Croazia 2008 con la supposta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Croazia 2008 con la supposta

Messaggio Da maxandfriend il Sab 31 Gen 2009 - 14:02

Salve a tutti,
Scusate la lunga assenza dal forum, ma è stato un periodo molto denso di impegni... e con l'aria che tira, se il lavoro ti tiene molto impegnato è meglio ringraziare il cielo e rimboccarsi le maniche...!
Anche nei prossimi mesi credo che la mia presenza sarà un po a singhiozzo, ma non vi dimentico..!

OK... bando ai convenevoli...
Volevo farvi un mini resoconto dell'estate 2008 con il Gari... purtroppo non ho molte foto e quelle poche sono in gran parte state fatte con il cellulare perchè la macchina digitale si è *ovviamente* guastata la mattina all'alba uscendo dal porto in partenza per la Croazia..

Evvabbè.... meglio che Murphy si sia accanito sulla macchina fotografica che sulla barca...

Tornando a noi...
La prevista e tanto agognata mini crociera in Croazia ha avuto luogo..!!! ed è stata un'esperienza fantastica...!!
Diciamo che è stata anche un po' una sfacchinata, ma ne è sicuramente valsa la pena.
Il programma iniziale prevedeva una durata di 7 giorni, che però abbiamo preferito accorciare a 5 viste le previsioni meteo... e meno male...!!!
...ricordate la tromba d'aria di cui hanno parlato i TG del giorno 8 agosto che si è abbattuta su un campeggio di Grado facendo anche un paio di morti oltre a un sacco di danni..?
Beh... il giorno prima noi abbiamo passato la notte al marina di Lignano... e il giorno dopo ci congratulavamo l'un l'altro per aver deciso di rientrare un paio di giorni in anticipo.

Un paio di numeri per chi fosse interessato:
337 nm in 5 giorni
circa 380 litri di benzina consumati
velocità media di crociera attorno ai 24/26nodi

Questo è il percorso fatto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La mattina della partenza in uscita dal porto.
Quello davanti a noi è il gommone con cui abbiamo condiviso questa bellissima esperienza.
Noi e lui siamo partiti insieme da cesenatico mentre un'altra coppia di amici ha attraversato da sola partendo da Goro.
Destinazione Pola.

La sera abbiamo fatto tappa a Marina Pomer
Qui siamo in attesa di andare a cena dopo aver fatto la doccia.
Siamo stanchi, con un centinaio di miglia sulle spalle e affamati... sembriamo più dei profughi che dei turisti...!
Tra l'altro in questa foto si intravede anche la copertura anteriore imbastita al volo pochi giorni prima di partire e che funge da riparo per la guazza notturna e favorisce un po' di privacy.
...benedetto il giorno che ho deciso di costruire quel rollbar...!
forse l'estetica potrà essere un po' discutibile, ma la funzionalità è impagabile.

Qui siamo in visita al Limski Kanal tra Rovigno e Orsera.

Ogni tanto ci tocca.... ma ai prezzi croati, è quasi un piacere...! Qui siamo a Parenzo.
Questa estate a Cesenatico, la pompa in banchina vendeva la benzina a 1.69euro..!!!! affraid

Dopo una notte passata al marina di Portorose, la mattina si riparte

Pausa pranzo ormeggiati al Circolo Nautico Grignano, delizioso porticciolo sotto il Castello di Miramare.

e visitina al castello per sgranchire le gambe e digerire...

Navigazione verso casa a velocità di crociera.

Stracarichi per la crociera, si fanno comunque 26 nodi a 3400 giri (a vuoto ne avevo rilevati 27 a 3200... ma qui ci sono almeno 4/5 quintali in più imbarcati).
...non fate commenti sul marsupio appoggiato dietro la bussola Evil or Very Mad ... se annegavo la signora, chi mi aiutava poi ad ormeggiare..?!? Rolling Eyes

Questo è il quanto....
A presto...!

Max
maxandfriend
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 168
Localizzazione : Bologna
Barca e motori : zaniboni puma + Gari Action25

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Croazia 2008 con la supposta

Messaggio Da nautius il Sab 31 Gen 2009 - 14:19

opporcogiuda!!!!!!!! e' ricomparsa la supposta!!!!!!!!!!

Ciao Max!!! che bello rivederti!!!! speravo di tirarti sotto ma non ti ho beccato..... quest'anno ti salvi perche' vado in crociera e salto la sciavonia.. ma per il 2010 e' l'anno del travolgimento!!!! sghignazza sghignazza sghignazza

Complimenti bel giro... e direi lungo e sufficientemente avventuroso come prima epserienza... spero che le mie dritte ti siano servite!!!

Guarda che non si vedono alcune foto... purtroppo servimg ci fa' dannare... a tal proposito ti consiglio di seguire un po' quando hai un secondo perche' presto cambieremo il forum.. andremo finalmente in uno gestito completamente da noi e senza tutti questi problemi... e questo sara' bloccato in scrittura...

su quello nuovo per accedere e scrivere dovrai purtroppo reiscriverti.. e si comincera' da 0.... per cui stay tuned!!! occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15715
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da DoralMC il Sab 31 Gen 2009 - 14:20

io non vedo nessuna foto scratch scratch
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschile
Numero di messaggi : 894
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Solemar
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Messaggio Da Pierpis il Sab 31 Gen 2009 - 14:23

Vedo solo la prima ... il gommone
Pierpis
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Porto Cervo - Arzachena (OT)
Barca e motori : SEA RAY 270 DA SUNDANCER n°2 Mercruiser 4.3L LX Alpha one 190cv benzina
Porto/Marina : Cannigione

Messaggio Da nautius il Sab 31 Gen 2009 - 14:57

confermo vedo anche io solo la prima..... probabilmente e' un filtro.. servimg quando vede supposte cassa!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15715
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato