Bavaria e ... trucioli.

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da Zetazero il Mer 24 Set 2008 - 23:20

nautius ha scritto:
.................. e' simpatico vedere anche come bavaria metta nella pubblicita' le barche con foto piccole piccole e il prezzo invece BENE in vista... vorra' dire qualche cosa????

DIAFOLO di un commerciale .................................

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2739
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Tornare in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Messaggio Da offshore il Gio 25 Set 2008 - 9:11

....hanno pure risolto il problema dello smaltimento dei rifiuti speciali.........mica scemi.......... sghignazza

Traffico marittimo: Liguria Ponente Costa Azzurra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
offshore
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 1909
Localizzazione : tirchiolandia....liguria
Barca e motori : Fairline Targa27 Volvo 2x225hp
Porto/Marina : Aregai (IM)

Messaggio Da Alendurance il Gio 25 Set 2008 - 11:19

mcimichell ha scritto:Io ragiono in litri/miglio. A me non dà nessuna informazione ragionare in litri/ora, non è indicativo... per assurdo, se io faccio 60 litri ora sembra che consumo meno di te, che ne fai 80, ma se io faccio 60 l/h a 15 nodi (4 litri/miglio) consumo il doppio di te che fai 80 l/h a 40 nodi (2 litri/miglio)!!!
BRAVISSIMO !! STANDING OVATION !! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Sono dieci anni che lo dico... Suspect
Alendurance
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 796
Localizzazione : Milan ciuccianebia
Barca e motori : Cranchi Endurance 39
Porto/Marina : Hannibal (Monfalcone)

Messaggio Da raffo il Gio 25 Set 2008 - 14:48

Sono dell'idea che il benzina conviene in base all'uso che se ne fà.
Certo il diesel ha una maggiore coppia e quanto parte non lo fermi più.
Ma se si utilizza il mezzo per 40-60 ore/anno credo sia più conveninete il benzina visto anche che il prezzo che ormai è simile.
Chi parla è possessore di un diesel. In futuro non so se farei la stessa scelta in base al mio utilizzo.
Ci sono state molte discussioni e post sulla convenienza del diesel rispetto al benzina.
Mi pare di aver capito che se non ci fai almeno 150 ore/anno non ti conviene perchè corri il rischio di vendere il mezzo, dopo 5 o 6 anni, senza esserti ammortizzato ancora neanche il maggior costo d'acquisto.
raffo
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 110
Localizzazione : sicilia - Jonio meridionale
Barca e motori : Bavaria 300 - kad 32
Porto/Marina : Siracusa

Messaggio Da nautius il Gio 25 Set 2008 - 15:14

secondo me raffo, in una barca non bisogna guardare solo i calcoli economici.... sono un parametro ma rispetto all'abitudine di comperare una auto o una moto... mezzi ai quali siamo piu' abituati, e sulla quale abitudine fanno troppo spesso leva, ci si deve discostare.

Il motore diesel in una barca e' un'ALTRA COSA!! credo che se tu scendessi dalla tua diesel e montassi sulla stessa a benzina...le differenze le vedresti subito.... a livello di uso e navigazione, prima che di prezzo... e non torneresti mai indietro.... difatti il mercato insegna che chi ha benzina passa a diesel... ma non conosco casi di chi ha diesel che torna a benzina.... sempre che' non cambia tipologia di barca e passa su un fuoribordo...... campo nel quale i motori diesel sono praticamente inesistenti e sei obbligato alla benzina... ma mi piacerebbe vedere cosa succede ai vari verado se commercializzano dei fuoribordo validi diesel!!! occhiolino

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15789
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da lux il Gio 25 Set 2008 - 15:55

Penso che parlando di diporto, cioè di una passione, i criteri esclusivamente economici forse devono essere lasciati in secondo piano......
Economicamente parlando, nel 90% dei casi è vero che convengono i motori a benzina. Data l'enorme differenza di prezzo iniziale (che comunque non riesco a capire), dato il prezzo identico di benzina e gasolio, difficilmente il minor consumo dei diesel riesce a compensare la differenza iniziale.

Però ci sono tante altre cose da considerare come sicurezza, coppia, autonomia, velocità di planata, rivendibilità, ecc. che, almeno da certe dimensioni a salire, rendono assurdi i motori benzina.

Come avevamo già detto in un post tempo fa, penso che i motori benzina abbiano un senso solo al lago, visto che lì l'utilizzo della barca è particolare e che di fatto c'è un mercato nautico particolare.

Poi se Bavaria riesce a vendere bene i 37 benzina, buon per loro. Evidentemente il mercato nautico è fatto da tante persone diverse e non tutti la pensano allo stesso modo. Very Happy

@Mcmcmc: ecco i nuovi "padroni" di Bavaria: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Penso che la politica Bavaria diventerà sempre più aggressiva...... Hai presente Michael Douglas in Wall Street? Questi sono simili
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore

Messaggio Da raffo il Gio 25 Set 2008 - 16:14

Credo che in un periodo di recessione, come sta avvenendo, la gente guarda molto più al risparmio che ad altro.
Sentendo amici del circolo che voglio upgradare e contattano i concessionari o cercano di vendere la propria barca motorizzata diesel non trovano alcuna con tale motorizzazione, non viene considerata come un di più rispetto al benzina. Cosa che accadeva fino ad un paio d'anni addietro vista la grande economicità del prezzo di acquisto del diesel.
Lo stesso io, se avessi saputo che sarebbe andato a finire così col costo del carburante forse avrei pensato un pò di più e riflettuto in modo diverso.
Dico ancora che il diesel è una bomba.
Epperò se vediamo quante ore navighiamo rispetto a quante ore stiamo in barca, abbiamo un rapporto di 1/10.
Forse meglio è avere una barca con una ottima carena e buona vivibilità?
raffo
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 110
Localizzazione : sicilia - Jonio meridionale
Barca e motori : Bavaria 300 - kad 32
Porto/Marina : Siracusa

Messaggio Da Walter il Gio 25 Set 2008 - 16:18

lux ha scritto:@Mcmcmc: ecco i nuovi "padroni" di Bavaria: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Penso che la politica Bavaria diventerà sempre più aggressiva...... Hai presente Michael Douglas in Wall Street? Questi sono simili
Beh, ma questo mica vuol dire.
In economia inventarsi qualcosa in un mercato libero, non è semplice.
Se essere agressivi vuol dire avere una gestione capace, benvenga.
Ora si tratta di capire se vorranno riposizionarsi sul mercato o ci sono ancora margini per una speculazione a breve.
Lux, Sessa di chi è?
Walter
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Canzo (Co)
Barca e motori : NJ Winner 485 + Mercury 40ELPT
Porto/Marina : Lago di Como - Cel.: 335-632-5505

Messaggio Da lux il Gio 25 Set 2008 - 16:27

Walter ha scritto:In economia inventarsi qualcosa in un mercato libero, non è semplice.
Se essere agressivi vuol dire avere una gestione capace, benvenga.
Ora si tratta di capire se vorranno riposizionarsi sul mercato o ci sono ancora margini per una speculazione a breve.
Lux, Sessa di chi è?

Forse hai frainteso, non volevo dire che non hanno una gestione capace, anzi! E poi loro hanno acquisito Bavaria un annetto fa e la strategia Bavaria era già quella, non hanno determinato loro una strategia aggressiva, bisognerà vedere se loro la portano avanti o se decidono di cambiare qualcosa nel futuro.

Se non sbaglio, Sessa è ancora in mano alla famiglia del fondatore (Radice).
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore

Messaggio Da Walter il Gio 25 Set 2008 - 16:35

In effetti avevo capito che Bavaria avesse venduto in agosto di quest'anno. Pardon
Walter
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Canzo (Co)
Barca e motori : NJ Winner 485 + Mercury 40ELPT
Porto/Marina : Lago di Como - Cel.: 335-632-5505

Messaggio Da tedosit il Ven 26 Set 2008 - 9:41

Minkia ragazzi, come si và OT su questo forum non ci si và da nessuna parte...
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2048
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da intrepido il Ven 26 Set 2008 - 15:44

tedo ha ragione: ho spostato alcuni argomenti in un altro thread.

Chiedo scusa se non ho spostato tutti gli argomenti sul diesel - benzina.

Abbiate la compiacenza di parlare sull' apposito thread; qui si parla di bavaria.

i prossimi messaggi saranno cancellati.

scusate ma c'è bisogno di un pò di ordine, non me ne vogliate...
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1571
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da nautius il Ven 26 Set 2008 - 16:05

hai fatto benissimo intrepido....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da naish il Ven 26 Set 2008 - 16:22

devo dire che sono uno dei fortunati perchè a me questo fenomeno non è capitato. All'inizio all'interno dei cassettoni in murata trovavo un po' di polvere di legno, ma poi più niente.
naish
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 356
Localizzazione : Salerno
Barca e motori : IP MIRA 34 2 x 260 Volvo
Porto/Marina : Marina D'Arechi Salerno

Messaggio Da nautius il Ven 26 Set 2008 - 16:31

naish ha scritto:devo dire che sono uno dei fortunati perchè a me questo fenomeno non è capitato. All'inizio all'interno dei cassettoni in murata trovavo un po' di polvere di legno, ma poi più niente.

a te verra' giu' un pianoforte a coda dal vialetto di 500 metri in discesa dove hai ormeggiato la cosa che chiami barca e si infilera' direttamente nel tendalino.... vedrai poi i trucioli di legno!!!!!!!!!

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Dom 28 Set 2008 - 9:54

tedosit ha scritto:Minkia ragazzi, come si và OT su questo forum non ci si và da nessuna parte...

Tedosit, e' la caratteristica di questo forum, non credo che quando ti vedi con gli amici parlate monotematicamente, vuol dire che i moderatori e gli amministratori avranno un po di lavoro in piu' a dividere le discussioni !!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da ventodiprua il Dom 28 Set 2008 - 19:42

nautius ha scritto:e' la politica del cantiere e degli importatori.... prodotto mediocre,ma che costa "poco" le virgolette dicono la sfumatura cmq del "poco"

Ho visto la pubblicita' su nautica del 37 piedi a BENZINA!!!!

classica per prendere chi vuole una barca grande per apparire (e' larga e alta come un fly.. ed e' un'open.... ) massiccia .. imponente.. che da' l'idea dell'armatore ricco e copulante.... e poi quando la accende senti i motori a benzina chiunque capisca un po' di nautica rotola per terra dal ridere..... senza contare come navighera'..... questa e' PROPRIO una roulotte non c'e' che dire... spero che abbiano fatto il gavone per le bottiglie come i loro colleghi americani a prua.... cosi' almeno la tieni dritta e se non bevi e ci mandi sempre gente a prua distesa legata con ogni mare per aumentare ancora di piu' il peso... FORSE delfina meno e sbatte non dico poco... ma in maniera meno impossibile.....

Questo cantiere fa' prodotti mediocri ai prezzi giusti (piu' per loro ovviamente).. ha la sua fetta di mercato e l'abilita' di aversela creata.... come ho detto da sempre se SAI cosa stai comperando... e PERCHE'... ne trai soddisfazioni.... importante e' fare pochi paragoni... accontentarsi... e crogiolarsi nell'idea che la si e' pagata meno e che ovviamente ha qualche cosa di mediocre..e non ci si deve aspettare la perfezione...

Vorrei dire che ha il pregio di avvicinare la massa alla nautica... ma non e' cosi'..... sono cmq prezzi che avvicinare e' difficile .. se non si ha un po' di pecunia... devi accettare di farti strangolare con un leasing della durata di mezza tua vita rimanente..... e alla fine devi venderla dopo 2 anni... scontrandoti con altri 1000 che hanno avuto la tua stessa idea......in un momento anche difficile economicamente..... cosi'.... ti danno 1000 € in piu' se prendi un'altro bavaria piu' grande...e ti fai rifottere per ricominciare tra altri 2 anni con un bene ancora piu' difficile da vendere... da qui l'armatore tronfio in banchina che ha comperato un'altro bavaria perche' era contentissimo di quello di prima... cosa vera SOLO IN PARTE..

...io l'ho provata con mare ben formato ( pero' aveva i motori a gasolio ) e invece mi ha fatto una buona impressione...sicuramente superiore al 33...e nota che io con il mio AZ sono abituato bene in fatto di tenuta del mare...
ventodiprua
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 368
Localizzazione : Bocca di Magra
Barca e motori : Azimut AZ 34 - Aifo 2 x 250
Porto/Marina : Bocca di Magra

Messaggio Da manlio il Dom 28 Set 2008 - 19:57

peppemar ha scritto: ...vuol dire che i moderatori e gli amministratori avranno un po di lavoro in piu' a dividere le discussioni !!!!

Infatti...meno male che c'è intrepido a farsi il culo!!! Ihihihihihihihihihihihihihihihihihihi!!!!! sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3079
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Nordcantieri Koala 34 (Lilith)
Porto/Marina : Alghero (SS) - Sardegna

Messaggio Da nautius il Dom 28 Set 2008 - 21:09

bah.... oggi sono andato a trovare franz-one.... ed ho provato il 42 con gli ips... mi spiace ragazzi..... ma o io sono esigente o sono barche che vanno bene come fioriere.... poi se uno si accontenta... per l'amore di dio... contento lui.............

sia io che elide siamo rimasti di merda... quando franz ci ha detto che ha 2 anni non ci credevamo... sembra ne abbia 10!!!!!!

e senza contare CAZZATE MASTODONTICHE...come il caricabatterie in salone dietro il divano con i cavi lunghi ALMENO 3 metri che scaldano e hanno una perdita notevole.. tanto che ha gia' cambiato le batterie.... la carena e' una cosa RIBUTTANTE..... e pensare che ha pure gli ips!!! anche franz che la ha usata per l'estate e' perfettamente concorde con il mio giudizio di mezza ora..... al massimo serve come roulotte!!!!!! e rallo anche lui presente che ha avuto modo di navigarci per l'estare assieme a franz concorda e sottolinea....... poi se c'e' qualcuno che vuol fare credere che costano meno.. e danno come le altre.. si accomodi.... di cazzate e' pieno il mondo!!

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da intrepido il Lun 29 Set 2008 - 0:37

l'ho sempre detto che sono barche con molti limiti, è stata la mia personale battaglia.
Meno male che l'avete capito anche voi, alla fine
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1571
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da nautius il Lun 29 Set 2008 - 1:08

stefano, io mi rendo conto che ho visto giusto dall'inizio.... sono barche essenziali.. con carene progettate con poco investimento e con il pensiero di dare spazio e vivibilita'.

accessori scadenti... nessuno studio di allestimento ma si mettono le cose dove e' piu' comodo piazzarle... un po' di gadget elettronici che attirano l'attenzione e fanno sembrare a poco prezzo la barca piu' rifinita,assemblaggi da VERA catena di montaggio si butta su' si chiude e via.. nessuno che controlla e che rimanda nell'eventualita' indietro.

Tutto il lavoro di costumer e' riservato e delegato all'importatore che assembla anche molte parti finali ovviamente buttando su' per i tempi ed i guadagni e perche' non ha l'attrezzatura del cantiere e la possibilita' di operare con la barca ancora in costruzione.

L'idea commerciale AZZECCATA del cantiere e' di vendere un prodotto mediocre assemblato in fretta per contenere i prezzi QUASI al giusto prezzo....

sono barche che fondano il loro successo sul prezzo un FILO piu' basso dei concorrenti.. ma che se le analizzi per quanto molti si profondano in lodi sperticate... o perche' le hanno... o perche' vorrebbero averle e non hanno mai capito un cazzo di barche...mostrano tutti i loro limiti.

Chi le compera COSCIENTEMENTE e sa' che per il suo uso quei limiti sono accettabili e immola alcune cose al minor costo ne e' soddisfatto.... chi la compera perche' GLI RACCONTANO che e' favolosa avra' un bruciore di culo fastidiosissimo per parecchio tempo.

Ovvio che e' la mia MODESTA opinione..... come sempre... PRIMA i comperare... PROVATE, CONFRONTATE!!!!!!! e CHIEDETE E GUARDATE I DETTAGLI!!!!! spesso in quelli si evince con chiarezza come e' stata fatta la barca... se vedi un caricabatterie appeso dietro il cuscino del divano a vista e i cavi che corrono per tutta la barca prima di arrivare alle batterie..... qualche domanda FATTELA!!!!!

nautius
Admin
Admin

Maschile