BREST...

Andare in basso

L'autore di questo messaggio Ŕ stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

default Re: BREST...

Messaggio Da pispi il Lun 9 Feb 2009 - 21:28

E io che pensavo che breast volesse dire seno..................opss Ŕ brest non breast ok ok me ne

P.S. E' un posto da velisti............ma quelli francesi, non quelli finti!
pispi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2610
Localizzazione : Roma
Barca e motori : Mah!

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Alendurance il Mar 10 Feb 2009 - 9:11

pispi ha scritto:E' un posto da velisti............ma quelli francesi, non quelli finti!
URG! Se per te un velista vero Ŕ quello che sotuttoio, sololavelahaildirittodelmare, motore=meritidiaffondare, abbiamo il velista francese, il peggio sulla faccia della terra. Evil or Very Mad
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 796
EtÓ : 49
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da corrado il Mar 10 Feb 2009 - 10:35

Debbo dire che il ritratto di Ale Ŕ piuttosto azzeccato!
Sepoi aggiungi motoreitaliano=meritidiaffondarequasiquasitiaffondoio Ŕ perfetto!
corrado
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 147
EtÓ : 56
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Cranchi Atlantique 40 2x370 VP
Porto/Marina : Marina degli Estensi

Messaggio Da nautius il Mar 10 Feb 2009 - 13:14

pispi.... e' inutile che ci TENTI!!!! CONVINCITI!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15948
EtÓ : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da pispi il Mar 10 Feb 2009 - 13:56

Per me un velista vero Ŕ uno che Ŕ nato sul mare, va per mare da quando Ŕ nato, quasi sempre lo fa d'inverno, se va bene esce con venti forti, mare incazzato e temperature polari, cura la sua barca, ma non pi¨ di tanto esteticamente, non si preoccupa se Ŕ a motore o a vela etc etc.
Io ho conosciuto dei velisti francesi e della diatriba barche a motore-barche a vela-gommoni non gli frega niente, quelli di solito sono pi¨ gli italiani!
E' una cultura diversa, un conto Ŕ andare al mare la domenica d'agosto un conto Ŕ vivere in un porto di mare e respirarne la cultura.
pispi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da corrado il Mar 10 Feb 2009 - 14:07

Non mi pare che questa sia la distinzione tra italiani e francesi; forse a noi mancherÓ l'oceano ma ci sono sicuramente italiani sia a vela sia a motore che sono altrettanto abituati a vivere il mare a 360░ cosý come lo vivono i francesi.
Per˛ l'antagonismo vela/motore Ŕ ben radicato anche in francia
corrado
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 147
EtÓ : 56
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Cranchi Atlantique 40 2x370 VP
Porto/Marina : Marina degli Estensi

Messaggio Da pispi il Mar 10 Feb 2009 - 14:13

Secondo me Corrado tutti gli antagonismi, quando esasperati e per futili motivi, sono indice di scarsa intelligenza.
La gente troppo convinta di qlcsa a me ha sempre fatto paura!
Per il discorso francesi/italiani mi riferivo al fatto che per loro, a livello "quantitativo" c'Ŕ pi¨ abitudine a vivere il mare con le barche, anche se noi essendo quasi un'isola dovremmo stravincere.
pispi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Alendurance il Mar 10 Feb 2009 - 14:30

pispi ha scritto:La gente troppo convinta di qlcsa a me ha sempre fatto paura!
Anche a me.
per loro, a livello "quantitativo" c'Ŕ pi¨ abitudine a vivere il mare con le barche
Vero, anche perchŔ in Italy da decenni c'Ŕ una campagna denigratoria contro la nautica, considerata... roba da evasori.

Per˛ un conto Ŕ l'abitudine "collettiva" di una nazione, un conto Ŕ poi la reale abilitÓ di andar per mare.
E pari siamo con i francesi. Very Happy

Mad˛ come sono pesante oggi... Very Happy
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 796
EtÓ : 49
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da nautius il Mar 10 Feb 2009 - 19:27

sinceramente, a parte tutti gli scherzi e le mie filippiche ANTI velisti.. che sono piu' cazzeggiate che non realta'.... quello che non riesco a capire e' perche' c'e' questa avversione da parte di MOLTI velisti verso chi va' a motore....

io non vedo assolutamente lo stesso sentimento contrapposto dai motorizzati.... non ci importa nulla alla fine di come vai in mare.. ci importa di andarci....

Personalmente la vela proprio non mi piace.. ma non per partito preso.... non mi piace e basta.. non e' confacente ai miei gusti, mi annoio, mi sento in gabbia, ho troppo poco spazio, quando vado sottocoperta e' claustofobica e non riesco ad immedesimarmi in rotte che durano giorni quando sono abituato a farle in 3 ore.... ma non ABORRO la vela... e' un bel modo di andare per mare.... ed e' SACROSANTO che ci sia chi ama questo modo e non ama il mio.. qual'e' il problema????

Il problema e' che il velista SPESSO... viene a rompermi i coglioni e a guardarmi con sufficienza, spesso mi compatisce quando e' in branco.. e non concepisce il mio modo di andare per mare.... per quale ragione????

non ditemi che e' per un discorso ecologico.. che dietro ogni vela c'e' un suv da 45000 cavalli con il motore acceso che se no' l'aria condizionata sotto il sole non va'!!!!!!

Molte volte mi spingo a pensare da cosa nasce questa antipatica intolleranza.... (chi dice che non esiste, si legga un forum di velisti... oppure il news group it.hobby.nautica) ma poi alzo le spalle e me ne sbatto.... non e' una questione cosi' importante!!

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15948
EtÓ : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia