RADAR

Andare in basso

default RADAR

Messaggio Da Marlin il Lun 22 Dic 2008 - 22:29

Il radar, è uno strumento che mi ha sempre appassionato, ma non ho mai avuto la possibilità di vederlo in funzione.
Sono convinto che se non fosse per il costo abbastanza elevato, oggi, sarebbero molte le barche ad annoverarlo tra gli accessori di bordo, basti pensare a quanti pescatori vanno per mare di notte fidandosi solo della loro esperienza e conoscenza diretta del luogo di navigazione.
Ma il pericolo può nascondersi dovunque, da una barca a luci spente perchè in avaria, al frigo gettato in mare da qualche incoscente, o ancora da un tronco alla deriva.
Io non sono un esperto, e mi piacerebbe saperne di più, su questo apparecchio, conoscere le funzioni, e capire quali modelli sarebbero adatti al tipo di navigazione che la maggior parte di noi effettua.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2600
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Tornare in alto Andare in basso

default Re: RADAR

Messaggio Da Ospite il Lun 22 Dic 2008 - 22:33

Io lo uso normalmente per mille usi, e' una cosa che non serve a nulla 99 volte su 100 che vai a mare, ma quella volta che ti serve si ripaga di tutto.

Non vede nulla che sia a pelo dell'acqua , quindi un frigo o un tronco in acqua te lo scordi, ma qualsiasi barca che galleggi la vede in tempi utili per evitarla.

Onestamente non mi fido ciecamente ma tutto quello che mi sta davanti me lo ha sempre segnalato.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ser Biss il Mer 24 Dic 2008 - 1:23

Marlin anche a me mi affascina!!!!!!......da quando il grande bibbi è riuscito a farmi avere il pezzo che mi mancava per farlo funzionare sono rimasto affacsinato dalle sue funzioni e dalle sue potenzialità........poi è arrivata quella merda di nautius e mi ha fatto capire che in realtà ero nemmeno ad un decimo di comprensione di quel che può fare...........effettivamente è un apparecchio così sofisticato che non tutti sanno carpirne tutte le possibilità....io a tutt'oggi mi limito spesso a passarci nottate mentre sono in rada a spippolare fra tutti i pulsanti per individuare e fissare tutte le barche che mi stanno intorno alla fonda per poi allargare sempre più fino ad individuare chissà quale cargo che passa a 12 o 24 mg da me nottetempo....per poi mettere in pratica tutto ciò quando faccio qualche traversata...........è uno strumeto incredibile!!!!.....ma ha ragione Peppe......dimentichiamoci di beccarci qualche corpo galleggiante di limitata refrattarietà.......

Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3010
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da Marione il Mer 24 Dic 2008 - 12:13

Sarà sicuramente una delle prossime spese che mi sono riproposto, lo trovo di un'utilità estrema, specialmente quando ti allontani molto dalla costa.
Marione
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1592
Localizzazione : Canale di Sardegna
Barca e motori : Karnic Bluewater 2460 con Volvo Penta 5.0 GXi S Duo Pro
Porto/Marina : Stintino

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Dic 2008 - 18:41

Biss meno male che siamo lontani e che sara' difficile fare rada insieme ..... ma ti pare normale metterti a spippolare con le microonde con barche a pochi metri .... caxxo fai la permanente a tutti .

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ser Biss il Mer 24 Dic 2008 - 20:03

ed a me che me frega.....miha la fo a me!!!!

Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3010
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da Marlin il Gio 25 Dic 2008 - 13:05

Lo so, dev'essere un bell'aggeggio, ma chi ha un pò di dimestichezza,
potrebbe cominciare a spiegare ...grandi linee come funziona, e