USS NIMITZ

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

default Re: USS NIMITZ

Messaggio Da lupo il Ven 9 Gen 2009 - 9:57

Qualcuno sÓ quanto tempo impiega il primo caccia ad alzarsi in volo da una portaerei in caso di minaccia?
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3595
EtÓ : 60
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da tedosit il Ven 9 Gen 2009 - 10:12

Immagino (analogamente a quanto succede negli aereoporti teresstri) che vari in funzione della minaccia: volendo si pu˛ tenere il jet sulla catapulta con i motori accesi ed il pilota al suo posto.
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2082
EtÓ : 51
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da lupo il Ven 9 Gen 2009 - 10:32

Intendo una minaccia non preventivata ... navigazione tranquilla ... appare sui radar la traccia di due caccia non identificati e non rispondono.

Quanto impiegano ad alzarsi in volo?
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3595
EtÓ : 60
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da tedosit il Ven 9 Gen 2009 - 11:11

lupo ha scritto:Intendo una minaccia non preventivata ... navigazione tranquilla ... appare sui radar la traccia di due caccia non identificati e non rispondono.

Quanto impiegano ad alzarsi in volo?

Difficilmente un gruppo navale da guerra con portaerei viaggia senza il CAP (combat air partol): una coppia di caccia armati in volo costante nella zona d'operazione.
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2082
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Marione il Ven 9 Gen 2009 - 11:17

Penso che in caso di minaccia non preventivata non oltre i tre minuti mentre come dice Tedo presumo che in tempo di guerra (come successo giÓ di recente) i jet siano sempre pronti all'uso, d'altronde ci saranno sicuramente dei piloti che si succedono a turni prefissati per il primo intervento.
Marione
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1592
Localizzazione : Canale di Sardegna
Barca e motori : Karnic Bluewater 2460 con Volvo Penta 5.0 GXi S Duo Pro
Porto/Marina : Stintino

Messaggio Da nautius il Ven 9 Gen 2009 - 13:23

prima di 10 minuti non ce la fanno..... e' il tempo STRETTISSIMO per programmare la piattaforma inerziale sugli scrambler.... sempre che non sia cambiato qualche cosa negli utlimissimi tempi.

Generalmente negli aereoporti della difesa italiani che sono se ricordo bene 4.... c'e' il pronti in 20 per eventuali minacce... equivale ad avere gli aerei pronti in pista e i piloti gia' vestiti in pronto intervento.. ma non a bordo... il tempo cmq rimane sempre per programmare la piattaforma inerziale di navigazione.

Per quanto riguarde le accuse agli americani.. ricordo che e' una cosa MOLTO DELICATA... eviterei sparate con fonti incerte... si puo' incorrere in grossi problemi... e che qualcuno decida di contattarti verificando la fonte......

E' una vicenda che porta una ferita ancora aperta e coinvolge le istituzioni e i servizi segreti militari e civili ancora adesso.... non ce' una parola fine, ma alcuni reportage e filmetti di propaganda... che non sanno dare concretezze.

NON CREDO ASSOLUTAMENTE che se ci fossero CERTEZZE SENZA DUBBI oggi come oggi sarebbe taciuto cio' che e' successo.... per cosa?? per paura degli americani che impongono il silenzio per paura delle conseguenze??? ricordo che hanno tirato giu' una funivia e non gli abbiamo fatto nulla... per cui...

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 16007
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Marione il Ven 9 Gen 2009 - 15:04

nautius ha scritto:Per quanto riguarde le accuse agli americani.. ricordo che e' una cosa MOLTO DELICATA... eviterei sparate con fonti incerte... si puo' incorrere in grossi problemi... e che qualcuno decida di contattarti verificando la fonte......

E' una vicenda che porta una ferita ancora aperta e coinvolge le istituzioni e i servizi segreti militari e civili ancora adesso.... non ce' una parola fine, ma alcuni reportage e filmetti di propaganda... che non sanno dare concretezze.

Onde evitare spiacevoli conseguenze su questo post che era iniziato nel modo pi¨ gioviale possibile, tengo a precisare che le mie affermazioni sono fonte del mio pensiero personale, visto che viviamo in democrazia, rispondevo a Peppe circa la domanda che mi aveva fatto e ribadisco esprimendo un pensiero personale.
Con ci˛ non voglio assolutamente offendere le persone che hanno perso dei parenti nella strage o gettare lumi che non ci sono.
Che poi con Tedo la discussione abbia deviato dalla sua strada iniziale Ŕ solo un caso, e cmq non cŔ nessuna fonte al di fuori del mio libero pensiero.
Marione
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1592
Localizzazione : Canale di Sardegna
Barca e motori : Karnic Bluewater 2460 con Volvo Penta 5.0 GXi S Duo Pro
Porto/Marina : Stintino

Messaggio Da nautius il Ven 9 Gen 2009 - 18:49

benissimo cosi' marione.. grazie!!!

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 16007
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia