inserire immagini!!

Rispondi all'argomento

Andare in basso

default inserire immagini!!

Messaggio Da nautius il Ven 28 Nov 2014 - 1:35

Questo forum purtroppo non ha spazio per poter inserire le immagini direttamente sull'host!

Si possono inserire su un'host estrerno di propria scelta se si vuole mantenere il controllo dell'immagine.. e si usera' questa icona

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si mette l'url dell'immagine appoggiata al sito che preferiamo si sceglie la dimensione e poi si invia e apparira' il link sul mex che una volta inviato mostrera' l'immagine.

Se si vuole utilizzare il server "servimg" proposto dal forum si dovra semplicemente premere questo tasto

Un volta scelta l'immagine dal proprio disco.. si inviera' a servimg che proporra' poi 3 link che permettono di scegliere come inserire l'immagine nel messaggio

possiamo decidere se mettere una miniatura che si ampia cliccandola, se mettere l'immagine in formato pieno o solo il link da premere per essere inviati all'immagine.

Fatta la scelta che preferiamo bastera' copio incollare il link sulla riga che indica il modo in cui abbiamo interesse per inserire l'immagine... oppure semplicemente si puo' evidenziare il link con il muose e trascinarlo nel punto del messaggio che interessa.

Si possono mettere un numero illimitato di immagini e non c'e' limite di spazio ne' di dimensione.

E' piu' facile da fare che da dire Smile

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16035
EtÓ : 52
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Torna in alto Andare in basso

default Re: inserire immagini!!

Messaggio Da Zetazero il Ven 28 Nov 2014 - 10:00

La seconda soluzione Ŕ quella che preferisco (servimg) ... poi ovviamente ... de gustibus Very Happy

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2927
EtÓ : 53
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da nautius il Ven 28 Nov 2014 - 10:23

Sicuramente Zeta!!! il problema di servimg e' che non hai il controllo sulla foto... rimane da loro e non sai mai quanto tempo la lasciano prima di cancellarla...quindi capita che tra qualche anno potrebbe sparire... ma considerando che con sti' forum per una ragione o l'altra ogni 5 anni perdi tutto... alla fine e' lo stesso!!!

Cmq rispetto al vecchio forum... questa soluzione permette di inviare foto molto piu' grandi sia di peso che di dimensione senza affaticare l'host e comprimergli lo spazio... inoltre su smf che usavamo prima avevo dovuto mettere una modifica per consentire di inserire le immagini in mezzo al testo e non tutte in fondo.. che rendeva macchinoso inserirle.. qui e' molto piu' comodo ed immediato...

se penso che quella modifica mi e' costata 3 notti di lavoro.. e che e' andata persa in un decimo di secondo mi girano TANTO le balle.... ennesiamo dimostrazione di come fidarsi di una ditta italiana vuole dire essere considerati non dei clienti ma dei pesi... poi piangono perche' falliscono... grazie register.. sei veramente un provider di merda!!

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Mar 2 Dic 2014 - 12:17

TEST

Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2862
EtÓ : 58
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Franz-One il Mar 2 Dic 2014 - 19:28

Quali sono le dimensioni dell'immagine massime e quelle consigliate?
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2862
EtÓ : 58
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Mar 2 Dic 2014 - 20:25

se vedi quanto invii una immagine di defoult ti sceglie 800x640 (forum)

Credo che sia il migliore compromesso per permettere di vedere l'immagine sufficientemente grande e nello stesso evitare che gli esca dallo schermo per chi ha monitor piccoli o palmari....

Puoi ovviamente scegliere nel menu' a tendina di non resizarla per cui te la mette alla risoluzione che posti o altre risoluzioni fornite.

Servimg non ha limiti di peso e dimensione credo... il problema e' che dopo un tempo random che non sono ancora riuscito a capire cancella alcune foto...

Sto' vedendo quanto costa ampliare lo spazio disponibile su questo server che per ora e' uno striminzito 20 mb per poter appoggiare foto anche direttamente qui.....

Abbiamo ancora qualche lira in casa le investiremo cosi'.. oppure per prendere il dominio navighiamo.net una volta che lo liberano quegli schifosi ladri di register.. vedremo...

Pero' dopo l'ultima esperienzadi ONESTA' CRISTALLINA..diffido da quelli che ti danno spazio.. che MILLANTANO infinito e poi arbitrariamente lo riducono a meno di questi 20 mbsicuro.. e ti bloccano il forum senza piu' alcuna possibilita' di intervenire... credo che lasciare tutto su un server esterno che oltretutto va' veloce e non da' problemi come servimg sia meglio.... se poi dopo un 2/3 anni cancella amen..il messaggio dove abbiamo appoggiato la foto oramai non e' piu' visto nella maggiore parte dei casi..

si puo' appoggiare le foto anche a PROPRI server usando l'icona per mettere il link invece che inviarla a servimg... preferibile per chi e' appassionato di fotografia e che generalmente si paga spazi seri per mettere le foto un cloud.... cosi' facendo puo' postare le risoluzioni e i modi che vuole per le foto.. e ne mantiene il controllo... se decide di uscire dal forum puo' inibire la visione delle foto e non avere patemi... Wink

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da man691 il Dom 11 Gen 2015 - 8:45

Sono un p˛ capoccione.
Dopo aver scelto l'immagine dal disco pigio inviare e non succede niente.
Come devo proseguire?
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
EtÓ : 57
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da Ospite il Dom 11 Gen 2015 - 9:10

Ti si dovrebbe aprire un'altra finestra in cui ci sono tre link.
Seleziona quello adatto ai forum, copi (CTRL+C) e incolli il link nel messaggio (CTRL+V). Fatto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da man691 il Dom 11 Gen 2015 - 9:15

Grazissimo, ora funge !
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da man691 il Dom 11 Gen 2015 - 9:41

ů ora si Ŕ bloccato di nuovo, quando pigio "inviare " non succede nulla !!!!
man691
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ser Biss il Lun 12 Gen 2015 - 0:05

anche io uso servimg....dopo averci scaricato la foto copi il quarto link dall'alto che ti propone e lo incolli nel mex....se pigi su anteprima vedrai che ti mostra la foto

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3019
EtÓ : 51
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da nautius il Lun 12 Gen 2015 - 0:20

man691 ha scritto:ora si Ŕ bloccato di nuovo, quando pigio "inviare " non succede nulla !!!!

ánon capisco cosa intendi Claudio.... se segui la procedura descritta appoggi l'immagine in un server esterno (servimg) che poi serve l'immagine sul thread mediante un link o una serie di link che vuoi corrispondenti ad altrettante immagini.

Non puo' bloccarsi il forum... eventualmente in rarissimi casi si puo' bloccare servimg... ma se hai inviato la foto e ti propone il link mi pare veramente difficile...

Se non ti trovi hai un'altra possibilita'.. puoi usare qualsiasi server immagini preferisci dove appoggiare le tue foto (icloud,flickr,hpimag ecc ecc...) e poi copiare il link prelevato dal server sul messaggio.. funziona alla medesima maniera...

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da man691 il Lun 12 Gen 2015 - 14:44

Infatti 2 volte ha funzionato, e ho messo due foto. Poi quando pigio inviare non succede pi¨ nulla.
Ora riprovo
man691
imboscato
imboscato

Maschio