Carnevali 130 "miss"

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Messaggio Da nautius il Lun 1 Dic 2014 - 14:36

Per chi era rimasto in questo forum, e per quanti e' molto che non ci frequentano... inserisco qualche immagine della barca che ha sostituito il ferretti barca alla quale erano rimasti quando ci siamo lasciati.

Il cambio e' avvenuto proprio quest'anno, c'e' molto da dire.. ne discuteremo.. in sintesi ho voluto una barca piu' fresca perche' il ferretti oramai aveva 25 anni e non mi fidavo piu' soprattutto dei motori.

Il cambio non e' stato privo di inconvenienti e non e' tutto bello come si potrebbe pensare..... poi a domanda rispondero'... intanto siccome devo lavorare.. solo le foto... Cool Cool Cool Cool 

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Messaggio Da Franz-One il Lun 1 Dic 2014 - 16:33

Finalmente c'hai una barca seria!!!  occhiolino sghignazza applauso



Scherzi a parte, ci sono stato a bordo e devo dire che mi è piaciuta molto.

Che ne dici di dirci le caratteristiche tecniche, motori, misure, ecc. ecc. ?
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Messaggio Da Ospite il Lun 1 Dic 2014 - 18:56

Complimenti Claudio, e' bellissima.
Cazzo e ti lamenti cosi' tanto della Miss, magari l'avessi io.
Mi stai facendo ripensare sul fly, anche se sono convinto che un fly non dovrebbe mai essere inferiore ad un 37 piedi.

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Messaggio Da nautius il Lun 1 Dic 2014 - 19:04

certo Franz,

come misure reali siamo a 14,03 fuori tutto per 4,21 al baglio massimo

Motori che sono quello che mi preoccupa stante la troppa potenza sfruttata da una cubatura alla fine piccola, 2 Caterpllar C7 ACERT da 460 Cv l'uno.

Impianto elettrico a 24 volts con i vantaggi e gli svantaggi del caso... bene equipaggiata con generatore da 6,5 kili mase aria condizionata Codaria a split con circolazione d'aqua e pompa d'inversione per fare caldo in inverno.. cosa che sto' sfruttando alla grande, elica di prua,antenna satellitare (gia' scioppata sto' cercando di sostituirla) 2 bagni con box doccia anche per ospiti, cucina decisamente abitabile con frigo come quello di casa come si vede anche dalle foto, un salone decisamete abitabile fino a 8 persone e un pozzetto dove stai bene in 10.

Ha un fly molto abitabile ed equipaggiato con tavolino e seduta dove stai comodamente in 8, mobile con lavandino,frigo e grill elettrico e prendisole.

La qualita' costruttiva e' media niente di eclatante.. naviga molto bene ma ha una velocita' di planata a mio avviso troppo alta... non riesci a navigare a meno di 24 nodi...

Gli interni sono in venge'.. e devo dire che mi hanno gia' stufato.. mi piace molto di piu' il classico interno in ciliegio,inoltre ha pochi spazi per riporre le cose spicce e una illuminazione scarsina... non come volume di luce ma come "ambiente" che e' un po' freddino stante anche l'arredamento da finocchi che gli hanno montato.

rispetto al ferretti come ho gia' detto molte volte nell'altro forum la qualita' e' 10 scalini piu' bassa.

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Messaggio Da nautius il Lun 1 Dic 2014 - 19:06

Nino, questa e' un 43 piedi... come fly ho avuto prima il ferretti che era un 36 piedi ma possiamo paragonarlo ad un 40 piedi di adesso ABBONDANTE... prima ancora avevo un fairline vecchissimo di 32 piedi...

secondo me gia' su 32 piedi se la barca e' fatta bene vai bene..... per dirti il Miss che e'un 43 piedi dondola piu' del ferretti che era un po' piu' piccolo perche' e' piu' alto ed ha una carena decisamente piu'a v anche a poppa Wink

Cmq quando mi vieni a trovare lo vedi live.. ci sei stato dietro quando sei andato a vedere il jeanneau ad izola.....

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Messaggio Da Ospite il Lun 1 Dic 2014 - 19:14

Sonja, la mia lei, si ricorda benissimo di Miss. Dice che l'ha colpita il nome perche' e' raro vedere un nome che non sia legato all'ambiente marino e che non sia personale (tipo maria, genoveffa etc... Very Happy )
Io non l'ho notata. Per questo non me ne volere  occhiolino. Certamente l'apprezzero' dal vivo.

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Messaggio Da Franz-One il Mar 2 Dic 2014 - 11:42

nautius ha scritto:Motori che sono quello che mi preoccupa stante la troppa potenza sfruttata da una cubatura alla fine piccola, 2 Caterpllar C7 ACERT da 460 Cv l'uno.
Beh i motori nautici di oggi sono tutti così, e tieni conto che ha anche un senso. 
Questi motori sono fatti per i camion, le ruspe, gli escavatori, ecc. ecc. e quindi per carichi di lavoro importanti e costanti, mentre nella nautica gli sfruttiamo molto poco rispetto all'uso lavorativo.

Quindi anche "tirandogli il collo" sono comunque più che sufficienti per il nostro uso. O almeno credo.
Io non mi preoccuperei.

nautius ha scritto:naviga molto bene ma ha una velocita' di planata a mio avviso troppo alta... non riesci a navigare a meno di 24 nodi...

Si ma alla fine, se hai fatto delle statistiche sui consumi, mi sa che in planata consuma meno o uguale ad un'altra che va a velocità inferiore (parlo di Litri/miglio che è il vero parametro da considerare) e per di più vai più veloce ed arrivi prima (o puoi andare più distante in meno tempo) e ti godi di più la rada.


nautius ha scritto:Gli interni sono in venge'.. e devo dire che mi hanno gia' stufato.. mi piace molto di piu' il classico interno in ciliegio

Ma come sei tradizionalista!!! Ormai gli interni in ciliegio americano hanno stufato. Li usavano le barche di secoli addietro!!!  sghignazza occhiolino

Sonja, la mia lei, si ricorda benissimo di Miss. Dice che l'ha colpita il nome perche' e' raro vedere un nome che non sia legato all'ambiente marino e che non sia personale (tipo maria, genoveffa etc... )

Beh sicuramente è piaciuta a tua moglie, Ninosan, è una barca da gay!!!  sghignazza sghignazza sghignazza
L'ha detto anche Claudio!! 

Meglio che taglio la corda, vah.... 

.
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Messaggio Da nautius il Mar 2 Dic 2014 - 12:13

Sicuramente i consumi REALI cioe' quelli litri miglio sono nettamente piu' favorevoli che sul ferraglietti franz.... cosi' come e' innegabile che vedere che predilige affrontare mari duri a velocita' elevate (nei pochi casi in cui da quando la ho ho trovato mare mi sono reso conto che lo gestisci meglio portandola dalla velocita' minima di assetto cioe' 24 nodi a quella di crociera che e' attorno ai 28 nodi) sia indice di una carena studiata....

Rimane il fatto delle preferenze personali... a me piace anche navigare a 16 nodi godendomi il paesaggio e assaporando il tempo che ho a disposizione per navigare... con questa sei on/off o vai a 8/10 nodi ciondolando come una tappo di damigiana... oppure vai a 24.. lavorando anche un po' di flap in quanto a 2300 giri e' ancora un po' impiccata e sotto coppia... se la stendi a 2400/2450 sei gia' a 26/28 nodi..

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Messaggio Da CARLOS il Mar 2 Dic 2014 - 13:59

Gran bella barca. L'unica perplessità che ho sempre avuto su questa tipologia di barche è il fatto di avere la cucina posizionata al piano inferiore con innegabile disagio nel salire e scendere  e conseguenza di odori nelle cabine. Nelle ultime produzioni ho notato che i cantieri hanno capito, ottimizzando un po' tutti gli altri spazi, di posizionare la cucina subito dentro la dinette.
Non so se è una mia fissazione......
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Messaggio Da nautius il Mar 2 Dic 2014 - 14:16

Va a gusti Carlo, per esempio io CERCO la cucina li dove e'.. non concepisco la cucina in salone!!

Preferisco abbia il suo spazio e ben diviso dalla zona conviviale... posso assicurarti che noi la cucina la usiamo e non ho mai avuto problemi di odori stagnanti.. il giro d'aria in barca e' velocissimo e il ricambio della stessa pure.... gia' solo con l'oblo' sopra la cucina aperto e la porta del salone non arrivano odori in salone, le stanza di solito hanno le porte chiuse e cmq in estate con gli oblo' a e il passauomo aperto l'odore non fa' nemmeno a tempo di pensarci che e' gia' fuori.....

in inverno abbiamo visto che basta l'oblo' della cucina aperto per fare uscire vapore e odori... soprattutto se e' acceso il riscaldamento che nel carnevali e' ad aria forzata per cui fa' girare l'atmosfera... ci siamo fatti una pastasciutta alla carbonara domenega a mezzodi'.. e non abbiamo avuto alcun problema di ristagno... Wink

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Messaggio Da nautius il Mar 2 Dic 2014 - 14:26

qualche altra foto...

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lasciate perdere cosa c'e' scritto a poppa qui... sono quei PIRLA dei miei broCKer che si divertono!!!!

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Nella ultima foto si puo' vedere chiaramente come la carena sia molto a v anche a poppa.....

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Messaggio Da Ospite il Mar 2 Dic 2014 - 14:31

confermo... bellissima.

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Messaggio Da Alendurance il Mar 2 Dic 2014 - 14:35

nautius ha scritto:Nella ultima foto si puo' vedere chiaramente come la carena sia molto a v anche a poppa.....

Ostrega!
Ci sfido che plani alto!


p.s. ma che capitaneria è PF?
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Messaggio Da Ospite il Mar 2 Dic 2014 - 14:46

Franz-One ha scritto:Beh sicuramente è piaciuta a tua moglie, Ninosan, è una barca da gay!!!     L'ha detto anche Claudio!! 
se lo dice lui va bene, ma se ti legge so' cazzi tua  Embarassed
Claudio, io non c'entro lo giuro,  Evil or Very Mad

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Messaggio Da nautius il Mar 2 Dic 2014 - 14:51

Aspettavo proprio che mi dicessi qualche cosa anche tu Ale, la cap e' Porto Ferraio, ma sto' meditando con l'occasione del rina a novembre dell'anno prox di fare fare la pratiche a Fabio anche per immatricolarla a Monfalcone..... e' che se la tengo dopo il leasing poi gli metto la bandiera belga.. e farei 2 giri invece d uno.....

Colgo l'occasione,, se vedi ALe anche dalla linea di galleggiamento la barca galleggia storta verso sx di circa 2/3 cm... sono tutti cosi' i 130 ne avevo periziato un'altro che e' identico.. secondo te concorre anche il fatto che la carena e' cosi' estrema, e risente subito della disposizione dei pesi???
Non ti preoccupa Nino.. franz ogni tanto lo BECCO!!!! incula incula incula incula incula incula

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Messaggio Da Ospite il Mar 2 Dic 2014 - 15:01

Scusami se mi intrometto. Effettivamente dalla linea di galleggiamento si vede bene il problema.
Ma tu non avevi provato a ridistribuire i pesi?
Hai provato a salirci su prima dopo mangiato? 
Scherzo naturalmente.
Pero' mi incuriosisce una cosa. Hai provato a vedere di quanto peso extra ha bisogno sul lato sinistro per bilanciare?
Inoltre di prua non si vede la differenza. C'e' anche li? se si di pari misura?
Io penserei a bilanciarla con un peso aggiunto se non ne' eccessivo.

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Messaggio Da tedosit il Mar 2 Dic 2014 - 17:55

E' enorme, più che la matricola gli hanno dato il CAP!
A me piace anche parecchio, al netto delle lamentele dell'incontentabile armatore.
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Messaggio Da nautius il Mar 2 Dic 2014 - 19:25

Nino, il discorso dello sbilanciamento e' strano..... penso sia dovuto al fatto che il cantiere stupidamente e senza alcuna ragione ha messo il generatore e tutte le batterie a sx.. quando le batterie poteva metterla senza alcun problema anche a dritta.. anzi risparmiava sui cavi!!!!!!

Il generatore e' impossibile da spostare o cmq molto difficoltoso.. pensavo a spostare le batte... sono 4 2 per i servizi e 2 per i motori da 150 a mi pare qualle grosse per intendersi....

Credo che pesino al massimo una 40ina di kg l'una.. ergo un 150 kg che potrei spostare dall'altra parte... ma ho notato che con 2 persone a dritta rimane sostanzialmente storta uguale.....

Non ho idea esattamente di cosa causi sto' sbilanciamento.. so' che lo ho trovato sul primo carnevali che ho periziato ed e' stata una delle ragioni per cui la ho scartata.. poi pero' anche se un filo minore c'e' anche su questa... ergo sono tutte cosi'.. o cambiavi barca.. e su queste misure non trovi tanto altro... oppure accettavi cosi'...

sinceramente e' un problema di poco conto.. in navigazione con un filo ma proprio un filo di flap la raddrizzi.... la senti in planata se non butti giu' un filo di flap e in dislocamento quando i flap non riescono a raddrizzarla del tutto.. ma c'e' da dire che e' una carena fatta per correre in dislocamento fa' schifo.. vuole schizzare fuori e prendere nodi se no' e' un dinosauro zoppo.....

Non so' se spostero' le batte.. c'e' da cambiare i cavi.. rifare i passaggi .. insomma sempre un lavoro che non sono in grado di fare da solo... e mi costa almeno un millino.. che poi non risolverebbe completamente il problema... spostare anche il generatore non se ne parla.. anche perche' dovrei metterlo al posto del condizionatore e spostare quello a sx.. con tutto il casino che ne comporta... altro da spostare per i pesi non c'e'...

Potrei mettere dei panetti di piombo... fino a raddrizzarla.. ma e' BEL peso aggiuntivo che fa' consumare di piu' e sforzare i motori per risolvere un problema che alla fine e' principalmente estetico..

Ho verificato che non ci siano intercapedini allagati di acqua.. e pare proprio di no... per una prova sicura..cioe' fare una trapanita in un punto dovre POTREBBE esserci uno scatolato che si e' riempito di acqua... anche se suona pieno come quello dall'altra parte e presumo sia tutta resina e poi carena a contatto con l'acqua... aspetto per OVVIE ragioni di averla alata.... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Cmq e purtroppo e' uno degli esempi che dimostra come questa barca ha alle spalle un cantiere di dilettanti allo sbaraglio.....

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Messaggio Da Franz-One il Mar 2 Dic 2014 - 19:46

nautius ha scritto:Non ti preoccupa Nino.. franz ogni tanto lo BECCO!!!!

Mi sa che starò distante da Izola l'anno prossimo!!! 


Per l'inclinazione, tutte le modifiche che dovresti fare per spostare il peso secondo me non valgono la pena, anche perché hai già provato a mettere i pesi (le persone da un lato) e non cambia quasi niente. Pensandoci potevamo provare a metterci io e Vi quando eravamo li... lui pesa normale, ma io..... 
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Messaggio Da nautius il Mar 2 Dic 2014 - 20:18

Franz-One ha scritto:potevamo provare a metterci io e Vi quando eravamo li... lui pesa normale, ma io.....

prossima volta si prova.. vediamo se basta!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Mi rimane il quesito... PERCHE' e' storta se spostando i pesi cambia poco o niente???? Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

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Messaggio Da Ospite il Mer 3 Dic 2014 - 9:06

Guardando attentamente la foto, mi sembra di notare che verso prua la linea di galleggiamento e' piu' corretta.
Quindi il problema sarebbe nell'angolo tra la poppa e la dritta. 
E' possibile che in quella zona ci sia una diversa densita' o porosita' dello scafo che ne aumenta la galleggiabilita?
Prova in porto a mettere un paio di persone (circa 150kg) sulla spiaggetta, lato dritta e vedi come reagisce.
Dalle foto non mi sembra, ma hai verificato che la linea dell'antivegetativa sia stata "tirata" precisamente?
Io sono convinto che al 99% e' un problema di distribuzione dei pesi. Pero' e' anche vero che non e' un grave problema. Ci devi convivere.

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Messaggio Da Ospite il Mer 3 Dic 2014 - 9:13

un'altra cosa...
per effetto ottico (placebo per la tua psiche) potresti adeguare la linea dell'AV alla linea di galleggiamento effettiva Smile

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Messaggio Da nautius il Mer 3 Dic 2014 - 9:21

si nino, come scrivevo mettere 2 persone a dritta risolve poco o niente... almeno ad occhiometro....

La linea di a.v. e' giusta... cmq vedi ad occhio che la barca galleggia un po' inclinata... diciamo che e' il vero difetto.. cioe' l'estetica se lo sai disturba.. e lo noti anche guardando da davanti...

Una differenza di densita'.. cioe' piu'peso della vetroresina da una parte... non ci ho pensato potrebbe essere una teoria... ma viene sto' difetto su tutte??

Sicurametne la disposizione dei pesi non e' adeguata.. mettere il generatore che e' un peso importante... credo siamo attorno ai 200 Kg... e le batte che saranno ad occhio sui 150 dalla stessa parte e' gia' un'errore.. anche se il generatore e' spostato verso il centro barca mentre le batte sono 2 verso il centro barca e 2 spostate quasi alla murata e quelle possono sbilanciare.... ma essendo 2 saranno una 60ina di kg...

Cmq da questa foto si vede come e' posizionato il generatore...

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e in questa lo spazio che rimane alla murata dopo il generatore e il "fungo" del silenziatore scarico... piuttosto potrebbe essere questo cilindrone che si riempi di acqua che puo' concorrere a sbilanciare ma c'e' un gemello dall'altra parte ed anche in quello va l'acqua... boh??

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Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
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default Re: Carnevali 130 "miss"

Messaggio Da Ospite il Mer 3 Dic 2014 - 11:30

Claudio, ho visto su mornar.net che prdula ha la barca ancora in vendita.
Forse puo' interessare a Riccardo, so che cercava qualcosa del genere.
Il prezzo richiesto e' 144.000 senza iva. Si trova a Portorose e lui parla italiano.
Non posso postare il link ma basta cercare intermare, e' l'unica. E' una 43 fly.

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Messaggio Da Ospite il Mer 3 Dic 2014 - 20:14

nautius ha scritto:Sicurametne la disposizione dei pesi non e' adeguata..
Lo penso anche io.
So che da fastidio, ma non ci pensare. Con questa cosa ci devi convivere o ti fai sangue amaro  occhiolino

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