Carnevali 130 "miss"

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

default Re: Carnevali 130 "miss"

Messaggio Da Ospite il Mer 3 Dic 2014 - 20:17

Ho notato un'altro difetto... le scarpe.
Nella foto le scarpe sono male posizionate. Lo stivaletto destro dovrebbe stare alla sinistra delle due scarpe marroni  sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Ven 5 Dic 2014 - 14:26

Ciao Claudio,
ti ho mandato un messaggio privato, ma lo vedo in posta in uscita.
Non so se ho sbagliato qualcosa. puoi verificare se lo hai ricevuto? grazie.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Ven 5 Dic 2014 - 14:50

Si ti confermo.... se lo vedi in uscita credo che sia perche' non lo avevo ancora letto.. ora ho letto e ti ho risposto dovrebbe quindi risultare inviato Wink

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16084
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Ven 5 Dic 2014 - 15:02

Vero vero, e' proprio cosi'.
Ok, siamo d'accordo  occhiolino

Ospite
Ospite

Messaggio Da Zetazero il Ven 5 Dic 2014 - 16:53

ma le scarpe ?
sono state riposizionate per benino ? sghignazza

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2955
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da nautius il Ven 5 Dic 2014 - 20:25

e

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da DoralMC il Dom 7 Dic 2014 - 19:05

guada guarda cosa mi è capitato per mano oggi ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1000
Barca e motori : Solemar
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Messaggio Da wyndy il Lun 8 Dic 2014 - 9:46

Mi piace molto la tua barca, non ho seguito in dettaglio i vari problemi che hai avuto, ma penso che qualunque barca compri passi i primi mesi a risolvere problemi. Concernente gli arredi sono d'accordo con te che quelli più recenti con wengé etc sono più freschi ma alla fine più freddi e stancano con il tempo. Il vecchio ciliegio con pellame beige é più classico forse più vecchio, ma non stanca mai.

wyndy
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 64
Localizzazione : Svizzera
Barca e motori : in fase di perizia
Porto/Marina : Novigrad

Messaggio Da nautius il Lun 8 Dic 2014 - 10:38

Grazie Doral !!!! Mi hai fatto un regalo la MIA barca.  

La rivedo sempre con grande amore chissà come sta adesso!

Wyndy condivido ciò che dici l'arredo della mia attuale barca è moderno è da fighetti ma stanca in fretta. 

Una barca la vedo sempre come una tradizione che tramanda tradizioni non come una esibizione di modernità e fughettagine a che un po frocia ma purtroppo la ho trovata così. 

Grossi problemi non ne ho avuti in definitiva mi fido molto poco del cantiere che ritengo poco professionale e onesto prima di tutto poi sono ancora innamorato del mio ferretti e la strada è un po' in salita

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da wyndy il Lun 8 Dic 2014 - 10:50

Beh io ho comprato una barca moderna da fighetto, frocietto come dici tu, e l'ho fatto per accontentare mia moglie! Altrimenti starei stato su un classico.!! Per me il top sarebbe stata una navetta olandese semidislocante in acciaio. Un fascino senza tempo! Mia moglie appena l'ha vista, dopo i primi due conati, mi ha insultato!

wyndy
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 64
Localizzazione : Svizzera
Barca e motori : in fase di perizia
Porto/Marina : Novigrad

Messaggio Da nautius il Lun 8 Dic 2014 - 11:25

Come ti capisco wyndy come ti capisco.  Stessa tua sorte. 

Purtroppo le barche e statisticamente provato che le scelgono per il 90 % le donne e i cantieri si sono adeguati 

Trovi sempre più frociate è sempre meno barche che meritino quell'appellativo. 

A me piace il Maine 48 da impazzire inutile ti dica cosa ne dice mia moglie che invece quando ha visto sta merda di carnevali era tutto un gridolino soddisfatto.

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Alendurance il Mar 9 Dic 2014 - 10:56

nautius ha scritto:Una differenza di densita'.. cioe' piu'peso della vetroresina da una parte... non ci ho pensato potrebbe essere una teoria... ma viene sto' difetto su tutte??

Non penso. Lo squilibrio mi sembra valga almeno un paio di quintali, la differenza di densità non potrebbe mai arrivare a tali valori, a meno che Carnevali non abbia arricchito la vetroresina da una aprte con il.... PIOMBO  Suspect
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da Zetazero il Mar 9 Dic 2014 - 11:03

Alendurance ha scritto:a meno che Carnevali non abbia arricchito la vetroresina da una parte con il.... PIOMBO

forse con bottiglie d'acqua ? sghignazza sghignazza sghignazza

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2955
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da bibbi il Gio 11 Dic 2014 - 0:01

Hai il teak in pozzetto?! Che bello! 😜
bibbi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3054
Localizzazione : Caserta, Napoli, Ischia
Barca e motori : Fairline Targa 35 Volvo 2x231
Porto/Marina : Da valutare

Messaggio Da nautius il Gio 11 Dic 2014 - 0:03

bibbi ha scritto:Hai il teak in pozzetto?! Che bello! 😜

mi chiedo perche' sentivo la tua mancanza!!!

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da gianpieropolve il Dom 18 Feb 2018 - 15:05

Ciao NAUTIUS... Ho letto che non ti trovi bene col Carnevali 130.. posso sapere perche??? ti spiego io vorrei passare ad un fly di 40 piedi che dovrebbe fungere da casetta al mare per me mia moglie, mia figlia e il cane, ma non un budget elevatissimo. Diciamo massimo 100 mila. Ho trovato azimut 40 degli anni 90, ferretti 40 altura sempre anni 90, con spese intorno ai 70 massimo 80 mila..A questi dovrei aggiungerci vari lavoretti in parte di refit, in parte di sostanza . Potrei avere però la possibilità di un carnevali 130 ad un buon prezzo.. Tra queste barche degli anni 90 con lavori da fare ecc non è meglio un carnevali 130 del 2003 tenuto benissimo e apparentemente senza lavori?? scusa se lo chiedo a te, ma sembri molto esperto e soprattutto hai un carnevali . grazie mille
gianpieropolve
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 7
Localizzazione : milano
Barca e motori : crownline

Messaggio Da nautius il Dom 18 Feb 2018 - 19:25

Guarda, sul thread puoi leggere molto, diciamo che non lo  ho amato dall'acquisto, è stata una scelta obbligata in quanto su quella misura si trova molto poco... e sinceramente piuttosto che prendere un azimut che vedo impestati di osmosi anche nelle ultime produzioni... vado a remi.....

La barca ha una carena meravigliosa, ma per ottemperare a questo e' un filo più stretta delle altre, più rastrema e quindi ha meno spazio interno... inoltre a me piace anche andare piano e con la mia attuale barca e' impossibile.... con i motori appena puntati non fai meno di 23 nodi... e dislocare te lo puoi dimenticare... rolla come un barattolo.... in compenso a 23 nodi i motori girano al minimo delle loro possiiblità e fai CREDO meno di 100 l/h ... sottolineo credo perche' non ho la certezza assoluta.

Se trovi mare.. SERIO peroò devi spingerlo alla sua velocità di crociera che sono 25/26 nodi per alzarlo e non battere... e cominci a consumare attorno ai 130 l/h anche perche' mosso....

Poi ha tutte le magagne del cantiere itaGliano artigianale che si crede il migliore del mondo ed in realtà e' un piccolino che deve speculare anche sulle viti per continuare a vivere... per cui non ti fermare all'esterno ma anche se PARE che sia perfetto scendi in profondità, ci sono molte cose buttate su dal cantiere che vanno sistemate con pazienza e soldi.... e non tutti lo fanno considerando che sono spesso in leasing...

Io sul mio ho dovuto spendere per farlo QUASI come dico io.... ti dico solo che per risparmiare 200 € di cavo per batterie il CANTIERE aveva messo batterie motori e servizi su un lato solo... parliamo di quasi 400 Kg che sbilanciavano la barca e la facevano galleggiare storta!

Ora sto cercando un upgrade in quanto viviamo la barca ogni 15 gg. estate ed inverno ed abbiamo bisogno di una camera in più per stivare tutti i cambi di stagione e quello che serve per vivere la barca tutto l'anno..oltre ad avere la possibilià di accogliere amici più comodamente.... e sto valutando cantieri SERI... gente che non ha un capannone sotto casa ma una INDUSTRIA... Jeanneau,Benetteau,Princess solo per fare qualche nome... RIGOROSAMENTE non itaGliani perche' a parte Ferretti tutti gli altri anche se grossi o sono falliti o RUBANO coma azimut... e la differenza c'e'.

Se ti interessa il mio 130 è in vendita ma e' un 2007 messo veramente come nuovo... non lo regalo e non tratto.... la barca è perfetta e non ho esigenza di cambio se non per degli sfizi..però ti assicuro che se la vedi capisci Wink

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da gianpieropolve il Dom 18 Feb 2018 - 19:49

Caspita...non ne avevo idea..cioe non puoi andare piano...rolla così tanto?? Ma tutti i carnevali hanno questo problema delle batterie? Scusa ma che lavori ci hai fatto...tanto per capire...grazie mille
gianpieropolve
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da gianpieropolve il Dom 18 Feb 2018 - 20:02

Posso farti un'altra domanda?? Anche noi vorremmo vivere la barca tutto l'anno, ma abbiamo una bimba piccola.. Per cui volevo chiederti, ammesso e non concesso poi caschi su questa barca, se il riscaldamento è sufficiente d'inverno per riscaldare gli ambienti..poi hai lo spazio per una lavatrice?? Me una delle. Cose che vuole mia moglie...non ridere...
Ho letto che è 14 metri ft... Ma sulla scheda tecnica c'è scritto 13 metri...ho letto male?
gianpieropolve
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da nautius il Dom 18 Feb 2018 - 20:11

si in realtà è un 14 metri.. TAROCCATO.... siamo itaGliani e ci dobbiamo difendere contro lo stato.

La lavatrice...boh.. credo che tu riesca a metterla nel gavone a poppa che e' molto grande.... avendo i motori centrali... non ci ho mai pensato.

Per il lavori in 4 anni ne ho fatti molti.. difficile ricordare tutto.. piccole migliorie e manutenzioni con sostituizione spesso di accessori,ferramenta e installazioni di bassissima qualità-

Non e' che devi correre... se vuoi navigare planato.. non riesci sotto i 23 nodi... sotto esce di planata.. ha una carena molto a v dedicata a mari grossi per cui deve avere una buona spinta per rimanere planata... dislocare puoi se il mare e' calmo.. altrimenti anche con poche onde non stai in piedi in quanto FUORI di planata rolla decisamente... e' stretta ed essendo fly è alta, inoltre ha la carena moto a v anche a poppa.. non si può sovvertire le leggi della fisica.. e' un fly che vorrebbe correre più di ht, ci riesce.. ma da qualche parte devi togliere.

Per il riscaldamento nessun problema.. io ho messo la possibilità di accederlo da remoto via telefono ed e' eccezzionale... con la pompa di calore scalda perfettamente tutto..questo weekend bora e 0 gradi... come metteri la testa fuori ti ghiacciavi in barca 22 gradi... in tutte le stanze.

Tieni comuque conto nelle mie critiche che io arrivo al Carnevali dopo avere avuto una delle migliori barche che a mio avviso siano mai state prodotte... un Feretti 36!! a parte il cantiere che era e rimane il top a livello mondiale in tutto e per tutto.. e gli altri possono solo corregli dietro vedendolo da molto distante.. il modello era particolarmente azzeccato con una ottima versatilità di navigazione e spazi interni difficili da molti 40 piedi di oggi... stiamo parlando del top... dopo puoi solo scendere....

Ultima cosa.. stai MOLTO attento ai prezzi INTERESSANTI su un Carnevali 130, e' una barca ricercata moltissimo.. della quale ci sono pochi esemplari prodotti e altrettanto pochi in vendita.... soprattutto se ha interni Vengè ed e' una delle ultime prodotte nel 2007.... non esiste nessuno che la regala...SEMPRE CHE non abbia dei grossi problemi occulti... ha dei motori spinti... con tanti cavalli sviluppati da unità un pò piccole un secondo che abbiano problemi se non gestiti molto bene.. per cui OCCHIO.... e in bocca al lupo per l'acquisto...sinceramente su QUELLA misura.. trovi poco e MOLTO PEGGIO... l'antagonista potrebbe essere l'azimut 42 se vai a vederlo BENE... sotto le tendine di tendenza e i finti legni laccati e poi lo confronti con il carnevali.... scappi a gambe levate nella braccia di carnevali.. lasciatelo dire da uno che se leggi il forum non è mai stato di parte e ha sempre evidenziato SPESSO enfatizzato i difetti della mia barca....

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da gianpieropolve il Dom 18 Feb 2018 - 20:21

Hai ragione...ma tra un Ferretti 39 o 40 del 93 - 94 e il carnevali tuo dei primi anni 2000? Cosa sceglieresti?? Oppure avessi un budget di massimo 100 mila che barca consiglieresti?
gianpieropolve
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da nautius il Dom 18 Feb 2018 - 20:45

io sceglierei il Ferretti... anche perche' dubito che nel 2000 parliamo di una barca come la mia attuale.. non mi risulta che facessero il 130 allora.. sicuro che non sia un 120 che e' TUTTA un'altra cosa.... era della linea in cui facevano il 140 che poi con una carena più performante e aggiustamenti stilistici e' diventato il 130 come il mio.. mi pare.. non ho una conoscenza profonda del cantiere in quanto non ne sono appassionato....

Lasciami però dire fuori dai denti che con il budget che mi ha prospettato non puoi comprare un fly di 14 metri A POSTO... devi ripiegare su qualche cosa di molto vecchio tipo un Ferretti 40, anche per un Carnevali 120 credo che il budget sia TROPPO risicato per avere un esemplare messo bene...guarda che comprare la barca e' alla fine IL MENO... basta un problema un pò consistente non valutato per ritrovarti da metterci sopra un 30% di quello che la hai pagata se vuoi usarla e usarla in sicurezza...

Con quella cifra andrei più su un ht che ha la stessa abitabiltà di un fly ma senza il "piano di sopra" e costa un po meno.. ma rimanendo sempre attorno al 2000.. già un buon esemplare di qualsiasi cantiere degno di questo nome.. dal 2002 in poi va attorno ai 150.000.

Tieni presente che il mercato dell'usato sta tirando tantissimo.. in quanto per più di 10 anni la crisi ha bloccato la produzione delle barche nuove.. e ci sono pochi esemplari validi, e CONTINUO A RIPETERE a POSTO!! sul mercato... chi OGGI puù permettersi la milionata di euro va su nuovo.. tutti gli altri si contendono il poco che l'usato può offrire... aumenta molto la domanda e l'offerta di conseguenza si alza.

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da gianpieropolve il Dom 18 Feb 2018 - 21:35

Sto vedendo un carnevali 130..in effetti la richiesta è 140...Hai ragionissima sull'usato..grazie mille x i consigli..ti farò sapere
gianpieropolve
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da nautius il Dom 18 Feb 2018 - 23:44

De nada. Continuò ancora a dubitare che esista un carnevali 130 del 2000 ma in bocca al lupo. Facci sapere

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da gianpieropolve il Lun 19 Feb 2018 - 7:26

E del 2003 infatti. Il 120 non mi piace infatti perché ha cucina su..grazie ancora e ti tengo aggiornato
gianpieropolve
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato