NAVIGARE TRA I CANALI

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da lux il Gio 12 Feb 2009 - 22:59

Sig.Traglia ha scritto:Lux...prepara il mezzo che andiamo dai veneti... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
EtÓ : 40
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Feb 2009 - 23:04

Be se venite da queste parti il mare Ŕ cosi

In darsena ovviamente, le cime che vedete sono quelle legate ai corpi morti, in quel punrto l'acqua Ŕ profonda 4 m. circa.
Poi capita di fare strani incontri in mare, tipo questi

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ser Biss il Sab 14 Feb 2009 - 0:39

Fletch...................mavaffanculoooo!!!!! sghignazza
Lux....senza dubbio la Croazia Ŕ splendida....il problema Ŕ che per arrivarci non sono sufficienti i due giorni dei week-end.....mentre sul tirreno in quei due giorni trovi subito un mare quantomeno decente.......il navigare in laguna per˛ Ŕ davvero una libidine per gli secnari (bagno manco a parlarne....coem del resto anche fuori della laguna...) ed il max secondo me si raggiunge in giornate lavorative quasi autunnali...... drunken

Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3010
EtÓ : 50
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da nautius il Sab 14 Feb 2009 - 0:58

uhe'.... che dici????

intanto in croazia si va' e anche VOLENTIERI in un weekend!!!

ci vogliono 3,5 ore da ciosa a rovigno... se vai con calma... si parte di solito verso le 9,30 e alle 13.00 si e' la' con il ristoratore che mette su' il pesce mentre ormaggiamo perche' e' stato preavvertito....

si pernotta in loco... e si riparte la domenega dopo il pisolino verso le 16.30 e alle 20 comodi si e' in laguna... per magnare prima di andare al porto... e tornare indietro con calma quando il traffico e' scemato..

I pranzi di pesce,eventuali troie porto e souvenir sono OFFERTE GENTILMENTE dall'erario.. visto che fai gasolio agevolato e gli spernacchi le accise e l'iva!!!!! e ne avanzi.... per girare poi in italia.. quando lo stai finendo... TACK!!!!! altro giretto a rovigno e si rabbocca!!!!

Per il bagno... se vai alle piattaforme o alle 3 o 4 secche che ci sono tra le 4 e le 12 nm... fai un bagno PIU' che decente.... non con l'acqua a 300 metri.. fredda come l'inferno.... ma in 60 metri i un bel blu cobalto!!!!

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scender˛.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15889
EtÓ : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ser Biss il Sab 14 Feb 2009 - 1:51

Nautius, sai bene quale ricordo positivo io abbia dell'adriatico e quale nostalgia e voglia di tornarci mi si ripresenti ogni volta che ne sento parlare, ma il Tirreno Ŕ oggettivamente un'altra cosa quantomeno per la limpidezza del mare.....da me in 3 ore e mezzo si raggiunge l'Elba.....ma nessuno poi lo fa in un week-end....Ŕ troppo una sfacchinata!!!fra l'altro in meno di un'ora sei alle 5 terre....

Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Sab 14 Feb 2009 - 2:28

non capisco perche' non ci andate... ci mettete il tempo che ci mettiamo noi per la croazia... certo voi avete il problema di trovare il posto in porto e vi rapinano... oppure rada a tutti i costi.. e non avete l'agevolazione del gasolio.... boh????

Ma sei mai stato alle piattaforme??? non credo.. va' che il mare li' e' stralimpido... certo sei in mare aperto... per le 5 terre... cazzo si... io quando sono venuto non ho mai avuto il piacere di vederle... perche'... li'... non si puo'... la' non puoi ancorare,dall'altra parte ti fanno andare via.. li puoi ma devi prenotare il porto 6 mesi prima.... dell'altra parte si puo' fare rada ma devi pagare le boe un mese prima.... dai!!!! i posti sono anche belli ma vi stanno chiudendo in gabbia!!!

ti dico sinceramente che una volta vi invidiavo... ma dopo essere venuto ed avere constato di persona... mi sono reso conto che se dovessi avere la barca li' la venderei.... l'acqua e' bella.. ma stanno chiudendo tutto.. la gente e' stronza fuori di misura... i costi sono proibitivi... e se vuoi fermarti in santa pace lo puoi fare solo dietro la diga e allora consentimi e' come essere a porto marghera... in busa e' MOLTO piu' bello.....

Non so'... de gustibus.... certo per te e' molto piu' vicino ... ma sono sicuro che se venissi di qua'.... ci ripenseresti... senza contare il piacere che mi farebbe... ma mi rendo conto che per te e' una sfacchinata... certo che con una testa di cazzo come te in porto assieme si andrebbe in croazia un weekend si e uno no' sicuro.. una volta con la mia e una volta con la tua... pero' te al ritorno ti troverersti belle 3/4 ore di viaggio improponibile......

se facessero la focaccia al formaggio di chiavari anche a ciosa.... non avrei piu' nessun rimpianto!!!!

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scender˛.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ser Biss il Sab 14 Feb 2009 - 2:48

nautius ha scritto:non capisco perche' non ci andate... ci mettete il tempo che ci mettiamo noi per la croazia... certo voi avete il problema di trovare il posto in porto e vi rapinano... oppure rada a tutti i costi.. e non avete l'agevolazione del gasolio.... boh????...AGGIUNGI CHE SAI COM'Ŕ IL MARE QUANDO PARTI MA NON SAI COSA POTRAI TROVARE....

Ma sei mai stato alle piattaforme??? non credo..IN EFFETTI NO.... va' che il mare li' e' stralimpido... certo sei in mare aperto... per le 5 terre... cazzo si... io quando sono venuto non ho mai avuto il piacere di vederle... perche'... li'... non si puo'... la' non puoi ancorare,dall'altra parte ti fanno andare via.. li puoi ma devi prenotare il porto 6 mesi prima.... dell'altra parte si puo' fare rada ma devi pagare le boe un mese prima.... dai!!!! i posti sono anche belli ma vi stanno chiudendo in gabbia!!!BEH.....SU QUESTO HAI ASSOLUTAMENTE RAGIONE ....MA LA COLPA Ŕ DELLA GESTIONE POLITICA

ti dico sinceramente che una volta vi invidiavo... ma dopo essere venuto ed avere constato di persona... mi sono reso conto che se dovessi avere la barca li' la venderei.... l'acqua e' bella.. ma stanno chiudendo tutto.. la gente e' stronza fuori di misura... i costi sono proibitivi... e se vuoi fermarti in santa pace lo puoi fare solo dietro la diga e allora consentimi e' come essere a porto marghera...ANCHE PEGGIO.... in busa e' MOLTO piu' bello.....

Non so'... de gustibus.... certo per te e' molto piu' vicino ... ma sono sicuro che se venissi di qua'.... ci ripenseresti... senza contare il piacere che mi farebbe... ma mi rendo conto che per te e' una sfacchinata... certo che con una testa di cazzo come te in porto assieme si andrebbe in croazia un weekend si e uno no' sicuro.. una volta con la mia e una volta con la tua... pero' te al ritorno ti troverersti belle 3/4 ore di viaggio improponibile...... E SE NO ERA DA MO CHE MI C'ERO SPARATO QUALCHE ALTRO ANNO DI FERIE A CAZZEGGIARE CON VOI AMICI DI COSTASS¨!!!!

se facessero la focaccia al formaggio di chiavari anche a ciosa.... non avrei piu' nessun rimpianto!!!!
MA UN TE LA FARANNO MAI!!!!!!

al di lÓ di quel che t'ha detto e che potrebbe far pensare che sia meglio l'adriatico......Ŕ meglio il tirreno!!!!!

Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Sab 14 Feb 2009 - 3:12

Ser Biss ha scritto:...AGGIUNGI CHE SAI COM'Ŕ IL MARE QUANDO PARTI MA NON SAI COSA POTRAI TROVARE....

altro GRANDE vantaggio dell'adriatico.. non si alza come il tirreno ed e' molto piu' prevedibile... se sai un po' di meteo.... ti rendi conto che il weekend lo fai senza problemi e pensieri... anche se da quando ho il ferraglietti comincio a non pensarci piu' molto alle previsioni.... certo prima o poi trovero' il mare che mi fara' cagare addosso.. ma per ora........

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da manlio il Sab 14 Feb 2009 - 8:26

Che schifo la laguna!!! sghignazza

Scherzo..i posti sono belli..Ŕ solo il mare che..non Ŕ mare, per il resto Ŕ bellissima..bella l'erba..belli i campi..belli i canali..belle le barche..manca solo ilmare e per il resto Ŕ perfetta!!!

Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3150
EtÓ : 46
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Nordcantieri Koala 34 (Lilith)
Porto/Marina : Alghero (SS) - Sardegna

Messaggio Da lupo il Sab 14 Feb 2009 - 9:32

Se il parametro Ŕ quello delle 3,5 ore di navigazione in mare aperto da La spezia si arriva in Corsica ... e lý ... acqua come in Croazia, ma decisamente pi¨ calda ... spiagge di sabbia bianca .... baie dove ancorare con fondale di sabbia ... posto nei porti a volontÓ (fuori agosto) libertÓ assoluta anche di atterrare con la barca ...

insomma, un altro mondo ... ma pochi lo fanno in un WE ... io ad esempio dovrei aggiungerci 2,5 ore di auto per arrivare in barca .... improponibile, oltre al fatto che 75 miglia di mare aperto ... non le faccio volentieri.

Piuttosto con la stessa distanza si arriva all'elba costeggiando.
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3592
EtÓ : 59
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato