RADAR

Andare in basso

default RADAR

Messaggio Da Marlin il Lun 22 Dic 2008 - 22:29

Il radar, è uno strumento che mi ha sempre appassionato, ma non ho mai avuto la possibilità di vederlo in funzione.
Sono convinto che se non fosse per il costo abbastanza elevato, oggi, sarebbero molte le barche ad annoverarlo tra gli accessori di bordo, basti pensare a quanti pescatori vanno per mare di notte fidandosi solo della loro esperienza e conoscenza diretta del luogo di navigazione.
Ma il pericolo può nascondersi dovunque, da una barca a luci spente perchè in avaria, al frigo gettato in mare da qualche incoscente, o ancora da un tronco alla deriva.
Io non sono un esperto, e mi piacerebbe saperne di più, su questo apparecchio, conoscere le funzioni, e capire quali modelli sarebbero adatti al tipo di navigazione che la maggior parte di noi effettua.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2600
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Tornare in alto Andare in basso

default Re: RADAR

Messaggio Da Ospite il Lun 22 Dic 2008 - 22:33

Io lo uso normalmente per mille usi, e' una cosa che non serve a nulla 99 volte su 100 che vai a mare, ma quella volta che ti serve si ripaga di tutto.

Non vede nulla che sia a pelo dell'acqua , quindi un frigo o un tronco in acqua te lo scordi, ma qualsiasi barca che galleggi la vede in tempi utili per evitarla.

Onestamente non mi fido ciecamente ma tutto quello che mi sta davanti me lo ha sempre segnalato.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ser Biss il Mer 24 Dic 2008 - 1:23