rimessaggio e costo dei ricambi

Andare in basso

default rimessaggio e costo dei ricambi

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Feb 2009 - 22:31

Devo fare il rimessaggio al motore, un Mercruiser 5.0 M.P.I. e dev'essere eseguito da un meccanico autorizzato Mercruiser per via della garanzia.
Non potendomi rivolgere al mecca di fiducia, ne ho trovato uno molto in gamba, è di nazionalità Croata ed è laureato in un ramo della di ingegneria navale, per quanto riguarda i motori, ha delle basi tecniche molto valide, per questo ha ottenuto risultati incredibili nella preparazione di alcune barche ed è molto stimato.
Solo che il preventivo per fare il rimessaggio della seconda stagione mi è sembrato un po salato.
Il Mecca non ha chiesto molto per il lavoro, 250 euro, mi sembra più che onesto, i pezzi di ricambio costano 490 euro circa Shocked
Solo le 8 candele marchiate mercruiser costano 180 euro, in realtà sono NGK ed ho sentito che trovate con la sigla originale costano 5 euro l'una circa, quindi in tutto 40 euro, una bella differenza, immagino che succeda lo stesso anche per gli altri ricambi.
Vi è la possibilità di trovare ricambi originali senza essere salassati da Mercruiser?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: rimessaggio e costo dei ricambi

Messaggio Da Ospite il Sab 21 Feb 2009 - 19:09

Mbe, nessuno sa nulla? Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da maxandfriend il Sab 21 Feb 2009 - 19:54

Mmmm.... potrebbe interessare anche a me visto che sto facendo rimessaggio anche ai miei motori....

Credo che Mcimitchell avesse degli agganci per fare acquisti oltreoceano... magari potrebbe darci qualche dritta giusta.
maxandfriend
assenteista
assenteista

Maschio
Numero di messaggi : 168
Localizzazione : Bologna
Barca e motori : zaniboni puma + Gari Action25

Messaggio Da djdylan il Dom 22 Feb 2009 - 18:34

maxandfriend ha scritto:Mmmm.... potrebbe interessare anche a me visto che sto facendo rimessaggio anche ai miei motori....

Credo che Mcimitchell avesse degli agganci per fare acquisti oltreoceano... magari potrebbe darci qualche dritta giusta.

... ed eventualmente darci la possibilità di fare un acquisto comune ed economico Very Happy

Mcimitchell, batti un colpo
djdylan
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 97
Localizzazione : Sicilia
Barca e motori : Bayliner Ciera 30,55 - 2 Mercruiser 5.0 LX

Messaggio Da DoralMC il Lun 23 Feb 2009 - 16:32

per quanto riguarda le candele, ti posso confermare che, se non hai la necessità del soppressore di distrurbo , che molte candele marine hanno , le trovi nei normali negozi di autoaccessori.
Non più tardi della scorsa settimana ho procurato ad un mio amico le candele per il suo Fb a 3,20€/cadauna.
Stesso discorso vale per molte cinghie , per esempio la cinghi dell'alternatore del mio merc. in un normale negozio di nautica 12.00€ , presso il mio fornitore di ricambi 3 pezzi per 10€
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschio
Numero di messaggi : 990
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Solemar
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato