Bavaria e ... trucioli.

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da nautius il Ven 9 Gen 2009 - 13:33

dei bavaria continueremo a parlarne..... e questo e' un'altro obiettivo marketing colpito dal cantiere..... perche' parlare bene o male porta pubblicita' come bene sapete.

Il messaggio di man e' stupendo... credo dipinga fedelmente la realta'.... come realta' e' che tante volte si fa' di necessita' virtu' e CI SI FA' PIACERE le cose... diventandone STRENUI SOSTENITORI... per convincere anche se' stessi... e anche questo e' un obiettivo credo studiato dagli esperti di vendita di quel cantiere.

Ma il SUCCO rimane quello scritto nel passaggio piu' importante di man.. IL CONFRONTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un forum e' fatto per scambiarsi opinioni e CONSIGLI.... e credo che sul discorso barche il MIGLIOR CONSIGLIO IN ASSOLUTO E' PROVALA E CONFRONTALA!!!!!!!!!!!

Solo cosi' puoi verificare PERSONALMENTE E SECONDO I TUOI CANONI se fa' per te o no.. e capire quelle sfumature che oggi come oggi fanno una barca valida o di merda.. perche' bene o male sono tutte simili.. cambiano FONDAMENTALI DETTAGLI che PESANO MOLTO quando devi usarla.

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
avatar
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15789
Età : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da man691 il Ven 9 Gen 2009 - 14:44

mcimichell ha scritto:Per rettificare parzialmente quanto detto dal carissimo Claudio (Man691), il mio amico che prima era il felice possessore di un Bavaria 300Sport (bi-benzina) ha poi comprato il Bavaria 35HT con 2x320 hp benzina e ne è strafelice! !

Come volevasi dimostrare, Bavaria a vita, anche se poi tra attenuanti generiche, buona condotta e servizi sociali, magari fra 8 - 10 anni ne esce fuori affraid affraid affraid

Per Micimic,: mi riferivo ai due, marito e moglie, della cena a Marina , il commercialista non lo conosco.
avatar
man691
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 748
Età : 56
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare
Data d'iscrizione : 05.10.07

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da intrepido il Ven 9 Gen 2009 - 15:19

forse qualcuno ricorderà come viene puntualmente maltrattato il marchio rio, di sicuro sono critiche in buona parte MERITATE, chi più di me può dirlo...
Giustamente, ci siamo trovati in passato a parlare dei bavaria come se fossimo tutti COGLIONI a non comprarne uno, visto che costano "poco" e vanno benissimo.

Personalmente lo comprerei, ebbene si; non sono un navigatore incallito, amo il mare calmo o leggermente mosso, ma nulla di più.
So che con un bavaria non avrei problemi ad affrontare i miei canoni "marini"; li affronto già adesso col rio, figuriamoci con un bavaria...

Eppure, sul mercato dell' usato, un rio è ancora oggi un assegno circolare e ben quotato; Bavaria? deprezzatissimo...
avatar
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1571
Età : 35
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari
Data d'iscrizione : 13.10.07

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da ventodiprua il Dom 18 Gen 2009 - 15:29

Ciao a tutti...Vorrei dire la mia.
Anche io trovavo per lo meno strano ed insolito l'enfasi con cui nell'altro forum,si magnificavano le virtu' dei Bavaria per non parlare della intrepida corte di sicofanti applauditori.
Peraltro non vorrei che si cadesse nell'errore opposto dicendo che queste barche fanno schifo a priori.
Io ho provato il nuovo 33 con i motori a benzina e con vento ed onde formate ( facevano la crestina bianca ) e devo dire che non mi è dispiaciuta ( qualche rifinitura e particolare risparmioso a parte ) anche se oltre i 20 nodi con quel mare le innaffiate nel pozzetto erano assicurate.
Vi diro' di piu'...quella barca l'avrei pure comprata pero' nella consapevolezza di dover rinunciare alla stabilita' e alla sicurezza in navigazione che la mia attuale AZ mi da'....
Credo ad ogni buon conto che il diportista assennato deve adeguare la propria navigazione alle possibilita' effettive del proprio mezzo, mezzo che deriva dalla capacita' di esborso del proprio portafoglio.
Mi viene in mente la mia Saver Marea a benzina...era piena di difetti e me ne sono capitate di tutti i colori ma cio' nonostante con lei mi sono anche divertito un mondo...e ancora di piu' ora si diverte chi l'ha poi da me acquistata dopo che ne ho sistemato la gran parte delle magagne.
avatar
ventodiprua
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 368
Età : 61
Localizzazione : Bocca di Magra
Barca e motori : Azimut AZ 34 - Aifo 2 x 250
Porto/Marina : Bocca di Magra
Data d'iscrizione : 19.10.07

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da intrepido il Lun 19 Gen 2009 - 0:22

come si è detto tante volte, dava molto al cazzo un certo atteggiamento di magnificenza verso quel cantiere.
Sono barche oneste, nulla di più.

P.s: la comprerei
avatar
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1571
Età : 35
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari
Data d'iscrizione : 13.10.07

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da geniuz il Lun 19 Gen 2009 - 0:43

Il fatto è che siamo passati nel giro di pochi anni agli estremi con le barche prodotte da sto benedetto cantiere.
Altrove si stantificavano, qui spesso vengono forse fin troppo bistrattate.

Ovviamente quanto dico è per cognizione di causa e non per sentito dire. L'ho già scritto molte volte, ma forse è bene ricordare.

Io il vecchio 32 l'ho provato con i VP225 B. Ebbene il mare faceva veramente schifo, chi la portava era uno dei soci di M3, quello che si occupa della parte meccanica, e credetemi è un folle.
Con mare formato oltre ad andare a oltre 30Kn ci ha fatto fare le prove più assurde.......flap tutti su e virate strette, passaggio sulle onde di prua piena e chi più ne ha più ne metta.
Eravamo io e Bibbi, e credo che anche lui ricordi che la prova dinamica è stata discreta.

Certo le pecche ci sono e sono quelle che tutti conoscono e che più volte sono state scritte. Ma a mio avviso per la cifra spesa per una barca nuova, ci sta tutta.

Ritengo però anche doveroso dire che non so se perchè la barca era completamente scarica o per altri motivi, il rumore che faceva quando impattava sull'onda non mi è piaciuto per niente.... suonava vuota.

Personalmente non la comprerei innanzitutto per il layout interno ed esterno che non mi piace, e poi perchè ritengo assurdo che una barca nuova dopo pochi mesi di mare abbia già gli acciai con le macchie di ruggine (visto con i miei occhi su due 27 a castellammare). Figuriamoci io che la tengo praticamente tutto l'anno in acqua come la combinerei.

Tornando al discorso di prima.... pur avendo delle discrete doti marine, rispetto agli angoli di carena che prediligono più la performance e i consumi che il confort, non mi ha trasmesso la stessa sensazione di solidità che mi trasmette la mia e altre barche che ho provato.

Questa sensazione ad onor del vero l'ho avuta anche in una delle mie crociere veliche. Il confronto con il sun odissey 52 preso l'anno prima è stato impietoso. Lasciamole perdere le rifiniture che non sono neanche lontanamente paragonabili e parliamo di doti di navigazione.
Ebbene il bavaria è una barca molto nervosa, anche divertente se vogliamo perchè basta una bava di vento per sentirne l'accelerazione, ma in condizioni di mare impegnativo personalmente non mi ci vorrei mai trovare con quella roba lì....Ci sono passato e per fortuna sotto al culo avevo una barca che dopo un quarto d'ora di sburianata mi aveva fatto capire quanto valeva, se al suo posto avessi avuto il bavaria, sinceramente non so cosa sarebbe successo....

Ma ripeto è questione di aspettative, di gusti, di portafogli....se vado in mare tre mesi l'anno, e ci vado solo per fare il bagno e prendere il sole, al massimo 15 giorni di crociera l'anno e quindi è praticamente impossibile che mi trovi in mezzo ad un casino, a mio avviso può essere un'ottima scelta.
avatar
geniuz
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2854
Età : 47
Localizzazione : Partenope
Barca e motori : Fiart 32 genius, Volvo AD41PA 200 CV x 2
Porto/Marina : Maggio/Ottobre Castellammare di Stabia - Novembre/Marzo Pozzuoli
Data d'iscrizione : 25.09.07

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da nautius il Lun 19 Gen 2009 - 1:44

riassumendo.. se SAI cosa comperi.... puoi essere contento!!!

il fatto e' che SPESSO non te lo spiegano... e molti DOPO fanno finta di non capirlo! occhiolino

Io ho provato un 35..... e non mi e' dispiaciuta.. come scrissi sulla prova che feci..... ottima manovrabilita'.... discretamente veloce... e SAPENDO come era non mi sono stupito di tutta una serie di cose che MI ASPETTAVO.

sentiva molto le ondine del lago.... pero' puo' essere che soffra le tipiche ondine corte e rotte.. al mare non so'.....

non la comprerei...

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
avatar
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15789
Età : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da lux il Lun 19 Gen 2009 - 17:04

Ormai ne abbiamo parlato un sacco di volte, come tutte le cose non ha senso né bistrattarle né esaltarle.

L'importante è che chi le compra sappia quello che compra, perchè nessuno può veramente pensare che un'azienda venda a 70 quello che invece vale 100 Shocked
Detto questo, è innegabile che sono barche in grado di accontentare tanti armatori e che si sono ritagliate una bella fettina di mercato.
avatar
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Età : 40
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 01.12.07

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da raffo il Sab 24 Gen 2009 - 11:43

Oggi ho parlato con una persona che ha appena acquistato un 37 Higth dopo avere già possesuto il 29 ed il 35 di cui ne è stato soddisfatto.
Mi ha detto che non aveva obblighi di scelta sul nuovo acquisto, ma ha scelto ancora una volta bavaria.
Con ciò non sono un sostenitore di bavaria ma neanche un denigratore.
Sulla rete ho trovato le prove del 29 e del 30 di cui quì allego gli indirizzi nel caso vogliate vederle.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
raffo
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 110
Localizzazione : sicilia - Jonio meridionale
Barca e motori : Bavaria 300 - kad 32
Porto/Marina : Siracusa
Data d'iscrizione : 17.05.08

Tornare in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da lux il Sab 24 Gen 2009 - 15:19

raffo ha scritto:Oggi ho parlato con una persona che ha appena acquistato un 37 Higth dopo avere già possesuto il 29 ed il 35 di cui ne è stato soddisfatto.
Mi ha detto che non aveva obblighi di scelta sul nuovo acquisto, ma ha scelto ancora una volta bavaria.
Con ciò non sono un sostenitore di bavaria ma neanche un denigratore.

Raffo quello che dici è una conferma di quanto scritto da molti. Smile

Tutti i possessori di Bavaria si dicono soddisfatti, finché non passano ad un altro cantiere. Twisted Evil

E poi nessuno è obbligato a restare fedele a Bavaria in senso lato, ma in pratica ti portano a restare fedeli: se il tuo amico avesse voluto passare dal Bavaria 35 ad un 37 di un altro cantiere nessuno glielo impediva, ma sicuramente avrebbe dovuto tirar fuori come differenza una cifra molto più consistente; invece unendo il fatto che Bavaria gli ritira abbastanza bene l'usato ed il prezzo del 37 molto più basso della concorrenza, ha fatto sì che abbia scelto di restare fedele a Bavaria.
avatar
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Età : 40
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 01.12.07

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da man691 il Sab 24 Gen 2009 - 16:09

raffo ha scritto:Oggi ho parlato con una persona che ha appena acquistato un 37 Higth dopo avere già possesuto il 29 ed il 35 di cui ne è stato soddisfatto.
Mi ha detto che non aveva obblighi di scelta sul nuovo acquisto, ma ha scelto ancora una volta bavaria.
Con ciò non sono un sostenitore di bavaria ma neanche un denigratore.
Sulla rete ho trovato le prove del 29 e del 30 di cui quì allego gli indirizzi nel caso vogliate vederle.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Praticamente è stato fidanzato con la Montalcini, poi con Margherita Hack, ed ora frequenta Rosi Bindi, ed è pure contento.
Illuminalo, regalagli un post della Arcuri o di Belen.
Scherzi a parte Rallo, hai mai navigato con una qualsiasi altra barca dopo essere sceso dal Bavaria ????.

Io si e ben 2 volte, e ti posso garantire che chi lo ha fatto non comprerà mai Bavaria, a meno che non sia appassionato di montagne russe.
In questo topic puoi trovare un mio post, e uno di Micimichell in cui in parte contraddice ciò che hò scritto.
Qualche giorno fà ci siamo sentiti e lui mi ha spiegato che il suo amico col Bavaria per non sbattere da morire a 28 nodi, è costretto ad andare sempre a 35 così salta di onda in onda e non sbatte più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo lo chiami navigare ??????????????????????????????

Ciao
avatar
man691
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 748
Età : 56
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare
Data d'iscrizione : 05.10.07

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da raffo il Sab 24 Gen 2009 - 16:20

Lux credo non abbia fatto una questione di prezzo, pare che abbia speso sopra circa € 300.000, ha preso in considerazione altre imbarcazioni, poi alla fine ha optato per il 37 BMB.
Sicuramente è come dice man691, predilige saltare di onda in onda a 35 Kn!!!!!!!!!!!!!!
avatar
raffo
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 110
Localizzazione : sicilia - Jonio meridionale
Barca e motori : Bavaria 300 - kad 32
Porto/Marina : Siracusa
Data d'iscrizione : 17.05.08

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da man691 il Sab 24 Gen 2009 - 16:30

raffo ha scritto:Lux credo non abbia fatto una questione di prezzo, pare che abbia speso sopra circa € 300.000, ha preso in considerazione altre imbarcazioni, poi alla fine ha optato per il 37 BMB.
Sicuramente è come dice man691, predilige saltare di onda in onda a 35 Kn!!!!!!!!!!!!!!

Raffo, se metti 300 cv al mio tavolo del soggiorno fà 35 nodi pure quello e costa meno del Bavaria.
Purtroppo navigare è un altra cosa, e appena salirai su un altra barca te ne accorgerai da solo.

Ciao
avatar
man691
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 748
Età : 56
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare
Data d'iscrizione : 05.10.07

Tornare in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da nautius il Mar 27 Gen 2009 - 14:27

io a onor del vero... quando provai il 35 sul lago di garda alla motomar, vidi 2 bavaria 37 anche con la striscia blu sulla fiancata che avevano.. se ricordo bene.... 4 anni ma si presentavano perfette come luicidita' e consistenza gelcoat... anche sulla striscia che come sapere e' delicatissima in tutte le barche.....

C'e' da dire che pero' dentro scricchiolava tutto quello che toccavi..e che erano tenute sul lago....

poi ne ho viste al mare.... ed erano ridotte alcune molto male e alcune molto bene..... credo che ci sia stata una discontinuita' nelle produzioni... escono sicuramente a stock... se uno stock e' catalizzati diversamente ad esempio.. si nota in tutta la serie... e magari si generalizza.

Io tutte le volte le guardo perche' mi colpiscono perche' quelle plancette posteriori che ci mettono le trovo non brutte ABERRANTI!!!!!!!!! e saranno pure comode... ma tutte le volte che le vedo.. penso OMMIODDIO!!!!! e le guardo.....

_________________
Claudio e' nautius!!   *******LA PIU' GRANDE PASSIONE E' IL MARE*******

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
avatar
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15789
Età : 51
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia
Data d'iscrizione : 25.09.07

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da Bicio il Mer 28 Gen 2009 - 17:02

man691 ha scritto: Praticamente è stato fidanzato con la Montalcini, poi con Margherita Hack, ed ora frequenta Rosi Bindi, ed è pure contento.
Illuminalo, regalagli un post della Arcuri o di Belen.

Condivido pienamente. Le belle gnocche sono altre.
avatar
Bicio
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 108
Età : 49
Localizzazione : Grezzana Verona
Barca e motori : Gobbi 31 cabin con motori Volvo Penta (appena venduta)
Porto/Marina : al momento garage di casa. In attesa di trasloco
Data d'iscrizione : 03.11.08

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum