NAVIGARE TRA I CANALI

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ubriaco NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da Tortuga il Mer 11 Feb 2009 - 16:00

NAVIGANDO FRA I CANALI

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Laguna veneta è un tratto di mare delimitato da un lato dalla terraferma e dall'altro da sottili strisce di terra. Tutti gli accessi alla Laguna sono denominati porti, sulle carte, ma oltre ogni accesso non vi è una struttura portuale con servizi, bensì una serie di canali che portano a diversi approdi. Troviamo così, provenendo da Sud, per primo il porto di Chioggia, successivamente il porto di Malamocco, il porto di Venezia e infine, a nord, il Porto di Piave Vecchia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Nella Laguna si aprono diversi canali segnalati da briccole, alcune di queste numerate e illuminate. Per prima si incontra Porto Brondolo, foce del fiume Brenta, pericoloso per la presenza di banchi di sabbia variabili. Da questo medesimo accesso è possibile raggiungere Chioggia e Padova. A circa 3,5 chilometri dalla foce del Brenta, si trova anche una darsena privata, la Darsena Brenta Service Boat, con circa 50 posti barca accessibili solo a imbarcazioni con altezza inferiore a 1,50 metri. Per le altre è consigliabile accedere attraverso il porto di Chioggia, costituito da un avamporto, dal porto interno e dall'approdo di Sottomarina. Le imbarcazioni da diporto possono ormeggiare alle bricche parallelamente alla diga, nel Bacino Vigo, di competenza della Capitaneria di Porto, delimitato a Nord dalla Diga delle Saline. Nel Porto di Chioggia si trovano due darsene private dotate di tutti i servizi: la Darsena Mosella, gestita dall'omonimo albergo, con 150 posti barca di cui 10 riservati al transito e lo Sporting Club Marina di Chioggia, costituita da due bacini: Le Saline e la Canaletta Morin, capaci di ospitare circa 300 imbarcazioni, mentre il distributore di carburante si trova nel Canale Lombardo interno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dall'avamporto di Chioggia, risalendo lungo la Diga delle Saline il Canale Poco Pesce, tenendo le briccole a destra, si giunge al Canale Novissimo, dove si incontrano due darsene private: la Romea Yachting Club con 110 posti barca, con fondali da 1,80 a 2,80 metri e la Marina di Chioggia con 247 posti barca.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il Porto di Malamocco è l'accesso centrale della Laguna, il più diretto per Marghera, protetto da due lunghe dighe. Al suo interno si trovano numerose darsene turistiche: Darsena San Leonardo, Marina Alberoni e Ven Mar, dove si può trovare ormeggio. Per raggiungere Venezia conviene invece passare per il porto di Lido, leggendo bene le istruzioni del portolano e facendo attenzione alla corrente, a volte molto intensa. Venezia è costruita su 117 piccole isole e ha 150 canali e 409 ponti, di cui soltanto tre attraversano il Canal Grande. Il centro storico è diviso in sei sestieri (quartieri): San Marco, Dorsoduro, San Polo, Santa Croce, Cannaregio e Castello, che coprono un'area di 7,6 kmq. Il canale principale è il Canal Grande, che nel suo percorso a zig-zag lungo la città, parte dalla stazione ferroviaria e arriva a San Marco.
L'ormeggio per le barche da diporto, in città, è possibile solo presso alcuni posti barca sui pontili in legno del Circolo Diporto Velico Veneziano, presso la Darsena San Giorgio, gestito dal Circolo Compagnia della Vela, che aveva lanciato la sfida della Coppa America con "Il Moro di Venezia". Ha solo 70 posti barca, ma la sua posizione è invidiabile: praticamente davanti a Piazza San Marco. Il fondale è sui 2,30 metri ed è obbligatorio entrare da ponente.
Sull'isola del Tronchetto non esiste più un approdo turistico, perché i pontili e le banchine sono utilizzate dai mezzi locali per il trasporto pubblico. Sempre all'interno della Laguna, a Fusina, c'è una darsena privata, ottima come punto di partenza per giri nella Laguna e lungo i fiumi; ha 152 posti barca in acqua con lunghezza massima di 13 metri e 300 a terra. A Malcontenta c'è la Darsena privata gestita dai Cantieri Dalla Pietà, con 70 posti barca di cui 5 per il transito e con distributore di carburante in banchina. Altri punti d'ormeggio sono situati sul canal Salso, a Mestre: la Darsena Milan, lo Scaf o Club e la Darsena Dec.
Nel canale di Campalto presso la darsena privata gestita dal cantiere Fratelli Marchi, con 200 posti barca, di cui 10 per il transito, ci si può avvalere dell'assistenza completa offerta dal cantiere. Infine, il Marina di Lio Grando è situato nelle immediate vicinanze di Venezia, all'interno del porto di Lido e precisamente sul Canale Treporti, in località Punta Sabbioni. Dei 200 posti barca, 10 sono riservati al transito.
Un capitolo a parte merita il Porto di Piave Vecchia, il canale alla foce del fiume Sile, il cui ingresso è delimitato da due dighe foranee in muratura e palancole che si prolungano in mare. All'interno del fiume sono state realizzate cinque darsene private, tutte dotate di attrezzature e servizi per una completa assistenza: due sulla sponda destra (Marina del Faro e Marina del Cavallino) e tre sulla sponda sinistra (Darsena Faro, Nautica Dal Vì e Porto Turistico di Jesolo).
Esistono quindi una grande serie di ormeggi intorno a Venezia, un modo certamente più valido di altri per visitare una delle meraviglie del mondo, senza tralasciare le isole che la circondano, alcune ancora vive e turisticamente attive, come Burano, famosa per la comunità di pescatori tuttora attiva e per i merletti, Murano, nota per la lavorazione del vetro, e Torcello, altre totalmente abbandonate, ma non per questo meno interessanti, come possono essere San Servolo, o Santo Spirito, sede dell'ordine degli Agostiniani, o ancora San Clemente con il suo Lazzaretto o Poveglia dei cui monumenti rimane soltanto il campanile a cuspide di San Vitale.
Le proposte di charter nella laguna

Dall'intensa passione per il mare della famiglia Bortolato, è nata AleVela Charter, una società di noleggio motoryacht con equipaggio, che vi permette di esplorare la magica Laguna veneta, dalle isole ai canali, dai monumenti ai palazzi, a bordo di un'imbarcazione. AleVela Charter organizza tour della Laguna veneziana partendo dalla darsena Dec in via Torino a Mestre (VE). Qui è ormeggiato "Dareca", un VZ 50, elegante e lussuoso motoryacht di 16 metri, completo di tutti i comfort: servizio ristorante, ampio salone, 3 cabine letto, 2 bagni, box doccia indipendente, salottino, impianto di climatizzazione, servizio bar, solarium, filodiffusione, TV color. "Dareca" può accogliere fino a 12 persone per uscite giornaliere, fino a 6 ospiti per week-end o settimane. A bordo un equipaggio qualificato con comandante e marinaio, assicurano un ottimo servizio. AleVela Charter propone diversi itinerari, dai più classici tour tra le isole più conosciute come Murano, Burano e Torcello, a crociere più complete e particolari che arrivano fino all'isola di Pellestrina o a Chioggia, ma lo staff di AleVela Charter crea itinerari personalizzati. I prezzi, comprensivi di noleggio imbarcazione, equipaggio, cambusa e carburante, sono i seguenti: 400 Euro più 100 a persona (massimo 8 passeggeri) per una cena a base di pesce a bordo di "Dareca"; 900 Euro per l'uscita giornaliera; 1.700 Euro per un week-end.
Avete mai pensato di trascorrere qualche giorno a bordo di una casa galleggiante? L'agenzia Velamareclub Charter di Milano propone una crociera a bordo di comode "houseboat" con imbarco a Casier, porta d'ingresso del Parco del fiume Sile, che vanta un bellissimo porto e un vasto assortimento di tipiche trattorie. Navigando nella laguna potrete fare tappa a Murano, Burano e Venezia. La "house boat" continentale è dotata di 3 cabine doppie con bagno privato, tettuccio apribile, riscaldamento, doppia postazione di pilotaggio sul ponte e sottocoperta, spazioso ponte con divanerie, tettuccio apribile sul salone. La crociera proposta da Velamareclub Charter dura 3 giorni, con partenza da Casier venerdì e ritorno allo stesso porto d'imbarco la domenica. La tariffa di noleggio per l'intera imbarcazione parte da 900 Euro per 3 giorni, escluso carburante e cambusa.
Già dal lontano 1986, per prima in Italia, la società Rendez Vous Fantasia, con sede a Chioggia, sita all'estremo Sud della Laguna veneta, organizza viaggi in "house boat". La centralità di questa suggestiva e pittoresca città nel panorama delle vie navigabili della zona padano-veneta la rendono porto ideale e trampolino di partenza per gli itinerari più belli e qualificanti, in ogni stagione. La base nautica si trova in posizione panoramica, strategicamente equidistante tra Chioggia e Sottomarina, mentre Marano Lagunare (cittadina al centro della laguna di Grado e Marano) altra splendida comunità, è dal 2004 la seconda base operativa della società Rendez Vous Fantasia, ottimale punto di partenza e arrivo per quanti scelgono di fare la crociera solo andata "one way". Per ogni itinerario prescelto Rendez Vous Fantasia offre al noleggiatore alcune carte per la navigazione, di facile lettura e, su richiesta, anche esperti skipper.
avatar
Tortuga
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 527
Età : 57
Localizzazione : Padova
Barca e motori : Fairline 2x200 Volvo
Data d'iscrizione : 02.10.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da lux il Mer 11 Feb 2009 - 16:08

La laguna mi affascina parecchio, dev'essere molto rilassante navigare a bassa velocità tra i canali! Very Happy

Interessanti anche le proposte dei charter, ma comunque penso che noi ce la possiamo cavare con cifre nettamente inferiori a quelle qui sopra: se non si è troppo schizzinosi, basta andare su un certo Ferraglietti e te la cavi con poco, con una bottiglia di grappa al seguito hai la possibilità di farti tutta la giornata in laguna con vitto e alloggio! sghignazza
avatar
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Età : 40
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 01.12.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da nautius il Mer 11 Feb 2009 - 16:14

haahahahahahhahhahahahaha ti sto' ancora aspettando luxina... sei tutta chiacchere e distintivo!!!!!!

Varda che bel thread che ci ha messo la tartaruga.. finalmente ha deciso di fare vedere cosa riesce a mettere giu' se ci si mette......

Della laguna se ne e' parlato tanto.. ma non e' mai sufficiente per descriverla..... e' un'ecosistema unico,particolare che ha delle sfumature e dei sapori completamente diversi in ogni occasione ed e' stupendo con la malinconia della nebbia.. come con l'allegria di una calda giornata di sole.....

Grazie del thread lino.. anche se conosco tutto .. lo ho letto con grande piacere!!!!

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
avatar
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15715
Età : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da Alendurance il Mer 11 Feb 2009 - 17:11

Nautius, Lux non viene a trovarti perchè ha capito che se vede il NOSTRO mare, col cavolo che torna in quella bolgia spennapolli ligure maestralata che è il Tirreno... Very Happy Very Happy
avatar
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 796
Età : 49
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)
Data d'iscrizione : 15.11.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da nautius il Mer 11 Feb 2009 - 19:08

Alendurance ha scritto:Nautius, Lux non viene a trovarti perchè ha capito che se vede il NOSTRO mare, col cavolo che torna in quella bolgia spennapolli ligure maestralata che è il Tirreno... Very Happy Very Happy

non volevo infierire... ma....... sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

piuttosto quest'anno sarei propenso ad organizzare un weekend con attraversata.... e raduno a orsera per magnare e passare la notte del sabato e poi rientro... che si fa'???

io porto la cordata da sud e tu quella da nord??? e ci si incontra in porto?

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
avatar
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15715
Età : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da lux il Mer 11 Feb 2009 - 21:23

Alendurance ha scritto:Nautius, Lux non viene a trovarti perchè ha capito che se vede il NOSTRO mare, col cavolo che torna in quella bolgia spennapolli ligure maestralata che è il Tirreno... Very Happy Very Happy

Fammelo almeno provare 'sto Tirreno!
avatar
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Età : 40
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 01.12.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da Vi il Mer 11 Feb 2009 - 22:15

applauso applauso applauso
bel tread tortuga, finalmente si parla seriamente di laguna.. avessi un pò di tempo in più riporterei le cose migliori della laguna di caorle... i casoni, la pesca

di certo se lux ha appena visto un tread e pena di passare a "snasare" i canali quando verrà porterà il suo cappannone galleggiante, in una delle tante darsene della zona
avatar
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1845
Età : 49
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Quella degli altri
Data d'iscrizione : 03.10.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da matias il Mer 11 Feb 2009 - 23:01

Lasciatemela stare Luxina che lo sto aspettando nel mar di puglia ... me lo ha promesso ...
ok lux, và bene come dici .... in acque internazionali oltre le 12 miglia ... pirat pirat pirat
avatar
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1466
Età : 50
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T
Data d'iscrizione : 06.11.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da nautius il Mer 11 Feb 2009 - 23:07

matias ha scritto:Lasciatemela stare Luxina che lo sto aspettando nel mar di puglia ... me lo ha promesso ...
ok lux, và bene come dici .... in acque internazionali oltre le 12 miglia ... pirat pirat pirat

hahhhahahhahahaahahahha guarda a me deve averlo promesso quasi 2 anni fa'!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
avatar
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15715
Età : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da lux il Mer 11 Feb 2009 - 23:30

nautius ha scritto:
matias ha scritto:Lasciatemela stare Luxina che lo sto aspettando nel mar di puglia ... me lo ha promesso ...
ok lux, và bene come dici .... in acque internazionali oltre le 12 miglia ... pirat pirat pirat

hahhhahahhahahaahahahha guarda a me deve averlo promesso quasi 2 anni fa'!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


ahahahahah Nautius a vedere la laguna ci vengo di sicuro, anche perchè mi affascinano veramente tanto i canali e la sua tranquillità, è Matias invece che si inventa le cosa, gli ho detto chiaramente che se proprio andrò dalle sue parti mi toccherà restare oltre le 12 miglia, fuori dalle acque territoriali pugliesi!
avatar
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Età : 40
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 01.12.07

Tornare in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da matias il Mer 11 Feb 2009 - 23:50

lux ha scritto:
nautius ha scritto:
matias ha scritto:Lasciatemela stare Luxina che lo sto aspettando nel mar di puglia ... me lo ha promesso ...
ok lux, và bene come dici .... in acque internazionali oltre le 12 miglia ... pirat pirat pirat

hahhhahahhahahaahahahha guarda a me deve averlo promesso quasi 2 anni fa'!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


ahahahahah Nautius a vedere la laguna ci vengo di sicuro, anche perchè mi affascinano veramente tanto i canali e la sua tranquillità, è Matias invece che si inventa le cosa, gli ho detto chiaramente che se proprio andrò dalle sue parti mi toccherà restare oltre le 12 miglia, fuori dalle acque territoriali pugliesi!

Ridi ridi ... te ancora non lo sai, ma la prossima volta che scende in puglia il traglia col sarcofago rosso, ti faccio tradurre di forza ... e ti metto Max di guardia ...


volgio proprio vedere la tua faccia quando dopo esserti svegliato nel cassone del furgone rosso del traglia aprendo il portellone scoprirai di trovarti a Brindisi ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
avatar
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1466
Età : 50
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T
Data d'iscrizione : 06.11.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da nautius il Mer 11 Feb 2009 - 23:54

allora... il ferraglietti porta senza problemi 10 persone... INDI... ad apertura stagione... lo stronzo con il cappellino e la linguetta fuori, e l'altro bolscevico dei poveri con relative famiglie.... ONORANO le promesse e vengono a fare visita a nautius e tortuga.... poi uno lo rimandiamo piangendo nelle riserve naturali delle 5 terre a pagare multe e a prenotare il pezzettino dove fa' il bagno un mese prima a 30 € al tuffo, l'altro gli si trova una barchetta in loco e lo si inizia al combattimento con le zanzare... essendo la burba dovra' fare i turni di guardia notturni al pezzo!!!

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
avatar
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15715
Età : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da nautius il Mer 11 Feb 2009 - 23:55

matias ha scritto:

volgio proprio vedere la tua faccia quando dopo esserti svegliato nel cassone del furgone rosso del traglia aprendo il portellone scoprirai di trovarti a Brindisi ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

e ti troverai di fronte un peschereccio pieno di ruggine che tanto bene conosci!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
avatar
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15715
Età : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da matias il Gio 12 Feb 2009 - 0:01

nautius ha scritto:
matias ha scritto:

volgio proprio vedere la tua faccia quando dopo esserti svegliato nel cassone del furgone rosso del traglia aprendo il portellone scoprirai di trovarti a Brindisi ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

e ti troverai di fronte un peschereccio pieno di ruggine che tanto bene conosci!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Non confondiamo i mari ... il peschereccio arrugginito fà parte dell'escursione che gli ho già prepaparto quando andremo a trovare l'avvocato volante sullo ionio a Gallipoli
avatar
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1466
Età : 50
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T
Data d'iscrizione : 06.11.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da lupo il Gio 12 Feb 2009 - 0:24

La laguna ... posto magico .... mille emozioni:

nuotare intravedendo le gambe e immaginando i piedi ....
immaginare il fondo stando con la carena ben appoggiata sopra ...
chiedersi scrutando l'acqua da prua ... "ma esiste un fondo?"
l'apprensione al calar del sole impostando strategie militari antizanzara ...
qualcuno in preda a crisi mistica a volte riesce per brevi tratti a camminare sull'acqua ....

ahhh che emozioni ....


avatar
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3550
Età : 59
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Mochi 33 Sedan 2x300 aifo
Porto/Marina : Lerici
Data d'iscrizione : 25.09.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da nautius il Gio 12 Feb 2009 - 0:35

ahhh cazzo... pensavo ce ne fosse uno uguale in ogni porto!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
avatar
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15715
Età : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da nautius il Gio 12 Feb 2009 - 0:36

lupo ha scritto:La laguna ... posto magico .... mille emozioni:

nuotare intravedendo le gambe e immaginando i piedi ....
immaginare il fondo stando con la carena ben appoggiata sopra ...
chiedersi scrutando l'acqua da prua ... "ma esiste un fondo?"
l'apprensione al calar del sole impostando strategie militari antizanzara ...
qualcuno in preda a crisi mistica a volte riesce per brevi tratti a camminare sull'acqua ....

ahhh che emozioni ....



invidiosa di merda!!!!!

e cmq la tua presenza in laguna e' importante... se ci sei tu.. le zanzare non pensano agli altri!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
avatar
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15715
Età : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Tornare in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da renzo il Gio 12 Feb 2009 - 8:18

Bel Post Tortuga. Complimenti.

Anche se effettivamente ci sono degli aspetti critici, la laguna veneta ha comunque un qualcosa di magico.

Ciao.

renzo
avatar
renzo
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 362
Età : 62
Localizzazione : venezia
Barca e motori : "Topa" con 40Hp f.b.
Porto/Marina : Laguna Veneta
Data d'iscrizione : 07.10.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da Jena il Gio 12 Feb 2009 - 9:27

Meraviglioso!!!

Navigare nelle lagune e nei canali dev'essere una esperienza meravigliosa. Io, l'unica occasione che ho avuto è stata al Brussa di 2 anni fa, quando grazie all'ospitalità del Fadani ci aggregammo alla gita/pizzata. 
Certo che farlo con più calma dev'essere molto molto rilassante.

Spero un giorno di aver l'occasione di provare questo tipo di navigazione.

Ciao
avatar
Jena
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 380
Età : 45
Localizzazione : FTT - TLT
Barca e motori : Nessuna
Data d'iscrizione : 04.10.07

Tornare in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da lux il Gio 12 Feb 2009 - 15:00

matias ha scritto:
volgio proprio vedere la tua faccia quando dopo esserti svegliato nel cassone del furgone rosso del traglia aprendo il portellone scoprirai di trovarti a Brindisi ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Si vabbè e magari oltre a qualche rottame arrugginito come dice Nautius, mi trovo davanti anche Albano che canta "felicità" Twisted Evil

Comunque non so cosa sia peggio, se farmi tutto quel viaggio in un furgone ROSSO o se scoprire di trovarmi a Brindisi sghignazza

@Frisco: la laguna non avrà certo i colori del mare postati da Lupo, è sicuramente melmosa e piena di zanzare però a me l'idea di navigare nella pace e nel piattume della laguna affascina, è una cosa sicuramente da provare.........
E poi, dalle foto che ho visto, il mare della Croazia non ha troppo da invidiare all'Elba o alla Corsica! Very Happy
avatar
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Età : 40
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 01.12.07

Tornare in alto Andare in basso

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da matias il Gio 12 Feb 2009 - 15:30

[quote="lux"]
matias ha scritto:
......
E poi, dalle foto che ho visto, il mare della Croazia non ha troppo da invidiare all'Elba o alla Corsica! Very Happy


E non hai visto ancora quello della Grecia ...

vieni bello vieni ... tutti da quà dovete passare ... vi attendo al varco ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
avatar
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1466
Età : 50
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T
Data d'iscrizione : 06.11.07

Tornare in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

ubriaco Re: NAVIGARE TRA I CANALI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum