cambio darsena! che dite sbaglio?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default cambio darsena! che dite sbaglio?

Messaggio Da Vi il Gio 20 Nov 2008 - 17:21

la darsena dove sono ora è spettacolare, diciamo a misura d'uomo, piccolina, ben curata, con un giardino favoloso, il gazeebo per le cene, un lavello esterno e una griglia galattica, pochi consolidati amici. inoltre il prezzo è molto basso. ovvero credo uno dei più bassi della zona. ma!
punto 1 da due anni dice che draga e io ho la barca che con la bassa marea si appoggia
punto 2 i pochi consolidati amici sono molto ma molto amici.. il che vuol dire praticamente tutti i pranzi e le cene li in darsena.. na sera carne alla griglia l'altra sera granchio un'altra ancora pesce e via dicendo
punto 3 quando esco dal canale sono solo sul livenza e quindi ho si e no 5-8 miglia. se esco in mare a sud il nulla più assoluto fino a venezia 25 miglia e nord con 8-10 miglia sono in laguna di caorle.

allora pensavo: se vado ad aprilia pago qualcosa in più ma ho:
le piscine
la laguna praticamente ovunque
bar negozi cantieri
sono a soli 3km da lignano per la passeggiata serale.
posso decidere con 5-10 miglia se andare in laguna di caorle attraverso 1 canale..

sabato vado a vedere ma credo che andrà a finire che vado in zona raffi.... e magari anche il rallone
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1863
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Quella degli altri

Tornare in alto Andare in basso

default Re: cambio darsena! che dite sbaglio?

Messaggio Da bluepills il Gio 20 Nov 2008 - 17:51

Ciao caro Vittorio! Very Happy
Per il mio modo di vedere le cose se le tue motivazioni sono solo quelle descritte io resterei dove sei!
Renditi conto! La pace, il silenzio, il colpo d'occhio col sole che ti tramonta...e paghi pure poco!! Laughing
...ecco al limite se in bassa tocchi magari potresti farti "tirare" un po' più su...ma ne perdi in privacy...
Per la passeggiata serale non dirmi che Caorle od al limite P.toS.Marghe non van bene...
Per gli obiettivi nautici..haimè son sempre gli stessi! ...piatta che più piatta non se po'!
bluepills
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 95
Localizzazione : San Donà di Piave (VE)
Barca e motori : gommone NJ King 670 extreme/ Suzuky DF 200
Porto/Marina : P.to S.Margherita di Caorle -

Messaggio Da nautius il Gio 20 Nov 2008 - 18:25

mahhhh e' difficile consigliarti vito....

sicuramente se il prezzo e' identico o poco piu' per aprilia... a mio modestissimo parere c'e' un'abisso da dove sei adesso e un porto VERO!!! certo.. l'intimita',la calma,il giardinetto... bla bla bla.. ma sei in un avvallo del canale in mezzo al nulla e con nulla da poter fare.. con impianti elettrici ed idrici fatiscenti,bricole cosi' cosi'... e questo e' il tuo buco ed arrangiati!!!!

La compagnia invece e' un'altra cosa... per la misura della tua barca va' bene cmq stare li'.... e ci sono gli amici che se sono piacevoli da frequentare sono la VERA perdita nel cambio.........

sicuramente se fanno pagare come ad aprilia capo nord ad esempio o poco meno stanno RUBANDO dei soldi cmq e bisogna tenerne conto.. mi pare che non puoi nemmeno mettere la barca a terra.... e che non c'e' la gru' per movimentarla..... oltre al resto!!!

Le 3 darsene di aprilia o la marina a lignano (secondo me peggio, parlo di punta faro) sono decisamente piu' porto e con certificazioni,piscine,parchi.. non giardini!!! ben curati.. bar,ristoranti,servizi,negozi,parcheggi riservati,reception, e chi piu' ne ha piu' ne metta..... allo STESSO PREZZO e' un'ABISSO la differenza.... ma se c'e' la compagnia............................. ce la si rifa'.... ma gli amici di porto sono importanti.. cambiando sicuramente li si perdono... o meglio non li si frequenta piu' con assiduita' e non e' piu' la stessa cosa... per cui ci si pensa...

Pero' alcuni li conosco bene anche io.. e non sono SICURAMENTE SCEMI..... se i prezzi di dove siete sono arrivati ai livelli di aprilia... il pensierino al change lo fanno sicuro anche loro!!! occhiolino

occhio alla laguna.. quella di marano comincia ad essere un po' poco frequentabile con la tua barca... non e' quella di venezia.......

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15848
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Franz-One il Gio 20 Nov 2008 - 20:02

Vi ha scritto:sabato vado a vedere ma credo che andrà a finire che vado in zona raffi.... e magari anche il rallone

E speriamo anche il Franz-one!

.
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2776
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da menelant il Gio 20 Nov 2008 - 20:35

Cavolo VI, quant'è bella la darsena dove sei ormeggiato, che ricordi.... poi Caorle mi attizza moltissimo, ma se pensi che Aprilia sia migliore..... dimmi quando vai che poi ti vengo a trovare...
menelant
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2978
Localizzazione : FC
Barca e motori : APM

Messaggio Da Vi il Gio 20 Nov 2008 - 21:09

bluepills ha scritto:Ciao caro Vittorio! Very Happy
Per il mio modo di vedere le cose se le tue motivazioni sono solo quelle descritte io resterei dove sei!
Renditi conto! La pace, il silenzio, il colpo d'occhio col sole che ti tramonta...e paghi pure poco!! Laughing
...ecco al limite se in bassa tocchi magari potresti farti "tirare" un po' più su...ma ne perdi in privacy...
Per la passeggiata serale non dirmi che Caorle od al limite P.toS.Marghe non van bene...
Per gli obiettivi nautici..haimè son sempre gli stessi! ...piatta che più piatta non se po'!

credo che purtroppo la privacy sia negata dove sono... l'unica cosa interessante è che sono l'ultimo del pontile e la mia parte sinistra della barca è aperta sullo slargo del canale...
la privaci non esiste perchè siamo troppo legati e siamo in pochi ci si conosce bene e praticamentel a sera o da una parte o dall'altra siamo su unpozzetto.
per quanto riguarda caorle hai ragione è sempre bella... ma sono 4 anni che sono lì e cambiare non guasterebbe.
per santa margherita..... no coment
per gli obiettivi nautici, qualcosa di nuovo non mi guasterebbe.. la laguna di grado praticamente non la conosco.
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da nautius il Gio 20 Nov 2008 - 21:16

e allora vieni nella laguna VERA... a ciosa..... con me non devi fare da mangiare... bevo solamente!!!! lo sai!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Vi il Gio 20 Nov 2008 - 21:21

nautius ha scritto:vito....

sicuramente se il prezzo e' identico o poco piu' per aprilia... a mio modestissimo parere c'e' un'abisso da dove sei adesso e un porto VERO!!! certo.. l'intimita',la calma,il giardinetto... bla bla bla.. ma sei in un avvallo del canale in mezzo al nulla e con nulla da poter fare.. con impianti elettrici ed idrici fatiscenti,bricole cosi' cosi'... e questo e' il tuo buco ed arrangiati!!!!

ora io pago 1700€ che è una cazzata perchè sono l'ultimo in un pontile messo su al volo giusto per me, ma gli altri pagano 2200€.
... ma se c'e' la compagnia............................. ce la si rifa'.... ma gli amici di porto sono importanti.. cambiando sicuramente li si perdono... o meglio non li si frequenta piu' con assiduita' e non e' piu' la stessa cosa... per cui ci si pensa...

[/quote]

gli amici di porto sono importanti ma si possono comunque trovarne di nuovi.. io ho bisogno di molta privacy è ho bisogno di essere tranquillo vedere gli amici a volte ma non sempre ed in ogni minuto... un conto se decido di fare 1 settimana o un fine settimana con te ed elide, un'altro è che passo la stagione a vedere delle persone, indipendentemente dalla barca.. a sto punto se avessi un'appartamento con un giardino sarebbe uguale.
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Vi il Gio 20 Nov 2008 - 21:26

nautius ha scritto:

sicuramente se fanno pagare come ad aprilia capo nord ad esempio o poco meno stanno RUBANDO dei soldi cmq e bisogna tenerne conto.. mi pare che non puoi nemmeno mettere la barca a terra.... e che non c'e' la gru' per movimentarla..... oltre al resto!!!

Le 3 darsene di aprilia o la marina a lignano (secondo me peggio, parlo di punta faro) sono decisamente piu' porto e con certificazioni,piscine,parchi.. non giardini!!! ben curati.. bar,ristoranti,servizi,negozi,parcheggi riservati,reception, e chi piu' ne ha piu' ne metta..... allo STESSO PREZZO e' un'ABISSO la differenza.... ma se c'e' la compagnia............................. ce la si rifa'.... ma gli amici di porto sono importanti.. cambiando sicuramente li si perdono... o meglio non li si frequenta piu' con assiduita' e non e' piu' la stessa cosa... per cui ci si pensa...

Pero' alcuni li conosco bene anche io.. e non sono SICURAMENTE SCEMI..... se i prezzi di dove siete sono arrivati ai livelli di aprilia... il pensierino al change lo fanno sicuro anche loro!!! occhiolino

occhio alla laguna.. quella di marano comincia ad essere un po' poco frequentabile con la tua barca... non e' quella di venezia.......

sai poi alcuni che sono li arrivano da treviso da venezia (scorzè) quindi è molto semplice arrivare li praticamente un ora in meno di strada. la strda per me invece è perfettamente uguale

i prezzi sono ancora più bassi, ma non più di molto 2-300€.. per contro uscire da aprilia rispetto a dove sono io è ancora più lunga, ma quest'anno hanno scavato il canale dietro lignano e in un batter d'occhio sei nel tagliamento. tieni presente che li in zona io faccio gasolio agevolato a caorle no
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Vi il Gio 20 Nov 2008 - 21:30

menelant ha scritto:Cavolo VI, quant'è bella la darsena dove sei ormeggiato, che ricordi.... poi Caorle mi attizza moltissimo, ma se pensi che Aprilia sia migliore..... dimmi quando vai che poi ti vengo a trovare...
la darsena dove sono è molto bella e se fosse in quel di aprilia o ligano ci andrei subito... ma ci sono alcuni problemini che purtroippo compensano quel pò in meno che paghiamo. fondali, servizi quali bar negozi ecc., guardianaggio.

indubbiamente caorle è migliore come centro, ma se vuoi movimento lignano ha da insegnare se vuoi tranquillità tutto sommato aprilia resta buono, ci sono vari localini dove passare la serata
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Vi il Gio 20 Nov 2008 - 21:31

Franz-One ha scritto:
Vi ha scritto:sabato vado a vedere ma credo che andrà a finire che vado in zona raffi.... e magari anche il rallone

E speriamo anche il Franz-one!

.

ecco.. hai capito.. le amicizie non mancheranno sicuramente

ps... e ci stai ancora pensando?

dai che dopo gli lastrichiamo i pontili di marmo! sghignazza
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Alendurance il Gio 20 Nov 2008 - 23:06

Sono stato ad Aprilia cinque anni, un pò a Capo Nord e un pò a P.ta Gabbiani, te li consiglio vivamente.
I servizi sono ottimi, e a Capo Nord (come in Darsena Centrale) la barca te la tirano su e se vuoi risparmiare (tanto) c'è il marina a secco con la barca messa in acqua avvisando mezza giornata prima.
Io ci passavo per andare in Croazia e ci rimanevo da giugno a fine Agosto, movimentando la barca dal piazzale al camion, dal camion al mare, dal mare al piazzale e cos' via e non ho avuto mai un problema...

Consigliatissimo.

Unico neo se vuoi andare in mare aperto: ci vuole mezz'ora.
Però hai tanta di quella laguna da fare indigestione. E Punta Salviore a 11 miglia e io sono a nenache un'ora di navigazione
pirat
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da nautius il Gio 20 Nov 2008 - 23:17

vito... ma sei immatricolato???? mi pare avessi fatto la mattia di disimmatricolare.... se sei natante non te lo fanno il gasolio agevolato.... anche per una questione i identificazione CERTA sulle fatture della barca

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Vi il Ven 21 Nov 2008 - 7:57

nautius ha scritto:vito... ma sei immatricolato???? mi pare avessi fatto la mattia di disimmatricolare.... se sei natante non te lo fanno il gasolio agevolato.... anche per una questione i identificazione CERTA sulle fatture della barca

abito in friuli e ho la tessere per il gasolio agevolato... -22cent litro, però solo nei distributori friulani.
quindi lignano. a caorle lo pago pieno...quest'anno avrei risparmiato circa 300€
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da nautius il Ven 21 Nov 2008 - 13:00

ahhhhh capito!!

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Franz-One il Ven 21 Nov 2008 - 16:54

Vi ha scritto:abito in friuli e ho la tessere per il gasolio agevolato... -22cent litro, però solo nei distributori friulani.
quindi lignano.

Sti friulani rot......lo!!! geek

p.s.
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2776
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Vi il Ven 21 Nov 2008 - 17:22

Franz-One ha scritto:
Vi ha scritto:abito in friuli e ho la tessere per il gasolio agevolato... -22cent litro, però solo nei distributori friulani.
quindi lignano.

Sti friulani rot......lo!!! geek

p.s.

lascia stare sono incazzato come una iena quello stradale da -13cent è andato a -9 cent...

chissa se la prossima stagione ribasseranno anche quello nautico.
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Vi il Ven 21 Nov 2008 - 21:32

Alendurance ha scritto:Sono stato ad Aprilia cinque anni, un pò a Capo Nord e un pò a P.ta Gabbiani, te li consiglio vivamente.
I servizi sono ottimi, e a Capo Nord (come in Darsena Centrale) la barca te la tirano su e se vuoi risparmiare (tanto) c'è il marina a secco con la barca messa in acqua avvisando mezza giornata prima.
Io ci passavo per andare in Croazia e ci rimanevo da giugno a fine Agosto, movimentando la barca dal piazzale al camion, dal camion al mare, dal mare al piazzale e cos' via e non ho avuto mai un problema...

Consigliatissimo.

ma secondo te vale anche per la mia che pesa a secco 60qli?... ovvero sarebbe una figata.. lo so che sarebbero atrezzati.... ma tu venivi che so il fine settimana oppure 3-4 giorni?

[quote="Alendurance"
Unico neo se vuoi andare in mare aperto: ci vuole mezz'ora.
Però hai tanta di quella laguna da fare indigestione. E Punta Salviore a 11 miglia e io sono a nenache un'ora di navigazione
pirat[/quote]
ora ci metto 20 minuti.. e sinceramente ho capito che più di tanto non mi pesa..
oltretutto per me la barca è muovermi, mettermi all'ncora e passare una giornata senza che nessuno mi rompa le balls... preferibilemente in laguna dove non ho onde o casini vari.. vado in mare solo per fare un bagnetto...
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Alendurance il Lun 24 Nov 2008 - 9:22

Vi ha scritto:ma secondo te vale anche per la mia che pesa a secco 60qli?... ovvero sarebbe una figata.. lo so che sarebbero atrezzati.... ma tu venivi che so il fine settimana oppure 3-4 giorni?
Vale per tutte le barche, a prescindere dal peso.
Tariffe:
III 10m € 2.800,00
IV 11m € 3.250,00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io ci stavo 4-5 gg prima e dopo le ferie e qualche weekend, ma avevo numerosi amici che ci stanno tutto l'anno.
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da nautius il Lun 24 Nov 2008 - 12:37

ustia.... non mi pare molto conveniente..... la differenza con il posto in acqua mi pare minima.... (non ho guardato le tariffe sul sito per pigrizia.. sto' rispondendo direttamente ma ricordo quelle dell'anno scorso.. per la mia barca che e' nella categoria 11 mt mi chiedevano se riMEMBRO bene attorno ai 3700)

Certo c'e' da dire che non e' compreso il posto a terra e le operazioni.. per cui se ali e vari e' gia' un'altro millino GAGLIARDO... e poi paghi la sosta a terra... OLTRE al posto acqua pagato tutto l'anno...per cui.. il risparmio c'e'....

Non so' se puoi fare un contratto semestrale... in acqua e semestrale a terra.. si bilancerebbe meglio.....

Certo avere la barca a terra come un gommone.... e farla andare su e giu'.... mi da' una sensazione TETRA..... ok risparmio.... ma non e' la stessa cosa...... a me piace averla li'... che mi aspetta quando voglio senza avvertire nessuno... nel suo elemento... nel mio posto.. con le mie cime preparate con i miei amici vicino... insomma e' il SAPORE che e' diverso.....

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da ilferto il Lun 24 Nov 2008 - 15:06

onestamente VI non capisco la tua richiesta ovvero:
-la darsena non costa un cazzo rispetto a quello che trovi in giro
-poco piu' di un miglio e sei in mare
-hai una compagnia di amici
-hai i servizi che sembra ti bastino
-per raggiungerla non devi fare code

E' ora che cominci a fare il bravo e a comportarti bene .
ilferto
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 428
Localizzazione : Feltre (bl) veneto
Barca e motori : Invader boat 265 volvopenta ad41p 200cv. dp
Porto/Marina : Marina Brian (Caorle )

Messaggio Da Vi il Lun 24 Nov 2008 - 15:52

ilferto ha scritto:onestamente VI non capisco la tua richiesta ovvero:
-la darsena non costa un cazzo rispetto a quello che trovi in giro

ad aprilia spenderei solo 250€ in più di quello che normalmente pagano tutti e che credo pagherò anche io il prox anno, ma che compenserei con i buoni benzina del friuli.
ilferto ha scritto:
-poco piu' di un miglio e sei in mare

si ma per andare a buttare l'ancora devo fare almeno altri 10-12

ilferto ha scritto:
-hai una compagnia di amici

fin troppo.. a parte che non ho problemi a fare nuove amicizie, ma qui si rasenta l'invasione della privacy

ilferto ha scritto:
-hai i servizi che sembra ti bastino

i servizi darsena mi bastano si, quello che mi manca è che per fare colazione al mattino devo prender su la macchina. o a piedi 1km... per mangiare una pizza lo stesso, per prendere 1 kg di pasta devo farne 3.. ecc
mentre ad aprilia c'è praticamente tutto... un piccolo paese, compresa la/le piscina/e che è una gran figata...

sai che abbiamo chiesto a vio a inizio stagione se potevamo usare quella dell'agriturismo, ci ha detto: nessun problema... con 600€ a testa affraid
ilferto ha scritto:
-per raggiungerla non devi fare code

e questa è un'incognita.. per aprilia salto le code di portogruaro, ma spesso ho quelle dello stradone.. anche se conosco la strada alternativa interna di latisana, e che salta fuori a pertegada, ( 3 km da prilia.)

in pratica d'inverno risparmio 5-10 minuti per aprilia, da pordenone.. ma in estate... bho

ilferto ha scritto:
E' ora che cominci a fare il bravo e a comportarti bene .

te gha rason... ma è molto dura No

scolta culone montanaro quand'è che tiri su tu?

dai che ci troviamo!
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da ilferto il Lun 24 Nov 2008 - 20:24

intanto comincio col dirti che io ieri sono andato in mare ....IO !!!!

La karina rimane a mollo anche quest'anno ma da ieri c'ha il termosifonino a olio che la tiene calda

Comunque continuo a non capire ........l'unica che ti passo e' il cambiare aria .

Poi scusa ma ragionando coi conti della serva.....tu paghi 1700 ....e mi dici che aggiungendo 250€ la metteresti ad Aprilia?????

O c'hai un santo come al tuo solito ...paraculo di uomo che non sei altro oppure......
Spiega un po' l'oppure.........
ilferto
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 428
Localizzazione : Feltre (bl) veneto
Barca e motori : Invader boat 265 volvopenta ad41p 200cv. dp
Porto/Marina : Marina Brian (Caorle )

Messaggio Da nautius il Lun 24 Nov 2008 - 20:36

ilferto ha scritto:
O c'hai un santo come al tuo solito ...paraculo di uomo che non sei altro oppure......

ma niente.... e' che si sono accorti che la differenza la facevano pagare a te e quest'anno gli hanno addebitato la tariffa vera... che e' ben distante da 1700... ovviamente a te non hanno ritoccato nulla.... sei cosi' felice di stare li'... che hanno ritenuto che paghi il giusto!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Vi il Lun 24 Nov 2008 - 21:08

ilferto ha scritto:
Comunque continuo a non capire ........l'unica che ti passo e' il cambiare aria .

Poi scusa ma ragionando coi conti della serva.....tu paghi 1700 ....e mi dici che aggiungendo 250€ la metteresti ad Aprilia?????

si appunto voglio cambiare un pò.. ovvero cambiare un pò di mare ( laguna) e un pò di centro (lignano invece che caorle)
ora è vero che pago 1700 ma perchè sono in fondo, dal prossimo anno in teoria dovrei pagare come gli altri, cioè 2200.. a questo punto non cambia molto rispetto ad aprilia.
ma è più la prima. ovvero se dovessi fare solo una questione di denaro è chiaro che non ci sono dubbi. 1700 per la mia barca non lo trovi da nessuna parte... forse solo dove c'era vittorio sull'aussa senza corrente e acqua, senza cesso e doccia... ma a sto punto la porto dal mio amico pescatore, ma la mia barca è in realtà la mia casetta,è come andare al mare per le ferie e i fine settimana in mezzo ai campi con il nulla più assoluto e per vedere il mare devo fare km e km. mi viene in mente i nuovi villaggi che stanno facendo a cortellazzo dopo jesolo, sono case al mare.per andare al mare devi fare 2 km... ma ci sono comunque le piscine i bar i negozietti ecc.. sta in piedi come casa di villeggiatura, ma prova a pensare se la stessa non avesse la piscina i baretti il supermercatino e il ristorantino sarebbe una casa in mezzo al nulla.
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: