Ma conviene sostituire Scarichi e Riser sui VOLVO?

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Re: Ma conviene sostituire Scarichi e Riser sui VOLVO?

Messaggio Da lux il Lun 19 Gen 2009 - 17:59

tedosit ha scritto:
stencio1121 ha scritto:...

Prova a chiedere a Massimo Radice se paga lui per smontarti il motore dal tuo SESSA... se la garanzia non copre, non lo fa sicuramente lui!

Non capisco: il problema è dalla BARCA, quindi risponde chi ha preso i soldi per la vendita della BARCA! Eventualmente ilc antiere potrà rivalersi su chi ha provocato il danno (Volvo), quello che non capisco è come possiate accettare tali evidenti storture.
Comunque basta come trattano i clienti alla Bavaria per preferire altri cantieri, IMHO.

Confermo quanto scrive Tedo, non so se in questi casi lo sbarco del motore lo paga Sessa o se paga Volvo o se si dividono le spese perchè corresponsabili, fatto sta che il cliente non tira fuori un euro e soprattutto non deve scocciarsi a mandare mail e contrattare con Volvo o con l'importatore.

Il cliente, se un cantiere è serio, ha per le questioni di garanzia uno ed un solo interlocutore: il concessionario del cantiere. Questo vale per tutto quanto è installato sulla barca nel momento in cui viene venduta e per tutto quanto è riportato nella fattura di vendita, elettronica compresa.
Se leggi il mio post precedente, ho scritto quanto successo ad un vicino di banchina a cui hanno sostituito un motore Volvo in garanzia, ma i contatti con gli ispettori Volvo li ha presi la Sessa, mica lui.
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da raffo il Lun 19 Gen 2009 - 19:12

Mi sa che stiamo imboccando la strada giusta.
Stencio 1121 ha scritto:
le vie legali, con i tempi di risposta della legge e il costo dei sigg. avvocati, direi che sono poco percorribili, costa sicuramente meno cambiare i motori tra 5 anni.......

E' questo sui cui fanno leva i cantieri, la nostra pigrizia e la ns. rassegnazione rispetto alle lungaggini dei tribunali.
Così però non facciamo per il cellulare, il computer l'auto etc....
Io ho avuto il coraggio e la determinazione di fare valere i miei diritti dinanzi ad un tribunale.
raffo
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 110
Localizzazione : sicilia - Jonio meridionale
Barca e motori : Bavaria 300 - kad 32
Porto/Marina : Siracusa

Messaggio Da grande blu il Lun 19 Gen 2009 - 19:36

Enzo Pietrini. Officina Terni & Pietrini 0564939041
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 546

Messaggio Da stencio1121 il Lun 19 Gen 2009 - 21:13

grande blu ha scritto:Enzo Pietrini. Officina Terni & Pietrini 0564939041

sono da considerare onesti e competenti?

a parte che Terni si è perso e adesso è Pietrini e Figli, .........1800€ per un invernaggio + tagliango (varo-alaggio, pulizia carena, movimentazioni e taccaggio esclusi.......)

probabilmente usano zinchi d'oro e olio estratto dalla rosa vergine dei sargassi.........
stencio1121
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 46
Localizzazione : Torino
Barca e motori : Bavaria 27 Sport
Porto/Marina : Scarlino

Messaggio Da grande blu il Mar 20 Gen 2009 - 23:12

E' stato il mio mecca per anni ed anni. E' in effetti molto capace. E' magari capace di rifarti un motore sbiellato il 10 agosto ed il 20 sei di nuovo in pista. Per i guai grossi si è sempre mosso piuttosto bene, ma ha troppi clienti e facevo troppa, troppa, troppa fatica per avere la sua attenzione per gli interventi preventivi (ordinaria manutenzione). Quando ho preso la barca nuova ho smesso di usarlo anche perchè non è un autorizzato Cummins. Una volta l'ho incontrato in cantiere per caso, mi ha consigliato un lavoretto, glielo ho commissionato, non me lo ha mai fatto... Tutto questo nonostante il fatto spendessi da lui almento 4 milioni di lire all'anno..........
Se riesci a risolvere per i cartertini con lui può essere una buona cosa. Per il resto non so......
P.S. Terni era il suocero. Svolgeva solo lavori amministrativi. Credo abbia finanziato all'inizio l'officina.
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da grande blu il Mar 20 Gen 2009 - 23:15

.... Il problema è: a Castiglione da chi vai se non da lui? Non credo ci siano serie alternative.
Per come vanno le cose in quella zona, l'idea di cambiare i motori in toto non è affatto da scartare ma magari vai un 60 miglia più a nord per fartelo fare
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da grande blu il Mar 20 Gen 2009 - 23:17

Ovviamente, ti prego, non dirgli che ho scritto queste cose.... Potrei sempre avere bisogno di lui Wink
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da stencio1121 il Gio 22 Gen 2009 - 15:29

ovviamente gli mando subito la mail con il tuo profilo:

Localizzazione:
_ Non specificato
Compleanno:
_ Non specificato
Barca e motori:
_ Non specificato
Porto/Marina:
_ Non specificato

e sei "rovinato"!!

Scherzi a parte, Castiglione mi sembra iper-fornitissimo di meccanici autorizzati (Volvo e Mercruiser), Petrini, Ferrari, Bartolucci,ecc....

Comunque, alla fine sono tornato al Terre Rosse, dove, oltre a sitemarmi i motori, mi aggiusteranno i piccoli difetti di gioventù in garanzia.

So che alcuni di voi inorridiranno al solo pensiero che il loro meccanico "Serg......" ci metta le mani sopra, ma visto tutto il pregresso non mi è venuta in mente nessuna altra idea!
stencio1121
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 46
Localizzazione : Torino
Barca e motori : Bavaria 27 Sport
Porto/Marina : Scarlino

Messaggio Da offshore il Gio 22 Gen 2009 - 16:28

cacchio....stencio mi spiace!!! comunque personalmente penso sia tutta colpa della "catena" a scarica barile che getta nel baratro l'utente/cliente, tutti ti danno tutto ma tutti se ne lavano le mani! ho solo notato una cosa, che chi vende barche, ed ha un cantiere (vero) di proprietà.... forse tanti problemi vengono risolti senza tanti fastidi! tutti quelli che vendono barche, e si devono appoggiare a cantieri...... cercano lo scarica barile.... pensiero personale!

tornando ai tuoi riser.... intanto dalle foto mi pare che dopo le tot ore non è stato controllato nessun bullone o dado, non è stato riserrato nessun componente e quelle colature che si vedono dalla foto è quel fastidio non fatto precedentemente, e la guarnizione si è fottuta ( costa 6€) icollettori di scarico se non sono bucati e dubito lo siano, in quanto è più facile si rovinino i gomiti che i collettori di scarico perchè questi ultimi rimangono sempre con l'acqua all'interno, e non "sfogliano" o arrugginiscono, non so quanto tempo ha la barca o quante ore ha, ma non mi sembra così tragica.... per risparmiare puoi prendere i pezzi negli usa ma alla fine vai a risparmiare si e no 100-150€, i gomiti qui mi pare che vengano circa 300€ l'uno.... ma mi posso anche sbagliare....

il carterino...... il carterino, se vogliono lo possono cambiare anche sul posto, certo non sarà comodo come averli sul banco.... ma se vogliono lo possono fare....anzi un amico che aveva i 3.0 su un vecchio narvalo 25 se li è cambiati senza sbarcare i motori, ed ilprocedimento è quasi uguale ai 4.3......

...è arrivata gente.... ciauz!

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 1909
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da Ospite il Gio 22 Gen 2009 - 16:36

IL carterino sul mio 4.3 mercruiser me lo sono cambiato da solo, serve un estrattore per togliere il volano, che mi sono autocostruito con un pezzo di ferro e 3 bulloni un tubetto di pasta nera e tanta pazienza !!!!

Il trafilaggio non veniva dal carterino ma dal paraolio dell'asse del volano, che poi ho scoperto che perdeva solo perche il motore era stato fermo !!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da offshore il Gio 22 Gen 2009 - 20:30

...comunque... per i 4.3 non mi vorrei sbagliare, ma i blocchi provengono tutti dalla GM, poi vengono assemblati nelle varie fabbriche di volvo, mcm, indmar, yamaha.... ecc ecc...può capitare che magari durante l'assemblamento la catena si rallenti, rompa.... che so... l'omino si pesta una palla con un pistone..... ed è chiaro che una buona partita possa avere dei difetti di assemblaggio, fossero difetti di progettazione li avrebbero ritirati..... tipo i pistoni dei piedi xps, il progetto iniziale ha messo in evidenza che quei paraolio sugli steli della timoneria ( diversi dal normale) non funzionano, o per lo meno, se vengono usati quotidianamente lo stelo non si sporca tanto ed il paraolio lavora meglio, bhe... la volvo li ha cambiati senza batter ciglio........e purtroppo però..... le spese di alaggio e varo le ha cacciate l'armatore!

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 1909
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da nautius il Gio 22 Gen 2009 - 20:47

purtroppo nella nautica vige sempre il DOGMA... "tanto i soldi li ha!"

qualsiasi cosa.. non e' MAI esente da costi... tanto secondo chiunque se hai la barca li hai da spendere e DEVI SPENDERLI... perche' cosi' va' il gioco.

In base a questo si sono radicati modi di fare truffaldini come quello di fare sempre pagare le spese di varo ed alaggio qualsiasi cosa succeda ad esempio, di applicare le spese di montaggio e smontaggio dei pezzi in garanzia (spesso questa clausola e' presente nelle garanzie di altri beni.. comprese le automobili o le moto.. ma viene sempre disattesa... nella nautica MAI!!!)

Ma la colpa di questo e' sempre nostra.. che alla fine subiamo.. ed e' giusto ammettere.. che la maggiore parte subisce.. perche' li ha VERAMENTE da spendere... e piuttosto che rinunciare al giocattolo accetta tutto..... da qui le spese ASSURDE per un buco nell'acqua, o per i tagliandi.. oltre a questi vari taglieggiamenti.....

Per questo la nautica diventa cosa da ricchi... perche' una persona normale alla fine si rompe i coglioni e rinuncia... ed ecco spiegato il MISTERIOSO continuo fuoritarget medio delle misure delle barche.... oggi i cantieri vendono per il 99% dai 50 piedi in su'.. ieri dai 32 in su'... ogni era aumenta la dimensione mano a mano che la capacita' di spesa aumenta....e le barche continuano a rimanere per pochi... selezionati OTTIMI PAGATORI...

Ci affanniamo... ma alla fine chi ha la barca media e' un limone da spremere..... fino a che si riesce.. senza alcun rispetto per lui...perche' e' visto come quello che ha la barca il doppio e non ha alcun problema a spenderli.... nessuno si chiede cosa costa REALMENTE una barca media... e capisce che molti potrebbero permettersela... SE SOLO non dovessero poi soggiacere a rapine e furti continui e legalizzati.

e' questa la GRANDE differenza tra la nostra nazione di merda.. con attorno un mare che non merita... e le altre nazioni europee.. che hanno il mare e incentivano chi lo usa... come dico sempre avere una barca in inghilterra e' tradizione, averla in francia un'hobby averla in italia una colpa!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15789
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da grande blu il Ven 23 Gen 2009 - 9:41

stencio1121 ha scritto:ovviamente gli mando subito la mail con il tuo profilo:

Localizzazione:
_ Non specificato
Compleanno:
_ Non specificato
Barca e motori:
_ Non specificato
Porto/Marina:
_ Non specificato

e sei "rovinato"!!

Scherzi a parte, Castiglione mi sembra iper-fornitissimo di meccanici autorizzati (Volvo e Mercruiser), Petrini, Ferrari, Bartolucci,ecc....

Comunque, alla fine sono tornato al Terre Rosse, dove, oltre a sitemarmi i motori, mi aggiusteranno i piccoli difetti di gioventù in garanzia.

So che alcuni di voi inorridiranno al solo pensiero che il loro meccanico "Serg......" ci metta le mani sopra, ma visto tutto il pregresso non mi è venuta in mente nessuna altra idea!

... Guarda.... Mi becca lo stesso. Cmq. Sembra proprio (non ho provati di persona) che nonostante tutto gli altri meccanici di Castiglione valgano molto meno di Pietrini. Sicchè.... La migrazione si impone. Non parliamo poi se hai bisogno di un lavoro di cantieristica.... Se conosci qualcuno di valido ti prego dimmelo.
grande blu
imboscato
imboscato

Messaggio Da lux il Ven 23 Gen 2009 - 15:56

nautius ha scritto:
e' questa la GRANDE differenza tra la nostra nazione di merda.. con attorno un mare che non merita... e le altre nazioni europee.. che hanno il mare e incentivano chi lo usa... come dico sempre avere una barca in inghilterra e' tradizione, averla in francia un'hobby averla in italia una colpa!

Anche se siamo OT, quoto il tuo pensiero! applauso applauso applauso
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: