HA DATO DI FUORI IL MAGRA!!!!

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

default Re: HA DATO DI FUORI IL MAGRA!!!!

Messaggio Da tedosit il Gio 22 Gen 2009 - 11:33

soldy ha scritto:...

la sintesi quindi è ahimè una sola: li' le barche non possono stare.... probabilmente è un fenomeno cresciuto senza regolamentazione e ormai accettato per forza di cose
...

hai centrato il punto: il più pulito tra i rimessaggi nella zona ha la rogna.
tedosit
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 2119
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Gio 22 Gen 2009 - 12:30

Comunque e' sempre un fiume .... ed i rimessaggi sono proprio attaccati al fiume ..... l'ultima volta e' successo nel 2001 quindi neppure spesso ... direi che e' abbastanza naturale considerate le nevicate di un mese fa ed il " caldo " di questi ultimi giorni.

Ospite
Ospite

Messaggio Da ventodiprua il Gio 22 Gen 2009 - 12:35

TERENCE ha scritto:Come va ragazzi??? qui la gente ne dice di tutti i colori... comunque stamani x quel che ho visto io venendo al lavoro la situazione è del tutto migliorata... Certo avere la barca li è un rischio ieri non è stata una buona giornata.... Mi dicono (io non ci sono mai stato) che Marina 3 b è il piu sicuro ha anche la chiusa all'entrata quindi non si corre rischio li????

A me hanno riferito che dei bungalow del 3b spuntaba solo il tetto...
ventodiprua
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 368
Localizzazione : Bocca di Magra
Barca e motori : Azimut AZ 34 - Aifo 2 x 250
Porto/Marina : Bocca di Magra

Messaggio Da ventodiprua il Gio 22 Gen 2009 - 12:37

TERENCE ha scritto:Ragazzi ma dite davvero o scherzate??? siete andati sul posto a vedere di persona??? avete parlato con i titolari^?? cazzzz ma barche a terra con piedi eliche magari appogg su un fianco??? bhò?? ho capito male o .......... Io sarei già li sul posto a controllare.....
ma xchè non venite verso spezia???? sardegna e altri posti si bello ma la barca è bello averla non sotto casa ma quasi..... usarla controllarla vederla pulirla etc.... giusto????

Si magari...e il posto dove lo troviamo...a Porto Lotti comodo comodi in un posto da 15 mt?
ventodiprua
rubapane
rubapane

Maschio

Messaggio Da ventodiprua il Gio 22 Gen 2009 - 12:50

Fiuuuuu!!!! io l'ho svangata...infatti il rimessaggio dove sono non ha avuto danni ma l'acqua ha mi raggiunto le eliche!!!
Sono davvero affranto e vicino agli amici che hanno subito danni...
ventodiprua
rubapane
rubapane

Maschio

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Messaggio Da Ser Biss il Gio 22 Gen 2009 - 14:05

soldy ha scritto:non correrei a are la colpa alla gestione fino a che non hai elementi certi....

NON conosco al situazione, ma in linea generale posso dire:
- la diga magari è li' da 80 anni (quando di diporto non se ne parlava neppure)
- i cantieri sono in quelle che sono definite "zone esondabili", in linea di massima intorno ai fiumi (oggi) NON ci si può fare niente, ovviamente quel che c'e' ci rimane
- la pioggia di due giorni fa ha trovato un terreno saturo (al contrario di quella - di novembre) e quindi è rimasta superficiale
- l'apertura graduale della diga ha forse prevenuto veri disastri

la sintesi quindi è ahimè una sola: li' le barche non possono stare.... probabilmente è un fenomeno cresciuto senza regolamentazione e ormai accettato per forza di cose

abitereste ai piedi di una frana in movimento? no, eppure qualcuno ci abita... prutroppo si paga la mancanza i programmazione degli anni '60-'70

oh...su queste cose io e te proprio la si vede in maniera diversa, sghignazza fermo restando che te sei un tecnico su queste cose per cui certo ne sai ben più di me.....ma io mi domando: le dighe, non servon appunto anche per controllare il corso dei fiumi? quelli della diga devono o no avere notizie del territorio? devono o no sapere che il terreno era saturo? devono o no sapere quali sono le previsioni meteo? devono o no, sulla base di queste elementari informazioni, regolare la quantità d'acqua che è presente nel bacino in modo che la diga serva per prevenire disastri anzichè crearli o essere fonte di pericolo?
a mio avviso loro devono avere dette informazioni e devono comportarsi di conseguenza....invece in Italia si tende sempre e solo a dare la colpa agli eventi atmosferici.....ma allora le opere che creiamo per contrastare la forza della natura che le facciamo a fare??? dall'alluvione del '66 a firenze a questa attuale la causa scatenante elle alluvioni è sempre stata l'apertura delle dighe.....ditemi voi se si può considerare una cosa normale e rimettere tutta la colpa sempre e solo agli eventi atmosferici!!!!....per farlo a mio avviso quelli della diga dovrebbero dimostrare o che ci sono stati errori nelle previsioni meteo o che non era possibile nei giorni precedenti al livello di allarme svuotare adeguatamente il bacino.......in caso contrario è a mio avviso impensabile che si debba andare ad allagare km e km di sponde del fiume perchè prima, un si sa perchè (o meglio, quelli di Ameglia dicono di saperlo bene....), il bacino non è stato svuotato!

Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3019
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da elisub il Gio 22 Gen 2009 - 15:14

Ho sentito Lupo...e mi ha raccontato che la "tragedia" è stata sfiorata per " miracoloso aiuto" di un paio di alberelli. Alcune barche che erano lì..di fianco a lui...non ci sono più !!!!
Comunque danni...ma risolvibili.Il vero problema è la "strategia" da inventarsi per salvare la stagione. pale
elisub
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 415

Messaggio Da matias il Gio 22 Gen 2009 - 15:24

elisub ha scritto:Ho sentito Lupo...e mi ha raccontato che la "tragedia" è stata sfiorata per " miracoloso aiuto" di un paio di alberelli. Alcune barche che erano lì..di fianco a lui...non ci sono più !!!!
Comunque danni...ma risolvibili. ....

Effettivamente arrivati a questo punto meglio vedere il bicchere mezzo pieno e ritenersi fortunati ...

lo sò magra consolazione ... ma ormai indietro non si torna ... mi spiace davvero ragazzi.

Piuttosto a livello di assicurazioni?
Quelle dei rimessaggi o quelle individuali? ... c'è qualche speranza o è da mettersi ormai l'anima in pace ... o per meglio dire, la mano in tasca? ... Embarassed Embarassed Embarassed
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1536
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da lux il Gio 22 Gen 2009 - 17:06

Ser Biss ha scritto:
a mio avviso loro devono avere dette informazioni e devono comportarsi di conseguenza....invece in Italia si tende sempre e solo a dare la colpa agli eventi atmosferici.....ma allora le opere che creiamo per contrastare la forza della natura che le facciamo a fare??? dall'alluvione del '66 a firenze a questa attuale la causa scatenante elle alluvioni è sempre stata l'apertura delle dighe.....ditemi voi se si può considerare una cosa normale e rimettere tutta la colpa sempre e solo agli eventi atmosferici!!!!....per farlo a mio avviso quelli della diga dovrebbero dimostrare o che ci sono stati errori nelle previsioni meteo o che non era possibile nei giorni precedenti al livello di allarme svuotare adeguatamente il bacino.......in caso contrario è a mio avviso impensabile che si debba andare ad allagare km e km di sponde del fiume perchè prima, un si sa perchè (o meglio, quelli di Ameglia dicono di saperlo bene....), il bacino non è stato svuotato!

Guardate qui, qualcuno ha anche rischiato la vita per cercare di salvare la barca! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque Biss bisogna vedere bene come sono andate le cose, certo che dall'allarme all'arrivo della piena è passato veramente troppo poco tempo e purtroppo nessuno è riuscito a mettere in salvo barche e materiali (c'è da dire però che per spostare tutte quelle barche ci sarebbero volute due giornate intere).

Ho parlato stamattina con un amico ingegnere esperto di dighe, mi ha mandato un link che mostra che sul Magra ci sono due sbarramenti abbastanza rilevanti. C'è da dire che risalgono agli anni '30 quando ovviamente non c'era alcun cantiere e forse non c'era nessun insediamento di fianco al letto del fiume...........
Il problema secondo me è chi e come ha autorizzato tutti i vari cantieri a costruire infrastrutture ed a operare sul fiume senza cercare di mettere tutto in sicurezza.

Giustamente, chissà cosa fanno tutte quelle persone sedute sulle poltrone dell'Ente Parco e dell'autorità di Bacino. Sarebbe bello andare a vedere che competenze tecniche hanno e soprattutto chi li ha piazzati lì (immagino già il colore della tessera di partito o di sindacato che hanno in tasca vista la zona Twisted Evil ).
Questo mi chiederei, invece capisco benissimo che la società che ha in concessione la diga non può svuotare completamente l'invaso aspettando, per riempirlo, una pioggia fuori dal normale.
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1806
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore

Messaggio Da soldy il Gio 22 Gen 2009 - 18:53

Ser Biss ha scritto:
soldy ha scritto:non correrei a are la colpa alla gestione fino a che non hai elementi certi....

NON conosco al situazione, ma in linea generale posso dire:
- la diga magari è li' da 80 anni (quando di diporto non se ne parlava neppure)
- i cantieri sono in quelle che sono definite "zone esondabili", in linea di massima intorno ai fiumi (oggi) NON ci si può fare niente, ovviamente quel che c'e' ci rimane
- la pioggia di due giorni fa ha trovato un terreno saturo (al contrario di quella - di novembre) e quindi è rimasta superficiale
- l'apertura graduale della diga ha forse prevenuto veri disastri

abitereste ai piedi di una frana in movimento? no, eppure qualcuno ci abita... prutroppo si paga la mancanza i programmazione degli anni '60-'70

oh...su queste cose io e te proprio la si vede in maniera diversa, sghignazza fermo restando che te sei un tecnico su queste cose per cui certo ne sai ben più di me.....

mica solo di queste.... sghignazza sghignazza

io non penso proprio che il "signore della diga" (come chiamarlo??) abbia aperto le cateratte per menfreghismo nei confronti dei diportisti... cosi' a naso direi che quano l'acqua raggiunge un certo livello DEVONO aprire se no oltre l'acqua viene a valle anche la diga.... e sempre a naso secondo me è più facile che abbiano aperto 5 cm sopra il livello che non 5 sotto...

prutroppo cambiare lo status quo è un problema (specie in italia) e tutti quelli che da una baracchina hanno fatto un rimessaggio sono sicuro che qualche abusino (speriamo-inoe variamente condonato) qua e là l'hanno fatto, non è che ora se ne sono dimenticati di questo fatto e imrpecano cotnro la diga???

nond ico che on cid evono essere rimessaggi, anzi: pero' i irmessaggi si fanno in una zona un po' rilevata lasciano a quote fiume ampi spazi (golenalis e non sbaglio) che fungano da espansione

li' se ben ricordo c'e' la strada, poi c'e' l'argine e SOTTO l'argine il rimessaggio: i casi sono due o l'argine non serve a niente (e mi pare strano) o il rimessaggio è con il culo alla finestra....

riflessione che sottopongo soprattutto a te e lux.... non è che sotto sotto ci sono i comunisti??? sghignazza sghignazza
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1207
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da lupo il Gio 22 Gen 2009 - 19:55

soldy ha scritto:

io non penso proprio che il "signore della diga" (come chiamarlo??) abbia aperto le cateratte per menfreghismo nei confronti dei diportisti...

se è quelli che intendo io .... secondo me ha goduto come un riccio, magari con davanti il poster impolverato "anche i ricchi piangano"
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3595
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da soldy il Gio 22 Gen 2009 - 19:59

secondo me il signore della diga ha la barca e la tiene a porto lotti....
mi confermi quindi il complotto comunista? sghignazza
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ser Biss il Gio 22 Gen 2009 - 22:37

no soldy....nessun complotto comunista....solo il risultato della politica raccatta-voti della sx....non sono io che oggi da un pulpito della sx e come uomo candidato a sx dico che è ora di cambiare questa sx smettendo di utilizzare il sociale per comprare voti.....lo riconoscono loro stessi di aver inventato posti di lavoro a spese pubbliche per accaparrarsi voti appioppandoci gente alla rinfusa......vista la competenza che hanno dimostrato questi uomini dell'ente parco e del bacino nel prevenire questi disastri c'è da domandarsi come mai ricoprano quel posto ed a seguito di quali severissimi concorsi di ammissione.....per non dire poi dei verdi che da decenni impediscono di ripulire ed abbassare il letto del fiume al dichirato scopo di restituire il fiume alla natura sottraendolo alla schifosa industria nautica che lo deturpa....senza manco considerare che per dare addosso alle barche ed ai loro proprietari mettono poi a rischio intere collettività umane...
...no, ribadisco....nessun complotto.....solo le ovvie conseguenza di una politica sbagliata che dura da decenni....
...o secondo te il personale preposto a tutti questi enti si è dimostrato capace???....o secondo te per presidiare quegli enti in una regione come la liguria sono uomini di AN??? scratch

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da soldy il Gio 22 Gen 2009 - 23:30

serbisso era una battuta e mi parti con un comizio!!! sghignazza
ti gisutifico solo per il momento di instabilità psichica... sghignazza poi se vuoi parliamo di pianificazione e cosa fare nel concreto....
ad esempio sospetto che dragare il fiume sia come vuotare il mare....
(e tieni rpesente che io sono un cementificatore...)
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ser Biss il Ven 23 Gen 2009 - 0:05

non sono io che sono in stato di instabilità psichica.....è chi regna sovrano in quella regione che farebbe meglio ad andare a zappre l'orto....insieme ai suoi compagni di sciagure sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Ven 23 Gen 2009 - 0:10

mahhh soldy.... senza volere entrare in politica.... credimi.. le stesse cose succedono in laguna per gli STESSI motivi.. che paiono tirati per i capelli.. ma neanche tanto.....

La laguna DEVE essere dragata se no' i canali si insabbiano... e' un'opera continua che opera dalla notte dei tempi.. ma STRANAMENTE... cercano con MINUZIOSA ED INASPETTATA EFFICIENZA di dragare poco e per ultimi.. SPECIFICATAMENTE i canali percorsi dalle barche da diporto....

Ti assicuro che siamo all'assurdo che c'e' un canale... lungo... 3 km.. ad esempio, ed e' percorso per 2.5 km da chesso... tope che portano merce.... e per gli ultimi 500 metri.. dal diporto perche' finisce in una darsena REGOLARMENTE denunziata e in regola con il magistrato alle acqua ecc ecc... ecco.. STRANAMENTE ... appaltano il dragaggio per tutto il canale... e quando mancano i 500 metri.... la draga e' richiesta con solerzia da un'altra parte.... oppure... si guasta..... e sparisce.... per almeno altri 3/4 anni.. che e' il tempo medio di manutenzione del canale..... CREDIMI.... e' cosi'!!!!!

inutile dire a Venezia di che colore e' comune e provincia.......

E' una guerra tra stronzi.....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16139
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ser Biss il Ven 23 Gen 2009 - 1:00

il regista..l'artista...l'estroso.....ha creato un filmino dalle foto....poi spossato dall'enorme mole di lavoro (essendo noto quanto pratichi tale attivita quotidianamente....) mi ha incaricato di postare il link non avendo più forze sufficienti per provvedere.....la sciagura, DETERMINATA DALL'OCULATA GESTIONE DEL TERRITORIO, by Lupo!!!! applauso applauso applauso applauso applauso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...........c'è poco da ridere e scherzare....vien l'angoscia a vedere quelle immagini.....

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da elisub il Ven 23 Gen 2009 - 1:09

...no comment..anzi:
"Vien voglia di comprarsi un Camper..." Embarassed
elisub
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da nautius il Ven 23 Gen 2009 - 1:16

madonna che disastro.............. non voglio nemmeno immaginare come e' messo nando... sara' meglio parlargli tra 3 o 4 gg......

dalle foto non si riesce a vedere bene.. e non si capisce di che barche sono eliche e timoni.. ma sostanzialmente non mi pare di vedere danni... fa' solo impressione la situazione..e la cornice... ma il fango e' soffice e si sono posate lentamente.. si vede dal fatto che non sono sprofondate.....

piuttosto se non si sbrigano ad alarle..... si cementificano cazzo..... se le tirano su' di forza con il fango rappreso vi lasciano tutto li' e fanno 10 volte i danni delle piena..... vi conviene essere ASSOLUTAMENTE presenti durante le operazioni.....a alla brutta mettersi con martello e scalpello a spaccare la terra..... e' meglio anche vedere che non ve le danneggino sbattendole essendo molto ma molto vicine.... credo che faranno tutto in fretta per risolvere.. e la fretta e' sempre foriera di casini....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ser Biss il Ven 23 Gen 2009 - 1:24

ah già.....diemnticavo.....alle 17 di ieri mi hanno chiamato dalla darsena.....Carolina è già sui ceppi!!! cheers cheers cheers cheers :cheers:domani credo tocchi a Lupo e Tedo...mi dicono che per la mia grossi danni non dovrebbero esserci.....carena e scafo sembrano a posto...per eliche,timoni ed assi c'è bisogno di un analisi accurata... sabato torno a dare un'occhiata....

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da elisub il Ven 23 Gen 2009 - 1:32

Ser Biss ha scritto:ah già.....diemnticavo.....alle 17 di ieri mi hanno chiamato dalla darsena.....Carolina è già sui ceppi!!! cheers cheers cheers cheers :cheers:domani credo tocchi a Lupo e Tedo...mi dicono che per la mia grossi danni non dovrebbero esserci.....carena e scafo sembrano a posto...per eliche,timoni ed assi c'è bisogno di un analisi accurata... sabato torno a dare un'occhiata....

..non tutti i mali...
A questo punto..perchè non pensi ad un "up grade" di eliche..Può essere che ti si alzi sghignazza sghignazza
elisub
imboscato
imboscato

Maschio

Messaggio Da Ser Biss il Ven 23 Gen 2009 - 1:39

.........ma ìcchè s'alza!! sghignazza .....chè se poi s'alza troppo c'è da buttarci sopra un monte d'acqua!!!sghignazza sghignazza sghignazza

Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da nautius il Ven 23 Gen 2009 - 1:41

behhh dai!!! pero'.. si stanno muovendo molto in fretta.... avevo paura che rimanessero cosi' per un pezzo....... insomma stanno comportandosi con correttezza nella disgrazia... almeno.... da quei figuri me lo sarei aspettato poco!! meglio cosi'!

nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: