Ma conviene sostituire Scarichi e Riser sui VOLVO?

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Re: Ma conviene sostituire Scarichi e Riser sui VOLVO?

Messaggio Da geniuz il Dom 18 Gen 2009 - 16:01

matias ha scritto:Sò che il tema del topic è Volvo ...
ma mi piacerebbe sapere come si sarebbe comportato un cantiere tipo Fairline in una situazione del genere.

Ci sono precedenti paragonabili?

Ecco questo è un bel punto.
Ti dico quanto quello che accade su Fiart perchè è quanto conosco.
Il mio mecca Volvo ufficiale, gli interventi in garanzia su barche rimessate presso la Fiart, li fa direttamente in cantiere bypassando il proprietario dell'imbarcazione.
Questo per dirti che almeno per questo cantiere accade ciò che dovrebbe essere, e cioè che il problema è loro e non certo del loro cliente....
geniuz
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2854
Localizzazione : Partenope
Barca e motori : Fiart 32 genius, Volvo AD41PA 200 CV x 2
Porto/Marina : Maggio/Ottobre Castellammare di Stabia - Novembre/Marzo Pozzuoli

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da nautius il Dom 18 Gen 2009 - 16:06

raffo, tutto giustissimo quello che hai detto.. ma la cosa e' oramai una stagione che e' sulla bocca di tutti.. e DEVE essere arrivata a bavaria!

Se il cantiere e' serio.. SENSIBILIZZA i concessionari ad intervenire... per evitare ripercussioni sul marchio... ma il marketing bavaria probabilmente non e' interessato al marchio...che ha sempre lasciato sputtanare.. a partire dalle vele.... enfatizza solo il costo di acquisto inferiore alla concorrenza..e la possibilita' di darti di piu' a meno.... e' una scelta.. spesso vincente.... come dico sempre se sei CONSCIO di questo trovi una barca che ti soddisfa.....

Il nostro circolo e' sicuramente ristretto.. ma in tutti i forum italiani ed esteri questo problema del carter io lo sento SEMPRE accoppiato ad un bavaria...... mi pare (ma qui non sono sicuro) sempre il modello 27.

Ora... o gli armatori degli altri cantieri non dicono nulla e se lo riparano... oppure qualche cosa di strano.. mi PARE ci sia....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15876
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da matias il Dom 18 Gen 2009 - 16:36

Sapete qual'è la cosa che non mi quadrà???
Inteso che non ho mai acquistato una barca nuova (nemmeno usata) con un efb o eb ... quindi potrei dire castronerie ...

ma non vi sembra che se io vado da un concessionario, Bavaria, Fiart o Fairline che sia, il mio interlocutore è e deve essere solo quest'ultimo???

Voglio dire ... fosse un FB che io acquisto a parte e per i cavoli miei e ci appiccico a poppa allora ok ...
ma io che devo prendere lo scafo con il motore (al massimo una seconda alternativa) che mi obblighi tu cantiere ...
chi mi dice che effettivamente la causa di alcuni problemi non è imputabile ad una errata o sommaria installazione ... o, a voler pensare male, e che tu cantiere non ti sia assicurato uno stock a prezzi stracciati quasi da hard discount con prodotti magari con controllo di qualità o assemblaggio scadente ... magari entrati in produzioni volutamente con questi standard scadenti proprio per rientrare nei margini della commessa ...

se si cretta il parabrezza ... parema ... tanto per fare un nome o si rompe la pompa dei flap della Bennett ... da chi vado io reclamare?
Sbaglio o è il cantiere che provvede in garanzia???

E allora perchè con i motori devo trattare io utente finale direttamente con Volvo.
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1488
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da lux il Dom 18 Gen 2009 - 16:43

Il problema in effetti PARE che si riscontri maggiormente sul 27, ma sono stato testimone di altri problemi (di diversa natura) sempre sui 4.3 sul 32.
E stiamo parlando di barche e motori nuovi (al massimo un paio di stagioni sulle spalle), chissà cosa succederà dopo 10 anni Shocked

Comunque qualcosa di anomalo ci deve necessariamente essere, perchè anche a livello di garanzia il comportamento di Volvo molto diverso se si tratta di Bavaria o di altri marchi.

Per esempio, un mio vicino di banchina ha avuto un problema abbastanza grave su un D3 montato su un Sessa C30, problema causato dal disallineamento e conseguente rottura della cinghia di distribuzione (non so di più anche perchè non ci capisco molto).
So che sono venuti in cantiere gli ispettori della Volvo, e nel giro di 10 giorni gli hanno alato la barca, il concessionario Sessa ha insistito affinchè cambiassero tutto il motore e così è stato fatto (motore nuovo di pacca), barca varata e rimessa al suo posto.
Spesa zero per il cliente, anzi gli hanno pure dato una "barca sostitutiva" per il week end in cui la sua era sul piazzale.
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore

Messaggio Da lux il Dom 18 Gen 2009 - 16:47

matias ha scritto:
E allora perchè con i motori devo trattare io utente finale direttamente con Volvo.

Ma infatti è esattamente come dici tu, il cliente si rivolge esclusivamente al concessionario del cantiere che gli ha venduto la barca, è poi lui che tramite i suoi canali si mette in contatto con Volvo e si accorda sulle riparazioni e su come spartirsi i costi in base ai malfunzionamenti riscontrati (se dovuti al motore in sé od all'installazione del motore da parte del cantiere), al cliente questo non importa e soprattutto non deve tirar fuori un euro! Shocked

Che poi Bavaria faccia diversamente questo lo ignoro........
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore

Messaggio Da stencio1121 il Lun 19 Gen 2009 - 11:16

Credo che il 3/D necessiti di qualche dettaglio aggiuntivo...

nella foto che vedete sotto ho indicato i carterini incriminati (sono di plastica), sono incollati al basamento in ghisa, credo che potrei montare i motori, con tutti gli errori possibili immaginabili, ma questo non avrebbe nessuna influenza sui carterini, perche non subirebbero, da questi errori, nessuna sollecitazione.

Il problema riguarda solo i 4.3 GXi-g, la Volvo Italia (sede di Milano) parla di oltre 100 motori con questo tipo di prolema (il problema non affligge i Mercruiser perche è differente la procedura di assemblaggio), il difetto non pregiudica il funzionamento del motore, in una stagione la perdita d'olio è quantificablie in 100-150 gr (meno di un bicchiere)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Volvo riconosce il difetto, ed effettua l'intervento in garanzia, ma, come scritto sui manuali dei motori, non copre le spese che servono per far arrivare il motore sul bancone del meccanico.
La garanzia sui motori (che in teoria vengono scelti dal cliente) viene gestita dal produttore del motore.
Io ho la barca in Toscana per cui il distributore di zone è Giancarlo Federigi, mi sono permesso di contattarlo direttamente, e fino a quando non si è parlato di costi, si è sempre comportato professionalmente, la cosa che mi ha irritato è il fatto che, a detta sua (anzi, me l'ha scritto anche via mail) affinchè la riparazione potesse essere affidabile e duratura avrei dovuto rivolgermi ai pochi in grado di effettuare tale lavoro (perchè, a detta sua, avevano avuto un training adeguato), faccio prima ad allegarvi la mail:

......, ma per la problematica riscontrata e proprio perché vogliamo che la riparazione sia definitiva preferiremo che tale riparazione fosse eseguita da XXXX XXX.

Per le spese accessorie che lei sosterrà anche se non previste dalla garanzia Volvo Penta abbiamo lasciato una nostra disponibilità a valutarne l’entità.

Può anche essere una soluzione effettuare la riparazione in concomitanza con il tagliando da lei previsto, anche in questo casi i costi possono essere abbattuti.

Far coincidere il lavoro con il tagliando permette di non raddoppiare i costi di varo e alaggio, visto che comunque andrebbero affrontati, ma comunque trasporto eccezzionale, sbarco e reimbarco, restano a carico del cliente.

Qui inizia la mia incazzatura, perchè:

1°) non sono riuscito a farmi dire in modo chiaro, quanto mi sarebbe venuto a costare l'intervento, e se permettete, credo sia veramente pericoloso lanciarsi in questi lavori alla cieca, senza un preventivo chiaro e completo
2°) il meccanico suggerito mi avrebbe sbarcato i motori su di un prato, senza contare l'affitto della gru, lo smontaggio del cofano e lo sbarco e viceversa erano attività che avrei dovuto organizzare e pagare io
3°) la sostituzione dei carterini l'avrebbero fatta in garanzia, ma tra tagliando, invernaggio e trasferta mi hanno proposto un preventivo di 1700€+iva......
4°) Nè Federigi, nè il meccanico garantivano l'intervento come definitivo, ma davano un anno alle stesse condizioni......

... come il forumista mciicmicmiimciicmcillachella può confermare, al Puntone per lasciare la barca qualche mese sul prato chiedono circa 1000€, non so quanto possano prendere per lo sbarco dei motori, ma penso che essendoci diverse ore di lavoro qualce centinaio di € ci vogliano.... se sommo il tutto mi vengono ancora adesso i brividi

Alla fine sono tornato dove l'ho acquistata, dove, purtroppo regna la disorganizzazione, ma dove ho ricevuto la garanzia che, qualora il problema si ripresentasse, si faranno carico di ogni spesa oltre il normale tagliando, e dove tra varo, alaggio, trasporto, tagliando e invernaggio, mi faranno spendere meno di 1800€ iva compresa.

In più mi faranno, sempre in garanzia alcuni lavori su scafo e tendalino permettendomi di risparmiare anche sulle trasferte.

Secondo me VOLVO tratta noi, possessori dei piccoli motori a benzina, a pesci in faccia, il businness lo fanno comunque sulle grosse imbarcazioni (con motori Diesel), dove i proprietari staccano gli assegni con la stessa semplicità con cui, quelli come me, vanno in edicola ad acquistare una rivista di nautica.

Il problema è solo su BAVARIA? Vero! I motori li ha comprati quasi tutti lei!
Solo sul 27? vero, è l'unico modello li monta di serie (il 29 e il 32 non li fanno più)
Volvo non ripara preventivamente? Vero, per lei la spesa è uguale prima o dopo, anzi su alcuni motori le perdite non si sono ancora presentate...

Se aggiungiamo che si stanno presentando problemi su Trim (e non parlo dei soli sensori, ...più di un meccanico li sostituisce con quelli Mercruiser), idroguida, mancanza di guarnizioni, (guardate il mio Riser)..... Volvo sta veramente scadendo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E siccome sono stufo di essere considerato un pollo da spennare, e siccome non credo di avere colpe se i motori Volvo perdono olio, non capisco proprio perchè l'azienza dal grande nome mi deve scaricare addosso i difetti causati dal suo tentativo di risparmiare qualche euro.

Ha sbaliato? allora deve rimediare, ma non a spese mie e senza garanzie.....

Questi sono i motivi per cui per Volvo non sarà mai più presa in considerazione da me.

Se sono convinti di aver risparmiato qualche centinaio di euro e questo li rende soddisfatti .... lo credano pure, ma hanno perso più di un cliente, oltre a me, dovrebbero aggiungere tutti coloro che mi chiederanno consiglio...
stencio1121
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 46
Localizzazione : Torino
Barca e motori : Bavaria 27 Sport
Porto/Marina : Scarlino

Messaggio Da tedosit il Lun 19 Gen 2009 - 11:28

Ma perchè Bavaria scarica il problema sulla Volvo? Tu hai pagato la barca al cantiere, non credo possano sostenere che devi rivolgerti direttamente a Volvo per le riparazioni, qui dovresti discutere per le spese extra, al limite Volvo ha ragione.
Nel mio caso, con Sessa, effettivamente intervennero squadre dei vari fornitori (Volvo per un motorino d'avviamento saltato e Indel per un frigo con funzionamento irregolare), ma l'interlocutore mio è SEMPRE stato il cantiere a mezzo dealer (come dice peraltro la normativa sulla garanzia) e mai nessuno ha chiesto una lira a me.
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2060
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da matias il Lun 19 Gen 2009 - 11:39

stencio1121 ha scritto:.....
La Volvo riconosce il difetto, ed effettua l'intervento in garanzia, ma, come scritto sui manuali dei motori, non copre le spese che servono per far arrivare il motore sul bancone del meccanico.
La garanzia sui motori (che in teoria vengono scelti dal cliente) viene gestita dal produttore del motore.
.....

Quindi mi confermi quanto detto sopra ... una volta uscita la barca dal cantiere qualsiasi problema meccanico te la vedi tu col produttore del motore ... in questo caso Volvo ... mmah ... scratch

ovvio che sulla posizione di Volvo nulla da eccepire ... ma è nell'attegiamento del cantiere che vedrei qualche ombra ...

Inoltre vorrebbero far credere che se io andassi lì e pretendessi due Mercuiser 4.3 loro me li installerebbero alle stesse condizioni e senza battere ciglio??? ... non ci credo
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da stencio1121 il Lun 19 Gen 2009 - 11:42

Bavaria non esite in Italia, ci sono importatori e rivenditori, i motori vengono montati su tua richiesta (se vuoi ti montano i Mercruiser e se hai un problema ti rivolgi al rivenditore che organizza con meccanici autorizzati, ma non paga lui, se la garanzia non copre sono fatti tuoi).

Nel mio caso se il problema non richiedesse lo sbarco dei motori avrei solo i materiali di consumo, e facendolo in concomitanza del tagliando l'intervento in se avrebbe costo zero.

Prova a chiedere a Massimo Radice se paga lui per smontarti il motore dal tuo SESSA... se la garanzia non copre, non lo fa sicuramente lui!
stencio1121
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da stencio1121 il Lun 19 Gen 2009 - 11:48

@ Matias, sul 27 puoi montare i 5.0 MPI

se guardi sul sito trovi le seguenti possibilità:

Benzina

1x Volvo-Penta 5,7 GXI
DPS-Duoprop. (incl. prop.); 239 kW / 320 hp
or
2x Volvo-Penta 4,3 GXI
DPS-Duoprop. (incl. prop.); 168 kW / 225 hp
or
1x MerCruiser 350 Mag, DTS BRIII, incl. electr. shifting;
224 kW / 300 hp
or
2x MerCruiser 5.0 MPI; DTS BRIII, incl. electr. shifting;
194 kW / 260 hp
AXIUS as option

Diesel

1x Volvo-Penta D4-260 EVC
DPH-Duoprop. (incl. prop.); 186 kW / 253 hp
or
2x Volvo-Penta D3-160
DPS-Duoprop. (incl. prop.); 115 kW / 156 hp

sei tu che scegli cosa montare (io ho preso quella che richiedeva i minori tempi di consegna)....

La fretta è sempre cattiva consigliera!
stencio1121
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da Ospite il Lun 19 Gen 2009 - 11:49

Le garanzie dei cantieri sono scritte nero su bianco, di sicuro sara' ben chiaro come e' strutturata la garanzia dei motori, degli impianti elettrici e di tutto il resto.

Se il cantiere installa un raymarine e questo si scassa, credo sia piu' semplice per il cliente contattare Raymarine e non il cantiere !!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da matias il Lun 19 Gen 2009 - 11:53

stencio1121 ha scritto:Bavaria non esite in Italia, ci sono importatori e rivenditori, i motori vengono montati su tua richiesta (se vuoi ti montano i Mercruiser e se hai un problema ti rivolgi al rivenditore che organizza con meccanici autorizzati, ma non paga lui, se la garanzia non copre sono fatti tuoi).
.....

Inteso che non metto assolutamente in dubbio quello che dici, ma è la prima volta che sento una cosa del genere ...
sapevo che per un modello possono dare 1 o + indicazioni ... ma siamo sull'ordine delle 2 o 3 motorizzazioni consigliate ...
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da matias il Lun 19 Gen 2009 - 12:00

stencio1121 ha scritto:@ Matias, sul 27 puoi montare i 5.0 MPI

se guardi sul sito trovi le seguenti possibilità:

Benzina

1x Volvo-Penta 5,7 GXI
DPS-Duoprop. (incl. prop.); 239 kW / 320 hp
or
2x Volvo-Penta 4,3 GXI
DPS-Duoprop. (incl. prop.); 168 kW / 225 hp
or
1x MerCruiser 350 Mag, DTS BRIII, incl. electr. shifting;
224 kW / 300 hp
or
2x MerCruiser 5.0 MPI; DTS BRIII, incl. electr. shifting;
194 kW / 260 hp
AXIUS as option

Diesel

1x Volvo-Penta D4-260 EVC
DPH-Duoprop. (incl. prop.); 186 kW / 253 hp
or
2x Volvo-Penta D3-160
DPS-Duoprop. (incl. prop.); 115 kW / 156 hp

sei tu che scegli cosa montare (io ho preso quella che richiedeva i minori tempi di consegna)....

La fretta è sempre cattiva consigliera!

Si grazie stencio ... effettivamente in questo caso le alternative a disposizione sono diverse ... non lo sapevo lo ammetto ...

per me rimane comunque anomalo l'atteggiamento di scaricare i problemi al cliente e al produttore dei motori ...
Bavaria, Sessa o pinco barchino che sia ...
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da matias il Lun 19 Gen 2009 - 12:17

peppemar ha scritto:Le garanzie dei cantieri sono scritte nero su bianco, di sicuro sara' ben chiaro come e' strutturata la garanzia dei motori, degli impianti elettrici e di tutto il resto.

Se il cantiere installa un raymarine e questo si scassa, credo sia piu' semplice per il cliente contattare Raymarine e non il cantiere !!!

Certo togli il connettore glielo spedisci e amen ... e se si fotte la pompa dei flap come è successo a Terence?
Sei tu cantiere che me la ridai in garanzia ... e sono fatti tuoi (del cantiere) dove andare a prenderla nuova ...

perchè se si fotte l'autoradio becker o blaupunkt della tua macchina ancora in garanzia tu da chi vai ?

Per come la vedo io se si fotte qualcosa del motore (o di qualcosaltro) e per l'intervento è richiesto l'alaggio e lo sbarco del motore questo deve essere a carico del cantiere o quanto meno non deve essere a carico dell'armatore ... possiamo discutere dell'eventuale trasferta laddove l'ormeggio fosse in una sede diversa ... ma per il resto assolutamente no ...

anche se a quanto pare succede sempre il contrario.
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da nautius il Lun 19 Gen 2009 - 13:22

mahhh a me a parte tutto pare un comportamento scorretto di base dell'importatore...e del cantiere che glielo lascia fare....

e' come se compero una macchina ad esempio la jeep che cerca marlin e che stiamo discutendo... che ha il motore vm... a la jeep se perde olio il motore in garanzia lo rimanda alla vm.... visto che ha quel motore e non lo fa' la casa che costruisce la macchina.....

Il problema e' che gli importatori bavaria... pensano SOLO a dare le barche a meno degli altri... dopo .. non e' piu' un loro problema... se non quando chi la ha comperata e ' obbligato a rifargliela perche' scatta il meccanismo del cambio.....

Ma una cosa volevo capire.. quel carterino di plastica lo montano tuttora se prendo quella serie di motori volvo??? se non lo montano piu'.... si ha una idea di quanti motori sono usciti con quel problema?? e in che percentuale sono stati montati su bavaria??

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15876
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da stencio1121 il Lun 19 Gen 2009 - 14:51

sui "più nuovi" 4.3GXi-h il carterino dovrebbe essere in alluminio, sull'ultima serie dei 4.3 GXi-g è stata modificata la procedura di fissaggio del carterino in plastica (è la stessa che dovrebbe essere adottata per sistemare i nostri, e il meccanico mi ha spiegato che riguarda solo la quantità, spessore e tempi di applicazione della pasta sigillante......, analoga a quella usata sui Mercruiser).
Sempre il meccanico sostiene che l'assemblaggio finale dei motori venga fatto da Volvo (che compra da GM) con una procedura che è stata perfezionata solo dopo il presentarsi del problema.

Comunque, spezzo un'altra lancia a favore di Bavaria, (che comunque su queste metrature non ha prezzi molto minori della concorrenza), e poi il mio vicino di ormeggio con un Four Wins 290 comprato a Roma 3 anni or sono non è mai riuscito a farsi sistemare i piccoli problemi e difetti di gioventù in garanzia....... qualunque intervento richiesto doveva essere "aggravato" dei costi di trasferta dei meccanici o carrozzieri, e a conti fatti, gli è sempre convenuto pagare l'assistenza indigena, per Bavaria invece ci sono vari cantieri autorizzati che effettuano interventi su carrozzeria e scafo in garanzia.
stencio1121
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da matias il Lun 19 Gen 2009 - 15:10

Stencio, a scanso di equivoci, personalmente non ho niente contro i Bavaria o i loro importatori ...
i miei interventi sono solo dei commenti su quello che leggo delle vostre esperienze ...
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Messaggio Da tedosit il Lun 19 Gen 2009 - 15:47

stencio1121 ha scritto:...

Prova a chiedere a Massimo Radice se paga lui per smontarti il motore dal tuo SESSA... se la garanzia non copre, non lo fa sicuramente lui!

Non capisco: il problema è dalla BARCA, quindi risponde chi ha preso i soldi per la vendita della BARCA! Eventualmente ilc antiere potrà rivalersi su chi ha provocato il danno (Volvo), quello che non capisco è come possiate accettare tali evidenti storture.
Comunque basta come trattano i clienti alla Bavaria per preferire altri cantieri, IMHO.
tedosit
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da raffo il Lun 19 Gen 2009 - 15:52

Tedosit non solo Bavaria tratta così i propri clienti, te lo dice uno che nel anni fa ha acquistato un 25 ft da un cantiere trai più rinomati ed ha avuto un sacco di problemi.
Ancora oggi sono a causa per fare valere i miei diritti di consumatore a termine di legge.
raffo
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 110
Localizzazione : sicilia - Jonio meridionale
Barca e motori : Bavaria 300 - kad 32
Porto/Marina : Siracusa

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Messaggio Da tedosit il Lun 19 Gen 2009 - 16:20

raffo ha scritto:Tedosit non solo Bavaria tratta così i propri clienti, te lo dice uno che nel anni fa ha acquistato un 25 ft da un cantiere trai più rinomati ed ha avuto un sacco di problemi.
Ancora oggi sono a causa per fare valere i miei diritti di consumatore a termine di legge.

Si chiaro, intendevo Bavaria per dire ogni cantiere che si comportasse così male.
tedosit
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da stencio1121 il Lun 19 Gen 2009 - 17:20

... le vie legali, con i tempi di risposta della legge e il costo dei sigg. avvocati, direi che sono poco percorribili, costa sicuramente meno cambiare i motori tra 5 anni.......
C'è anche chi sostiene che la via legale, nonstante la Volvo abbia fatto firmare i fogli di garanzia precompilati contenenti clausole vessatorie, è tutt'altro che scontato.....
stencio1121
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da stencio1121 il Lun 19 Gen 2009 - 17:23

ma alla fine, alla domada iniziale cosa rispondiamo?

chi di voi ha già cambiato scarichi e riser, quanto ha speso?

sul vecchio Mercruiser 5.7 (mono motore) il preventivo era sotto i 1000€..... !!!
stencio1121
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da tedosit il Lun 19 Gen 2009 - 17:27

stencio1121 ha scritto:ma alla fine, alla domada iniziale cosa rispondiamo?

chi di voi ha già cambiato scarichi e riser, quanto ha speso?

sul vecchio Mercruiser 5.7 (mono motore) il preventivo era sotto i 1000€..... !!!

Di sicuro con Volvo sarà di più! Un nome una garanzia!!
tedosit
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: