Onda Anomala...

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: Onda Anomala...

Messaggio Da lux il Lun 19 Gen 2009 - 17:12

Ragazzi comunque penso ci sia poco da fare, se su due motovedette della guardia costiera sui 14 metri con due motori da chiss quanto e carene certamente molto "marine", una si ribalta e l'altra ce la fa per un pelo, con un mezzo da 8 metri figuriamoci..................

L'unica cosa che mi viene da pensare guardando questi filmati da brivido: avete mai visto un'onda del genere nel Mediterraneo?
Ditemi di no........... affraid
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Et : 40
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da lupo il Lun 19 Gen 2009 - 18:40

tedosit ha scritto:Secondo me non ci sono c...zi: su un frangente di quelle dimensioni (saranno otto o nove metri almeno) non c' nulla da fare, forse conviene abbandonare la barca prima dell'inevitabile ribaltamento.

guardando bene ... non posso che concordare, col piffero che un 8 metri ce la f ... ma nemmeno il Mochi ... lo escludo, dai siamo obiettivi.

Per non s se abbandonare la barca possa essere positivo ... a me non verrebbe, proprio psicologicamente non riuscirei a farlo ... gi le manette, prua dentro dritta e mi attaccherei con tutte le forze a qualcosa ... quel che succede succede.
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3595
Et : 60
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da tedosit il Lun 19 Gen 2009 - 22:58

lupo ha scritto:
tedosit ha scritto:Secondo me non ci sono c...zi: su un frangente di quelle dimensioni (saranno otto o nove metri almeno) non c' nulla da fare, forse conviene abbandonare la barca prima dell'inevitabile ribaltamento.

guardando bene ... non posso che concordare, col piffero che un 8 metri ce la f ... ma nemmeno il Mochi ... lo escludo, dai siamo obiettivi.

Per non s se abbandonare la barca possa essere positivo ... a me non verrebbe, proprio psicologicamente non riuscirei a farlo ... gi le manette, prua dentro dritta e mi attaccherei con tutte le forze a qualcosa ... quel che succede succede.

Secondo me quando si ribalta meglio essere il pi lontano possibile, preferirei giocarmela in acqua con un giubbetto salvagente.
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2082
Et : 51
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da grande blu il Mar 20 Gen 2009 - 23:00

A me stupisce che facciano questi esercizi pilotando fuori sul fly. Non meglio stare blindati dentro?
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 572

Messaggio Da Ser Biss il Gio 22 Gen 2009 - 0:47

onde di 8-9 metri in mediterraneo, meglio, nel tirreno, si trovano ....l'unico aspetto positivo che di solito sono piuttosto lunghe e non frangenti....o almeno....ho avuto culo a trovarne qualcuna solo cos... Embarassed ....frangente credo non lasci scampo....per anche io mi metterei prua dritta o al limite mascone strettissimo e giu tutta!!!!!...ed ora non iniziate a dire le solite cazzate "giu tutta"...s...a 15 nodi!!!!...anzitutto non dimentichiamoci che parliamo di una povera barcuccia che ha visto da poco la morte in faccia e giace distesa sul letto in attesa di riprendersi sghignazza ....in secondo luogo quando apri su carolina quelle 4 pale spingono come dannate....poi si fermano....ma la spinta eccezionale!!!

Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3019
Et : 51
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da pispi il Gio 22 Gen 2009 - 1:10

Cmq, vedendo la foto mi viene in mente il film la tempesta perfetta.....secondo me con un'onda frangente, verticale, nel momento in cui la misura della barca equivale quella dell'onda, non ci sono santi, cmq si ribalta, hai voglia a motori e masconi!
pispi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2610
Localizzazione : Roma
Barca e motori : Mah!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato