GPS 10 " con schermo hd

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default GPS 10 " con schermo hd

Messaggio Da tedosit il Mer 1 Lug 2015 - 17:24

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sarà una cagata? Costa 70 €, più altri 40 per l'app Navionics ed ho un megaGPS con schermo touch ad alta definizione!
Chi mi smonta il progetto, razza di rompipalle che non siete altro???
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2048
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Tornare in alto Andare in basso

default Re: GPS 10 " con schermo hd

Messaggio Da quasar il Mer 1 Lug 2015 - 17:55

confused Immagine di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Spendi molto meno di 70€ e puoi adoperarlo anche come preservativo (letto oggi in rete) sghignazzasghignazzasghignazza  Funziona! Gia' provato, il gps catcatcat
quasar
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 342
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Open C&B 37' Mercruiser 250x2 diesel
Porto/Marina : S.Rocco Muggia (TS)

Messaggio Da quasar il Mer 1 Lug 2015 - 19:11

Uhmmm, intendevo 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]EmbarassedEmbarassed
quasar
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 342
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Open C&B 37' Mercruiser 250x2 diesel
Porto/Marina : S.Rocco Muggia (TS)

Messaggio Da nautius il Mer 1 Lug 2015 - 19:21

personalmente userei ipad che soprattutto a livello di software (stendo un velo pietoso sul confronto di qualita') rispetto ad un vulgaris pad con android e' anni luce avanti, senza contare che eviti di spendere 70€ per una baracca e hai solo il costo del software di navigazione.

Investi 20 € per una custodia impermeabile con relativo attacco e sei a posto.

Se invece decidi di comperare la cosa che assomiglia ad un pad puo' darsi che vada bene... ma come devi aggiornare il software voglio sentire le madonne che fioccano.. essendo tu abituato ad una cosa seria Wink

Mi dirai non lo aggiorno.. errore.. su quelle baracche l'anno prox per installare l'aggiornamento dovrai anche aggiornare il coso android con tuo grandissimo sollazzo....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15789
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mer 1 Lug 2015 - 20:31

Io ho acquistato navionics HD mediterraneo a 49€. Installato sul tablet samsung che avevo gia'.
Mi trovo benissimo. Ottime carte, sempre aggiornate e possibilita' di scaricare su google heart rotte e tracciati memorizzati.
Ora il GPS lorenz montato sulla barca lo uso solo come ecoscandaglio Smile anche perche' non e' touch e per tracciare le rotte e' una gran rottura. Al contrario con il tablet e' di una semplicita' mostruosa.

Ecco, ora che mi avete ricordato devo comprare un supporto adatto alla barca per il tablet Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Mer 1 Lug 2015 - 23:44

Sono anni ormai che uso android e si aggiorna abbastanza regolarmente, uso l'app navionics e ho un asus pagato 100 € con 20 € di app che ho sia sul cell che sul tablet.

Se cade in acqua un ipad non ci rimetti soltanto 100 € ma molto più.

Tedo poi dipende da cosa ci devi fare
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1571
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da intrepido il Gio 2 Lug 2015 - 0:21

Non so se su ipad è come android: paghi una sola volta e vale per tutti i terminali che vuoi
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1571
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da nautius il Gio 2 Lug 2015 - 0:29

evabbe' intrepido.. se sbatti con una ferrari ci rimetti di piu' che se sbatti con una punto.... cmq ci sono custodie perfettamente stagne e galleggianti..

Anche con apple vale un'acquisto solo con gli ultimi aggiornamenti puoi anche condividere gli acquisti con altri che autorizzi.

Lo so' che android lo aggiorni.. DEVI aggiornarlo con apple puoi anche aspettare.. cmq gli aggiornamenti sono molto piu' immediati e semplici e non ci sono 10 dialetti ma un solo univoco e perfetto riferimento Wink

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da soldy il Gio 2 Lug 2015 - 9:58

io ci ho provato, ma se sei al sole (quindi su un open) si scalda troppo e un paio di votle mi è andato anche in protezione termica. Con la custiodia ancora peggio perchè fa effetto serra. Inoltre la leggibilità non è il massimo

Secondo me va bene solo se si riesce a metterlo all'ombra (cosa per me impossibile)
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1147
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da nautius il Gio 2 Lug 2015 - 10:24

ma hai iphone soldy??

io conosco almeno 2 persone che usano iphone con una custodia della "puro" e navionics e non hanno avuto che sappia problemi di surriscaldamento e lettura...

una ha una vela e lo tiene sulla timoneria in pozzetto.. l'altro un ht e lo mette in timoneria interna.. ma anche li' pure se non gli batte sempre sopra il sole le temperature si alzano....

Poi c'e' nino che ha un sansung mi sembra o cmq un clone che usa android e ha appena preso la cartografia navionics ed ha pure lui un ht pero' a differenza di quello che conosco io che non ha il tetto apribile lui lo ha e credo che sia facile ci batta il sole spesso.. ci dira'....

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da soldy il Gio 2 Lug 2015 - 10:41

io aifone??? ma sei matto??? io sono tirchio!!! sghignazza sghignazza sghignazza
scherzia  aprte per me il cell è un bene di consumo (ne ho già due in porto sotto la barca, uno che usavo come comptuer da bici mi si è incastrato tra ruota e forca etc...) quindi voglio roba da poco...
ma un coso di vetro nero esposto direttamente al sole non può che andare a 50-60 gradi, minimo, di fatto un pannello solare..
 a meno che l'aifon non abbia anche l'app "aria condizionata" sghignazza sghignazza
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1147
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da Ospite il Gio 2 Lug 2015 - 10:46

Nonostante io abbia l'HT ci batte il sole. La leggibilita' e' buona anche sotto il sole e si tratta di un Samsung galaxy note 10. 
Fin'ora l'unico problema che ho rilevato, se esposto al sole per lungo tempo con il cavetto collegato, mi va in pausa la ricarica per temperatura troppo alta, pero' continua a funzionare senza problemi.
Considerato pero' che a piena carica, anche con luminosita' al massimo, mi regge per almeno 7/8 ore, lo uso senza cavetto durante la navigazione  e all'ancora lo ricarico protetto dal sole.
Comunque ribadisco i grandi vantaggi che registro rispetto al navigatore fisso.
Semplicita' nel tracciare le rotte, memorizzazione dei tracciati di navigazione, carte aggiornatissime e dettagliate, touch che permette in un'attimo di zoommare e/o spostare il centro mappa e, dulcis in fondo, me lo porto a casa per preparare rotte o altro.
Le rtte e i tracciati, come dicevo, li puoi importare in google heart, inoltre Navionics ha la webapp http://webapp.navionics.com/?lang=it#@11&key=%7BrrtGmqtqA , peccato solo che non si possa (per ora, ma sembra che ci stanno lavorando) importare e esportare rotte e tracciati dalla pagina web. In questo modo potrei dal PC preparare e memorizzare le rotte per poi inviarle al tablet.

Aggiungo, con un solo account posso installare su piu' apparecchi scambiare i dati tra loro.

Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Gio 2 Lug 2015 - 10:56

Io riesco a piazzarlo abbastanza bene all'ombra, oltretutto è Apple...
tedosit
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Gio 2 Lug 2015 - 11:24

Ninosan ha scritto:.....un Samsung galaxy note 10.  Fin'ora l'unico problema che ho rilevato, se esposto al sole per lungo tempo con il cavetto collegato, mi va in pausa la ricarica per temperatura troppo alta, pero' continua a funzionare senza problemi. Considerato pero' che a piena carica, anche con luminosita' al massimo, mi regge per almeno 7/8 ore, 

Ho sentito altri che hanno provato ad usare l'ipad come GPS e alla fine ci hanno rinunciato. Non so col Galaxy, ma credo che non sia poi così diverso a parte la durata.

I problemi di cui mi hanno parlato su Ipad sono la leggibilità al sole inaccettabile in certe posizioni, la durata batterie senza cavetto che è molto limitata, e il surriscaldamento e eventuale protezione termica.

Ci sarà un motivo per cui si continuano a vendere i veri GPS....
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2761
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Gio 2 Lug 2015 - 12:19

boh?? io ho notizie opposte... inizialmente sentivo pure io sto' problema.. poi si e' scoperto che basta, prima di tutto collegarlo a corrente... in quanto spesso la leggibilita' e' scarsa perche' limita la luminosita' per sostenere le batterie... d'altronde se mi si trova un gps che va' a batterie e non collegato alle barche potremmo discuterne......

Per la durata io ho una autonomia con ipad di 3 giorni... usandolo alla grandissima.... certo non ho mai provato con il programma di navigazione.. ma uso anche applicazioni pesanti e un rdp per connettermi in rete al server aziendale.

Surriscaldamento e protezione per il tale non lo ho mai visto... ne' mai sentito... alcuni lo favoleggiano.. ma a me non e' mai capitato e si che lo uso in auto e lo lascio di fianco al sedile per tenerlo nascosto intendo tra il sedile e il tunnel di trasmissione anche una mattinata o un pomeriggio con l'auto chiusa.. quando torno lo tolgo dallo sleep con 50 gradi in auto e parte senza fare una piega e funziona benissimo....

Chi conosco che lo usa in barca non ha mai avuto problemi ne' per calore ne' per vibrazioni.... quello della barca a vela aveva problemi di leggibilita' .. risolti collegandolo a corrente e aumentando luminosi o contrasto schermo....

Qesto e' quello che so' io e per quanto riguarda SOLO ipad...

Personalmente non lo uso perche' il mio e' senza sim e quel modello non ha il gps integrato.. per cui dovrei fare da ponte con iphone ed e' assurdo.. inoltre a me piace usare un vero gps dedicato, sono un vecchio dinosauro.. e per quanto comodo e bello mi trovo piu' a mio agio con i menu' e i bottoncini di un vecchio e caro gps professionale per barche....ma se avesse il gps integrato...soprattutto a livello di aggiornamenti mi intrigherebbe... al netto di prove.. perche' sono convinto che il modulo gps entrocontenuto non sara' mai performante come quello di un gps dedicato e una antenna esterna forse e' questa la vera grande differenza... anche se l'elettronica fa' passi da gigante... e le barche vanno piano quindi basta un'aggancio medio...

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Gio 2 Lug 2015 - 12:34

Nel mio caso e' solo un supporto in quanto c'e' il GPS fisso a bordo.
Benche' mi trovi meglio con il galaxy ritengo che non ci si possa affidare esclusivamente ad un tablet per i motivi fin qui spiegati.
In merito al segnale, i piu recenti ricevitori ricevono numerosi satelliti anche in casa, quindi in barca...
Forse la differenza principale e' data dalla qualita' della componentistica e del display che reggono bene anche a temperature elevate. Ma sulle funzionalita' non vedo alcuna differenza, anzi...

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 2 Lug 2015 - 12:58

Non e' solo un problema di quanti satelliti nino, ma anche di gestione dei tali, spesso nei tablet e telefoni vi sono emulazioni software per dei filtri e alcune funzioni che in un gps vero sono dedicate e gestite da componentistica specifica.

A volte la ricezione pare continua ma in realta' e' simulata per alcuni minuti in barca non e' accettabile perche' puo' darti dei fuori rotta pericolosi se sei vicino alla costa o a passaggi difficili.... un gps nautico se non riceve avverte e non emula la navigazione....

Spesso la stabilita' di ricezione e aggancio e' simulata appunto dal fatto che emulano la traccia che si muove anche per dei minuti e credi che vada tutto bene... in realta' se controlli la schermata del satellite ne aggancia magari solo uno cosa che non permette l'accuratezza dei dati..su strada sa' dove deve state la traccia e mantiene la media della velocita' facendo seguire al riferimento il percorso.. in mare continua in linea retta anche se ti scosti....

Da dire che molti tablet e telefoni inoltre sopperiscono alla scarsa efficienza del gps usando anche una localizzazione che proviene dalla rete telefonica per cui in barca quando spesso il segnale telefonico non lo hai rimani fottuto....

Va' sperimentato bene...e a seconda del modello, della barca e delle condizioni bisogna capire che fa' al caso nostro.. la cartografia navionics su palmare e telefono e' meravigliosa.. ma spesso il supporto hw non e' all'altezza per fornire una navigazione sicura...

Poi c'e' da dire che dipende anche da che navigazione fai..

Ripeto io conosco 2 persone che usano ipad e ne sono soddisfatti... ma sono poche per fare statistica.... ho sentito voci di altri e suprattutto ultimamente pare che i problemi che si sentivano prima siano risolti oppure erano esagerati... personalmente preferisco usare il gps nautico dedicato.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Gio 2 Lug 2015 - 13:14

Se stanno cosi' le cose non posso che darti ragione.
Ma come giustamente dici tu va valutato anche che navigazione si fa.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 2 Lug 2015 - 13:16

nella risposta a soldy erroneamente ho scritto iphone... intendevo ipad..cmq ribadisco che il mio rimane mezze giornate in auto chiusa al sole.. dove credo che la temperatura arrivi tranquillamente a 50 gradi... e non ha mai fatto una piega...parlo di ipad.. iphone me lo porto dietro... ma a volte quando vado a mangiare lo lascio in auto cosi' non mi rompono i cosidetti... certo ci sta' un'oretta ma mai dato problemi nemmeno lui Wink a partire dal 3gs a salire fino al 6 che ho adesso...

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Gio 2 Lug 2015 - 13:22

difatti nino.. per questo domenica ti ho detto che per te al momento va' bene.. ma che non mi affiderei assolutamente a leggere la profondita' li' ma di usare SEMPRE l'eco della barca Wink

al momento tu viaggi con la costa in vista,per piccoli tratti e non hai problemi di consumi e passaggi particolari va' benissimo... poi puoi farti la mano con quello di bordo navigando...e anche se con cartografia non aggiornata se devi fare cose piu' complesse usi quello che e' piu' sicuro e semmai lo supporti con l'app navionics per gli aggiornamenti dei porti e quant'altro....

Poi con l'uso capirai se il palmare che hai e' adatto all'uso in barca,sotto il sole al caldo ecc ecc.. ma lo capisci solo navigandoci....

Alla luce di tutti i discorsi e dell'approfondimento.. tornando al topic e al consiglio per tedo che lo ha aperto credo che sia ancora piu' chiaro il mio consiglio di non buttare soldi in un robo sconosciuto ma di investire meno e provare con ipad almeno ha una cosa di qualita' e che e' gia' di suo possesso.. male che vada tiene il programma che ha pagato per pianificare le rotte prima di partire e per verificarle con lo strumento di bordo... sempre che abbia la versione con gps integrato... altrimenti deve comperare il robo... e io non lo farei... spenderei di piu' per un vero gps.. ma investirei una sola volta.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Vi il Gio 2 Lug 2015 - 14:14

io sono dell'idea di usarle queste cose…
quando avevo la barca avevo già progettato un sistema con schermo touch che poteva collegarsi con eventuali telecamere e mille altre diavolerie per tenere sotto controllo la barca… all'epoca con un banale server posizionato all'interno e schermo touch da 10 pollici esterno potevo fare quello che volevo.. poi ho venduto la barca e quindi ciccia…

la prossima solo così invece di dare migliaia di euro a sofisticati sistemi gps che poi andiamo solo a fare il bagnato e quasi non serve accenderli.. ricordiamoci che non dobbiamo fare le transoceaniche.
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1850
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Quella degli altri

Messaggio Da Ospite il Gio 2 Lug 2015 - 14:55

Vi ha scritto:un sistema con schermo touch che poteva collegarsi con eventuali telecamere e mille altre diavolerie per tenere sotto controllo la barca…
??????  scratch scratch scratch scratch scratch
Sii piu' preciso perche' la cosa potrebbe interessarmi Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Gio 2 Lug 2015 - 15:22

Vi ha scritto:ricordiamoci che non dobbiamo fare le transoceaniche.

Ecco, io bazzico le Bocche di Bonifacio e ti assicuro che lì senza GPS che si veda bene ti caghi in mano! E' tutto mitragliato di scogli e secche, condito con una massiccia presenza di altre barche e quindi c'è sempre un certo moto ondoso, così palloni e gavitelli sono ancora meno visibili.
tedosit
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Vi il Gio 2 Lug 2015 - 15:23

tipo, un banale computer, per amanti mac un minimac, per windows un qualsiasi pc, da tenere presente che si trovano anche delle cose molto piccole in giro nella rete che fanno tranquillamente la funzione di pc, che possono essere collegate al 220 con un inverter o a 12 V. lo puoi mettere in cabina o nel gavone ( se c'è) sotto il timone o nel gavone sotto il sedile
porti il cavo video in plancia e colleghi un qualsiasi schermo delle dimensioni che vuoi che sia touch screen, con le entrate del pc colleghi le varie utenze.. telecamere, sensori ecc, e dallo schermo tieni tutto sotto controllo.
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Vi il Gio 2 Lug 2015 - 15:25

tedosit ha scritto:Vi ha scritto: ricordiamoci che non dobbiamo fare le transoceaniche. Ecco, io bazzico le Bocche di Bonifacio e ti assicuro che lì senza GPS che si veda bene ti caghi in mano! E' tutto mitragliato di scogli e secche, condito con una massiccia presenza di altre barche e quindi c'è sempre un certo moto ondoso, così palloni e gavitelli sono ancora meno visibili.

in condizioni particolari forse i telefonino non va bene, ma quel che conta credo sia la perfezione delle mappe.
il tipo di contenitore che le fa girare conta un po' meno.. mi viene in mente il Lorenz di Ninosan… se è come il Lorenz che avevo io ( che ho buttato appena avevo 4 € per un buon navigatore) in questi casi forse è meglio un Ipad con una buona mappa.
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato