Questa si che è una barca serai a pochi soldi VZ 56 2005 Non TROVATE?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Questa si che è una barca serai a pochi soldi VZ 56 2005 Non TROVATE?

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 10:39

Lunghezza fuori tuttom17,50
Larghezzam4,70
Immersionem1,40
Pesokg25700
Carena V
Materiale di costruzione VTR
Portata omologata personen.12
Posti letton.6+1
Velocità massimanodi31
Tipo motore 
Numero motori 2
Marca motore MAN
Potenza unitaria motoreHP800
Serbatoio carburantelitri2400
Serbatoio acqualitri900
Categoria progettazione CE A

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Questa si che è una barca serai a pochi soldi VZ 56 2005 Non TROVATE?

Messaggio Da Franz-One il Gio 18 Dic 2014 - 11:19

Quanto pochi?  occhiolino

VZ è un ottimo cantiere, ma ha chiuso però!!! 
Peccato perchè faceva barche veramente buone e da quel che mi dice un mio vicino anche con consumi bassi oltre ad essere molto comoda.
Il mio vicino ha un VZ 16 ma lo spazio a bordo è maggiore di un 18 attuale.
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2761
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

default Re: Questa si che è una barca serai a pochi soldi VZ 56 2005 Non TROVATE?

Messaggio Da nautius il Gio 18 Dic 2014 - 11:20

Bella, ma di misura esagerata...

Purtroppo il problema che ho incontrato al cambio barca... se vuoi scelta devi andare dai 50 piedi in su' con tutto cio' che ne consegue nei costi di gestione dai porti alle manutenzioni al consumo.

Una coppia o una piccola famiglia non ha alcuna esigenza di un mostro del genere... e non si vuole capire che se non si ricomincia a proporre barche e scelta dai 30 ai 40 piedi molti rimangono per strada perche' se sanno fare 2 conti,non hanno i soldi che gli puzzano e da buttare nel cesso e valutano vantaggi e svantaggi semplicemente evitano di prendersi la barca......

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15789
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Franz-One il Gio 18 Dic 2014 - 11:31

nautius ha scritto:non si vuole capire che se non si ricomincia a proporre barche e scelta dai 30 ai 40 piedi molti rimangono per strada

Hai perfettamente ragione. Ma forse la crisi aiuterà in questo senso, o mi illudo?
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2761
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Gio 18 Dic 2014 - 11:35

Franz-One ha scritto:Hai perfettamente ragione. Ma forse la crisi aiuterà in questo senso, o mi illudo?

mi piacerebbe di no... ma nella situazione attuale e' difficile... i cantieri sono praticamente tutti falliti.. e una buona botta a questo la ha data il sempre maggior gigantismo nelle costruzioni... certo meglio vendere una barca da 2000.000 € rispetto a 4 da 500.000 € ma questa strada non ha evidentemente pagato.

Ora ci vorrebbe gente che ha voglia veramente di imprendere e non artigianelli spocchiosi arricchiti che fiutano il business che e' principalmente fatto dal RUBARE a piene mani a gente che sta' bene..... che ora non esiste quasi piu'.

Ci vorrebbe gente che ha la voglia di investire danaro e risorse nell'aprire cantieri che producano barche adeguate alla domanda REALE del mercato che sono convinto ancora ci sia... cosi' come chi puo' intercettarla... ma se usciranno... e non sono COGLIONI non apriranno certo in questo paese di pulcinella...

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15789
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 12:10

si il cantiere a chiuso, ma quale cantiere non ha chiuso? e chi non ha chiuso vende il nuovo... naaaa... il problema che l'usato non sale anche se il nuovo non si vende, comunque un vz 56/16 cosi a 240.000 secondo me non è nenahce da paragonare a un azimut 55/aicon 56 che chiedono circa il doppio sul mercato (ma poi non vendono), si come costruzione sia come modo di navigare. il problema grosso qual'è che la gente non capisce che i cantieri come VZ costruiscono meglio dei grandi cantieri, molto appariscenti ma nella sostanza molto poveri,

questa barca è gia un pezzo che è in vendita e non si avvicina quasi nessuno con la paura di non riuscire a rivenderla in un futuro invece secondo me è il contrario perchè se si vendono ancora i vecchi mochi i raffaelli ecc ecc questa barca a questi prezzi molto probabilemente nel giro d qualche anno quello che la compra non dico che ci guadagna ma porta a casa sempre i suoi soldi

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 13:07

riccardoyacht ha scritto:probabilemente nel giro d qualche anno quello che la compra non dico che ci guadagna ma porta a casa sempre i suoi soldi
Scusami Riccardo, ma secondo me questa e' pura utopia.
Qui si parla di barche, non di pezzi di antiquariato. Se oggi compri una barca a prezzo "di affare", e' affare oggi ma non sara' mai un'investimento.
Sono d'accordo con Claudio, i cantieri dovrebbero adeguare la produzione alla domanda. oggi la domanda e' per barche sempre piu' piccole, ma non tanto per il costo di acquisto, che a mio avviso ancora molti si possono permettere nonostante la crisi, bensi' per i costi di gestione e non ultimo, almeno in Italia per ora, la grande paura degli accertamenti fiscali.
Per questi motivi i cantieri, specialmente quelli che hanno sempre progettato barche di "misura" e di riferimento, sono ora in difficolta' e preferiscono chiudere piuttosto che adeguarsi. Certo, magari hanno chiuso anche piccoli cantieri, questo non lo so, ma immagino che motivi di fondo sono sempre gli stessi, ovvero non adeguare la produzione alla domanda.

riccardoyacht ha scritto:il problema che l'usato non sale anche se il nuovo non si vende,
Questo fa capire che la situazione e' ancora peggiore e cioe' che non esiste proprio la domanda. 
Io non sono ferrato come voi sul'argomento e quindi non so se e' un problema solo italiano, anche se non credo, ma ho la sensazione che le barche di misura "contenuta" hanno un valore ben piu' alto di una barca di misura "impegnativa". Ovviamente in termini relativi, non assoluti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 13:18

Beh io ti dico quello che succede mi è successo.. Uno che compra adesso o anche l'anno scorso una barca ad un prezzo interessante la rivende allo stesso prezzo dopo due anni credimi
Ormai le barche hanno raggiunto preZi che più giù non vanno esempio
Un ferretti 36 che compri oggi a 35/40 fra due anni vale lo stesso quei soldi... Una barca che costa come un azimut 55 oggi del 2005 non meno di 380/370  (non è il suo prezzo) fra due anni vale 300
Quindi un VZ 56 che nuovo costava come un azimut 55 a 240/230 vale gli stessi soldi...
Queste cose te le dico per esperienza dopo se uno compra una barca esemplare unico o che non ha mercato e la paga poco niente e pensa di aver fatto l'affare della vita se ne accorgerà quando la vende che o la regala via o se la tiene
Io dico che se ti vendo la barca oggi a prezzo molto buono e fra due anni la vendi te la rivendo allo stesso prezzo.. Però prima di comprare chiedete prima di pensare che sia un affare finto

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 13:29

Perdonami Riccardo se ti contraddico ancora una volta.
E' affare quando tu compri e in tempi brevissimi rivendi ad un prezzo sensibilmente piu' alto.
I casi da te rappresentati, non li considero affari, ma solo operazioni convenienti.
Infatti anche se compro una barca che tra due anni la rivendo allo stesso prezzo, ho ottenuto:
- un capitale fermo due anni;
- mi sono sottoposto a spese di gestione, che non sono poche considerando tutti gli annessi e connessi;
- mi sono riempito di preoccupazioni e pensieri...
- etc...
Per questo dico che chi compra una barca, lo fa perche' gli piace, ha la passione e sa gia' a priori a quante spese materiali e impegni morali andra' incontro ed e' disposto a pagare tutto. Non compra certo esclusivamente perche' fa l'affare. 
Quindi, mi ripeto, non e' affare ma solo convenienza Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 14:53

io dico che se la pensi cosi meglio che le barche le guardi sui pontili perchè se ti devi comprare un giocattolo per divertirti e poi pretendi di usarlo a costo zero meglio lasciare stare non spendo più parole in questi termini
il mio discorso era finalizzato nel dire che se fino ad oggi chi comprava una barca a 100 era sicuro di smenarci dei bei soldoni quando andava a venderla  (vedi gia dal nuovo dopo un anno che minimo perdevi il 30% (iva plufff e poi il 10% di usura)adesso se compri una barca a 50 con i prezzi che ci sono in giro la rivendi a 50l'hai usata ti sei divertito in modo diverso dal solito (appartamento in montagna o al mare, viaggio) e riprendi i tuoi soldi.
se poi mi dici ah compro una barca come tanti clienti che prima mi fanno perdere la vita e poi hanno comprato barca che secondo loro era affare(e secondo me no) e vogliono guadagnarci perfino sopra allora non siamo nella stessa lungheza d'onda.

esempio lampante il faraglietti di nautius io sono sicuro che quello che l'ha comprata se la tiene con cura rischia di guadagnarci sopra!! logico che devi comprare una barca apposto non un osso!!
se uno ti propone uno smeraldo 37 2006 a 60 lo compreresti? o ci pensi su?

Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Gio 18 Dic 2014 - 17:49

Io ribadisco che adesso come adesso non ha alcun senso acquistare: aspetterei almeno la prossima estate, giungo scricchiolii sempre più insistente dall'architrave europeo...
Tornando IT 240 k€ per un 18 metri del genere è una cosa inascoltabile per chi ha pagato 210 k€ di 11 anni fà un Oyster 35 nemmeno troppo accessoriato.
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2048
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 20:10

riccardoyacht ha scritto:io dico che se la pensi cosi meglio che le barche le guardi sui pontili perchè se ti devi comprare un giocattolo per divertirti e poi pretendi di usarlo a costo zero meglio lasciare stare non spendo più parole in questi termini

Riccardo, non ho capito se mi vuoi fraintendere ad arte, forse per deformazione professionale, o io mi sono espresso male, perche' non e' questo che penso ne l'ho mai affermato.
Ribadisco in maniera piu' chiara, non per questo voglio sminuire la tua esperienza e professionalita', che nel settore imbarcazioni non esiste l'affare ma solo una buona occasione (escluso qualche rarissima occasione che solitamente non e' riservata ai comuni mortali).
E' vero che, solitamente, i "venditori" (non mi riferisco a te) utilizzano impropriamente il termine "affare" per convincere il potenziale acquirente a non perdere l'occasione della vita... Smile SONO PANZANATE!!!
Sono convinto che in questo particolare momento gli acquisti "convenienti" sono numerosi e condivido con te che non si deve essere sprovveduti, che e' bene affidarsi ad un'operatore serio e professionale, ma non mi parlare di affare per piacere, certamente non nel settore nautico.
Affare e' inteso, nel suo piu' stretto significato, come operazione finanziaria tesa al ricavo di un profitto. 
Riccardo, non la prendere a male, non ho nulla contro di te che, tra l'altro, ti apprezzo e stimo in base al tuo scritto, ma i broker nautici (che sono mediatori interessati) dovrebbe evitare di presentare le occasioni come AFFARI, anche per una etica professionale nei confronti di chi vende che e' cliente dello stesso broker almeno quanto l'acquirente.
Amici come prima? Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 20:41

Io non me la prendo affatto però tu non mi hai risposto alla domanda
Dalla risposta posso capire molte cose  credimi... Basta un si o un no... Dai giochiamo..sghignazza

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 20:53

riccardoyacht ha scritto:se uno ti propone uno smeraldo 37 2006 a 60 lo compreresti? o ci pensi su?
non e' mai tutto nero o tutto bianco caro Riccardo.
Posta cosi' la domanda non puo' avere risposta e tu lo sai molto meglio di me.
Sono tante le cose da valutare che entrano in gioco e tu me lo insegni. Non posso credere che tu sia convinto che e' solo il prezzo a determinare la compravendita. 
Hai ricevuto la risposta che desideravi? o ti fa piacere che ti dica "E' UN'AFFARE, LA COMPRO!"
P.S. per me non e' un gioco ma solo uno scambio di opinioni. Ma se tu pensavi di proporla allora sei tu che stai giocando.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 21:09

No io non ho proposto niente solo che visto che quella che avevi messo tu è in vendita a 90.000 valore di mercato 70/75 pensavo che a 60 la volessi comprare... Per me non è un gioco era solo una battuta ma da questo deduco molto. Cioè ti spiego meglio se hai visto una barca a 90 e poteva interessati io te ne offrisi una dello stesso anno vista da me quindi non un bidone a 60 non la compreresti lo stesso.. A a Che conclusione posso arrivare ? Che non la compreresti punto anche se fosse più nuova del nuovo...Wink A prescindere da uno che abbia voglia di comprare o no.. Se ci fosse uno smeraldo veramente a 55/60 te lo dico con sincerità io la comprerei per rivenderla e guadagnarci sopra un bel deca!  Da questo capisco che potresti andare in bocca agli squali... Senza offesa ma almeno prima di rispondere potevi dare un occhiata a mondialbroker per vedere se ti poteva essere 
Conveniente un ipotetico acquisto o no...
 Hola

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 21:44

Riccardo, 
premesso che in questo momento se tu mi proponessi uno smeraldo 37 2006 a 60 io non lo comprerei semplicemente perche' per me non e' il momento di concretizzare l'acquisto. I motivi te li ho spiegati in privato, ma solo per correttezza, benche' io non ti avessi mai affidato formalmente un'incarico.
Io ho visto uno smeraldo battente bandiera italiana, su un sito sloveno, ed ho chiesto se appartiene a qualcuno del forum per una mia curiostita'. Non ho mai detto che la barca mi interessava, certamente non a quel prezzo, e comunque non ti ho mai incaricato di propormene una simile.
Se mi fosse davvero interessata, avrei prima visto la barca di persona e poi, se confermavo l'interesse, avrei chiamato Riccardo, o comunque un mediatore o perito, e gli avrei chiesto di trattarla per me.
In questo periodo mi sto solo guardando intorno per approfondire la conoscenza del mercato, almeno per quanto concerne i prezzi correnti, ma anche per tenermi pronto al momento della decisione che, purtroppo, per sopraggiunti imprevisti, ancora non so se e quando verra'. 

Se poi ogni mio manifesto interesse su questo forum verso l'una o l'altra barca viene interpretato come un'interesse all'acquisto, allora devo fare attenzione anche a come porre le domande.

Questo per me non e' un gioco e non mi sembra che io stia prendendo in giro qualcuno. Non ho fatto promesse a nessuno e, scusami se te lo dico, sei sempre stato tu che ti sei proposto autonomamente ottenendo, credo, da parte mia sempre un riscontro corretto e trasparente.

Io apprezzo molto le persone che sono dirette e chiare, cosi' come mi sforzo di esserlo io.

Senza rancore, ma ho pensato doveroso chiarire questo aspetto pubblicamente perche' pubblicamente mi hai coinvolto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 22:10

Scusa ma io ti ho mai chiesto di comprare un barca???? Da me poi???? ..No quindi non serviva ribadire questa cosa... Tutti sanno tutto di come si compra di come si vende come fare affari ecc ecc poi mi trovo a vedere che tanti hanno catorci da vendere a cifre fuori dal normale ( gli affari che fanno da soli) Io sono umile non chiedo a nessuno di comprare niente anzi... Chi vuole comprare mi cerca... So bene i motivi tuoi me li hai spiegati bene e ribaditi più di una volta per mai... Va che mica sono tonto!!! se ti ho proposto qualcosa fai come non l'avessi fatto... E se ti ho chiesto se ti interessa non era per far in modo di vendere ma per capire bene o male che idee avevi... Se sono stato insistente mi scuso ma non mi sembra anzi non è il mio modo di fare... Il mondo è pieno di broker senza ck..non ci sono problemi... Dopo questo chiudiamo il discorso. Io sono qui per dare consigli e non vendere o accalappiare clienti... Se dovessi campare di forum o email che ricevo farei la fame con tutte le cazzate
Che leggo in giro per internet... Va che Non sono un marocchino che vende i tappeti e ti rompe le palle ogni minuto...
Comunque  a quanto pare non ascolti quello che dico perché  la mia domanda se compri o non compri era solo per capire se veramente dopo tutte le informazioni che avrai appreso sul forum ti ero fatto un idea di come funziona... A quanto pare no... 
Ti saluto buona serata!!)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 22:32

Io non ho intenzione di polemizzare, specialmente con te, e ritengo sia meglio chiudere la questione che era partita da un'altro argomento, poi deviato verso altri lidi.
Ho la sensazione che si sia trattato di diversi malintesi e non serve che tu reagisca in maniera cosi' brutale per motivare le tue ragioni.
Credo che siamo persone civili e possiamo tranquillamente finirla senza rancore.
Nino

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 18 Dic 2014 - 23:05

Ma certo... Il cliente ha sempre ragione

Ospite
Ospite

Messaggio Da bibbi il Ven 2 Gen 2015 - 0:19

I migliori affari ? Quelli che non si fanno!sghignazza
 Il mercato nautico è stato distrutto e il problema se si parla di affari non è a quanto rivendere ma a chi.
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 3051
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da Ospite il Ven 2 Gen 2015 - 11:27

Sbagliato i clienti ci sono... I problemi sono due sostanzialmente primo : chi vende deve avere la consapevolezza che il mercato è cambiato e almeno un po' adeguarsi ai prezzi di mercato ( non a regalare le barche) e non pretendere di dire come nel 90% dei casi ma la mia barca è la mia barca ha. Secondo chi compra deve smetterla di pensare solo a speculare e cercare l'affare della vita ad un prezzo inadeguato tanto sono più le volte che compri un bidone se il prezzo è stracciato 

Concludo dicendo che i clienti ci sono visto che oggi ho un appuntamento importante e la gente non si muove il 2 gennaio se non é interessata, in genere va a sciare.

Buon 2015 a tutti e buona navigazione

Ospite
Ospite

Messaggio Da CARLOS il Ven 2 Gen 2015 - 18:15

Ciao Riccardo, anche io faccio parte di quel 90% che reputa la propria imbarcazione non consona al prezzo corrente di mercato. Il motivo è semplice......la mia barca è perfetta in tutto a prova di qualsiasi perito. Il mio è uno stile di vita, amo avere le cose in ordine e perfette in qualunque sfera della mia vita  . Va senza dire che non sono un maniaco o che non vivo la mia barca o tutte le altre cose che posseggo, basterebbe chiederlo a mia figlia che è libera di fare ciò che vuole. Semplicemente quando c'è da intervenire o c'è  da fare qualche lavoro non mi tiro mai indietro . Odio l'approssimazione e la trascuratezza. Permettimi quindi di dire che la mia barca vale sicuramente di più di tanto usato che si trova in giro, poi che non si trova il cliente che la vuole comprare è un altro discorso. Io non comprerei mai una barca solo per il prezzo ci sono tantissimi altri fattori da valutare, e le sorprese sono dietro l'angolo .
CARLOS
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 30
Localizzazione : SALERNO
Barca e motori : ABSOLUTE 41

Messaggio Da Ospite il Ven 2 Gen 2015 - 18:44

Carlos, concordo pienamente con le tue considerazioni. 
E' anche vero che tu tieni la barca in perfette condizioni lo fai innanzitutto per te stesso. So di cosa parli, io sono uguale con le macchine che ho avuto e che ho. Cio' non toglie che il valore dell'usato, crisi a parte, ha un ristretto range tra min. e max. Voglio dire che se tu ci metti l'oro in barca non per questo il suo valore schizza tanto in alto.
Pertanto, quando fai importanti investimenti per l'aggiornamento della tua barca, non devi mai attenderti che rientrano in toto.
Certamente l'acquirente attento, eventualmente affidatosi ad un'esperto, sapra' valutare lo stato dell'imbarcazione ma se ci hai investito 1000 si e no ci prendi 100.
Questa e' solo la mia opinione, poi magari mi sbaglio..

Ospite
Ospite

Messaggio Da bibbi il Ven 2 Gen 2015 - 20:06

A parte il valore affettivo che diamo alla nostra barca, ed io sono il primo se qualcuno sa che barca avevo, i prezzi non li facciamo noi ma il mercato. Domanda e offerta se uno vuole vendere. In questo periodo ho la sensazione che ci sia molta offerta e poca domanda. Ovviamente chi ha la barca perfetta e non accetta i prezzi del mercato dovra rassegnarsi a non vendere in questo periodo ma tenersi la barca molto difficilemte la venderà ad un prezzo fuori mercato perchè ha tutto in ordine. Chi ha la barca perfetta ed in ordine vende più facilmente di chi ha una barca semiabbandonata.
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 3051
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da Ospite il Ven 2 Gen 2015 - 20:13

bibbi ha scritto:Ovviamente chi ha la barca perfetta e non accetta i prezzi del mercato dovra rassegnarsi a non vendere

Quoto Smile

(oppure attendere tempi migliori)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: