Bavaria e ... trucioli.

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da tedosit il Mer 24 Set 2008 - 9:46

Ques'estate in crociera siamo stati raggiunti da un amico di Lupo con un Bavaria 27 nuovo di fiamma, mi ha colpito l'armatore dicendomi che, dopo avere preso un pò di mare, trova sottocoperta parecchi residui (scaglie o trucioli) di vetroresina, e il fenomeno pare perdurare.
E' una cosa normale o è un problema solo di quella barca? Sarà scarsa pulizia nelle controstampate o qualche sfregamento che non dovrebbe esserci?
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2048
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Bavaria e ... trucioli.

Messaggio Da grande blu il Mer 24 Set 2008 - 10:26

questa l'ho già letta. Non ricordo se su questo o un altro forum.....
grande blu
imboscato
imboscato

Numero di messaggi : 546

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 10:30

tedosit ha scritto:Ques'estate in crociera siamo stati raggiunti da un amico di Lupo con un Bavaria 27 nuovo di fiamma, mi ha colpito l'armatore dicendomi che, dopo avere preso un pò di mare, trova sottocoperta parecchi residui (scaglie o trucioli) di vetroresina, e il fenomeno pare perdurare.
E' una cosa normale o è un problema solo di quella barca? Sarà scarsa pulizia nelle controstampate o qualche sfregamento che non dovrebbe esserci?

Mahh ... bisogna vedere dove li trova e risalire alla provenienza .... evidentemente qualcosa sfrega !!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da tedosit il Mer 24 Set 2008 - 10:31

Se ho capito bene li trova un pò dappertutto sottocoperta e in quantità non proprio insignificante.
tedosit
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da soldy il Mer 24 Set 2008 - 10:42

castori??
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1147
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Messaggio Da tedosit il Mer 24 Set 2008 - 10:47

mcimichell ha scritto:Sembra che OGNI Bavaria sia affetto da questo problema, sono trucioli derivanti dalla lavorazione, prima della vendita.
Quel che dicono gli importatori, riferendo ciò che viene detto dalla fabbrica, è che evidentemente la fresa con cui hanno sagomato gli interni aveva l'aspiratore dei trucioli rotto... ma so che è già un paio d'anni che i possessori di Bavaria che conosco (almeno 5-6) lamentano questi trucioli in giro per un annetto, finché non cadono tutti, per cui si vede che l'aspiratore della fresa è rotto almeno dal 2006!!

Scusa patetica. Le contrstampate sono, appunto, stampate: ergo non credo porprio che fresino la vetroresina, forse la parti in legno, ma i trucioli sono di resina
tedosit
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Zetazero il Mer 24 Set 2008 - 11:02

soldy ha scritto:castori??

Zetazero
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2739
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Orsa Maggiore - FB Evinrude 115

Messaggio Da lupo il Mer 24 Set 2008 - 11:20

Vero, tutti e tre i Bavaria 27 con cui siamo stati in contatto in Agosto presentano o hanno presentato questo problema.
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3578
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Mochi 33 Sedan 2x300 aifo
Porto/Marina : Lerici

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 11:25

Potrebbero essere residui del montaggio di tutto quello che si istalla dopo aver chiusu le controstampate che magari con lo scuotimento trova la via per cadere in cabina , tutto quello che viene montato con un foro sulla resina produce trucioli.

Ospite
Ospite

Messaggio Da dindel il Mer 24 Set 2008 - 12:35

peppemar ha scritto:Potrebbero essere residui del montaggio di tutto quello che si istalla dopo aver chiusu le controstampate che magari con lo scuotimento trova la via per cadere in cabina , tutto quello che viene montato con un foro sulla resina produce trucioli.

L'anno scorso a Genova hanno presentato delle barche in condizioni indecenti. <dire che erano sporche è poco.

Penso sia piuù colpa degli importatori che della casa madre.

Per risparmiare montano loro molti accessori, non ultime le improponibili plancette di poppa più grandi del pozzetto.

Se una barca porta al salone è in quelle condizioni, non oso pensare come sono quelle consegnate ai clienti.

Si risparmia ma....................
dindel
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 314
Localizzazione : Frosinone
Barca e motori : cranchi clipper cruiser 2 x 205 volvo D.P.
Porto/Marina : attualmente a secco

Messaggio Da nautius il Mer 24 Set 2008 - 12:57

e' la politica del cantiere e degli importatori.... prodotto mediocre,ma che costa "poco" le virgolette dicono la sfumatura cmq del "poco"

Ho visto la pubblicita' su nautica del 37 piedi a BENZINA!!!!

classica per prendere chi vuole una barca grande per apparire (e' larga e alta come un fly.. ed e' un'open.... ) massiccia .. imponente.. che da' l'idea dell'armatore ricco e copulante.... e poi quando la accende senti i motori a benzina chiunque capisca un po' di nautica rotola per terra dal ridere..... senza contare come navighera'..... questa e' PROPRIO una roulotte non c'e' che dire... spero che abbiano fatto il gavone per le bottiglie come i loro colleghi americani a prua.... cosi' almeno la tieni dritta e se non bevi e ci mandi sempre gente a prua distesa legata con ogni mare per aumentare ancora di piu' il peso... FORSE delfina meno e sbatte non dico poco... ma in maniera meno impossibile.....

Questo cantiere fa' prodotti mediocri ai prezzi giusti (piu' per loro ovviamente).. ha la sua fetta di mercato e l'abilita' di aversela creata.... come ho detto da sempre se SAI cosa stai comperando... e PERCHE'... ne trai soddisfazioni.... importante e' fare pochi paragoni... accontentarsi... e crogiolarsi nell'idea che la si e' pagata meno e che ovviamente ha qualche cosa di mediocre..e non ci si deve aspettare la perfezione...

Vorrei dire che ha il pregio di avvicinare la massa alla nautica... ma non e' cosi'..... sono cmq prezzi che avvicinare e' difficile .. se non si ha un po' di pecunia... devi accettare di farti strangolare con un leasing della durata di mezza tua vita rimanente..... e alla fine devi venderla dopo 2 anni... scontrandoti con altri 1000 che hanno avuto la tua stessa idea......in un momento anche difficile economicamente..... cosi'.... ti danno 1000 € in piu' se prendi un'altro bavaria piu' grande...e ti fai rifottere per ricominciare tra altri 2 anni con un bene ancora piu' difficile da vendere... da qui l'armatore tronfio in banchina che ha comperato un'altro bavaria perche' era contentissimo di quello di prima... cosa vera SOLO IN PARTE..

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15789
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 265 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 13:35

Trucioli rresiduati dalla lavorazione? La cosa è possibile, ma in maniera copiosa per un'anno mi sembra quantomeno stravagante.
Caso mai hanno usato dei trucioli come materiale di riempimento da qualche parte e, magari per una rottura o perchè messi senza criterio adesso stanno venendo fuori.
Come materiale di sfregamento mi sembra alquanto improbabile, ma se io fossi il proprietario di un Bavaria vorrei comunque capire da dove ca... escono.

Ospite
Ospite

Messaggio Da lux il Mer 24 Set 2008 - 15:39

nautius ha scritto:e' la politica del cantiere e degli importatori.... prodotto mediocre,ma che costa "poco" le virgolette dicono la sfumatura cmq del "poco"

Condivido il tuo pensiero, infatti devo dire che ne ho visti già diversi di Bavaria 37 a benzina. C'è da dire che Bavaria è riuscita a creare un segmento di mercato tutto suo, tant'è che un armatore Bavaria al 90% se fa l'upgrade rimane fedele al marchio.
L'importante è essere ben consci di quello che si fa, non è detto che buttarsi su Bavaria sia una scelta sbagliata!
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore

Messaggio Da manlio il Mer 24 Set 2008 - 15:46

Beh, dai un 37 a benzina non è poi così male..un pò come un'auto station wagon col motore benzina a due tempi..fa un pò di fumo ma va.. Smile

Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3079
Localizzazione : Casteddu
Barca e motori : Nordcantieri Koala 34 (Lilith)
Porto/Marina : Alghero (SS) - Sardegna

Messaggio Da Walter il Mer 24 Set 2008 - 16:04

Quello che dice Nautius sull'usato Bavaria è senz'altro vero.
Circa le controstampate, sulle barche a vela Bavaria non sono resinate, ma vengono assemblate tipo 'lego' nel senso che sono incastrate sullo stampo principale che è predisposto per lo scopo.
Immagino sia la stessa cosa per la barche a motore.
Ho letto che Bavaria sia stata venduta lo scorso agosto e mi viene da pensare che, come altre aziende, potrebbe aver pompato a più non posso il fatturato per poi essere venduta bene.
Walter
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Canzo (Co)
Barca e motori : NJ Winner 485 + Mercury 40ELPT
Porto/Marina : Lago di Como - Cel.: 335-632-5505

Messaggio Da lux il Mer 24 Set 2008 - 20:20

mcimichell ha scritto:E' stata comprata dalla multinazionale Brunswick (Bayliner, SeaRay, Mercruiser, Mercury, Quicksilver, Navman, etc...) e certo non sono gli ultimi arrivati!
Infatti fino all'anno scorso non si potevano più avere i motori Mercruiser, ora sono "casualmente" di nuovo disponibili!!
Io ho diversi amici che ce l'hanno e ne sono più che soddisfatti, un paio hanno il 33 Sport, uno ha il 35 Sport HTnavigano trai i 25 ed i 30 nodi di crociera, sfiorano i 40 di massima con una coppia di Volvo 5.700 MPI da 320 Hp cadauno.

Guarda che ti sbagli: la multinazionale Brunswick, da cui dipendono alcuni tra i più prestigiosi marchi della nautica mondiale (e non solo nautica), basta citare Sealine,SeaRay, Mercury, Cummins, Boston Whaler, non c'entra nulla con Bavaria.
Bavaria è stata acquistata da un fondo di private equity americano, il che da un punto di vista industriale è molto molto diverso. Può essere che, essendo i "padroni" americani, abbiano fatto qualche accordo con Mercruiser per i motori, ma Bavaria rimane una realtà ben distinta da altri marchi.

Per quanto riguarda gli amici più che soddisfatti, hai ragione: anch'io conosco diverse persone che hanno un Bavaria e tutti ne sono contenti. Così com'è vero che non ho MAI sentito una persona che si dice scontenta della propria barca!
lux
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1806
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Sessa Dorado 36 - 2xYanmar 6BY
Porto/Marina : Lago Maggiore

Messaggio Da nautius il Mer 24 Set 2008 - 20:29

molti per l'upgrade sono fedeli per obbligo e non per convinzione... la politica commerciale molto azzeccata... aveva probabilmente GIA' previsto il turnover velocissimo delle barche dovuto a contratti spesso capestro di leasing.. e al fatto che le barche sono state poste sul mercato per allettare molti "vorrei ma non posso"

Erano gia' pronti ad assorbire le prime vendite per dare una seconda del cantiere in pasto... ritirando senza grossi problemi il venduto spesso a convenienza esclusiva loro......

Il fatto di offrire un 37 piedi a benzina IMHO la dice lunga su questa politica..... "sei obbligato a cambiare e cerco di FARTI VEDERE che ti vengo incontro" piazzandoti nel sedere un petardone sempre IMHO inutile e assurdo (se non si usa al lago ma che sia piccolo tipo bolsena... o come bungalow in marina) a prezzi mirabolanti.... guardi ragioniere!!!! prende sto' bestione e ci mette sopra 4 lire alla sua.... venghi venghi che la SERVO!!!!!!!

Questo cagiona anche i sussurri di banchina che danno come SODDISFATTISSIMI i proprietari di bavaria ... e poi guarda... se non sei convinto... come mai comperano un'altra barca dello stesso cantiere????????? senza pensare minimamente alle condizioni di stipula dei leasing... all'aumento delle rate dopo un certo periodo che spingono a disfarsene.. e che il modo piu' semplice e' rifare un contratto capestro con un'altra barca del cantiere... mettendo PERO' sopra altri soldini.... e se sei stato solvibile per 2 anni sei anche un cliente MOLTO appetibile per le varie finanziarie che vivono VENDENDOTI i quattrini... e per una barca piu' grande te ne vendono VOLENTIERISSIMO sopra un'altra COSPICUA quantita.... oltretutto ad un cliente gia' VERIFICATO solvibile!!!!!
come dicevo... venghi venghi ragioniere... non si preoccupi...... ma la sua barca gliela tiriamo dentro... che problema c'e' ??? cosa?? ha messo gli annunci e non la vuole nessuno???? ma venghi venghi da noi... che la trattiamo bene..... sa' ... non prende quello che vorrebbe... ci rimette un pochino..... ma ha una barca piu' grande.... oramai il marchio lo conosce... si.. si... va' cosi' cosi'.... quello lascia a desiderare... quell'altro non va' bene... la navigazione e' un filo bagnata..... batte??? e per forza... guardi il 37 cosa vuole che batta sto' barcone???? venghi venghi... si fidi!!!!!!!!!!!!!

poi ripeto che sono convinto che siano barche oneste... che danno quello che DEVI ESSERE CONSCIO che diano..... e noto per i bavaria lo STRANISSIMO fenomeno che investe gli zar.... sono tutti contenti............ FINO A CHE LO HANNO!!!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 20:46

nautius ha scritto:e' la politica del cantiere e degli importatori.... prodotto mediocre,ma che costa "poco" le virgolette dicono la sfumatura cmq del "poco"

Però, perdonami, ma se uno prende un 37 piedi che costa quanto, non so 250.000 euro o 350.000 o di più? Che cavolo di risparmio fa prendendolo a benzina? Su quelle cifre quanto possono incidere 20-30.000 euro di differenza, niente.
Per scegliere qualla motorizzazione le possibilità per me possono essere tre:
1) stai in un posto dove la benza costa poco, tipo in Grecia che costa 25 cent meno del Gasolio ed ipermotorizzando vai benone,
2) stai al lago e muovi la barca una volta al mese solo per andare a far pipi
3) Sei totalmente imbecille, cosa a dire il vero molto ricorrente nella nautica.
In tutti i casi non è proprio una cosa da prendere in considerazione, è una cosa fatta cosi è basta, come se ne vedono tante nella nautica.
Però, da quello che ho potuto vedere i prezzi di listino sono una cosa, quelli che si applicano realmente sono un tantino diversi.
Al Salone di Genova sono tutti obbligati ad applicare i prezzi di listino, se qualcuno si presenta con prezzi molto concorrenziali gli fanno la pelle a dir poco, non ci sono offerte realmente convenienti, ma se si gironzola per altri saloni o si cercano offerte realmente concorrenziali si vede che i prezzi applicati da Bavaria, forse non sono poi cosi appetibili come si pensa.
Ma a mio avviso il prezzo non è indice di qualità e nemmeno del contrario, il ricarico che hanno sulle barche è pauroso a dir poco, trovare una barca valida ad un prezzo più umano non significa che il costruttore si sta tagliando le vene anzi, magari come ce ne sono tanti preferisce puntare un po di più sulla quantità.
Quando un mio amico si era fissato che voleva una Bavaria, da un concessionario che conosco qui a Lecce, che applica questa politica, ha avuto un preventivo di 5.000 euro inferiore rispetto alla sede, ed era comprensivo del trasporto.
Io non conosco le barche Bavaria , ma in generale prima di fare un'acquisto cercherei di valutare la barca e poi mi preoccuperei di vedere il prezzo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 24 Set 2008 - 21:04

tu cerchi di vedere la barca e poi valuti il prezzo.... molti piu' di quanti pensi.. no!!!!!

io non prendo ad esempio questo episodio... stiamo parlando di uno specifico cantiere.. e parlo della sua politica di vendita.

cmq la pubblicita' su nautica da' il 37 con i motori a benzina a 126900 € vedi un po' tu!

sono i 300 cv mercruiser.... che hanno potenza da strafottere... ma vorrei vedere le differenza di copia... e il comportamento sul mosso della stessa barca diesel con 200 cv in meno.

e' simpatico vedere anche come bavaria metta nella pubblicita' le barche con foto piccole piccole e il prezzo invece BENE in vista... vorra' dire qualche cosa????

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 21:20

nautius ha scritto:tu cerchi di vedere la barca e poi valuti il prezzo.... molti piu' di quanti pensi.. no!!!!!

io non prendo ad esempio questo episodio... stiamo parlando di uno specifico cantiere.. e parlo della sua politica di vendita.

cmq la pubblicita' su nautica da' il 37 con i motori a benzina a 126900 € vedi un po' tu!

sono i 300 cv mercruiser.... che hanno potenza da strafottere... ma vorrei vedere le differenza di copia... e il comportamento sul mosso della stessa barca diesel con 200 cv in meno.

e' simpatico vedere anche come bavaria metta nella pubblicita' le barche con foto piccole piccole e il prezzo invece BENE in vista... vorra' dire qualche cosa????
Alla faccia della lecitina di soia , da quel poco che ne capisco un 37 piedi con due diesel da 300 c.v., anche con i 250, ma sono forse un po risicati va, con i due mercruiser 300 a benza va.... a corda
Ma tanto purtroppo nella nautica è cosi, in crociera in Grecia vi era uno che aveva un walkaround da 7,20m., barca bellissima nella sua tipologia, dedicata principalmente alla pesca, ha chiesto di provare la mia barca scambiandocele per un tratto, io che un po ci tengo gli ho detto di aspettare per provarla insieme realmente in tutte le sue possibilità, ma niente ..... ci siamo scambiati le barche per un paio di miglia fatte a 20 nodi con mare forsa olio, ne è rimasto entusiasta e quasi sicuramente la ordina ma probabilmente prende il 36 piedi dello stesso cantiere, diesel o benzina? Ma benzina nooooo, che gli frega del diesel? Lui se lo può permettere Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 24 Set 2008 - 22:58

I 5.7 hanno anche una bella coppia, ma la differenza di prezzo non sono 40.000 euro, ma 25.000, ma a che velocità mantiene la planata, quanto consuma?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: