Piloti ... uomini di mare.

Andare in basso

default Piloti ... uomini di mare.

Messaggio Da lupo il Sab 13 Dic 2008 - 15:11

e che barche ....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di lupo il Lun 15 Dic 2008 - 14:43, modificato 1 volta
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3595
EtÓ : 60
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Piloti ... uomini di mare.

Messaggio Da Simbor il Sab 13 Dic 2008 - 15:28

Nando...conosci vero queste barche ????

anche se sembrano "piccole" hanno comunque una bella piedatura e sono concepite appositamente per ..................divertirsi

fatti un giro qui:

Simbor
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 698
Localizzazione : Varese
Barca e motori : gobbi

Messaggio Da lupo il Sab 13 Dic 2008 - 15:43

Al Mochi gli fanno 'na pippa.

sghignazza
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3595
EtÓ : 60
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da mingo il Sab 13 Dic 2008 - 16:38

Mi pare che il nostro Renzo, in uno dei suoi racconti, abbia descritto una situazione simile per andare a fare una visita su una nave. Se non sbaglio diceva che Ŕ stato costretto a lanciarsi dalla scaletta della nave al volo.
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1195
EtÓ : 33
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv

Messaggio Da nautius il Sab 13 Dic 2008 - 17:23

voi non conoscete renzo... solo io lo ha FORTUNA di averlo visto... narrano che si arrampichi con i baffi a mano libera sulle murate delle superpetroliere!!!!!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

(dovrebbe essere in giro per il mondo visto che non si sente.. per cui ho BUONE possibilita' che gli sfugga il commento al ritorno e di non essere mandato a ramengo come al solito!! Embarassed Embarassed )

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 16006
EtÓ : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da bimbomix il Sab 13 Dic 2008 - 17:47

Dopo aver visto queste barche..... e piloti ........ applauso bisogna prendere i vari Ferretti e Mochi e affondarli......... sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
bimbomix
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 211
EtÓ : 62
Localizzazione : E DA TARANTO NU....LUCCUL........TARANNNNT NUESTREEEEEEE......!!!!!!!!!!
Barca e motori : Zaniboni F 235 cabin.-
Porto/Marina : Taranto

Messaggio Da nautius il Sab 13 Dic 2008 - 18:08

indubbiamente grandi manici su SPETTACOLARI barche!!! da fare vedere a chi pensa che il mare si affronta solo in gommone e che le barche sono inferiori... vorrei vedere come si romperebbero il culo e come tornerebbero affogati su un gommone in quei frangenti!!!

La terra, quella Ŕ una nave troppo grande per me. ╚ un viaggio troppo lungo. ╚ una donna troppo bella. ╚ un proumo troppo forte. ╚ una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scender˛.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Simbor il Sab 13 Dic 2008 - 20:34

nautius ha scritto:
(dovrebbe essere in giro per il mondo visto che non si sente.. per cui ho BUONE possibilita' che gli sfugga il commento al ritorno e di non essere mandato a ramengo come al solito!! Embarassed Embarassed )

Non preoccuparti ClaudiA...sarÓ mia premura rammentarglielo
Simbor
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 698
Localizzazione : Varese
Barca e motori : gobbi

Messaggio Da Zetazero il Sab 13 Dic 2008 - 21:32

Ma visti questi video, a vs parere in che percentuale attribuite le doti/capacitÓ di portare una barca in quelle condizioni del mare, tenendo anche conto del fatto che sono appunto barche "nate" per quelle condizioni meteo e per "piloti" ?

Io la butto lÓ .....

Scafo 50
Motore 15
"Manico" 35

scratch

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2892
EtÓ : 53
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da nautius il Sab 13 Dic 2008 - 22:42

e' difficile percentualizzarlo zeta.... credo che dipenda principalmente da un grandissimo allenamento alla zona di mare e condizioni in cui operano... tanto da rendere quasi normali nel lungo periodo queste operazioni un po' al limite.

Se noti non erano per nulla impressionati e si vedeva che faceva parte alla fine di una routine... magari non noiosissima ma sicuramente consolidata.

Certo il mezzo e' importante... quelle barche estremamente marine... consentono di attutire molte botte e disagi di navigazione... (anche se si vede dai filmati che le onde sono prese da chi SA' prenderle) e di rimanere asciutti e al caldo in ogni condizione... difatti sono concepita per avere i maggiori spazi chiusi... e hanno uno scafo profondissimo che decisamente richiede motorizzazioni esuberanti e sicuramente non parche nei consumi.. ma che garantiscono le condizioni di sicurezza necessarie ed indispensabili......

Si pensa agli equipaggi come dei maci rotti a tutte le avversita' ed invece si ritrovano persone comuni.. alcuni anche un po' anziani che svolgono da professionisti un'attivita' complessa e a volte pericolosa..... come spesso accade in mare... lo stereotipo del para' muscoloso rotto a tutte le intemperie che corre su un gommone inaffondabile e rimane asciutto anche su onde di 10 metri viene smentito dalla realta'... che sarebbe MOLTO dura per lui in questi frangenti.... di muscoli,prestanza,bellicosita' e gommone se ne farebbe una sega in questi mari e circostanze.. e tornerebbe a riva (se ci riesce) stravolto e bagnato come un tampax... mentre questi uomini normalissimi ma speciali nel loro lavoro se la ridono sotto i baffi!!!!! viva il mare! e chi ci lavora VERAMENTE sopra!

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ser Biss il Lun 15 Dic 2008 - 14:29

affraid affraid affraid affraid affraid
a vedere quelle immagini mi son venuti i sudori ghiacci per loro.....l'avvicinamento alla nave Ŕ incredibile, come incredibili sono le facce tranquille dell'equipaggio....

Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3019
Localizzazione : Firenze
Barca e motori : Gobbi 44 sport con Volvo tamd 72
Porto/Marina : Punta Ala

Messaggio Da renzo il Lun 15 Dic 2008 - 18:31

Caro Nautius,
Ŕ natale e tutti si vogliono pi¨ bene; anch'io faccio il mio fioretto quotidiano......... e quindi evito........
Sono tornato ieri da Pembroke, nel Galles, dove, a proposito, ho trovato un bel forza 9 stabile per due giorni.
Per la mia breve esperienza di questa tipologia di barche mi sembrano unitÓ con strutture molto solide, carene molto accentuate, baricentro molto basso e motorizzazioni quasi sovradimensionate al mezzo. A starci dentro non hai quasi mai, anche nelle situazioni pi¨ estreme di rollio o beccheggio, l'impressione di rovesciarti, anche se a volte si comportano come dei veri sommergibili .
Il manico, cmq, conta quanto la barca se non di pi¨. Come diceva Nautius, si tratta, almeno per quelle che ho conosciuto io, di persone di grande esperienza marittima, ottima conoscienza della zona di mare dove operano e dotate di un grande affiatamento con il loro mezzo.
Anche in situazioni estreme, e vi giuro che a 24mg a nord di Rotterdam il mare faceva paura, il comandante del mezzo che mi ha recuperato era perfettamente tranquillo dopo aver tentato per pi¨ di 25minuti di accostarsi alla "mia" nave. La mia impressione Ŕ che si tratti di persone dotate soprattutto di una grande umanitÓ che non danno l'impressione di combattere il mare ma di volerci convivere in ogni situazione senza mai strafare.
Ciao.

renzo
renzo
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 362
EtÓ : 63
Localizzazione : venezia
Barca e motori : "Topa" con 40Hp f.b.
Porto/Marina : Laguna Veneta

Messaggio Da nautius il Lun 15 Dic 2008 - 19:30

renzo ha scritto: La mia impressione Ŕ che si tratti di persone dotate soprattutto di una grande umanitÓ che non danno l'impressione di combattere il mare ma di volerci convivere in ogni situazione senza mai strafare.
Ciao.

renzo

come al solito renzo sa' dare una pennellata decisa e precisa al discorso.... condivido pienamente la tua frase.... che e' dettata anche da esperienza sul campo... cosa che a noi manca......e della quale riesci sempre ad arricchire il forum!!!

nautius
Admin
Admin

Maschile