antenna satellitare

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default antenna satellitare

Messaggio Da giuliano il Mar 7 Apr 2015 - 21:11

Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo la mia antenna Sea Tel perde il segnale ad ogni piccolo movimento della barca? e ogni volta per riagganciarlo impiega anche 10 minuti. Funziona quasi meglio l'antenna terrestre.

giuliano
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 37
Localizzazione : roma
Barca e motori : fairline targa 52
Porto/Marina : Porto SantoStefano

Torna in alto Andare in basso

default Re: antenna satellitare

Messaggio Da offshore il Mar 7 Apr 2015 - 21:57

...non è che l'inseguimento " ciocca"??? o i motori non vanno correttamente?

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1934
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da nautius il Mar 7 Apr 2015 - 22:02

Non voglio allarmarti.. ma io avevo una glomex che faceva esattamente cosi'!!

Ho provato di tutto.. ma ripararla era praticamente impossibile...

Ne ho messa una nuova,e adesso ho FINALMENTE una antenna satellitare che va' sempre e non secondo la cabala.... anche con vento fortissimo e la barca che balla quasi come se fosse in navigazione prende il satellite in massimo 40 secondi e lo mantiene per sempre senza tentennamenti senza vedere il segnale che cade e si vede tutto a quadrettoni e senza perdere la fine di ogni film sistematicamente!!!

Anche in navigazione tiene il satellite e non lo perde un secondo.....

In definitiva il problema era semplicissimo... l'antenna era guasta

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16035
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da giuliano il Mar 7 Apr 2015 - 23:14

Ma quini Nautius non si può intervenire su queste antenne? Non esiste la possibilità di registrare i motori o qualche altro aggeggio?

giuliano
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da nautius il Mer 8 Apr 2015 - 1:20

guarda Giuliano, posso parlare solo per la glomex... la tua non la conosco...pero' credo che alla fine il giochino sia simile...

Bisogna vedere intanto se e' ancora supportata dalla ditta che la produce se non e' cosi'.... buttala via subito e risparmi tempo e fegato... inoltre se non rilasciano piu' gli aggiornamenti satellitari piano piano muore perche' le orbite dei sat hanno varie variazioni e vanno compensate con gli aggiornamenti se non lo fai diventa sempre piu' lenta a trovarli fino a non riuscirci piu'.. anche se l'hw e' perfetto......

Se e' supportata prima di tutto prova a fare l'aggiornamento.. se questo non risolve.. il problema puo' essere nel bnc che va' testato e cambiato e generalmente gli antennisti normali non hanno gli strumenti e la capacita' devi mandare in ditta.. con spese elevate e non hai mai la garanzia che vada bene!!

Io la mia la ho mandata in ditta ho speso 200 € e li ho buttati via perche' poi ho dovuto cambiarla cmq......

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 8 Apr 2015 - 8:43

fai una ricerca su giroscopi per antenne satellitari marine ,stazionarie e in movimento cosi ti fai un quadro di cosa fare

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 8 Apr 2015 - 8:59

poi ho trovato questa notizia , sara vero bhooooo, se qualcuno ne sa di più si faccia vivo.    http://www.camperlife.it/forum/quattro-chiacchiere-tra-amici-camper-bar/antenna-satellitare-no-grazie-prossimamente-non

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 8 Apr 2015 - 9:37

MAH!!!! intanto il sotille conoscitore di satelliti scriveva questo allarmante messaggio 4 anni fa'... e per ora di galilei, nuovi satelliti oltre Astra ed Hotbird non se ne sono visti e tanto meno c'e' alcun rumor che i palinsesti si spostano dagli attuali satelliti.

Galileo e' un chimera all'orizzonte da almeno 15 anni che non si concretizza mai e al netto di questo con i problemi che abbiamo in Europa trovo molto difficile che le televisioni si organizzino per spostarsi di satelliti con relativi costi enormi e organizzazione conseguente, invalidando la ricezione dei bouquet attuali molti dei quali a pagamento con rischio perdita clienti e spazi pubblicitari.

Inoltre Galileo e' pensato per avere un sistema di geo localizzazione alternativo a quello americano e proprietario europeo, non sono ancora riusciti a concretizzare nulla sullo scopo principale.. trovo curioso che attivino spazi per spostare i bouquet televisivi prima di assolvere allo scopo principale, al netto che non ho mai sentito che doveva essere dedicato anche a questo scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch

Vedo se riesco ad approfondire questa cosa anche io, visto che e' la prima volta che ne ho notizia...

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da offshore il Mer 8 Apr 2015 - 9:51

...prendete le prime lettere dei capoversi.... e leggete la data in cui è stato fatto quell'articolo............

Very Happy

sarebbe una cosa fantastica, ma credo che sia ancora fantascienza..... 

comunque  prova ad aggiornare il software se è ancora supportata, credo sia l'unica cosa che potrebbe darti risultati sempre che l'hardware sia funzionale......

offshore
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Mer 8 Apr 2015 - 9:56

Difatti mi pare una cazzata di proporzioni gigantesche... adesso ho avuto il tempo di leggere gli interventi sotto ed e' confermato... sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Leggendo poi il pseudo articolo fino in fondo.. basta arrivare al discorso dello stilo da 1,5 volts per alimentare il ricevitore per avere conferma che chi scrive o sta' scherzando o sta parlando di cose di cui non capisce un cazzo...

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 8 Apr 2015 - 10:48

offshore ha scritto:comunque  prova ad aggiornare il software se è ancora supportata
prova a scrivere una e-mail 

http://www.seatel.biz/sea-tel-service/

Ospite
Ospite

Messaggio Da Breus il Mer 8 Apr 2015 - 12:45

nautius ha scritto:il problema puo' essere nel bnc
Tradurre please..!
Breus
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 233
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Menorquin 120 - Yanmar 2X260
Porto/Marina : Marina di Salivoli (Piombino)

Messaggio Da nautius il Mer 8 Apr 2015 - 13:17

e' quel "pistolino" che e' sospeso sopra il piatto dell'antenna e riceve il segnale riflesso dalla stessa... potrebbe anche chiamarsi in maniera simile.. non sono un tecnico.... sto' pensando che bnc e' un connettore.. potrebbe essere plc...

Se e' quello lo possono cambiare perche' sono abbastanza standard e lo fanno pagare 600 € in glomex.... quando credo che nelle antenne sat non nautiche costi al massimo 50 €..... se lo cambi e' a tuo rischio e pericolo... se l'antenna continua a non andare bene hai buttato altri 600 € PIU' IVA... PIU' TRASPORTO!!!

Ripeto questo e' cio che succede con glomex... non so' se da altre marche siano piu' onesti... DUBITO parlando di nautica... ma la speranza e' l'ultima a morire....

Se il guasto e' in un giroscopio o nelle centraline che lo gestiscono glomex si rifiuta di riparare dicendo che non ha i pezzi e non c'e' la possibilita' di farlo... ti propongono di  rientrare la parabola per prenderne una nuova e nel mio caso ti davano 500 €.

Peccato che l'antenna la vendono a 3400 € compreso iva.. quando la ho trovata a
2400 compresa iva e montaggio... ovviamente le spese di spedizioni per la vecchia e quella nuova sono TUTTE a tuo carico.. per cui aggiungi un 150 € in piu' e poi il montaggio che sono tutti cazzi tuoi..... niente di nuovo sotto il sole.....

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da giuliano il Mer 8 Apr 2015 - 13:22

Ho parlato con un signore che avevo conosciuto per caso e che mi ha detto che fa assistenza della Sea Tel. Cosi al telefono mi ha accennato alle difficolta di intervenire su aueste a fsn d

giuliano
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da giuliano il Mer 8 Apr 2015 - 13:25

Intervenire su queste antenne. Mi accennava ad una campagna della casa per la sostituzione. Costo dell antenna 9500 euro, con rottamazione 5500 euro. Ala fine se non si ripara me la tengo e vaffa

giuliano
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da offshore il Mer 8 Apr 2015 - 15:54

nautius ha scritto:e' quel "pistolino" che e' sospeso sopra il piatto dell'antenna e riceve il segnale riflesso dalla stessa... potrebbe anche chiamarsi in maniera simile.. non sono un tecnico.... sto' pensando che bnc e' un connettore.. potrebbe essere plc...

LNB o occhio..... se pensi che è un pezzetto di metallo lungo 31mm che si gira a seconda della ricezione verticale o orizzontale.....  c'è da tenere presente l'elettronica di controllo che quella costa.... ma 600 neuri mi paiono una presa per i fondelli che uno DEVE pagare per forza......

più o meno l'interno di un occhio sat è come quello in foto.... quella a dx è l'antenna vera e propria, può differenziare dai vari tipi di lnb, ma il funzionamento è quello, sia per casa che per le barche, anzi, credo che per le barche sia ancora più semplice, appunto un pezzettino da 31mm che varia a seconda della ricezione richiesta.....

offshore
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Mer 8 Apr 2015 - 19:26

giuliano ha scritto:  Mi accennava ad una campagna della casa per la sostituzione. Costo dell antenna 9500 euro, con rottamazione 5500 euro. Ala fine se non si ripara me la tengo e vaffa

Ecco chissa' perche' ci avrei giurato che cambiando marca l'inchiappettata rimaneva identica..... sono sempre le stesse merde... non e' questione di marche sono tutti LADRI uguali.

Lascia perdere quelle cifre... se metti una glomex Pandora come quella che ho messo io te la cavi con 2500 € ivata piu' montaggio (io la ho pagata qualche centino meno ma in slo le cose sono un'attimo diverse...)

Posso dire che per ora dopo 2 mesi di utilizzo va' benone... prende i satelliti in qualsiasi condizione e' rapida e non fa' quasi rumore.. la costruiscono dei ladri ma tanto e' identico per qualsiasi marca.. c'e' sempre da sperare di non averne bisogno perche' come ti presenti l'unico pensiero che hanno e' inchiappettarti... ma e' una cosa generalistica nella nautica.

Se vuoi una antenna che reputo ancora meglio penserei ad una hvh spendi un tremillino ma e' un'attimo migliore CREDO cmq non pensavo che la glomex andasse cosi' bene... ero prevenuto...

Qui il link che avevo trovato a meno Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e la pandora identica alla mia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Gio 9 Apr 2015 - 22:02

allora risolto il problema dell'antenna?

Ospite
Ospite

Messaggio Da giuliano il Gio 9 Apr 2015 - 23:00

Per ora risolto nel senso che mi tengo la mia. Infatti ancora non riesco a capire il motivo di tanta differenza di prezzi per ottenere lo stesso risultato. Allora la Seatel mi offre per la mia 5000 euro comprando la nuova a 11800 euro, ovviamente più Iva. Poi guardo in giro e trovo Glomex o TracVision che si comprano intorno ai 3000 euro. In questa gabbio di matti mi metto in standbay e aspetto tempi migliori.

giuliano
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da nautius il Gio 9 Apr 2015 - 23:44

Guarda le differenze a quanto ho visto sono sostanzialmente di dimensione e di centraline......

per in nostri mali e per hotbird una circonferenza grande non ti serve a nulla.. io ho preso una media, ce ne e' una piu' piccola volendo.. ma visto che la copertura di hotbird sui nostri mari e' piena non hai alcun problema....

Poi dipende dalla centralina... se ne hai una iper elettronica che fa' tutto da li' cose che servono solo per tararla e mai piu' di solito o che prende 8 satelliti quando a te interessa solo hotbird al massimo astra.. i prezzi salgono... poi ci sono le menate tipo il discorso dei canali hd.. la mia dicono che non e' adatta ai canali hd invece li vedo perfettamente perche' anche se piccola come ti dicevo il satellite arriva con sufficiente potenza per farmeli vedere ottimamente... ti raccontano la favola che se non e' grande non li vedi.. io non ho abboccato.. se vedi l'antenna grande con ipercentralina della glomex super gli 8000 € se ricordo bene... o cmq almeno 5000 € li devi mettere sul tavolo.....

Io ho scelto quella che hai nel link e vedo tutto benissimo con una spesa sempre DA RAPINA.. ma almeno non a mano armata.

Tieni conto che SOLO il supporto in inox che per fortuna io avevo sotto quella che ho buttato costa 390 € PIU' IVA... sono cose INDECENTI!

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da offshore il Ven 10 Apr 2015 - 9:04

giuliano ha scritto:la Seatel mi offre per la mia 5000 euro comprando la nuova a 11800 euro, ovviamente più Iva.
sarà che a me cifre tali spaventano....

...11800 neuri per vedere la tv in mezzo al mare..............mah......... con 200 euri ti prendi un mediacenter con hdd da 2 terabyte lo riempi di film e guardi quello che ti piace quando vuoi e come vuoi... ed hai peso in meno sula barca! Very Happy:D tenendo conto anche delle connessioni internet che in streaming riesci a vedere quello che vuoi, prima che si raggiunge quella cifra ne passa.....è già caro spendere 2-3000 euro, ma è una cifra che per il mondo in cui si è ci può stare.... ma 20 e passa milioni delle vecchie lire per un'antenna..... mi pare una rapina a mano armata molto pesante! perdona la mia sincerità!

offshore
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da giuliano il Ven 10 Apr 2015 - 9:41

Hai ragione, infatti mi tengo la mia. Il mio problema è semplicemente quello di seguire Gran premi e moto gp anche per motivi professionali.

giuliano
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da giuliano il Mer 15 Lug 2015 - 23:01

Alla fine ho trovato nel marina un tecnico onesto. E' venuto, ha inserito nella centralina dei dati che copiava da un appunto e voila tutto funziona a meraviglia, anche in navigazione. Adesso vedo tutti i canali Sky anche in navigazione. Costo? non so. L'ho chiamato per saldare ma non si è ancora visto. Comunque 5 minuti di intervento alla faccia di chi mi aveva detto che bisognava cambiare l'antenna e che, bontà sua, dando la mia indietro e un piccolo contributo di 6000 euro, avrei risolto il problema

giuliano
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da nautius il Mer 15 Lug 2015 - 23:12

hai avuto la fortuna che potevi ancora aggiornarla... alla mia mi hanno RUBATO i soldi per l'aggiornamento ed e' rimasta tale e quale... cioe' da buttare via...

Per fortuna quello che ho messo nuova va' benone e per ora non posso lamentarmi.

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Ago 2015 - 10:48

Ritorno sull'argomento per chiedere come meglio gestire un'antenna SAT portatile.
Perche' non ho intenzione di spendere una cifra per una sat marina, anche perche' vedrei la sat occasionalmente e solo nel porto, ho ordinato questa su amazzon.de:
http://www.amazon.de/gp/product/B00N53RTHQ?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00 
piu' questa:
http://www.amazon.de/gp/product/B0060LDBGS?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00 
Pensate che sia oggetto di furti se la lascio in marina quando esco?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: