VOI CHE FARESTE?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: VOI CHE FARESTE?

Messaggio Da lux il Mar 27 Gen 2009 - 16:18

AHAHAHAHAHAH grazie Matias di aver raccontato questa storia commovente!!!!
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da raffy il Mar 27 Gen 2009 - 17:40

Per molto tempo non ho avuto modo di frequentare il forum.... tornare e leggere questa di Traglia è stato il modo migliore per ritrovarvi!!!!!
E' inutile.. quando uno è marinaio dentro...
raffy
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 347
Localizzazione : Principato di LODI
Barca e motori : Fairline Targa 28
Porto/Marina : Punta Gabbiani Aprilia Marittima

Messaggio Da lupo il Mar 27 Gen 2009 - 17:51

HAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA .... HAAAAAAA ... haaaaaaaaaaaaaaaaaa ..... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaghhh ...

mi strozzo .....

cazzo il Traglione lo voglio in barca un WE ... assolutamente .... Leon ... non puoi rifiutare!!!!!!!!!

grazie matias .... grazie .... grazie ......
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3595
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da nautius il Mar 27 Gen 2009 - 19:00

hahhahhahhahahahhahahahhahahahahahhahahhahahaha

basta cazzo chiudo questo thread!!!! mi sta' facendo venire il male di stomaco al ridere.... va' che avatar che si e' messoooooooooooo!!!!!!!!!!!!

cazzo raffy e' unico!!!!

hahahahahhahhahhahahhahhahhahahahahhahhhhhahhahahhhahhahaha

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15935
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da matias il Mar 27 Gen 2009 - 19:46

Grazie Matias un paio di coglioni ...

io ve l'ho raccontata e portate lui in giro in barca ... magari servito e riverito ...
ma guarda che modi ...
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1502
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da Franz-One il Mar 27 Gen 2009 - 20:07

Bellissima quella di Traglia!!!! Sono venuti dagli uffici vicini a vedere che cazzo avevo da ridere a squarciagola!!! (così ti impari a fare gli auguri!!! sghignazza )

A me è capitato di essere trainato un paio di volte col gommone sul lago, ma nessuno mi ha mai chiesto niente e magari non hanno neppure accettato la mia offerta di pagargli da bere.

Ho trainato invece una barca a vela (grossetta credo un 40-45) sul lago che era rimasto in panne coll'ausiliario e non c'era una bava di vento, oltre ad avvicinarsi il tramonto ed essere prossimi alle tristemente note "scogliere" sommerse tra Isola dei Conigli ed Isola del Garda.

Passando vicino mi sono reso conto della cosa e alla mia offerta di aiuto li ho visti molto titubanti, ma hanno comunque accettato.
Io manco mi sognavo di chiedergli qualcosa, ma vedevo che mi guardavano con timore/sospetto e non capivo il perchè.

Arrivati vicini a Salò, loro porto di stazionamento, un gommone grosso di loro amici è venuto a prenderli per trainarli dentro il porto.

Passata la cima al gommone mi hanno chiesto cosa volevo del disturbo e al mio rifiuto hanno insistito ripetutamente per offrirmi almeno da bere, ma era tardi e dovevo rientrare, perciò ho declinato l'offerta.

Ci sono rimasti.... pensavano che noi motoristi non fossimo gentili verso i velisti, credo si siano ricreduti.

Stessa storia in Croazia... dei ragazzotti sloveni con una barchetta in panne. Trainati al porto. Ci hanno lasciato a bordo a tutti i costi un paio di bottiglie di birra croata o slovena che avevano con loro.

Altra storia... ragzzotti ubriachi fradici alla deriva di notte... ma lasciamo perdere.

Non le racconto per vantarmi, ma perchè credo che tra diportisti dovrebbe essere un comportamento "normale" ma mi rendo conto che non sempre è così e ci sono sempre gli avvolti che si approffitano delle disgrazie altrui.
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2811
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da nautius il Mar 27 Gen 2009 - 20:37

generalmente non sono i diportisti che ti chiedono soldi e pretendono cifre a pazzi... sono o pescatori professionisti o lavoratori del mare.. insomma gente di mare che lo solca per lavoro e che concepisce la navigazione solo come business franz........

non ho mai sentito di un diportista che ha cercato di approfittarsi di queste situazioni.. mentre ho spesso sentito di pescatori che hanno chiesto anche qualche migliaio di neuri per un traino con il peschereccio........ per fare un'esempio spicciolo!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15935
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Messaggio Da lupo il Mar 27 Gen 2009 - 21:53

Il principio non è sbagliato, per il pescatore professionista tu diportista sprovveduto ( perchè se sei rimasto in mare per loro sei uno sprovveduto) gli fai perdere magari 2-3 ore per trainerti in porto ed è giusto che gli rimborsi il mancato lavoro del peschereccio ... e son soldoni.

Poi se ne approfittano ... anche se stanno rientrando e la giornata è comunque finita per loro è l'occasione di rifarsi magari della scarsa pescata ... o un "colpo di fortuna".

In quei casi ti sorridono mostrando i canini.
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3595
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ser Biss il Mar 27 Gen 2009 - 22:44

ricordo sempre quando con il salpa partti con il richiesto scopo di andare a recuperare uno con un gommone nuovo di pacca, con un so quanti cv montati, in avaria che era già dentro le boe della costa e si stava per spiaggiare a riva in versilia....rischiai la multa entrando dentro le boe (ah.....entrai a remi....) gli lanciai la cima....lo trainai fino al marina.....e poi mi divertii a vederlo mentre con la moglie confabulava se osare chiedermi quanto mi doveva o fare finta di niente.....quando alla fine mi si avvicnò ringraziandomi e chiedendomi sommessamente SE mi doveva qualcosa mi divertii a mandarlo a fare in culo dicendogli di fare lo stesso se fosse stato lui a salvare un altro diportista!!!!
nel caso del 3ad poi.....chissà quel poveruomo del proprietario quanto avrà dovuto tribolare per comprarsi quella barchetta.....fosse stato un imprenditore di Milano capirei infierire....ma per chi si guadagna quotidianamente un tozzo di pane....

Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3010
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da lux il Mer 28 Gen 2009 - 12:02

Ser Biss ha scritto:nel caso del 3ad poi.....chissà quel poveruomo del proprietario quanto avrà dovuto tribolare per comprarsi quella barchetta.....fosse stato un imprenditore di Milano capirei infierire....ma per chi si guadagna quotidianamente un tozzo di pane....

Giusto, soprattutto se ha un bel Mochi fiammante!

Comunque anche a me è capitato di trainare 4 ragazzi su un gommone una volta. Erano già quasi le 20, li vedo in mezzo al lago che si sbracciano al nostro passaggio. Mi avvicino e mi dicono che avevano il motore in panne, così li traino fino al cantiere con una mia cima.
Non mi è neanche venuto in mente di chiedere qualcosa, perchè penso che tra noi diportisti sia un fatto di cortesia e di "solidarietà".

Diverso invece per un pescatore, anzi mi sembra anhe giusto riconoscergli le spese che sostiene per trainarci (carburante, mancato guadagno). Purtroppo invece pare che se ne approfittino! Twisted Evil
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore

Messaggio Da Ser Biss il Mer 28 Gen 2009 - 13:29

lux ha scritto:
Ser Biss ha scritto:nel caso del 3ad poi.....chissà quel poveruomo del proprietario quanto avrà dovuto tribolare per comprarsi quella barchetta.....fosse stato un imprenditore di Milano capirei infierire....ma per chi si guadagna quotidianamente un tozzo di pane....

Giusto, soprattutto se ha un bel Mochi fiammante!

guarda....quelli poi son la razza peggiore!!!..si narra che alla Mochi ci sia una selezione severissima....e solo se raggiungi standard elevatissimi di bastardaggine ti consentono di diventare proprietari di una loro imbarcazione!!! sghignazza sghignazza sghignazza

Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3010
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Messaggio Da lupo il Mer 28 Gen 2009 - 18:59

lupo