JMS - Joystick per i linea d'asse !!!!

Andare in basso

giullare JMS - Joystick per i linea d'asse !!!!

Messaggio Da Franz-One il Sab 31 Gen 2009 - 18:03

Era ora che ci pensassero... e chi se non la ZF (che ha anche inventato e produce il sistema Axius-Zeus commercializzato da Mercruiser e indipendentemente) poteva produrre il

Joystick Maneuvering System

E' un sistema compurerizzato che pu˛ essere applicato a tutte le barche con sistema di trasmissione ZF (la stragrande maggioranza, credo) purchŔ dotate di CAN BUS e controllo elettronico dei motori.

Pu˛ essere applicato anche ai linea d'asse (o solo???) e rende estremamente semplici le manovre. Controlla automaticamente motori, trasmissioni, accelleratori (trolling valve) dando la velocitÓ e direzione (avanti/dietro) precisa ad ogni motore per eseguire la manovra con semplicitÓ e "morbidezza".

Permette di collegare fino a 6 joystick contemporaneamente.

Pu˛ essere interfacciato anche con Elica di prua (e opzionalmente elica di poppa), sia elettriche che idrauliche.

Funzioni opzionali sono:

- Hold Heading: mantiene la direzione/velocitÓ impostata (richiede bussola elettronica)
- Station Keeping: mantiene la posizione (tramite GPS) e orientamento della barca, una specie di ancora virtuale, come esiste anche nel sistema IPS.

Una fotina del joystick:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se funziona come promette..... credo ne sentiremo parlare parecchio!

p.s. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2838
EtÓ : 58
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Tornare in alto Andare in basso

giullare Re: JMS - Joystick per i linea d'asse !!!!

Messaggio Da nautius il Sab 31 Gen 2009 - 18:44

ottimo spunto franz!!!!

ho letto anche io su open&fly di questo mese (tra parentesi questo numero e' veramente bello.... sono un po' di uscite che non mi soddisfa.. ma in questo sta' riprendendo smalto.... begli articoli anche se sempre un po' stringati e spunti interessanti... nonche' un editoriale un po' originale rispetto ai soliti... bravo Maurizio!!)

Sull'articolo specificano linea asse... ma purtroppo come dicevo e' troppo corto per spiegare tutto.. io credo sia adattabile a qualsiasi trasmissione!!

se in accoppiata con elica prua e poppa.... pare che possa anche gestire l'hovering della barca...

Interessante cmq.. anche se sono i soliti giocattolini che tanta soddisfazione danno.. ma ne puoi fare a meno.. e costera' una TRIPLA fortuna CARPIATA!!!

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 16006
EtÓ : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Alendurance il Sab 31 Gen 2009 - 19:13

nautius ha scritto:Sull'articolo specificano linea asse... ma purtroppo come dicevo e' troppo corto per spiegare tutto..
L'articolo Ŕ mio: hai ragione, Ŕ un p˛ corto... lo sapevo che dovevo imbrattare pi¨ carta...
Ad ogni modo sul web c'Ŕ tutto ma se vi rimane un dubbietto, sono qui.

Su Open&Fly sono molto belli anche gli articoli di Sindoni sul costo degli ormeggi e quello di Chiara Cossu su crisi e mercato globale.
Numero IMHO da comprare.
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 796
EtÓ : 49
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da nautius il Sab 31 Gen 2009 - 19:19

grazie della precisazione ale... non ho fatto nemmeno caso al nome di chi lo ha scritto.... e' una novita' che scrivi per o&f

concordo con la scelta degli altri articoli specificatamente quello della Cossu.. che mi pare sufficientemente approfondito.

Per gli approfondimenti.. visto che ci "inciti" comincio con il chiederti quello che appunto ci stiamo chiedendo... e cioe' per quante e quali trasmissioni e' disponibile.... parli di tutti gli invertitori zf.. non ho idea esattamente dove e su cosa sono montati.. solo su l.a. ??

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da nautius il Dom 1 Feb 2009 - 13:36

cacchio ale, ho avuto tempo di leggere meglio il giornale... quello di cui stiamo parlando e' un trafiletto pubblicitario... non credo che si poteva scrivere di piu'!!!!

complimenti per l'artico vero invece quello su zeus ed ips... e' forse l'unico articolo della rivista che si avvicina ad essere completo.. con dati e riscontri oggettivi....

Lo ho letto distrattamente perche' a me l'argomento non interessa propriamente... ma si e' visto un lavoro coscienzioso di ricerca...

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: