Crociera?

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Crociera?

Messaggio Da lupo il Ven 24 Apr 2015 - 14:26

Dopo averci sperato ho abbandonato definitivamente l'idea di mettere in acqua il Mochi quest'anno, non ci sono le condizioni, sarebbe una spesa inutile per usarla forse 10/15 gg ... resta tranquilla nel capannone dove si trova, è al coperto, sta bene.

Qunidi ho deciso: mi levo il dente e provo la crociera così poi posso parlarne male a ragion veduta ... e accontento la moglie .. .adesso vedo cosa posso prenotare.

Come primissimo approccio penso a una cosa poco impegnativa, adriatico magari con le isole greche max una settimana che se non mi piace l'agonìa è breve.
Costa o MSC poco importa, tanto essendo il primo approccio non ho termini di paragone e le persone che sento son soddisfatte sia da una parte che dall'altra, inizio, metà o fine Agosto idem, non fa differenza.
Propenderei leggermente per Costa per un solo motivo: lo scalo a Trieste.
Se riesco oggi provo a vedere sui siti.
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3592
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Crociera?

Messaggio Da Zetazero il Ven 24 Apr 2015 - 14:54

lupo ha scritto:...leggermente per Costa per un solo motivo: lo scalo a Trieste.

e hai detto niente ..... sghignazza sghignazza

non ti serve neppure pagare l'escursione, ti vengo a prendere appena la nave attracca al molo e ti riporto a bordo poco prima che salpi ...

la prima tappa è .... "panin de porzina senape e kren" sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza  a seguire il resto  

....... immagino che la scelta di lasciare il Mochi a terra sia stata ponderata a lungo e dolorosa ... magari il prossimo hanno non ci saranno scuse che tengano ........... dai nonno Lupo che un estate passa presto

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2773
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da Zetazero il Ven 24 Apr 2015 - 14:55

lupo ha scritto:Costa o MSC poco importa

un affermazione del genere ti può costare caro

Zetazero
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da lupo il Ven 24 Apr 2015 - 17:35

Zetazero ha scritto:la prima tappa è .... "panin de porzina senape e kren"   a seguire il resto

Convinto!

stasera ci guardo.
lupo
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Ven 24 Apr 2015 - 19:31

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non chiedermi nulla di msc perche' mi rifiuto di guardarci e pubblicizzarla.. gia' ho i miei problemi... non posso superare certi limiti!

Tieni conto una cosa IMPORTANTE... queste crociere sono crociere "traghetto" durano poco,costano poco soprattutto quando parliamo di agosto si riempiono di vera propria feccia... SAPPILO... sicuramente scenderai senza avere VERAMENTE provato una crociera perche' vivrai in mezzo alla maleducazione e allo scazzo e l'equipaggio dopo avere superato il "giro della morte" che comincia a da Giugno sara' sfinito e poco propenso a dare il servizio inappuntabile e di qualita' che costa pretende.....

Per cui parti con poche aspettative qualsiasi compagnia tu scelga.. non si salva nessuno in agosto in mediterraneo... sempre che non prendi una suite sulla silversea o sulla princess.. ma queste compagnie snobbano abbastanza il mediterraneo in quella stagione SCAPPANO nei mari del nord per crociere piu' culturali piu' lunghe e con clientela adeguate al prestigio che si prefiggono.

Se vuoi provare una VERA crociera devi andare su quella dai 10 giorni in piu' .. preferibilmente al nord in quel periodo (baltico,norvegia,irlanda,inghilterra,scozia) dove trovi gente che ha possibilia' si spendere di piu'.... che cerca una vacanza anche culturale e di spessore e non solo mi tuffo e magno.. ed allora l'ambiente e' ben diverso.

Questo ti posso dire.. poi fai tu

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15889
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Ven 24 Apr 2015 - 21:02

Lupo, a prescindere da qualsiasi tua considerazione che capisco, io credo che un'uomo di mare almeno una volta nella vita dovrebbe provare una crociera.
Non importa se Costa o MSC o altre ancora, ma una prima esperienza crocieristica quantomeno ti chiarisce i tanti dubbi che giustamente hai.
Io credo che poco importa se la vacanza e' di 5 giorni o 30, quello che importa davvero e' lo lo spirito con cui approcci alla nuova esperienza. Questa puo' essere disastrosa o magica, il piu' delle volte dipende esclusivamente dalle tue aspettative.
Una cosa e' certa, una crociera e' un modo di fare vacanza molto diverso dal solito.
Quindi, se decidi, ti consiglio di prenderla con entusiasmo e cerca di godertela Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Ven 24 Apr 2015 - 22:09

Io invece una cosa la dico sulla crociera in agosto in Adriatico per la Grecia visto che la ho provata.....
Scarta a priori Msc. In quanto ha l'offerta coppia e bimbi gratis... Per carità nulla con i bimbi ma se vuoi trovarti a fare cosa in ogni posto sia in uscita sia in entrata sia per mangiare e adirittura per trovare posto a sedere per la normale colazione al mattino... Per fortuna avevo una suite e quindi mi facevo mandare tutto in camera... Mangiare nelle 3 mense agli orari normali era impossibile... La sera invece hai il tuo posto ma mangi come in una trattoria prezzo fisso 11€. ... Le tappe sono come quelle della costa, ma mentre noi con la Msc dovevamo. Far la coda sotto il sole finché non si raggiungeva il numero per riempire le scialuppe quelli della costa belli freschi e ristorati sotto l'ombrellone con l'acqua offerta dall'equipaggio a terra, salivano anche se erano i 3 e partivano belli belli verso la nave...
In carnaio inverecondo, diciamo che se vi farti passare la voglia della crociera per sempre , Msc in agosto è perfetta.
Altra cosa... Non prenotare le visite... Sbarca paga un tassista che ti porti in giro per la giornata, che spendi meno e ti porta sui posti giusti, io con le visite guidate non ho visto nulla e con i tempi che volevano loro...
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1878
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Quella degli altri

Messaggio Da nautius il Ven 24 Apr 2015 - 23:12

Salvarsi in Agosto dalla torma di famigliole con 20 figli che vanno in crociera perche' non li fanno pagare e a conti fatti vogliono fare i signori spendendo meno che a Rimini e' impossibile purtroppo...

Questo e' cio' che ha rovinato le crociere dandogli una effimera sensazione di sviluppo ma che pian piano le portera' a morire.

Costa con una tradizione di lustri ha capito che stanno per passare il punto di non ritorno.. e che presto soprattutto nei momenti canonici i croceristi andranno a rimini svuotato da quelli che stanno riempiendo le navi.

Per questo e' nata la formula "neo" che offre scali culturali su navi piu' piccole che possono approdare dove i colossi attuali sempre piu' grandi non arrivano piu'.

Nella formula neo i bambini pagano come gli adulti e questo gia' screma tantissimi problemi... pero' sono crociere per crocieristi maturi che hanno superato la fase dell'orgia "luna park" su navi che permettono tutto e di piu'.. dove il tempo e' impegnato ogni secondo, dove hai lo spazio di un piccolo paese e non ti annoi mai e dove non frega un cazzo della navigazione.. anzi meno mare si vede meglio e' perche' il mare tende ad agitarsi e a rompere con malesseri vari chi non e' abituato....

Lupo sicuramente potrebbe apprezzare lo stare in nave..il sentire il mare e il contatto stretto che si ha con esso in una nave piu' piccola pero' non conosce il prodotto crociera per cui dovrebbe metabolizzare molte cose....

A mio avviso ha scelto la situazione peggiore per provare una crociera.. ma come me sa gia' di partire e di trovare quello che cerca per sbarcare dicendo che non si sbagliava e che sono merda..per cui ha trovato il suo equilibrio, come io lo ho trovato andando su msc, peccato che costa dei soldi....

Io sto' cercando una disperata alternativa per disdire su quel capannone che ricorda lontanamente una nave e fare una vera crociera come piace a me a capodanno... per lupo gli consiglio di evitare di sbattere soldi... oddio visto la sua nuova dimensione di nonno che ama i bambini... potrebbe anche essere che alla fine si trova bene in mezzo a quel delirio di urla e maleducazione costellato da un sottofondo di "ehhh ma sono bambini!!!!", ma se ragiona un'attimo gli consiglierei una crociera nel grande nord dove FORSE scenderebbe dicendo che chi va' in crociera non e' poi cosi' coglione....oppure un giro su una "neo" ce ne e' di interessanti senza stare qui ad elencarli tutti basta andare sul sito di Costa...

Se invece vuole confermare a se stesso e al mondo che la crociera e' una delle vacanze piu' brutte che un'essere umano puo' fare.. puo' scegliere tranquillamente vale scale di inferno.. fino a sprofondare nello scalino piu' basso prenotando un giretto in mediterraneo.. magari di 5 gg dove la famigliola di 6 persone su cabina "family" praticamente un loculo come uno scompartimento di treno li contiene tutti nei letti appesi al soffitto spende 1000 € tutto compreso su msc.... li monderebbe con efficacia tutti i suoi peccati passati e buona fetta dei futuri.... sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Ven 24 Apr 2015 - 23:38

Io!!!! sceglierei tra queste.... e sono sicuro che quando scendono hanno gia' prenotato a bordo la prox crociera al desk apposito con lo sconto del 10 % occhiolino

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da lupo il Sab 25 Apr 2015 - 1:06

Claudio, bellissime crociere, ma se porto mia moglie al nord è perchè voglio divorziare, non ci sono se.
In mezzo al turismo a basso costo è il mio posto quest'anno.
Ho guardato la formula neo, interessante  e credo avrebbe la possibilità di farmi piacere la crociera, ma in Agosto nisba.

Ninosan, ho sempre guardato con diffidenza questi carri bestiame da 4000 pax, non riesco a vedermici, mi fanno paura, con la mia barchina vado ovunque, ma libero di decidere ciò che voglio, quando voglio con il solo rispetto del mare che mi sembra violentato da questi bestioni presuntuosi e che prima o poi la fa pagare.

Vi, la formula bambini gratis la fa anche Costa in mediterraneo in Agosto, quindi se non è zuppa...

Come prima volta non me la sento di fare più di una settimana, magari se trovo all'inizio di Agosto e mi piace riffo il giro a fine mese con altra compagnia.

Costa non ha molte disponibilità vedo, ripeto che mi piacerebbe per  lo scalo a Trieste, per dare una sbirciata alla città che non ho mai visto e per il piacere di vedere un amico che non ho mai occasione di incontrare ... del suo panino alla cazzo di cane non mi importa una cippa.

L'unico paletto che ho messo a mia moglie è il balconcino, parte delle notti io le passerò fuori a respirare aria di mare ... non ce la farei a stare chiuso dentro al "capannone".

Ho visto un'offerta di MSC x14 notti ( quindi la escludo) ad un prezzo esageratamente basso ... perchè??

Questa:

lupo
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Sab 25 Apr 2015 - 1:31

perche' avrai meno di quello che spendi.. dammi retta....

A questo punto prenota sul Mediterranea, il giro e' bello ti permette di vedere posti che non conosci.. e anche a me farebbe piacere vedervi.. sempre che non passi tutto il tempo con zeta

Oltretutto non so' se lo sai ma puoi farti portare al porto di Ts a gratis sia con treno che con corriera.. e' una offerta Costa per quest'anno.

Il Mediterranea e' una bella nave non troppo grossa non troppo piccola, che ti da' ancora la possibilita' di assaporare il mare.. veramente.

Forse non essendo un mastodonte con toboga e macchina finte da formula uno non e' presa da assalto da gente che sarebbe molto meglio che se ne stia a terra... e ti potrebbe anche andare bene.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da lupo il Sab 25 Apr 2015 - 1:57

Mediterranea?
Domani guardo.
Non sapevo delle agevolazioni per Trieste.
Ma tu sei lì in Agisto?
Se ci sei prendo due piccioni  .... LaughingVery Happy
lupo
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Sab 25 Apr 2015 - 12:05

ti ho messo il link della crociera all'inizio!!

Questa e' quella che SPERO faccia per te... dei problemi ti ho gia' ampiamente avvertito!

Certo che ci sono .. se parti i primi di Agosto e riesco ti aspetto prima di andare via... se invece parto possiamo anche trovarci ad una tappa ad esempio a spalato Wink

Se vedi al link ci sono i riquadri che spiegano le promozioni, la partenza del primo agosto comprende il trasporto gratuito al porto,inoltre c'e' la garanzia soddisfatti o rimborsati non so' esattamente come funziona ma leggi le condizioni linkate Wink

Il primo Agosto e' Sabato e sicuramente non sono ancora partito e potrei essere ad Izola... ma credimi quel giorno farai molta fatica con l'imbarco a vedere gente... e' molto piu' facile quando sbarchi ma se usufruisci del trasporto devi attenerti ai suoi orari.. generalmente sbarchi e parti...

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da lupo il Sab 25 Apr 2015 - 13:13

Sì, la stavo guardando, mi intrippa.

Difficile scegliere 1 Agosto, più facile l'8.
Stavo cerando di capire come funzia il pacchetto bevande, mi sa che è optional obbligatorio.
Ho lasciato il numero sul sito per farmi richiamare, ma non mi hanno chiamato, forse oggi fanno festa, ho anche il cell che fa capricci.
Volevo chiedergli se posso posticipare un giorno il rientro in treno, al limite me lo pago, altrimenti Trieste non la vedo proprio, ma non vorrei arrivassero a casa i bagagli prima di me se no sono guai.
Tutto sommato con circa 3K o poco più dovrei farci rientrare quasi tutto.
lupo
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Sab 25 Apr 2015 - 14:09

Con le tue esigenze e' meglio che ti muovi in autonomia per raggiungere Ts tanto non e' che sia in capo al mondo... puoi preventivare magari qualche giorno dopo la crociera per vedere i dintorni.

Inoltre il trasporto gratuito mi pare ci sia solo per la partenza del primo agosto.

Per i prezzi PURTROPPO sono bassi... questo comporta quello che ti spiegavo aspettati di condividere la nave che per quanto grande ha sempre spazi limitati e ti obbliga ad una coesistenza forzata con una campionario di umanita' non tutto composto da gente che si ha piacere di avere attorno.

Per i bagagli hai un'altra novita' il servizio di trasporto degli stessi.. praticamente con una cifra irrisoria vengono a prenderti i bagagli ingombranti a casa e te li ritrovi in cabina senza doverteli portare dietro... e poi te li prendono allo sbarco e te li riconsegnano a casa tua.

Se vuoi viaggiare anche dopo e stare leggero e' un'ottima opportunita' consideri di portare solo bagagli a mano e il resto anche se ingombrante e pesante lo portano loro.

Per i pacchetti c'e' la possibilta' di fare l'all inclusive ma e' costoso.. lo ammortizzi solo se vuoi bere soprattutto alcolici in maniera abbondante.. altrimenti di consiglio di fare a bordo il pacchetto acqua e quello boy and girls che annovera un certo numero di bibiti e cocktail analcolici.. se vuoi bere il vino ci sono pacchetti di acqua e vino oppure puoi fare l'all inclusive soft che comprende bibite illimitate solo a tavola... se leggi sul sito c'e' tutto.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da lupo il Sab 25 Apr 2015 - 16:06

MI ha richiamato una gentilissima signorina della Costa, ha confermato praticamente le stesse cose che mi hai detto, sul sito parlano solo dei pacchetti all inclusive o bevande ai pasti, mi ha parlato lei delle possibilità di pacchetti acqua, caffè e qualche bibita ... quando le ho detto che ormai non bevo più alcolici, vado ad acqua, caffè e qualche birretta o bibita fuori pasto.

Il servizio bagagli da casa è compreso, il treno pure ... magari uso solo l'andata e il ritorno mi arrangio così mi fermo uno o due gg.
Ha detto che mi danno il numero del corriere per concordare la riconsegna dei bagagli.

Direi tutto ok, adesso devo spiegare tutto alla moglie ... ma in fretta, perchè poi si mette a pensare al Mochi, .. ci fa pensare pure me ... e va tutto a puttane.
lupo
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Sab 25 Apr 2015 - 16:39

Se vuoi risparmiare ancora qualche cosa.. ma renderti piu' complessa la cosa e la prenotazione e se sai masticare un po' di inglese.. ti consiglio di guardare la stessa crociera sul sito tedesco.. spesso si risparmia sulla stessa identica cosa anche un 30% prenotando all'estero.. inoltre se decidi per all inclusive in quello tedesco e' compresa la birra mentre in quello italiano no Wink

Costa e' un'azienda con una grande tradizione non ti deludera'... purtroppo i problemi deriveranno dai passeggeri... ma oramai lo hai capito... scenderai con una miglior considerazione delle navi e una piu' bassa considerazione del genere umano..

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ser Biss il Dom 26 Apr 2015 - 0:12

e io che ti aspettavo in toscana per farci una sparata in corsica....

Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3010
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da lupo il Dom 26 Apr 2015 - 0:53

Nautius, giusto un paio di gg. Fa hanno fatto un servizio in TV sul fatto che molti alberghi e tour operator in Italia applicano un 30% in meno alle prenotazioni su siti tedeschi, sta venendo fuori un bubbone perchè se prenoti da un sito tedesco e quando ti presenti con i documenti hai la residenza italiana ti fanno pagare la differenza.
Non so per le crociere.
lupo
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da lupo il Dom 26 Apr 2015 - 0:55

Biss, quest'anno va così e mi dispiace davvero.
lupo
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Dom 26 Apr 2015 - 1:17

Boh?? io ho gia' prenotato piu' volte e non ho mai avuto alcun problema se non risparmiarci anche 1500 € rispetto l'itaGlia.

Cmq per le crociere non puoi correre quel rischio... la prenotazione la accettano online, se fanno finire la procedura versi un'anticipo ed hai un saldo ben definito da versare entro 30 giorni dalla partenza, quando hai saldato, e puoi farlo anche subito se vuoi, ti mandano i biglietti con quelli ti imbarchi.. non ti chiedera' piu' una lira nessuno per la crociera ne' possono assolutamente rifiutarsi l'imbarco...

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da renzo il Dom 26 Apr 2015 - 20:02

Ciao Lupo.

Volevo scriverti anch'io qualcosa sulla crociera in agosto, ma........................ti hanno già detto tutto il possibile.

Nautius, poi, si è espresso meglio dell'Enciclopedia Britannica!
Mi viene quasi il sospetto che, come seconda attività, venda pacchetti crociera! 

Sottoscrivo, comunque, il seguente passaggio di Nautius:
"scenderai con una miglior considerazione delle navi e una piu' bassa considerazione del genere umano".

Sarà proprio così. In ogni caso goditi la vacanza.
Ciao.

renzo
renzo
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 362
Localizzazione : venezia
Barca e motori : "Topa" con 40Hp f.b.
Porto/Marina : Laguna Veneta

Messaggio Da nautius il Dom 26 Apr 2015 - 20:47

renzo ha scritto:Mi viene quasi il sospetto che, come seconda attività, venda pacchetti crociera!

hahhahahahahaha no Renzo e' solo una passione sfrenata per il "ferro" Wink

Non sai quanto ho invidiato il tuo lavoro, ti diro' invidio anche la tua pensione se e' per quello...

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Zetazero il Lun 27 Apr 2015 - 8:33

lupo ha scritto:Costa non ha molte disponibilità vedo, ripeto che mi piacerebbe per lo scalo a Trieste, per dare una sbirciata alla città che non ho mai visto e per il piacere di vedere un amico che non ho mai occasione di incontrare ... del suo panino alla cazzo di cane non mi importa una cippa.
  sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

ne riparliamo al tavolo ............
uno che mangia "cassoeula" .....   

non può non apprezzare sghignazza sghignazza sghignazza

finiscila di rompere i maroni, dai aria al portafoglio e porta le tue

chiappette quassù ............ a farvi divertire ci pensiamo noi ..... "terùn"

Zetazero
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da lupo il Lun 27 Apr 2015 - 9:54

Ciao Renzo,

a questo punto sono consapevole del rischio, purtroppo non ho altre possibilità di scelta, Agosto è l'unico periodo possibile.

Zeta, ho controllato ... puoi dire "quassù"  

Legnano: 45° 35′ 48.84″ N
Trieste: 45° 38′ 10″ N

sei circa 5 Km più a nord ... mi sento terone!  
lupo
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato