug 2015 - 23:27

dillo a me che ho buttato una vita per l'amata ho profuso tutto me stesso per questo hobby concordo con alcuni che a volte sono patetico ma cosi è e cosi rimane se devo affondare cosi sia
marcdany
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da Marlin il Lun 13 Lug 2015 - 23:41

Sono stato fuori e leggo solo ora quello che ti è successo, e mi spiace veramente tanto.
Purtroppo ti trovi nella condizione che, come dici tu, è controproducente vendere,  per cui devi fare buon viso a cattivo gioco, e sperare che la faccenda si risolva con un esborso di denaro minimo.
Non voglio cercare di consolarti, perché capisco la rabbia che hai in corpo in questo momento e devi sbollirla da solo, perciò non prendere decisioni affrettate e valuta bene il da farsi.
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2569
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da intrepido il Mar 14 Lug 2015 - 0:00

I meccanici hanno mezzi e conoscenze per capire se qualcosa non va.
Sinceramente sembra un Po esagerato tutto questo allarmismo.
Ragiona col cervello: fa fare tutte le prove del caso dopo aver sostituito la pompa.
Mi suona strano che si possa fottere una guarnizione dopo 50 ore per una microfessura, specie su un diesel che come si sa ha una compressione molto elevata.
Ripara il motore è vendi la barca, non puoi fare altro.
È chiaro che la tieni sul cazzo
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1571
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da nautius il Mar 14 Lug 2015 - 0:02

non hanno 50 ore intrepido.. ne hanno 520 circa......

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da offshore il Mar 14 Lug 2015 - 9:19

....azz...mi spiace Claudio..... ma è inutile al momento incazzarsi e diventare nervoso, aumenti solamente l'acidità di stomaco e relative conseguenze!!! una cosa che potresti fare in seguito per avere qualsiasi conferma è una prova di compressione a freddo ed a caldo, con quell'esame hai certezza di come sta in salute il motore, ed anche se ha preso una scaldata non è che sia così grave come sembra.... se la guarnizione di testa ha tenuto, e sicuramente ha tenuto perché altrimenti vedresti fumi bianchi ed intensi dallo scarico, non dovresti avere nessun problema..... discorso diverso per l'insoddisfazione generale della barca..... quella la risolverai presto!

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 1919
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da andi9 il Mar 14 Lug 2015 - 9:27

Mi dispiace, però cosa c'entra la barca con un danno ad un motore, quello può succedere sempre
andi9
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 51
Localizzazione : veneto
Barca e motori : Carnevali 140

Messaggio Da nautius il Mar 14 Lug 2015 - 9:42

Roby, fino a che non rimetto in moto il motore e lo spingo, cosa che si potra' fare solo dopo avere rimesso a posto l'impianto di raffreddamento, e' impossibile vedere i sintomi che descrivi, difatti mi sto' macerando nell'attesa.

Inoltre a detta di Felicks il mio mecca, se si e' fessurata la guarnizione di testa e' possibile che sia solo per un micron, e per almeno 50 ore e' probabile che il motore vada benissimo, poi piano piano si allarga la fessura e si fotte, ma secondo lui non sara' cosi' perche' non e' uscita acqual

La prova di compressione sui cat non e' possibile farla, dovresti smontare mezzo motore.

Andy, la barca non ha colpe e' ovvio.. ma ha TREMENDE colpe il cantiere che la ha motorizzata con motori a mio avviso inadeguati e troppo spinti per un fly che pesa 14000 Kg.

Hanno voluto fare un fly con una carena da offshore, hanno voluto stramotorizzarlo perche' con la carena a v che ha per farlo uscire dall'acqua ci vogliono millemilla cavalli, ma nello stesso tempo i cavalli li forniscono con motori sfruttati a collo e quindi con una affidabilita' che cala..... queste sono scelte costruttive sbagliate,che non pensano alla durata della barca, che non rispettano il cliente della stessa e che giocano solo sulle emozioni per vendere un prodotto che sulla carta attrae e poi all'atto pratico dimostra tutti i suoi limiti.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da andi9 il Mar 14 Lug 2015 - 10:15

Purtroppo tutti i motori recenti sono assurdamente spinti, con elettronica che gestisce tutto, cosa che nella nautica non serve a nulla, perchè il peso e la cilindrata non sono un problema; resto sempre perplesso su chi afferma che con un peso minore di motore consuma meno. Ma cosa volete che incida il consumo di qualche litro/ora sul totale delle spese di gestione; non è molto meglio un'affidabilità maggiore
andi9
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 51
Localizzazione : veneto
Barca e motori : Carnevali 140

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato