TRIESTE

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default TRIESTE

Messaggio Da maximo il Mar 23 Giu 2015 - 19:29

Ciao a tutti,

è un po' che non scrivo, ma seguo sempre

vorrei chiedervi un consiglio, un parere:

come forse qualcuno sa, ho la barca a Pescara.

città veramente bella e gente di prima qualità.

meccanici, ormeggiatori, ristoratori...ecc.

ci vado in aereo. da Milano vado Bergamo, Ryan air, atterro Pescara città, bus e arrivo in marina.

tutto comodo. solo che devo sempre prenotare  almeno 20 gg prima.... e con  il mio lavoro non so mai...

andare in macchina sono 650 km.....azz solo andata!!!

mi capita un posto a triste  marina san giusto. 15 mt x 5,00

chiedono 5.500 tutto compreso. (è un buon prezzo?)

potrei arrivarci in treno.  tre ore e quaranta....

oltre che in macchina se dovessi proprio...

cosa ne pensate? d'inverno con la bora com'è l'ormeggio?

sapete se c'è veramente controllo sulle barche?

per il rimessaggio meccanico elettrico  ecc...?

contate che sono comunque a 450 km. non posso andare a controllare.

triste mi attira.. citta bellissima a mio modesto parere....

non so.....
maximo
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 42
Localizzazione : pescara
Barca e motori : cantieri di sarnico 43
Porto/Marina : marina di pescara

Tornare in alto Andare in basso

default Re: TRIESTE

Messaggio Da Zetazero il Mar 23 Giu 2015 - 21:49

Ciao Maximo
allora in primis bentrovato Wink proviamo ad andare per punti ......

PREZZO: il tutto compreso sarebbe meglio approfondire .......
TRENO: dalla stazione saranno 20' a piedi per capirci, 10 in macchina, la marina ha il suo parcheggio
BORA: quel marina è stato appena rimodernato, con pontili esterni fissi, un molo mi sembra ed ancora qualcosa
RIMESSAGGIO/MECCA: questo si può valutare, parlando con il mecca ufficiale o con qualche degno sostituto

non posso esprimere un parere che non sia di parte sulla mia città, perchè la amo, ci vivo ed ovviamente ci lavoro ...
considera che hai tutta l'Istria ad un tiro di schioppo....... un pò di più e c'è la croazia ....
adesso arriverà mio cugino e ti dirà di portarla ad Isola .... che poi sono 30' in più di strada in auto ma non in treno 

..... se hai altre domande ... SON QUA Wink

p.s. per la cronaca ADESSO sta soffiando BORA discretamente forte 80/90 Km con cisterne d'acqua 

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2837
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da maximo il Mar 23 Giu 2015 - 22:08

Trieste piace moltissimo anche a me. .conosco la zona sono stato a Lignano 6 anni e 3 a umago.  
ora vorrei un posto dove posso andarci anche con i mezzi. 
io abito a Milano. la Liguria sarebbe il posto giusto.  ti assicuro che  ci penso spesso.  ma un posto barca di 15 metri a lavagna costa circa 10.000 la manutenzione o
maximo
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da maximo il Mar 23 Giu 2015 - 22:16

Triste piace moltissimo anche a me. .conosco la zona sono stato a Lignano 6 anni e 3 a umago.  
ora vorrei un posto dove posso andarci anche con i mezzi. 
io abito a Milano. la Liguria sarebbe il posto giusto.  ti assicuro che  ci penso spesso.  ma un posto barca di 15 metri a lavagna costa circa 10.000 la manutenzione o l'assistenza e terribile. quindi devo sempre farmi almeno 350 km. Quando ero a umago facevo 6 ore di macchina andare e di più al ritorno. Pescara è molto bella ma come ridosso. ..NIENTE!  Trieste mi piace molto davvero.  D'estate mare d'inverno città, locali. ..
dici che come  costo d'ormeggio si può risparmiare. .?
maximo
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da nautius il Mar 23 Giu 2015 - 23:17

Come immaginavo Pescara ti avrebbe stufato in fretta... purtroppo per quanto bene tu ti possa trovare sei nel mezzo del nulla e inoltre molto distante da Mi.

Izola e' esclusa, le tariffe sono sostanzialmente quelle, ma puoi dimenticarti di raggiungerla agevolmente con i mezzi, l'unica possibilita' credo sia treno fino a Ts e poi corriere fino ad Izola.

Il Marina che hai addocchiato e' piu' bello e intimo del marina di Izola,inoltre e' decisamente piu' riparato dalla bora.

Potrebbe essere la giusta scelta.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15948
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da tedosit il Mer 24 Giu 2015 - 8:27

Ordine imperativo. lascia stare la Liguria!!!
Sulla vicinanza con l'inesauribile bacino padano hanno costruito decenni di scarsissima considerazione del turista e attitudine rapace.
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2067
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Zetazero il Mer 24 Giu 2015 - 8:44

Tieni in considerazione un'altra soluzione .....
C'è un volo Trieste-Linate-Trieste ... 1.10' di volo, generalmente trovi sempre posto, non è mai pieno ed è utilizzato prevalentemente da dipendenti di Allianz,Generali, Illy ...... dall'aeroporto a Trieste sono 30' con un pulmino dedicato al costo di 17 euri ......

Lunedi prossimo sarò a Milano per lavoro, con rientro mercoledi sera ..
se finisco presto, si può fare un aperitivo al Camparino sghignazza occhiolino
ciao

Zetazero
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Bicio il Mer 24 Giu 2015 - 9:31

Ciao Maximo, bentrovato.............

Torna a Lignano, non ad Aprilia ma a Lignano. Puoi scegliere tra il Punta Faro e Marina Uno. 
Considera però che nei periodi non estivi trovi tutto semi-morto. Parecchi locali chiusi che fa tristezza infinita
Bicio
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 108
Localizzazione : Grezzana Verona
Barca e motori : Gobbi 31 cabin con motori Volvo Penta (appena venduta)
Porto/Marina : al momento garage di casa. In attesa di trasloco

Messaggio Da maximo il Mer 24 Giu 2015 - 9:50

vorrei tornare a Ligniano, mi sento a casa.
ma vorrei anche avere  la possibilità di raggiungere  la meta con dei  mezzi.
senza farmi 4-5 ore di macchina.
poi lignano d'inverno è veramente triste. non  c'è nulla. ma proprio nulla!!

e a me il mare d'inverno piace. molto.

ecco perchè cerco un marina in città,  con gente e vita anche nei periodi invernali e servito dai mezzi.

arrivare a lignano d'inverno senza traffico ci metto 3 ore max.

però poi che fo?  che ci sto a fare a lignano o in zona?

Trieste forse offre di più. ho solo il timore di come starebbe la barca in un marina cosi esposto a tutti .
il marina san giusto mi sembra proprio in piazza!! senza zone limitate....magari sbaglio.
e poi l'assistenza. non so mi ha dato l'imprrssione che sia più un ormeggio che un marina come qualli di Izola,Lignano, Pescara ecc
maximo
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Giu 2015 - 10:05

Se la vuoi vivere anche d'inverno, Trieste e' Trieste e non puoi paragonarla a Izola o Lignano.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Zetazero il Mer 24 Giu 2015 - 10:14

maximo ha scritto:-ho solo il timore di come starebbe la barca in un marina cosi esposto a tutti .il marina san giusto mi sembra proprio in piazza!! senza zone limitate....magari sbaglio.e poi l'assistenza. non so mi ha dato l'imprrssione che sia più un ormeggio che un marina come qualli di Izola,Lignano, Pescara ecc

quel marina è ben protetto dalla Bora se è questa la tua preoccupazione principale, per il libeccio hanno da poco costruito i pontili esterni per cui vai tranquillo.
Dici bene, SEI IN CENTRO CITTA' ...... in inverno arrivi, parcheggi in marina, accendi la stufetta, attraversi la strada fai due passi IN CENTRO e quando rientri la barca è bella pronta e calduccia !
meglio di così ... occhiolino

Zetazero
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Mer 24 Giu 2015 - 11:45

maximo ha scritto:ecco perchè cerco un marina in città,  con gente e vita anche nei periodi invernali e servito dai mezzi.

Per i mezzi non ci sono problemi:

Treno da Milano fino a Latisana, Bus di linea dalla stazione fino a Lignano non molto distante dal porto. Lo hanno fatto degli amici per venire da me in barca.

Io sono stato anche fuori stagione ed è vero che moltissime cose sono chiuse, ma c'è comunque qualcosa di aperto e (poca) gente se non vai porprio in Gennaio-Febbraio. 

Però non se vai al Marina Uno da Bicio che è oltre Lignano Pineta fuori dal mondo ed in mezzo al bosco!!! sghignazza sghignazza sghignazza  

Coem ìha detto giustamente Bicio, Aprilia non è Lignano... tutto un'altro mondo (ci sono stato due anni).

Poi a Lignano sei ancora in una range di distanza in cui puoi venire in auto se ti va (circa 3 ore ora che hanno finito i lavori ed hanno finalmente aperto la 3 corsia dopo il passante per circa 25 km).

Trieste allunghi di 25/30 minuti (se ci sono code a TS come capita spesso anche peggio), Izola non ne parliamo nei periodi estivi.

Ad Izola va bene solo il Nautius perché parte il sabato pomeriggio/sera e non trova più nessuno e torna di lunedì. occhiolino Very Happy

P.S. Claudio e Nino ci siete ad Izola questo weekend?
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2812
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da maximo il Mer 24 Giu 2015 - 12:11

Ciao Franz!!! come stai?

tu sa i che per me Lignano è casa.
però sono sempre solo. ti immagini  un sabato e una domenica a dicembre o febbraio a Lignano....solo....noooo...

se non posso vivere la citta o il paese, sto ad aprilia. ci vengo la domenica, controllo la barca, mangiatina, ripartenza... casa. risparmio 2000 euro all'anno di ormeggio....
l'idea di Pescara era ed è giusta. citta bella, gente  e clima buono... solo che in mare non c'è veramente nulla...
ho guardato anche altre citta, e tornare in liguria mi piacerebbe.
l'elba, la corsica la sardegna... però la gente....E' INSOPPORTABILE!!
maximo
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Mer 24 Giu 2015 - 12:24

Ciao Max, ben risentito. Io sto' benino, più o meno, spero tu meglio!

maximo ha scritto:tu sai che per me Lignano è casa. però sono sempre solo. ti immagini  un sabato e una domenica a dicembre o febbraio a Lignano....solo....noooo...

Sai che ho lo stesso problema?

Se la porti a Lignano (nel mio porto sarebbe meglio, ma va bene lo stesso) ci andiamo insieme d'inverno e ci troviamo anche col Vi che abita vicino, così non siamo soli. Anche a me piace almeno una volta al mese fare un giretto dalla mia amante nautica.

Per la Sardegna.... ti capisco. Avrei il volo diretto Verona-Olbia e il marina a 500 mt. dall'aeroporto... ma conosco la bestia (ho anche una ditta in Sardegna).
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da nautius il Mer 24 Giu 2015 - 12:48

allura, intanto io non parto il lunedi' PURTROPPO!!!! ma parto la domenica sera mangio ad izola e verso le 9/9,30 torno verso questa valle di lacrime... mai avuto problemi......

Il sabo parto la mattina non il pomeriggio e anche li' a parte proprio sugli esodi biblici mai avuto problemi ad arrivare ad izola..nemmeno il venerdi sera quando riesco... il VERO problema sono le dogane tra slovenia e croazia... LI SI!!! ti fai anche 6 ore di colonna se sbagli l'orario... ho visto PIU' volte le auto incolonnate per andare in croazia GIA' sullo svincolo dell'autostrada di Koper per salire alla dogana di Kastel, e sull'altra ho provato ad andare a magnare il pesce in croazia l'anno scorso a luglio e ho trovato la colonna che cominciava da portorose per arrivare alla dogana delle saline....

A sistiana spauracchio spesso agitato da tutti sinceramente in 3 anni circa che vado in ogni stagione e con ogni tempo ho trovato coda una sola volta e si supera serenamente perdendo 10 minuti in piu' uscendo a monfalcone e rientrando subito dopo la barriera di lisert.

Per cui a mio avviso e per mia esperienza arrivare a Ts non e' assolutamente un grosso problema per il traffico... ALTRA STORIA SE FAI LA PAZZIA DI ANDARE IN CROAZIA FINO A CHE NON TOGLIERANNO LE DOGANE!!! li' si perdi la vita se non hai la fortuna di poter scegliere i GIUSTISSIMI Orari e ogni anno peggiora... in quanto sono sempre piu' che vanno in croazia...ai quali si aggiungono molti che stanno scoprendo l'albania e passano cmq da li... sempre piu traffico e colonne... ringrazio sempre la mia buona stella di non avere trovato posto a umago quando decisi di cambiare e portare la barca in croazia... sarebbe stato un'incubo.... quando comincia la stagione ho provato a vari orari a passare per andare in croazia a mangiare SEMPRE trovato ALMENO 2 km di colonna... e non oso immaginare cosa c'era dall'altra parte per rientrare.....

Questo weekend non so' se sono ad izola... ho il pavimento e i mobili della barca completamente smontati per lavorare sugli scambiatori.

Ho appena finito di litigare con felicks perche' non chiude niente fino a che non fa' una prova a mare personalmente per vedere le temperature e "sentire" i motori... e vuole che sia tutto sgombro se deve intervenire per qualche cosa...

Stava uscendo questa mattina e' scesa bora, domani da loro e' festa... spero riesca venerdi... se non non mi rimonta la barca e non possiamo andarci.

Se anche possiamo andarci non credo di avere molto tempo per la mondanita' devo uscire a provare la barca, controllare che mi abbia rimontato tutto bene.. ecc ecc... questo weekend non abbiamo tempo per incontri e altro....per cui se volete incontrarci non e' il momento giusto... molto meglio rimandare... al netto del fatto che non so' nemmeno se mi rimonta la cazzo di barca di merda che ho fatto l'errore di comperare..... cazzo dovere smontare il salone per lavorare sui motori e' l'ennesima dimostrazione che carnevali e' un cantiere di merda!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Giu 2015 - 12:59

nautius ha scritto:Questo weekend non so' se sono ad izola.
Non ci vediamo neanche questo wk?
Noi andiamo stasera e saremo li'  fino a domenica, se cambi idea fatti vedere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 24 Giu 2015 - 13:41

Nino, tutto dipende da Felicks, spero che riesca ad uscire in prova e a rimontarmi il salone, altrimenti la barca non e' abitabile e non possiamo soggiornarvi.. ergo dovremmo dopo molti mesi saltare la consuetudine dell'uno si e uno no ad Izola.....

Al momento non so' nulla.. dipende dalla bora principalmente.. mi pare che sia calata poi rompo le balle per vedere se mi esce oggi pomeriggio.....

Come dicevo pero' a Franz, avremo il tempo limitato anche se riusciamo a venire.. dobbiamo controllare la barca e verificare tutto...

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Giu 2015 - 15:21

Franz-One ha scritto:P.S. Claudio e Nino ci siete ad Izola questo weekend?
Si, come dicevo andiamo stasera e ci tratteniamo fino a domenica pomeriggio.
dedicheremo questi giorni a fare uscite e conoscenza con la barca, se il tempo lo permettera'.
Tu che programmi hai?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Mer 24 Giu 2015 - 18:00

Pensavo di venire anche per scroccare da bere al Claudio, data la ricorrenza imminente.... ma mi stanno sorgendo dei problemi con i miei famigliari che forse mi costringeranno a restare a casa!  Mad Evil or Very Mad affraid

Ti faccio sapere, ma a questo punto meglio se facciamo un weekend in cui siamo tutti più liberi e dove c'è il Claudio, tipo 11-12 Luglio.
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Giu 2015 - 18:32

Beh, io spero davvero di avere la registrazione per quella data, in tal caso saro' gia' a Funtana.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 24 Giu 2015 - 19:07

Io posso dare conferma solo venerdi... quando sapro' se mi monta la barca.. se vengo un po' di tempo si trova, visto che poi Nino va' via.. ma non ho idea di come andranno le cose al momento...

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Gio 25 Giu 2015 - 11:49

Posso già dirvi che purtroppo non ce la faccio questo weekend. Non potrò proprio navigare!  Sad
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da lupo il Gio 25 Giu 2015 - 14:27

Franz-One ha scritto:Posso già dirvi che purtroppo non ce la faccio questo weekend. Non potrò proprio navigare! 

Hanno saldato il serbatoio ed è andata male??
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3595
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Franz-One il Gio 25 Giu 2015 - 18:50

Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da maximo il Gio 27 Ago 2015 - 20:26

alla fine ho deciso!

ieri sono arrivato al marina San Giusto e ho prenotato per un anno intero.

mi sento tornato a casa.

mancavo da quasi due anni....
adesso sono tornato.

spero di aver modo di conoscere molti di voi che sono di quelle parti.....
ho hanno la barca in zona..... occhiolino occhiolino occhiolino Very Happy Very Happy
maximo
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato