Stagione sbagliata

Andare in basso

default Stagione sbagliata

Messaggio Da Breus il Sab 2 Mag 2015 - 22:00

Tre mesi fa ho chiesto ad un broker di inviarmi le foto di una barca, mi ha cortesemente risposto che se le sarebbe fatte inviare e me le avrebbe immediatamente girate. Passati 20 giorni lo ho sollecitato, ricevendo la stessa risposta. Dopo altri 20 giorni gli ho mandato una mail un po' più duretta e lui si è profuso in scuse promettendo un immediata sollecitazione nei confronti del venditore. Passano altri venti giorni e allora telefono al broker cercando di fargli capire il ruolo che un intermediario deve avere nelle compravendite. Mi promette il suo immediato interessamento...........qualche giorno fa mi scrive dicendo che il cliente n0n vende più!!!!  

Lunedì scorso ho volato per quasi 1000 kilometri per andare a vedere un'altra barca. Il broker non si è presentato adducendo che doveva consegnare un 96 piedi e non poteva quindi muoversi. Ho incontrato direttamente il proprietario che mi ha detto che in virtù dell'interesse dimostrato visto che venivo da così lontano, ben volentieri mi avrebbe tolto 5000 euri. Su una barca assolutamente fuori prezzo e della quale ne chiedeva ben 220.000!!!  
Penso che il mercato abbia avuto un leggero movimento e proprietari e intermediari abbiano assolutamente perso il cervello! Credo opportuno continuare a cercare ma non muovere un cazzo fino a ottobre. Che ne pensate?
Breus
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 233
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Menorquin 120 - Yanmar 2X260
Porto/Marina : Marina di Salivoli (Piombino)

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Stagione sbagliata

Messaggio Da nautius il Sab 2 Mag 2015 - 23:35

Oramai non e più il momento per gli acquisti. Chi non ha venduto ha messo la barca in acqua pagato le spese e il posto e si è rassegnato a venderla dopo la stagione a meno di trovare uno che sul prezzo della barca gli mette anche quello che ha speso per fare la stagione.

Spesso i brock sanno già a priori che il cliente ha poco interesse e non spingono aspettando che gli torni.

Adesso diventa tutto più difficile le barche si comprano a novembre e dicembre quando la stagione è lontana e si avvicina però il pagamento del posto in acqua annuale che fa scendere a miti consigli.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15942
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Marlin il Sab 2 Mag 2015 - 23:38

Io penso che questo sia il momento meno indicato per pensare ad acquistare una barca, chi vende è pieno di aspettative di guadagno, e quindi spera di ricavarci molto di più del reale valore, magari sognando che i tempi belli del passato stiano ritornando.......
A Novembre credo, sarà sceso a più miti consigli..........occhiolino
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2600
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Marlin il Sab 2 Mag 2015 - 23:40

Non ci posso credere Claudio, abbiamo scritto insieme, usando gli stessi termini.......
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2600
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da nautius il Dom 3 Mag 2015 - 10:25

Heheneeneh vero Luigi !! ☺️☺️

Io cmq continuo a rimanere della mia idea di base cioè che in questi anni sia stata percorsa una falsissima idea che narrava di vendite a prezzi incredibili e di barche regalate. 

Chi ha una barca in. Acqua oggi ad esempio se parliamo delle misure in esame all'acquisto di Breus ha speso circa 10.000 € per giocarci se non di più tra a.v. Posto barca tagliandi e immancabili manUtenziomi varie.  

Soldi spesi per un giocattolo che gli farà fare aggiungendo altri 5000 € di gasolio 20 gg o meno di Ferie in agosto. 

Questo non è sicuramente uno alla fame che ti regala la barca perché non può più mantenerla. 

Può essere stufo quello si ma chi può spendere certe cifre oggi non è uno sprovveduto è generalmente un manager un professionista che non si fa prendere per il culo e tantomeno per il collo dal primo che passa. 

Per cui se non parliamo di barche che hanno dei reali grossi problemi non aspettiamoci di pagarle tanto meno di una volta, certo oggi i prezzi sono più vicini al valore reale e non paghi più una barca di 20 anni come costava nuova prima dell'euro ma se vuoi un bene valido e vuoi comperarlo da una persona corretta devi pagarlo il giusto.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Breus il Dom 3 Mag 2015 - 11:12

nautius ha scritto:se vuoi un bene valido e vuoi comperarlo da una persona corretta devi pagarlo il giusto.
Su questo sono assolutamente d'accordo con te, infatti non cerco "l'affare" voglio solo pagare il giusto prezzo, correlato al prodotto che vado ad acquistare. Mi rompe solo le palle fare un'altra estate da.....bagnante!
Breus
rubapane
rubapane

Maschile

Messaggio Da offshore il Dom 3 Mag 2015 - 14:09

...non voglio fare pubblicità, ma ho un caro amico che tratta imbarcazioni, serio e preciso....non regala nulla ma non vende carciofi....in più ha creato lui una garanzia particolare per l'usato ed il nuovo che protegge l'armatore in maniera veramente bene..... se vuoi per messaggio ti do il suo numero privato, è il titolare e ti potrà delucidare meglio nelle sue cose e ti potrà dire cosa ha di interessante.... sempre che ti interessi!
....un passaggio dell'articolo sulla garanzia che offre lui....

--------------------------
Il 2014 inizia con il lancio di una novità assoluta nel campo del commercio nautico, a dimostrare l’impegno e la volontà di cavalcare i tempi e non solo le onde: PREMIUM MARINE, il primo programma di Garanzia Nautico. Questo prodotto, fortemente innovativo, è stato pensato per andare incontro alle esigenze dei clienti che intraprendono l’acquisto di un’imbarcazione usata. Con PREMIUM MARINE, si affianca alle aziende e broker operanti nella nautica ed ai privati, proponendo loro un efficace supporto nel trasferire agli utenti la tranquillità di un acquisto sicuro.

Cosa offre nel dettaglio la garanzia PREMIUM MARINE?

Innanzitutto, essa si può applicare a tutte le imbarcazioni con motore fino a 5000 ore di utilizzo totali, ed è valida nell’intera area del bacino del Mediterraneo.

La durata della garanzia va da 6 a 36 mesi, con decorrenza dal giorno di consegna della barca all’acquirente. I componenti garantiti verranno rimborsati al 100%, in quanto non è tenuto in considerazione l’utilizzo pregresso dell’imbarcazione.
-------------------

PS
Ha anche organizzato lui ExpoMare 2015 uè... NON EXPO2015 nè?!?!!?Very Happy

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 1928
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da man691 il Dom 3 Mag 2015 - 14:35

Credo che lo sboom sia fortunatamente in regressione, e l'affarone, sempre che sia esistito, ogni anno sarà più difficile. 
Mi spiego: sono appena rientrato da una 3 giorni al mare, il cantiere è pieno di lavoro come non mai, il gestore mi diceva che hanno fatto manutenzione quasi 40 barche più dell'anno scorso. Il porto è già più pieno di quanto lo fosse due anni fà a luglio e quando saranno al mare le barche in cantiere sarà di molto più pieno del solito.
Altro dato a mio avviso indicativo, ieri c'erano gli esami pratici per la patente nautica, e mi dicevano che i candidati erano il triplo rispetto al numero dell stesso periodo dello scorso anno.
In tutta la mia darsena ci sono solo 3 barche in vendita su circa 450, lo scorso anno erano almeno una 20ina.

Mi spiace per Breus, ma quest'anno ho rivisto per il porto un po di facce allegre.

Very Happy
man691
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da nautius il Dom 3 Mag 2015 - 15:18

Io sono convinto che Breus non cerchi la speculazione non è della razza di quelli che si credono più furbi ma persona Estremamente corretta. 

Il discorso era come sempre in generale prendendo spunto. 

Per breus è solo passato il periodo favorevole e a meno di situazioni particilari che possono cmq arrivare deve avere pazienza e troverà ciò che cerca. 

Per i furbetti del quartierino invece l'occasione non è arrivata e Mai arriverà e non nascondo che ci godo immensamente

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Breus il Dom 3 Mag 2015 - 18:09

offshore ha scritto: se vuoi per messaggio ti do il suo numero privato
Ok, grazie. Mandalo pure per MP
Breus
rubapane
rubapane

Maschile

Messaggio Da offshore il Dom 3 Mag 2015 - 22:06

ti ho mandato ora un messaggio....

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 1928
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da tedosit il Lun 4 Mag 2015 - 11:04

Speriamo davvero che il mercato si normalizzi, tutto sommato non mi dispiacerebbe vendere per stare un paio d'anni alla finestra, ho qualche prurito extra nautico da grattare!
Come si diceva però, ho speso valanghe di soldi per tenerla a posto, adesso non è che la tiro dietro al primo avvoltoio che passa solo perchè mi dà la mancetta in contanti!
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2067
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Zetazero il Lun 4 Mag 2015 - 12:26

tedosit ha scritto:ho qualche prurito extra nautico da grattare!

pregasi dettagliare occhiolino sghignazza

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2837
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da tedosit il Lun 4 Mag 2015 - 14:32

Zetazero ha scritto:pregasi dettagliare occhiolino sghignazza