FERIE 2009 CI AVETE PENSATO????

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: FERIE 2009 CI AVETE PENSATO????

Messaggio Da raffy il Lun 2 Feb 2009 - 23:39

maximo ha scritto:io quest'anno avrei in mente una cosa davvero grossa!!!

Partendo da marina caponord vorrei arrivare sino in grecia e più precisamente:

Corfu, paxos cefalonia itaca e zante.

sono isole che ho già girato da gommonauta e vi assicuro sono di una bellezza impareggiabile.

sono diverse settimane che ho cominciato ad organizzare il viaggio.

mi piacerebbe farlo anche con altre imbarcazioni.

la proposta è lanciata!
max

Caspita, complimenti!!!
Siamo vicini di porto, noi siamo a Punta Gabbiani, magari capita che ci si vede!
Per noi la crocera estiva sarà limitata alla Croazia, abbiamo ancora tante di quelle isole da vedere che ancora per qualche anno credo rimarremo da quelle parti!
In che periodo andresti?
raffy
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 347
Localizzazione : Principato di LODI
Barca e motori : Fairline Targa 28
Porto/Marina : Punta Gabbiani Aprilia Marittima

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da maximo il Mar 3 Feb 2009 - 8:38

Vorrei partire il 15 di agosto e se tutto funziona liscio, non tornare ad aprilia, ma portare la barca in sicilia.

altra altrnativa potrebbe essere quella di partala a dubrovnick a luglio, facendo un pre-ferie di 4/5 giorni,

poi il 15 via aerea, tornare al porto e riprendere il viaggio.

anche per il ritorno, se non dovesi retare in sicilia, potrei fare la stessa cosa ed essere quindi pretesto
per fare ancora qualche giorno di baldoria.

nel caso si verificasse l'ipotesi 3 tappe accetto volentieri compagni di viaggio.
sarebbe l'occasione giusta per conoscerci.

max
maximo
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 42
Localizzazione : pescara
Barca e motori : cantieri di sarnico 43
Porto/Marina : marina di pescara

Messaggio Da corrado il Mar 3 Feb 2009 - 10:29

Tra il 3 e il 30 di agosto per almeno 2 settimane (spero 3!) dovrei essere in Croazia.
E' la prima volta per cui mi va bene tutto.
corrado
assenteista
assenteista

Maschio
Numero di messaggi : 147
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Cranchi Atlantique 40 2x370 VP
Porto/Marina : Marina degli Estensi

Messaggio Da nautius il Mar 3 Feb 2009 - 13:24

raffy ha scritto:
Per noi la crocera estiva sarà limitata alla Croazia, abbiamo ancora tante di quelle isole da vedere che ancora per qualche anno credo rimarremo da quelle parti!

guarda raffy io sono 20 anni che ci navigo.. e non la ho ancora vista tutta.

E spesso un posto lo vedi oggi e ci ripassi tra 4 anni e non ricordavi nemmeno di esserci stato.. vedrai che ci vuole del tempo prima di stancarsi... e di vederla tutta.... secondo me .. solo con il mese di ferie non ce la farai mai!!!

Per il discorso grecia... diventa molto piu' malleabile come hai deciso.....maximo.... il problema e' la grande tirata per scendere e risalire... ma se fai in piu' tappe in piu' periodi diventa bello ma anche comodo... anche se poi lasci la barca da un'altra parte e non devi risalire...

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16107
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Franz-One il Mar 3 Feb 2009 - 17:35

maximo ha scritto:Vorrei partire il 15 di agosto e se tutto funziona liscio, non tornare ad aprilia, ma portare la barca in sicilia.
...
nel caso si verificasse l'ipotesi 3 tappe accetto volentieri compagni di viaggio.

Mi pare un film che ho già visto da qualche parte, vero Raffy e Djdylan? Laughing Laughing Laughing
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2902
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da ventodiprua il Gio 5 Feb 2009 - 20:00

Il dramma del mese di Agosto è che al nord c'è quasi sempre da fare rimpiattino con il brutto tempo e per troppi anni ho girato intorno all'Elba per sfuggire alle perturbazioni.
Devo dire che da quando me ne vado al Sud è tutta un'altra musica...
Dopo 2 anni consecutivi ad Ischia quest'anno avrei pensato piu' o meno a Cala Gonone...che dite sono pazzo? certo se ci fosse qualcuno che viene in compagnia...
ventodiprua
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 368
Localizzazione : Bocca di Magra
Barca e motori : Azimut AZ 34 - Aifo 2 x 250
Porto/Marina : Bocca di Magra

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Messaggio Da mitrix il Lun 9 Feb 2009 - 10:03

TERENCE ha scritto:Salve ragazzi che bello leggere tutti i vs progetti mi vien voglia di partire subito.... Come dice Ventodiprua giustamente agosto è un mese agitato pieno di perturbazioni e.....aggiungo io......... di gente inesperta in mare e nei porti....

Non ti preoccupare Terence, io parto a Luglio jocolor
mitrix
fancazzista
fancazzista

Maschio
Numero di messaggi : 975
Localizzazione : Corciano (PG)
Barca e motori : Conero CIAO, Mercury 115ELPTO

Messaggio Da djdylan il Lun 9 Feb 2009 - 11:37

Franz-One ha scritto:
maximo ha scritto:Vorrei partire il 15 di agosto e se tutto funziona liscio, non tornare ad aprilia, ma portare la barca in sicilia.
...

Mi pare un film che ho già visto da qualche parte, vero Raffy e Djdylan? Laughing Laughing Laughing

Si , si !!!
per l'esattezza è un dvd che dura più di 2 ore e narra di una certa crociera da Grado fino all'estrema punta sud della Sicilia, attraversando (e godendo) praticamente tutta la Croazia in compagnia di loschi individui pirat ....
Non posso andare avanti se no mi metto a piangere Shocked !

@ Maximo
Se hai bisogno anche di semplici consigli, non esitare a chiedere
djdylan
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 97
Localizzazione : Sicilia
Barca e motori : Bayliner Ciera 30,55 - 2 Mercruiser 5.0 LX

Messaggio Da maximo il Lun 9 Feb 2009 - 12:14

tutti i consigli che puoi darmi sono sempre bene accetti.

dove hai portato la barca in sicilia?
max
maximo
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 42
Localizzazione : pescara
Barca e motori : cantieri di sarnico 43
Porto/Marina : marina di pescara

Messaggio Da djdylan il Lun 9 Feb 2009 - 14:00

maximo ha scritto:tutti i consigli che puoi darmi sono sempre bene accetti.

dove hai portato la barca in sicilia?
max

Considera innanzitutto che io ... sono siciliano, di conseguenza ho più basi logistiche Very Happy
La Barca è stata acquistata (guarda caso) proprio a Lignano presso il Marina Uno, dove ho sostato per circa 1 anno, poi un paio di mesi a Grado, quindi Croazia e poi giù giù fino a Taormina, mia base logistica per il periodo estivo (a partire dall'autunno tolgono i pontili ...).
Successivamente ed attualmente sono sceso ulteriormente fino a Marzamemi (estrema punta sud/est) che reputo uno dei luoghi + belli ed affascinati della Sicilia (e non solo), totalmente immerso in una natura ancora intatta ed incontaminata ed in un a mare che ogni anno vine premiato come tra i + puliti d'Italia.
Difficilmente mi muoverò da li ... Laughing
Se lo trovo ti spedisco tutto l'itinerario della crociera sviluppato con google earth Cool
djdylan
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da grande blu il Lun 9 Feb 2009 - 17:09

ventodiprua ha scritto:Il dramma del mese di Agosto è che al nord c'è quasi sempre da fare rimpiattino con il brutto tempo e per troppi anni ho girato intorno all'Elba per sfuggire alle perturbazioni.
Devo dire che da quando me ne vado al Sud è tutta un'altra musica...
Dopo 2 anni consecutivi ad Ischia quest'anno avrei pensato piu' o meno a Cala Gonone...che dite sono pazzo? certo se ci fosse qualcuno che viene in compagnia...

A Cala Gonone non credo trovi posto. Meglio a Santa Maria Navarrese. La zona delle spiagge di Cala Gonone è molto bella ma totalmente priva di ripari. Davanti alle molte spiagge servite dai servizi locali, i servizi locali (gommoni peschereccioni) si danno da fare a farti onde per romperti le .... Comunque ci sono alcuni bellissimi angolini che loro non frequentano. La zona è molto riparata dalle perturbazioni. L'alta scogliera toglie il sole abbastanza presto nel pomeriggio, il che, la scorsa torrida estate, era anche un pregio..... Ora devo scappare... Poi se riesco continuo.
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 594

Messaggio Da grande blu il Lun 9 Feb 2009 - 18:35

....Il paese è piccolo ma non male. C'è anche un'isola carina proprio davanti al porto e le rocce rosse di Arbatax per fare il bagno. Quache posto non male anche più a Sud... credo... magari non bellissimo ma davvero poco frequentato, il che... Mi pare un gran pregio. Mi spiace non essere più preciso ma purtroppo da lì a Porto Corallo l'ho fatta di volata. Credo sia molto bello passare una notte a Foxi Manna. Un'altro forumista (scusa non mi ricordo il tuo nik) ci ha passato l'estate con il gommone
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da nautius il Lun 9 Feb 2009 - 18:49

djdylan ha scritto: Marzamemi (estrema punta sud/est) che reputo uno dei luoghi + belli ed affascinati della Sicilia (e non solo), totalmente immerso in una natura ancora intatta ed incontaminata ed in un a mare che ogni anno vine premiato come tra i + puliti d'Italia.

dj, sarebbe bello che quando hai tempo e voglia apri un thread su questa zona.... e' poco conosciuta.. ne sento parlare praticamente adesso da te.. e sarebbe bello conoscerla meglio!!! alla fine noi siamo appassionati di mare e di coste.. e di tutto cio' che ruota attorno alle barche a livello paesaggistico e naturalistico.... thread di questo tipo impreziosiscono questo nostro forum.

Tutta la sicilia.. e' bella.. ma scoprire che ci sono posti belli nella bellezza e' interessante!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 9 Feb 2009 - 18:57

nautius ha scritto:dj, sarebbe bello che quando hai tempo e voglia apri un thread su questa zona....

Nautius, non ti fidare del Gianluca. What a Face .... dove ha la barca lui è dove sbarcano gli extracomunitari!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 9 Feb 2009 - 19:13

Franz-One ha scritto:
Nautius, non ti fidare del Gianluca. What a Face .... dove ha la barca lui è dove sbarcano gli extracomunitari!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

ahhhh!!!! adesso capisco perche' voci di corridoio lo dipingono come sfondato di soldi...li fa' riportandoli indietro!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Franz-One il Lun 9 Feb 2009 - 19:25

nautius ha scritto:
Franz-One ha scritto:Nautius, non ti fidare del Gianluca. What a Face .... dove ha la barca lui è dove sbarcano gli extracomunitari!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
ahhhh!!!! adesso capisco perche' voci di corridoio lo dipingono come sfondato di soldi...li fa' riportandoli indietro!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Azzarola, hai capito al volo!!! sghignazza applauso
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da djdylan il Lun 9 Feb 2009 - 20:39

Franz-One ha scritto:
nautius ha scritto:
Franz-One ha scritto:Nautius, non ti fidare del Gianluca. What a Face .... dove ha la barca lui è dove sbarcano gli extracomunitari!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Azzarola, hai capito al volo!!! sghignazza applauso

Certo che quando uno nasce proprio "very bastard inside" non è che ci sia realmente molto da fare ....

Quei poveretti che arrivano da chissà dove, sbarcano a Lampedusa (che è la prima terra italiana all'interno del Mediterraneo) o in rarissimi casi, quando proveniengono da Malta vengono dirottati verso il porto di Pozzallo (dove appunto attraccano i relativi catamarani per Malta)
Marzamemi non centra assolutamente nulla

seguirò il consiglio di Nautius e raccolte un pò di immagini degne le posterò su un 3d ad hoc.
Intanto potete assaporarne un assaggio visitando il sito web ufficiale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (le foto però non potranno mai rendere la magia di quei posti)
Per i buon gustai posso solo comunicare che Marzamemi è praticamente attaccata a Pachino dove si producono i famosissimi ciliegini , a pochissimi chilometri da Avola dove si produce l'omonimo vino ed ad un passo da Portopalo dove parte tutto il miglior pescato d'Italia !
Lo scorso mese subito dopo l'invernaggio alla barca, siamo andati a rifocillarci nel villaggio di pescatori (originale) a sorseggiare un superbo nero d'Avola accompagnato da bruschette condite col pomodorino .....
se poi considerate che Marzamemi era un originario villaggio di pescatori di tonno e ancora oggi 2 tonnare sono parzialmente in funzione producendo tutti i derivati del tonno, bottarga compresa .....

Franz

Nautius : se questa località fosse stata famosa come Taormina .... non sarebbe più una "bellezza selvaggia" ...
djdylan
lavoratore
lavoratore

Maschio

Messaggio Da offshore il Mer 11 Feb 2009 - 17:23

...le mie ferie sono su un tavolo di gioco tra me ed il vento.... bastardo.......sono 3 anni che la prima settimana me la brucia.......e ne ho solo 2....mo' mi son rotto le palle... se c'è bel tempo parto verso ovest, se c'è brutto vado al cinema a vedere un film di Folco Quilici o Jacques Custeau............................. Evil or Very Mad

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1934
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da ventodiprua il Sab 14 Feb 2009 - 19:47

grande blu ha scritto:....Il paese è piccolo ma non male. C'è anche un'isola carina proprio davanti al porto e le rocce rosse di Arbatax per fare il bagno. Quache posto non male anche più a Sud... credo... magari non bellissimo ma davvero poco frequentato, il che... Mi pare un gran pregio. Mi spiace non essere più preciso ma purtroppo da lì a Porto Corallo l'ho fatta di volata. Credo sia molto bello passare una notte a Foxi Manna. Un'altro forumista (scusa non mi ricordo il tuo nik) ci ha passato l'estate con il gommone

Interessante grazie...ma tu dove pensi di andare?
ventodiprua
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 368
Localizzazione : Bocca di Magra
Barca e motori : Azimut AZ 34 - Aifo 2 x 250
Porto/Marina : Bocca di Magra

Messaggio Da grande blu il Lun 16 Feb 2009 - 20:58

Qualche problemino di salute in famiglia mette in dubbio anche il fatto di varare o meno.... Alla fine penso... spero.... di varare comunque, ma anche per il fatto che lo scorso anno abbiamo fatto tutto agosto più o meno in barca... Non so... Forse quest'anno mi fanno fare un po' di montagna
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: