Si decide e si spende!!!

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Si decide e si spende!!!

Messaggio Da nautius il Lun 26 Gen 2015 - 0:11

La stagione sta' inesorabilmente avvicinandosi.. si sente nell'aria nonostante il freddo pungente.... le giornate son piu' lunghe... qualche primo fiore germoglia timido.. si parte da Izola alle 18.00 invece che alle 16.30  

Piano piano sto' conoscendo sta' cazzo di barca che mi sono comperato... siamo appena agli inizi... ho avuto molte delusioni e masticato amaro ma piano piano... grazie alla passione mia e di Elide.. e questa e' la cosa piu' bella.. stiamo risolvendo le cose e cominciamo a sentirla piu' nostra.

Oggi dopo mesi di bestemmia siamo riusciti FORSE a capire da dove usciva un po' di acqua di raffreddamento del motore di dritta.... si sono fatte le ipotesi possibili ed impossibili.. il meccanico ha aperto il pavimento completo della barca per vedere bene e ha saputo solo alzare le mani sconsolato.. dicendo che l'unica e' smontare lo scambiatore e vedere che non siano le guarnizioni che si spostano scaldandosi e fanno trafilare un bicchiere di acqua ogni viaggio.. oppure lasciarlo cosi'....

Asciuga, controlla,riasciuga... niente oggi abbiamo trovato una piccolissima pozza in un punto ben preciso.. complice il fatto che non ho riempito la vasca di espansione per vedere se con meno acqua la perdita finiva... elide si e' infilata in un buca tra motore e serbatoio gasolio che ancora non riesco a capire come abbia fatto.... pero' FORSE ha trovato la fascetta MALEDETTA giusta.. su un tubo in mezzo ad altri tre che vedevi solo se mettevi la testa LI... e per mettere la testa LI ti devi graffiare le tempie anche se la hai piccola come lei.... ma per la barca si farebbe quasi uccidere!!!!

Ora dopo un'ora di contorsionismi.. la costruzione di una prolunga particolare per attingere il bullone.. l'esplosione di varie chiese e l'autocombustione delle vesti di preti di varia confessione fino all'albania inoltrata PARE che la fascetta sia stretta!!!

Intanto non sopportando piu' di vedere la barca storta non per sua colpa ma perche' e' stata costruita da un cantiere DI MERDA... abbiamo deciso di spostare le batterie a dritta.. per risolvere il grosso problema estetico e se vogliamo di navigazione visto che e' impossibile usarla senza regolare l'assetto con i flap.....

Mi chiedo e continuo a chiedermi come si fa' ad essere COSI' STRONZI.. ma mettere le batterie (240 Kg circa alla estrema sx della barca.. dalla stessa parte dove ci sono 200 e rotti kg di generatore... e piu' avanti 80 kg circa di frigorifero.... mentre dall'altra parte c'e' il condizionatore che pesa 100 kg e niente altro!!!

Mettere le batte a dritta non richiedeva NIENTE... ANZI facevi i cavi piu' corti cazzo... niente!!! le hanno messe dalla parte sbagliata!!

Ora ho impostato quello che potevo.. e domani il mecca inizia i lavori ci vorranno circa 20 ore di lavoro... cavi nuovi, pnze per i morsetti e quanto altro che purtroppo da solo non sono in grado di fare... il tutto costera' dai 6 agli 800 € per rimediare all'errore CRASSO e COSTRUTTIVO di un cantiere incapace che vende una barca senza pensare a come bilanciare i pesi a 570.00 € piu' iva... o meglio VENDEVA.. quando c'erano le vacche grasse e tanti allocchi come me da inculare.. adesso piange.. PO VERINO!!!!!

Poi e' saltata del tutto la parabola satellitare.... potrei farne a meno.. ma la comodita' di vedere un telegiornale ed un bel film in inverno rannicchiati assieme io ed elide non ha prezzo.. e vale gli altri 2600 € che mi costera'.. fanculo.......

Poi ci sara' il tender nuovo..... e tra una cosa e l'altra siamo GIA' a quasi 4000 € cosi' per sport..

Quello che fa' incazzare e' che tante cose non DOVREBBERO ESISTERE.. non devo IO ARMATORE spendere dei soldi per rimediare ad un'errore che non avrebbe fatto... non dico un cantiere serio.. ma nemmeno un maniscalco ubriaco!!!!

MA siamo contenti lo stesso.. la barca SOTTO SOTTO c'e'.... la voglia di cambiarla si sta' affievolendo.. perche' mi sto' rendend conto che O prendi una VERA barca cioe' costruita MINIMO 20 anni fa'.. oppure rischio poi di rimpiangere la carnevalata.

E poi piangono perche falliscono... SONO MORTI TROPPO TARDI!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15876
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Si decide e si spende!!!

Messaggio Da tedosit il Lun 26 Gen 2015 - 8:56

Ebbè... la barca costa costantemente, non c'è niente da fare.
Sarà sempre e comunque una spesa, potrà variare l'importa da un anno all'altro, ma la sorpresa non manca mai.
Per conto  mio quest'anno devo inziaire il rifacimento delle tappezzerie esterne e cambiare il GPS, nonchè un pò di ferramenta interna troppo ossidata (rubinetti e alcune maniglie).
Per fortuna il lavoro continua a girare...
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2060
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Zetazero il Lun 26 Gen 2015 - 10:16

nautius ha scritto:... solo se mettevi la testa LI...
... e per mettere la testa LI ti devi graffiare le tempie anche se la hai piccola come lei....
... ma per la barca si farebbe quasi uccidere!!!!

come non quotare "cothanta" verità ? sghignazza sghignazza sghignazza

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2769
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da Franz-One il Lun 26 Gen 2015 - 20:15

nautius ha scritto:ma per la barca si farebbe quasi uccidere!!!!
Secondo me, conoscendovi entrambe, non te la meriti!!!  sghignazza occhiolino

...

Comunque vedrai che man mano che risolvi tutti i problemi/ini vari ti innamorerai anche della Miss_onosbagliato, perché la farai diventare tua, la coccolerai e la renderai come la vuoi tu. 
I soldi passano, la qualità resta.

Purtroppo, come hai detto tu, o prendi un residuato bellico e poi hai il terrore che ti lasci a piedi da un momento all'altro (senza contare le "comodità della vita moderna") o quelle nuove sono anche peggio!!!

Quindi vedrai che alla fine quando sarà perfetta non la cambi più tanto facilmente, salvo quando avrà 20 anni!!!  occhiolino

I.C.A.B.
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2788
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da hudson 40 il Lun 26 Gen 2015 - 23:14

Ma cosa dici che ha chiuso !! Oggi ho ricevuto una lettera da Carnevali in cui mi informa che dispongono di personale specializzato per la soluzione di ogni problema di cura, mantenimento, restyling, refitting e gestione commerciale !! E sia a motore che a vela !!!! Mica fichi !! sghignazzasghignazzasghignazzasghignazza

Poi dai che non è una brutta barca !! Un mio amico ha un 42 del 97 e non ha mai avuto particolari problemi, se non sui motori Volvo !!
hudson 40
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 106
Localizzazione : rimini
Barca e motori : hudson 40

Messaggio Da Ser Biss il Lun 26 Gen 2015 - 23:28

i classici lavoretti invernali che te la fanno sentire più tua......mi pare uno sproposito il preventivo per ripristinare i cavi elettrici per lo spostamento delle batterie.....quanto alla stagione.....ieri ho colto un mazzolino di mimosa bello fiorito per la consorte....e si era al 25 gennaio!!!! drunken...che inverno incredibile!!!

Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3010
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da nautius il Lun 26 Gen 2015 - 23:41

sono circa 20 ore di lavoro biss... fai presto i calcoli..... non e' che devi ripristinare i cavi.. devi estrarli, accorciarli, rimossettarli oltre che spostare le batterie e le scatole dall'altra parte.... spostare il galleggiante del serbatio dell'acqua dove andranno posate le batte e metterlo su quello dall'altra parte dove sono posate adesso.. spostare il caricabatterie da dritta a sx perche' adesso e' sulla murata dove si appoggeranno le batte spostate...... il tutto previ problemi che possono incorrere strada facendo... solo per arrivare a spostare tutti i cavi devono smontare tutto il pavimento interno che comunica con le sentine... e tanto che ci sono puliscono va'....

tenendo conto che per gran parte del lavoro dovranno essere in 2 perche' da solo non riesci.. mi pare che tra i 600 e gli 800 ci siamo purtroppo....40 € all'ora sono anche MOLTO pochi.. considerando che in bmw ne prendono 80 piu' iva.... ed e' un costo forfettario... se deve addebitarmi il costo di 2 uomini andiamo ancora piu' altri... certo mi dirai che magari ci mette 5 ore... puo' essere non ho il tempo di verificare se no' me lo farei io.. sempre lo stesso discorso.... tocca fidarsi... o tenersi la barca storta......

solo la pinza per mettere i morsetti costa attorno ai 300 €... poi devi saperli stagnare.. e comperarli e collegare tutto come si deve..ma soprattutto avere il tempo di sventrare la poppa e spostare tutto.. e durante il lavoro non puoi vivere in barca perche' non hai elettricita'... per cui metti anche che voglia sacrificare 3 weekend... SE VA' TUTTO BENE... perche' io spacco sicuro qualche cosa e non so' se poi ricollego tutto giusto.. mi dovrei pagare la camera d'albergo... e andrei a izola per lavorare come un negro.. sai che ti dico?? se non li avessi la tengo storta.. posso spenderli e me la faccio mettere a posto.. vado su' tra 15 gg ed e' tutto fatto...

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Marlin il Lun 26 Gen 2015 - 23:46

Ser Biss ha scritto:che inverno incredibile!!

Beato te Biss, qua siamo ancora ai bucaneve, con temperature minime sotto zero........BRRRRRRR..!!!!!!
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2569
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Ser Biss il Lun 26 Gen 2015 - 23:55

minchia non mi quota!!!
Nautius....un pensavo a tutto codesto popò di lavoro!!! No pensavo bastasse allungare i cavi già esistenti facendoli passare sotto il pavimento......

Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Mar 27 Gen 2015 - 0:16

Magari biss... avrei fatto io!!!!! i cavi non vanno allungati... vanno bensi' accorciati perche' quelle volpi del cantiere per mettere le batte dove sono adesso e sbilanciare la barca.. hanno dovuto anche allungare i cavi!!!!

forse terro' della stessa misura quelli del carica che va' spostato diametralmente dall'altra parte....

E' difficile dare un quadro esatto... so' solo che se la cosa fosse stata fatta in cantiere non comportavo alcun aggravio di tempo... risparmiavano su alcuni cavi... e quelli a grande sezione per le batte costano!! e non sbilanciavano la barca....

invece hanno messo tutto dalla parte sbagliata... fatto passare i cavi piu' lunghi sotto il pavimento ecc ecc....

probabilmente la barca e' stata concepita cosi'.. al netto delle attrezzature che vi puoi montare... se mettevano il generatore a dritta il problema era risolto... ma mettendolo a sx dallo stessa parte delle batte.. o spostavi quelle o quello.. troppo difficile ovviamente farlo.. tanto lo prende in quel posto solo l'armatore e facciamo felice un meccanico....

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da offshore il Mar 27 Gen 2015 - 9:02

...i cavi... più son corti più efficienti sono, e più ci guadagna tutto l'impianto!! non sono soldi buttati, anche se concordo che dovevano pensarci in cantiere PRIMA, durante la costruzione, a meno che non doveva essere costruita con altre caratteristiche che in fase di opera hanno poi rinunciato.... vai a sapere, tipo un serbatoio supplementare o chissà cosa...

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 1919
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da nautius il Mar 27 Gen 2015 - 9:46

secondo me offshore e' solo menefreghismo e limitatezza costruttiva nel non cambiare a seconda degli allestimenti le disposizioni.

Non vi e' assolutamente nulla.. che osta al mettere le batterie da una parta o l'altra.... le 2  sezioni sono praticamente speculari... i serbatoi presenti sono quelli dell'acqua che sono 2 gemelli da circa 200 litri e sono ambedue alla murata estrema a sx e a dritta.

Le batterie sono 4, 2 appoggiate avanti il serbatoio e 2 appoggiate sopra il serbatoio dalla parte dove non ci sono c'e' lo spazio libero avanti il serbatoio e lo spazio liberso sopra il serbatoio...

Ho visto che in alcuni esemplari a dritta nello spazio libero dove puoi mettere le batte e' stato messo un desalatore... ma anche cosi' credo che lo sbilanciamento continua perche' non credo che pesi tanto da equilibrare il peso del generatore e delle batte dall'altra parte...

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ser Biss il Mar 27 Gen 2015 - 13:31

direi proprio di no....probabilmente manco quello delle batte...
cmq sei prevenuto....se tu avessi trovato 'sta cagata sulla ferraglia avresti pensato che il pirla di armatore che l'aveva prima, aveva fatto tiogliere qualcosa dopo averla comprata!!!  sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da DoralMC il Mar 27 Gen 2015 - 13:39

dai dai .... piano piano sta nascendo l'amore ... indubbiamente certe cazzate danno fastidio e costano ma alla fine, secondo me , diventerà sempre più la TUA barca .
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschile
Numero di messaggi : 921
Barca e motori : Solemar
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Messaggio Da nautius il Mar 27 Gen 2015 - 20:51

probabilmente si doral, ma rimane il retropensiero di avere una barca lasciata a se' stessa.. perche' non nutro alcuna fiducia in chi la ha costruita e ogni giorno ho evidenze di non sbagliarmi.....

Del Ferretti ero orgoglioso.. della barca.. ma anche del marchio ero FIERO di armare un Ferretti perche' alle spalle mi avevano dimostrato che c'era un cantiere,un'amore per la barca e il suo armatore,considerazione e anche gratitudine per averla.. nonostate il cantiere attuale avesse a che fare con la mia ex barca solo per quanto riguarda il nome e tutto il resto era cambiato.

anche questo ti da' un piacere, un'orgoglio nell'avere QUELLA barca... un sentirsi parte non solo di un manufatto di vetroresina, ma di uno stile,un modo di pensare,una marchio reale e non fatto di parole una squadra insomma per la quale sentivi la voglia di giocare.

Per carnevali tutto questo non esiste.. ho un pezzo di plastica con pregi e difetti fatto per creare guadagno, curato il tanto che basta a giusticarne la produzione e senza il minimo pensiero e voglia di fare sentire il loro cliente della loro famiglia, senza trasmettere l'amore non solo per la barca ma anche per il marchio e cio' che rappresenta...il carnevali e' un mezzo che percorre il mare e tutto si ferma li'......

Non so' se sono riuscito a spiegarmi....

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Zetazero il Gio 29 Gen 2015 - 8:21

nautius ha scritto:non so' se sono riuscito a spiegarmi....

... molto bene !

"costruiamo plastica per fare soldi, ed in culo tutto il resto "

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2769
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da Ospite il Gio 29 Gen 2015 - 9:34

Nautius,
dai che pian pianino la sistemi per bene e, come dice Franz, l'amerai sempre di piu'.
Ti capisco, a volte ci sono delle cazzate che sai essere relative ma danno tanto fastidio che alla fine diventano dei fantasmi. L'unica e' eliminarli anche per la pace del proprio animo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 29 Gen 2015 - 10:54

purtroppo le ultime notizie danno il problema solo come parzialmente risolvibile.

Il cantiere ha predisposto tutte le scatole fusibili a dritta per cui se gli metti le batte le copri e nel caso devi aprirle bisogna tirarle fuori tutte e smontare le scatole.

Se avessero predisposto durante la costruzione le scatole a sx non sarebbe cambiato nulla.. ma cominci a capire i perche'... se le metti li' devi allungare di qualche metro i fili che corrono in giro per la barca.... sei matto??? gli sarebbe costato qualche 100 € in piu'!!!!

Spostare adesso e' praticamente impossibile per cui posso spostare solo una parte delle batterie....

Il mecca di sua iniziativa aveva deciso di non farlo... secondo lui cambia poco... ma gli ho ordinato il lavoro lo stesso... le batte dei servizi sono incassate sopra il serbatoio dell'acqua a paratia..e a parte il fatto che appoggiare direttamente circa 100 kg a peso morto su un serbatoio di plastica mi piace poco e da' anche questo l'idea della cura che il cantiere ha avuto nella costruzione.. se dovevi controllare l'acqua e rabboccarla era un'impresa altrimenti dovevi tirarle fuori... impossibile da fare senza smontare la scatola.... per cui un'ora di lavoro e la schiena spaccata solo per un rabbocco... grazie sempre al grande cantiere!!!

Ora le sposto a centro barca in fianco a quelle motori di modo che tutti sti' problemi si risolvono.... per l'assetto qualche vantaggio ci sara' certamente.... comunque sia sposto il peso di una persona dall'etrema murata di sx a centro barca..... vedremo...

Rimane il fatto che piu' scavi... piu' ti incazzi e capisci come il cantiere ha lavorato male....io mi ero ILLUSO che le batte fossero sostenute da qualche cosa ed invece poggiano direttamente su un serba di plastica... se non si trovava il sistema di migliorare spostandole dall'altra parte le avrei cmq messe dove le metteranno adesso... non voglio avere il rischio che si apra il serbatoio e mi cadano le batte rovesciandosi mentre navigo... con tutte le conseguenze del caso.. e magari lavate dall'acqua del serbatoio....

Quando vedo queste cose inorridisco... mi domando chi da' la certificazione ce, probabilmente topo gigio e bello grassa perche' gli danno tanto da MANGIARE!!

Il pensiero va' subito a cosa altro che non so' potrebbe esserci......

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Gio 29 Gen 2015 - 11:54

c'e' sempre un lato positivo in ogni cosa.
Pensa se non avessi smontato....
Almeno ora lo sai e puoi porre rimedio Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 29 Gen 2015 - 12:23

Si Nino, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno..... a tutti i costi.. mi rimane pero' il retropensiero di quante cosa non ho ancora smontato e possono essere cosi'.....

Questo vuole dire avere una barca costruita da un cantiere del quale non hai la minima fiducia... e che ogni giorno hai conferme di non avere torto!

Fai fatica ad affezzionarti... tutta bella leccata e fighetta... ma come guardi sotto la gonna!!!!!

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Gio 29 Gen 2015 - 12:58

è tutta esperienza p er la prossima ancora altre due e potrai fregiarti del titolo di esperto

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Gio 29 Gen 2015 - 13:14

una cosa credo di averla imparata gia' adesso.... se prendi barche dopo il '95 evita qualsiasi cantiere italiano.....

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Gio 29 Gen 2015 - 14:14

Nautius, ti do un consiglio, se lo accetti. Comincia a roderti meno il fegato ed a goderti di piu' la barca, anche per Elide che probabilmente ti sta ascoltando tutti i giorni a tutte le ore, poveraccia Very Happy
Facci qualche annetto, poi puoi sempre permutarla se proprio non ti scende dalle @@. Magari nel mentre il mercato si riprende e la vendi anche bene occhiolino

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 29 Gen 2015 - 18:27

scusa se ti do del tu Nino ma è stupendo rodersi per la barca diciamo che è odioamore, poi ti da modo di conoscere persone che mai in vita avresti pensato di conoscere

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 29 Gen 2015 - 18:46

mi sento quasi di aggiungere che le barche meglio costruite sono di quelli  che in mare ci vanno e lo amano , ma oggigiorno quanti ce ne sono ancora di queste persone

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: