costa crociere

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

default Re: costa crociere

Messaggio Da papalucca il Dom 25 Gen 2009 - 2:57

Piu' forte Pispi, altrimenti non sente!!!
papalucca
rubapane
rubapane

Femminile
Numero di messaggi : 249
EtÓ : 53
Localizzazione : Genova
Barca e motori : Chaparral Signature 890...o forse no?
Porto/Marina : Marina Molo Giano, Genova

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da nautius il Dom 25 Gen 2009 - 3:11

pispi ha scritto:
Nautius.........ehm............dunque.............ma............non Ŕ che.............come dire.............ELIDEEEEEE!

io mi chiedo e mi domando con ANGOSCIA!!! ma tu quei pochi momenti che non sei in giro per i banchi corallini a rompere il cazzo agli squali.... DEVI PASSARLI A ROMPERE IL CAZZO A ME?????????????????????????????????????

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15948
EtÓ : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

L'autore di questo messaggio Ŕ stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Messaggio Da papalucca il Lun 26 Gen 2009 - 10:42

Micio, falli rientrare...per quanto possibile occhiolino
INOLTRE la mia non era una domanda pellegrina ... se gli esperti si degnassero di considerare anche me ne sarei profondamente gratificata
papalucca
rubapane
rubapane

Femminile

Messaggio Da nautius il Lun 26 Gen 2009 - 13:36

hhahahahahahhahahhaa ok papera cerco di risponderti!!!

e' difficile consigliarti... perche' credo che non hai mai fatto una crociera... a quanto dici........

Come prima esperienza... io consiglio sempre il mediterraneo.. in una stagione dove non corri problemi.. quindi da aprile in poi... fino a settembre.

Come compagnia sceglierei una che non mi da' problemi... e che renda l'esperienza della prima crociera indimenticabile, visto che e' un ricordo che poi conservi per tutta la vita!!!!

Se sia tu che il partner non avere problemi con l'inglese... una bella scelta e' royal carribean.... sta' aggredendo il mercato europeo, ha prezzi interessanti, belle navi... e un servizio ECCELLENTE......

Se volete parlare italiano secondo me la scelta puo' cadere solo su costa!

Io amo certi tipi di nave... per cui non troppo grosse,marine e che facciano VIVERE il mare piu' che i divertimenti... e questo e' un dettaglio importante nello scegliere la nave.

Parlando di costa.. se ami le navi come quelle che amo io, devi scegliere costa europa,romantica o AL LIMITE victoria.

C'e' anche la marina.. ma e' troppo piccola oramai.. e troppo poco indicata per un crocerista alle prime armi... rischi di romperti le balle tutta la crociera.....

Se invece vuoi i divertimenti, l'arredamento un po' da film, la spa e le super vasche idromassaggio e bagni turchi con vista mare.. la scelta deve andare su barche di piu' moderna generazione... come magica,fortuna,luminosa.. ecc ecc.. insomma le grandi... ove il mare si vede da MOLTO lontano... ma hai tutto e di piu' a disposizione per divertirti.

Come itinerario ti consiglio le partenze da venezia.. che fanno grecia,croazia e a volte turchia...... hai la partenza da venezia che e' romanticissima e imperdibile... navighi in un mare calmo per molte miglia.... molti spunti interessanti e culturali nelle escursioni.... e costi contenuti.. di solito non sono mai superiori di una settimana.

Se e' per quest'anno, ho saputo che posizionano a venezia costa europa... e poi ci sara' luminosa sicuramente...forse fortuna.. insomma hai la scelta.... cmq basta che guardi il catalogo online sul sito costa e scopri tutto.. compreso i prezzi.......

ti consiglio di non prenotare online... non hai vantaggi economici.. in quanto paghi uguale che in agenzia.... e hai gli svantaggi di non avere un'interlocutore... inoltre se scegli alcune agenzie viaggi... come ad esempio blue vacanze..... hai uno sconto del 10% aggiuntivo.. che si riduce ad un po' meno.. visto che devi associarti e spendere 2 lire per farlo.. ma non ci sputerei sopra.

Spero di essere stato esaustivo adesso.. pensavo scherzassi..... non credevo che avessi gia' il "mezzo" occhiolino

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da soldy il Lun 26 Gen 2009 - 15:36

io so di questa....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
un mio amico la parogon˛ " entrare in un pollaio"
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1167
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da nautius il Lun 26 Gen 2009 - 16:04

enno' soldy!!! quella non e' una crociera e' una presa in giro!!!!

ma la papera non credo che cerchi una cosa cosi'!! occhiolino

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da soldy il Lun 26 Gen 2009 - 16:10

lascia decidere lei.... sghignazza
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1167
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da renzo il Lun 26 Gen 2009 - 17:45

SarÓ che ci sono particolarmente affezionato avendole seguite dalla nascita ma anch'io ti suggerirei di rimanere su una delle due vecchiette della costa: classica e romantica.
Le navi non sono particolarmente grandi e per questo accoglienti e confortevoli, dove trovi sempre qualche angolo per startene in santa pace e tranquillitÓ, con un'atmosfera di intimitÓ che su nessuna delle sorelle maggiori troverai mai (mediamente 1500-1700 compagni di viaggio in meno rispetto alle grandi), lingua ufficiale di bordo l'italiano (ed anche questo aiuta a sentirti a tuo agio anche nelle piccole cose). Direi che assieme al vittoria sono le uniche vere "navi" della costa (le due piccoline marina ed allegra non fanno testo).
Una qualsiasi crociera in maggio, giugno o settembre pu˛ andar bene per iniziare. L'assaggi e poi decidi se insistere (come il nautius) con qualcosa di pi¨ impegnativo. Comunque (e detta da me che manco a gratis ne farei una per vacanza Ŕ tutto un programma) ne vale la pena.

Ciao.

renzo
renzo
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 362
EtÓ : 63
Localizzazione : venezia
Barca e motori : "Topa" con 40Hp f.b.
Porto/Marina : Laguna Veneta

Messaggio Da nautius il Lun 26 Gen 2009 - 19:06

non avevo menzionato classica renzo, perche' purtroppo e' salpata per il giappone.. PARE per sempre.... rimarra' con i colori di costa ma fara' base stabile in oriente come marina..... una gran bella nave che non rivedremo piu' solcare questi mari..... per un bel po' di tempo ho idea...

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da renzo il Lun 26 Gen 2009 - 19:45

nautius ha scritto:non avevo menzionato classica renzo, perche' purtroppo e' salpata per il giappone.. PARE per sempre.... rimarra' con i colori di costa ma fara' base stabile in oriente come marina..... una gran bella nave che non rivedremo piu' solcare questi mari..... per un bel po' di tempo ho idea...

E' vero, purtroppo, e me l'avevano anche detto.
Cara papalucca ti rimane sempre il romantica.

Ciao.

renzo
renzo
rubapane
rubapane

Maschile

Messaggio Da nautius il Lun 26 Gen 2009 - 20:27

renzo ha scritto:
Cara papalucca ti rimane sempre il romantica.

Ciao.

renzo

ohe' baffo maligno!!! e l'Europa (la regina) dove la mettiamo??????????

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da renzo il Lun 26 Gen 2009 - 20:56

nautius ha scritto:ohe' baffo maligno!!! e l'Europa (la regina) dove la mettiamo??????????

Hai ragione, c'Ŕ anche l'europa, l'altra unica vera nave della flotta.
Chiedo venia.
Per˛, papalucca, vuoi mettere il romantica, un nome, una garanzia!

Ciao.

renzo
renzo
rubapane
rubapane

Maschile

Messaggio Da renzo il Lun 26 Gen 2009 - 22:31

Di solito vedo che a venezia i passeggeri terminano lo sbarco attorno alle 11.30 (+ o -) e giÓ per le 13 ci sono i primi passeggeri a bordo. Se la partenza Ŕ alle 17.00 potresti, secondo me, portarti all'imbarco per le 12-13. Se anche le procedure di imbarco ti portano via un'ora, sei sempre bello tranquillo.

Ciao.

renzo
renzo
rubapane
rubapane

Maschile

Messaggio Da papalucca il Mer 28 Gen 2009 - 1:57

Cari, grazie infinite per le dritte...in effetti vorrei evitare sia di trovarmi in un pollaio sia in un megacondominio galleggiante. Preferisco una nave intima dove puoi passare il tempo anche solo guardando la scia che lascia sul mare e con un buon libro piuttosto che in una sintillante brutta copia (non che l'originale sia meglio) di Las Vegas.
Tanto per capirci: il mio tipo di vacanza e' andare alle Seychelles ma in un'isolina dell'arcipelago dove alle 10 di sera tolgono la corrente elettrica perche' le starne devono covare le uova in santa pace).
Domanda frivola da girare, nel caso, alle vostre consorti: non e' che mi devo vestire con elegante ricercatezza? L'unico abito elegante che ho e' quello del matrimonio e l'unico paio di pantaloni che non sia un jeans mi sta largo di una taglia...
papalucca
rubapane
rubapane

Femminile

Messaggio Da nautius il Mer 28 Gen 2009 - 2:09

no papera... importante e' che hai un vestito un po' elegante per le serate di gala... non e' indispensabile... ma ti sentiresti un pesce fuori dall'acqua.

anche elide che veste sempre sportivo... non ha avuto problemi... un vestitino da sera non esagerato e un paio di scarpe con un FILO di tacco... che gia' fargli mettere quello e' un dramma notevole...

per il resto durante il giorno giri un costume e abiti da spiaggia.... nelle escursioni jeans scarpe comode... non esiste piu' l'etichetta come una volta... certo nelle serate di gala vedi alcuni vestiti con smoking e abiti da sera da prima della scala... ma fanno folcrore oramai si esibiscono come se fossero al carnevale di venezia e lo sanno........ la maggior parte della gente e' vestita magari elegante ma informale.

nautius
Admin
Admin

Maschile