Cantiere Prinz

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Re: Cantiere Prinz

Messaggio Da Breus il Mer 25 Feb 2015 - 20:18

nautius ha scritto: spesso 10 annunci di 10 brok diversi parlano della STESSA barca.

Parole di vérita
Breus
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 230
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Menorquin 120 - Yanmar 2X260
Porto/Marina : Marina di Salivoli (Piombino)

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Marlin il Mer 25 Feb 2015 - 22:27

nautius ha scritto:parlando della rivendibilita' il problema NON E' perderci dei soldi il problema VERO e' RIUSCIRE A RIVENDERLA!!!!!Infatti 
Infatti, avevo espresso dubbi sulla rivendibilità già all'inizio del 3d..........
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2574
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Ospite il Gio 26 Feb 2015 - 7:34

Infatti ho quasi abbandonato l'idea del prinz.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Gio 26 Feb 2015 - 11:23

A meno che non te la "regalino" e sai già adesso che poi se la cambi la devi demolire o regalare a tua volta!!!  occhiolino

Ma il prezzo deve essere veramente MOOOOOLTO conveniente.
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2799
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Gio 26 Feb 2015 - 12:02

Ok, ormai lo posso anche dire qui, tanto nessuno me la "soffia"  sghignazza sghignazza sghignazza

La barca come dicevo e' del 2004. E' ferma da circa 3 anni.
Unico e primo proprietario che e' passato alla vela.
Chi l'ha venduta a lui (nuova) sostiene che quando la usava faceva ogni anno tutti i taglianti.
Ho rispolverato vecchi annunci in cui chiedeva 75.000, ovviamente mai venduta.
Ora si strapperebbe a 47.000 ma ci sono da spendere circa 13.000.
Taglianti completi a motori e piedi. Tendalini da rifare (sembra che su questa barca ci vogliono mediamente 4.000€ perche' ha delle forme particolari.
Riprendere un po' il teak di coperta, lavaggio, lucidatura e AV alla carena.
Controllo generale di tutti i servizi.
Sempre a detta di chi l'ha venduta nuova, gli interni sono come nuovi.
Buona dotazione di elettronica di navigazione, clima e passerella idraulica.
Motori KAD 300.

Pero', a parte tutto, c'e' da dire che per un 36 e' veramente grande ma soprattutto molto larga.
Ha un'ottimo pozzetto e due (come si chiamano passauomo?) laterali che ne facilitano molto le operazioni di ormeggio.
I motori sono eccellenti e con poche ore moto (sembra circa 150).
Ha una liena molto accattivante, soprattutto i due occhi laterali.Tutto insieme verrebbe 60,000, con tutti i lavori da fare sarebbe come nuova, o quasi.
Certo restano le incognite che avete tutti giustamente manifestato e che mi stanno facendo desistere, ma non si puo' negare che  il prezzo finale non e' male per questa barca.

Sulla rivendibilita', ammesso che si rimette a nuovo, e che la barca non ha problemi, vorrei vedere se dopo due anni la metti, che so', a 40.000 davvero non si vende.....
Condivido anche il prestigio e la rivendibilita' Cranchi, ma sembra quasi che se non e' Cranchi, nulla e' buono  Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Gio 26 Feb 2015 - 12:24

No Nino, non ho detto questo. Cranchi è (o meglio era) un buon cantiere industriale, ma non il meglio del mercato. Ed e' forse più valutato di quel che realmente vale. Ciò non toglie che è una buona alternativa.

Io credo sinceramente che la Prinz tra 2 anni non la vendi a 40.000 neanche se piangi in turco-ottomano inginocchiato sui ceci in cottura sui carboni ardenti. 
Almeno in Italia, in Slovenia non lo so... ma non credo siano tutti scemi gli sloveni! O se trovi uno sprovveduto che abbocca come stai per fare tu!  sghignazza

Io onestamente non la pagherei adesso quella cifra, considerate le spese da farci che tu valuti in 13.000 € ma per esperienza, specie dopo 3 anni di fermo e anni di scarso utilizzo, sono solo l'inizio e dovrai aggiungerne altri e non sai ancora quanti.

Io ho avuto l'esperienza con una barca di 10/11 anni (rimasta ferma un paio d'anni) e rimessa a posto con un refitting sostanziale e nei due anni successivi ho dovuto aggiungerne altri, una volta vuoi per le turbine che erano andate a gentil signorine, vuoi per i risers, vuoi per il gelcoat, e così via.

Io credo che se gli offri 30.000 adesso sono tutti regalati e se non è scemo li prende al volo ringraziandoti ossequiosamente, altrimenti hai fatto un affare TU

I costi di rimessa in ordine sono sicuramente tanti e più di quelli che puoi preventivare adesso e questo lo puoi usare come elemento di trattativa.
Inoltre devi avere il tempo e la voglia (oltre alla competenza) di seguire i lavori, sperare che te li facciano bene e rischiare che quando ti serve la barca non sia disponibile perché in manutenzione....

Altrimenti lascia stare, 'scolta el vecio!

occhiolino
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Ospite il Gio 26 Feb 2015 - 12:50

Sono le stesse considerazioni che ho fatto io dopo aver avuto lumi da parte vostra. Il tuo contributo rafforza la mia convinzione che e' meglio lasciarla perdere.
Certo, magari per 30.000... ma so gia' che non la da Smile 
Grazie Franz, 

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 26 Feb 2015 - 12:52

Franz-One ha scritto:... neanche se piangi in turco-ottomano inginocchiato sui ceci in cottura sui carboni ardenti.
 questa mi piace molto, la faro' mia se mi autorizzi

Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Gio 26 Feb 2015 - 18:44

Ninosan ha scritto:Certo, magari per 30.000... ma so gia' che non la da
E la barca resterà invenduta per altri 2-3 anni e poi o la svende ad un prezzo molto inferiore o la deve rottamare a sue spese!

Se proprio ti piace, tenta, con una trattativa lunga e senza fretta. Fagli capire che non la venderà mai a quei prezzi. Se è una persona intelligente (ma qui ci sarà probabilmente di mezzo un broker che ha altri interessi) lo capisce e accetta.

Poi ti farai un'esperienza invidiabile nel refitting e manutenzione!  occhiolino 

L'unico vantaggio è che è come la pagassi a rate!  sghignazza sghignazza sghignazza 

Ninosan ha scritto: questa mi piace molto, la faro' mia se mi autorizzi

Autorizzato! 
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile