Matias II ...

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Re: Matias II ...

Messaggio Da nautius il Ven 9 Set 2016 - 23:26

Molte volte mi viene voglia di tornare ad una barca così. 

Magari senza f.b. Che detesto, ma il ricordo della futa è sempre vivo ed appassionato.

Complimenti matias gran bella barca

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15876
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Marlin il Sab 10 Set 2016 - 1:41

Bella lì Franco, questa barca l'ho sempre avuta nel cuore, anche perchè è la misura giusta giusta per me.
Poi tu la tieni in modo veramente impeccabile, ancora complimenti.........!
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2569
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da mingo il Sab 10 Set 2016 - 20:54

Ciaoooo

Ci hai fatto intuire che te la sei spassata ma non ci hai detto come naviga, quanto consuma e tutte le cosucce da banchina che ci piacciono tanto Very Happy
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1182
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Blumax 550 - Evinrude E-Tec 90cv

Messaggio Da matias il Sab 10 Set 2016 - 21:37

Come spazi in quel segmento credo sia tra i modelli in circolazione + riusciti ... forse il vero limite è l'altezza in cabina e soprattunto del bagno ...
ho scelto il fuoribordo perchè l'efb per me rappresenta ancora motivo di preoccupazioni ... è un mio limite ...
oltretutto proprio quel modello ha una maggiore diffusione proprio con efb, ma nello specifico, oltre che per quanto detto prima non mi piaceva la mancanza di passaggio in pozzetto e devi saltare sul prendisole ...
riconosco tuttavia che la plancetta è + che un plus e come assetto mi pare navighino anche meglio ...

la mia fino ai 20-22 nodi mi piace ed è un vero piacere navigare, non bagna nemmemo tanto perche riesco a tenere alta prua e non sbatte affatto ...
dopo quella velocità invece la barca comincia ad allinearsi sempre più all'acqua ed inizia a spostare sempre + acqua nella zona prodiera e la navigazione diventa + bagnata e meno rilassante ...
io col 200cv raggiuingo i 32 nodi, con il 225 raggiungevo i 34-35 ma onestamente  comincio a perdere il divertimento e i consumi iniaziano ad  alzarsi parecchio ... fino ai 22 sono a circa 1,5 litri miglio ...

il bello è che con il V6 o sei in 2 o sei in 8 spinge ed asce dall'acqua come se niente fosse e sei a 20 nodi a 3500 giri senza il minimo rumore ... oltretutto a 14-15 nodi sono già in planata ...

a dire il vero ogni tanto rimpiango la possibilità di avere + spazio utile sopra coperta proprio per accontentare qualche amico che vorrebbe venire in barca e un bel walkaround bimotorizzato rientrerebbe nelle mie corde, ma il costo di acquisto oggi è per me troppo alto e si rimanda a data da destinarsi ...
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1488
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato