Trasporto speciale

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Trasporto speciale

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Gen 2015 - 18:14

A breve ricomincio a valutare un'acquisto orientato sempre su una 34/37 piedi.
Guardando un po' sui portali di barche usate, se non altro per farmi una idea di cosa offre il mercato. Mi e' saltato subito all'attenzione che le quotazioni, a parte le solite considerazioni in merito allo stato della barca, accessori, anno, motori etc...(comunque sempre da verificare congiuntamente ad un'esperto), sono piu' basse per le barche che si trovano nel tirreno, ancora meno al sud come anche le isole.
Non so se esiste una motivazione oggettiva, dettata forse dalla minore richiesta che esiste da quelle parti, ma e' proprio cosi'.
Pertanto, benche' per me sia molto piu' comodo cercarla in alto adriatico dovendola poi sistemare in Istria, stavo cominciando a pensare quanto potesse essere dispendioso un trasporto dal tirreno, magari sud, fino in Istria. Diciamo circa 1000km o piu'.
La barca che sto valutando supera abbondantemente i 3,00m di larghezza, quindi credo che il trasporto sia di tipo eccezionale.
La mia domanda e' questa: qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? quando potrebbe costare un trasporto eccezionale per 1000 e piu' chilometri?
Tanto perche' vorrei valutare il potenziale risparmio acquistando al sud e le spese, che penso non siano poche, per trasportarla in istria.
I soliti fighetti mi diranno di portarla via mare  . Vi prego evitatemi questa sofferenza 
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Trasporto speciale

Messaggio Da Marlin il Mer 7 Gen 2015 - 18:48

Tanto per farsi un'idea, in quale regione  si trova la barca...?
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2547
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da nautius il Mer 7 Gen 2015 - 19:19

Difficile darti una risposta univoca......

Posso dirti che io per portare il miss da Cala de medici in tirreno fino a chioggia ho speso, ovviamente con trasporto speciale e 2 macchine di scorta tecnica, nonche' l'apertura di tutti i permessi per il transito e il viaggio notturno per poter passare al centro delle gallerie vista l'altezza, attorno ai 4000 € ed e' fatto MOLTO bene... si e' occupato Riccardo di tutto ed ho avuto il prezzo che avrebbe avuto lui come brock da un suo amico trasportatore....

La rosa dei prezzi varia e puoi trovare anche 4 volte tanto per lo stesso trasporto... io calcolerei una media di 6000 € per un trasporto lungo.

Tieni conto che devi organizzare tutto almeno un mese prima per ricevere tutti i permessi dalle concessionarie delle strade in cui transiti. ma si occupa di tutto l'azienda di trasporto.

Importantissimo affidarsi a gente SERIA E PREPARATO con bisarche adeguate al trasporto.. se non e' fissata come si deve la barca puo' subire danni gravissimi dei quali ti accorgi poi spesso dopo molti mesi e ti trovi una mano avanti e una dietro...

Inoltre verifica che abbiano una copertura assicurativa seria e puntuale... insomma SOLO PROFESSIONISTI non pretendere niente di meno il trasporto e' importantissimo...

Io poi non comprerei una barca al sud... e' inutile fare i falsi moralisti o nascondersi dietro le dita.. si sa' benissimo che molte barche in alcune regioni possono essere emormi sorprese anche a livello di magille burocratiche e di possesso.. non mi arrischierei MAI!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15787
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Marlin il Mer 7 Gen 2015 - 19:54

nautius ha scritto:Io poi non comprerei una barca al sud... e' inutile fare i falsi moralisti o nascondersi dietro le dita.. si sa' benissimo che molte barche in alcune regioni possono essere emormi sorprese
Claudio, questa volta sono in disaccordo con te, rispetto il tuo pensiero, ma da come scrivi, sembra che solo al sud siamo tutti una massa di imbroglioni, e la cosa è troppo riduttiva..... non posso credere che una persona con la tua onestà intellettuale possa avere una convinzione simile.
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Gen 2015 - 20:22

Marlin, anche io sono del sud e non mi sento offeso per quanto affermato da Claudio. Certamente non si deve fare di tutt'erba un fascio, ma diciamoci la verita', al sud e' piu alto il rischio di prendere fregature.
In ogni modo non ho la barca dietro l'angolo al sud, ma sto facendo solo una serie di valutazioni e cercare di capire fin dove posso spingermi per valutare una opportunita' di acquisto. 
Claudio ha detto anche cose sacrosante che vanno considerate e che dovrebbero mettere in guardia ognuno, se non altro perche' ha una esperienza diretta di cosa significa spostare via terra una barca.
Probabilmente per evitare troppi grattacapi, considerando anche che non si parla di un'acquisto di diverse centinaia di migliaia di euro, forse limitero' la ricerca a tiro di spostamento via mare.
Accetto con piacere comunque altre considerazioni e suggerimenti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Gen 2015 - 20:29

Marlin ha scritto:Tanto per farsi un'idea, in quale regione  si trova la barca...?
Come dicevo non e' una in particolare, ma notavo che, almeno sulla carta, ci sono cose interessanti tra toscana, lazio, campania. Diciamo da 700 km a 1100 km dall'Istria.
Certo pero' che se devo considerare una spesa che, tutto insieme, si avvicina ai 10.000, non credo che convenga piu' di tanto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Marlin il Mer 7 Gen 2015 - 20:40

Quindi Nino è sul versante tirrenico, pensavo fosse in Puglia, Abruzzo ecc.......
Se è così. credo ti convenga spulciare ben bene il mercato dalle tue parti, così da agevolare l'eventuale trasporto.
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da nautius il Mer 7 Gen 2015 - 20:46

Marlin, lungi da me fare di tutta erba un fascio.. ma sai benissimo che cio' che ho scritto e' vero.... certamente non e' cosi' per tutti e tu ne sei un'esempio lampante.. ma purtroppo il mio pensiero lo ha bene esplicitato Nino, anche lui uomo del sud.. e altra persona che mi onoro di conoscere ed avere come amico.....

Dobbiamo essere realisti.. prendere una barca al sud ti espone a rischi maggiori che in altre parti di italia questo e' un fatto purtroppo Wink

Poi trovi sicuramente persone onestissime e di cristallina virtu'.. ma PERSONALMENTE non rischierei... sempre che non sia venduta da una persona che conosco o che e' conosciuta da chi mi fido... sbagliato o giusto.. io come sai parlo senza moralismi.. e la vedo cosi'...

Parlando del trasporto... a mio avviso non va' assolutamente scartata una barca che si ritiene interessante per quello.. ma renderlo parte della trattativa.. spesso si trova il modo di fare meta' per uno.. e si puo' cercare di mitigare il costo ad esempio.. oppure ci si rende conto che anche mettendolo dentro si spende meno e si ha di meglio che un'altra pari barca senza quella rogna.

quando si compera una barca va' PRIMA DI TUTTO trovata quella che ci piace e ci ispira fiducia.. DOPO si ragiona sui costi.. spesso si trova il sistema...

Io le ultime 2 barche le ho comperate tutte e 2 dall'altra parte del mare.. il ferraglietti era a cala galera.. il miss a cala de medici.. e anche se con grattacapi innegabili (permessi,smontare pezzi per farle rientrare nei limiti imposti ecc ecc) non mi sono mai pentito di averle prese e averle trasportate dove mi servivano Wink

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Gen 2015 - 20:47

Dalle mie parti intendi alto adriatico? perche' in questo caso il piu' semplice e' il trasporto via mare, magari affidandomi ad uno skipper esperto vista la mia scarsa esperienza. Ma dipende sempre quanto sara' lontana la barca. Ho alcune proposte che ancora non ho approfondito proprio in zona istriana e fino all'isola di KRK. Saranno si e no due o tre ore di navigazione. Tra l'altro ancora non ho deciso il porto. All'inizio pensavo alla costa istriana croata, ma da quando Claudio mi ha fatto conoscere il porto di Izola, ci sto mettendo un pensierino anche li'.
Se invece intendi dalle mie parti - Avellino, di cui sono originario, quindi campania, torna il discorso del trasporto speciale su gomma.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 7 Gen 2015 - 20:53

Se troverai la barca e verrai ad izola.. sappi che c'e' una GHIOTTA novita'....

Se ti presento come nuove cliente... fino a fine marzo se ricordo bene.. godrai di uno sconto sul contratto annuo del 15% sia te che io Wink

sbrigati a trovare sta' barca!!!!!!!!

Inoltre da quest'anno se porterai la barca al marina sant'andrea che si trova in italia proprio in fronte ad izola.. avrai diritto al posto a terra GRATUITAMENTE se fai un contratto annuo....

Al Marina di Izola stanno facendo le cose in grande...

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Mer 7 Gen 2015 - 21:01

Azz... 
e' certamente un'ottimo incentivo che merita considerazione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da naish il Mer 7 Gen 2015 - 21:39

Un amico poco prima di natale ha trasferito una barca da 35" da genova a napoli spendendo circa 4000 euro
naish
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 356
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : IP MIRA 34 2 x 260 Volvo
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno

Messaggio Da bibbi il Mer 7 Gen 2015 - 23:32

Oltre i 3,10 mt è trasporto eccezionale e serve la scorta. Fino a mt.3,50 basta una macchina di scorta, tranne in alcuni tratti di strada, oltre i 3,50 servono 2 auto di scorta. Fino a mt 3,50 occorrono circa € 4000 da Genova a Napoli. Per i permessi che fa la ditta circa 10 giorni.
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 3051
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da CARLOS il Gio 8 Gen 2015 - 7:55

Claudio probabilmente tu vivendo al Nord e sentendo dai tg,, da voci di banchina o da qualche altra persona di fregature prese o di operatori del settore imbroglioni parti con un po' di pregiudizio. Per quanto riguarda l'aspetto nautico io ho sempre ed esclusivamente acquistato nel mio territorio di competenza e non ho mai avuto alcuna fregatura. Anzi ricordo che quando ho acquistato l'Absolute avevo in corso una trattativa con Nord Marine e fortunamente non ho concluso altrimenti mi sarei trovato con un pugno di mosche perchè in quel periodo sono falliti e scappati all'estero, lo stesso vale per Politi con Fashion Yacht etc etc etc. E' chiaro che di imbroglioni e di persone serie vivono ed operano sia al nord che al sud,  quindi i rischi a mio avviso sono gli stessi indistintamente. E poi credo che una volta periziata come si deve, ed eseguita relativa prova a mare e verificato la documentazione, di cosa bisogna temere. scratch scratch scratch scratch scratch
Nino visto che siamo conterranei, se dovessi trovare l'affare sul basso adriatico evitando anche il trasporto via terra non avere alcun timore e procedi all'acquisto, ovviamente dopo tutte le verifiche. occhiolino
CARLOS
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 30
Localizzazione : SALERNO
Barca e motori : ABSOLUTE 41

Messaggio Da Zetazero il Gio 8 Gen 2015 - 8:46

nautius ha scritto:Inoltre da quest'anno se porterai la barca al marina sant'andrea che si trova in italia proprio in fronte ad izola

scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch

dove cazz'è questo marina ? ... mai sentito

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2739
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da nautius il Gio 8 Gen 2015 - 8:59

il marina sant'andrea e' sull'aussa a porto nogaro.

La societa' Porting proprietaria del marina di izola e' anche proprietaria del marina sant'andrea.

Ad izola c'e' poco posto per alare e lasciare le barche a terra,si sono sempre appoggiati all'altra marina per i rimessaggi.. quest'anno lanciano sta' novita'.... se hai un'annuale ad izola... poi usufruire del posto a terra gratuito a porto nogaro.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Zetazero il Gio 8 Gen 2015 - 9:01

tosti ... i s'ciavi sghignazza sghignazza sghignazza

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2739
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da Ospite il Gio 8 Gen 2015 - 9:21

Probabilmente dal 17.01 saro' in Avellino per una settimana. Se avro' tempo faro' una gironzolata per vedere qualcosa in campania, giusto un primo sondaggio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da naish il Gio 8 Gen 2015 - 10:07

se vieni a salerno ti faccio vedere il mio mira 34 (che non è in vendita)
naish
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 356
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : IP MIRA 34 2 x 260 Volvo
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno

Messaggio Da Breus il Gio 8 Gen 2015 - 16:30

All'ultimo salone di Genova ho avuto modo di parlare con un importante perito nautico,  (a tutti noto) a proposito dei Beneteau Swift Trawler. Di questi mi ha parlato malissimo, poi alla fine della conversazione, mi ha lanciato un avvertimento sibillino "niente barche da Roma in giù" Evil or Very Mad Evil or Very Mad !
Breus
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Menorquin 120 - Yanmar 2X260
Porto/Marina : Marina di Salivoli (Piombino)

Messaggio Da bibbi il Gio 8 Gen 2015 - 17:00

Che intelligenza, competenza  e professionalità deve avere questo Broker!
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 3051
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da CARLOS il Gio 8 Gen 2015 - 18:56

Breus sicuramente l'area di competenza e quindi lavorativa di qst grande perito nautico è il centro nord........ sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza...ma per favore come si fa a generalizzare con questa leggerezza....
CARLOS
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 30
Localizzazione : SALERNO
Barca e motori : ABSOLUTE 41

Messaggio Da Franz-One il Gio 8 Gen 2015 - 19:29

nautius ha scritto:Inoltre da quest'anno se porterai la barca al marina sant'andrea che si trova in italia proprio in fronte ad izola

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dove cazz'è questo marina ? ... mai sentito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho avuto la /e barca/che lì per 3/4 anni . Più a sud di porto San Giorgio, dopo la Cranchi e Cimolai.

Nautius quelle promozioni, almeno per la sosta a terra, mi pare ci fossero anche prima.

La promozione porta un amico la sta facendo anche Aprilia Marittima da un paio d'anni e secondo me è un brutto segno....
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2758
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Gio 8 Gen 2015 - 19:43

Franz-One ha scritto:La promozione porta un amico la sta facendo anche Aprilia Marittima da un paio d'anni e secondo me è un brutto segno....
Probabilmente in questo caso no perche' la marina e' nuovissima, hanno in programma anche di ampliarla, quindi cercano nuovi clienti per evitare investimenti morti.
Ovviamente e' solo un mio pensiero.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Gio 8 Gen 2015 - 19:46

Quale sarebbe la marina nuovissima?
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2758