Certificato omologazione CE x mercruiser 5,7L

Andare in basso

default Certificato omologazione CE x mercruiser 5,7L

Messaggio Da Pierpis il Sab 21 Giu 2008 - 11:44

Ciao a tutti,
sono in trattative per l'importazione di una imbarcazione dagli USA, questa monta 2 motori entrofuoribordo Mercruiser 5,7 thunderbolt V ignition da 250 hp, la barca è del 2001, inferiore a 10mt, possono certificare con l'omologazione CE detti motori?
Non sò a chi riferirmi per capirne un pò, mando e-mail ma senza alcuna risposta (neanche da concessionari).
Possibile che in Italia non si sappia nulla della quiestione?? confused confused confused
Se qualcuno del forum mi aiuta.... bounce bounce
GRAZIE!!
Pierpis
Pierpis
assenteista
assenteista

Maschio
Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Porto Cervo - Arzachena (OT)
Barca e motori : SEA RAY 270 DA SUNDANCER n°2 Mercruiser 4.3L LX Alpha one 190cv benzina
Porto/Marina : Cannigione

Torna in alto Andare in basso

default Re: Certificato omologazione CE x mercruiser 5,7L

Messaggio Da mingo il Sab 21 Giu 2008 - 13:44

Io mi ero informato per importare dei furibordo. Se in Italia è stato venuto ufficialmente il modello identico a quello importato (anche le sigle del modello devono essere identiche), non ci sono problemi. Devi chiamare l'importatore ufficiale ed esporre la questione. Io con Italmarine ci ho provato due volte. La prima ho detto, poco furbescamente, che avevo trovato affare in America e volevo sapere quali erano le procedure per utilizzare i motori in Italia. La risposta è stata negativa... non c'è niente da fare (venda i motori in america, importi la barca e compri motori nuovi). La seconda volta ho detto di aver ereditato una barca praticamente nuova da un parente americano. La risposta è stata:"non ci sono problemi, basta che ci manda il certificato americano dei motori con la bolla di sdoganamento... noi rilasceremo un certificato del motore italiano purchè i motori siano identici a quelli che commercializziamo noi".

Morale della favola: prova a sentire l'importatore ufficiale.
mingo
mingo
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1211
Localizzazione : Calabria - Lazio
Barca e motori : Capelli CAP 20 - Evinrude ETEC 115cv

Messaggio Da Ospite il Sab 21 Giu 2008 - 14:32

Ciao compagno di barca!!!
Io penso che l'unica è la Mercruiser, come giustamente detto da Mingo e la procedura è analoga a quella di ottenere il duplicato del certificato CE in caso di smarrimento/deperimento!
Il modello deve ovviamente corrispondere alla lettera a quello importato in Italia, ma non ci dovrebbero essere problemi.
Facci sapere, che l'importazione diventa sempre più conveniente, con il dollaro così basso e la benza che gli è più che raddoppiata di prezzo in un anno!! Stanno vendendo tutti ed un amico americano mi ha detto che bisogna letteralmente scansarsi, che te le tirano!!! Very Happy:D:D
Ospite
Ospite

Messaggio Da Pierpis il Sab 21 Giu 2008 - 14:40

Grazie Mingo della tua dritta, stamattina ho provato a chiamarli telefonicamente, mi risponde il solito disco registrato e lunghe attese senza risposte, ritento senz'altro.
Forse se qualcuno del forum ha questo tipo di motore e mi fà sapere...
anche perchè non voglio chiudere la mia della barca senza sapere se poi potrò sdoganarla. No No
Pierpis
Pierpis
assenteista
assenteista

Maschio
Barca e motori : SEA RAY 270 DA SUNDANCER n°2 Mercruiser 4.3L LX Alpha one 190cv benzina

Messaggio Da Pierpis il Sab 21 Giu 2008 - 14:46

Ciao mcmichell,
Sono "appiccicato" al discorso importazione da 4 mesi, ho valutato tantissime occasioni e contattato parecchi interlocutori, ormai sò per filo e per segno la prassi da eseguire, mi mancano queste ultime puntualizzazioni che interessano il tipo del motore.
Se la transazione và a buon termine vi illustrerò i dettagli.
E' vero si può importare imbarcazioni a prezzi 3 volte più bassi del mercato europeo, anche perchè in questo momento l'euro è forte. Very Happy Very Happy Very Happy
Pierpis
Pierpis
assenteista
assenteista

Maschio

Messaggio Da inoky il Lun 23 Giu 2008 - 8:29

Ho comprato anni fa una barca in Germania con un mercruiser ....non aveva certificato del motore ho telefonato alla Mercruiser mi hanno spedito un modulo da compilare con copia dell'contratto di acquisto della barca ...dopo 10 giorni mi hanno spedito il certificato del motore nuovo.

Spesi 110 euri
inoky
inoky
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Friuli
Barca e motori : Jeanneau leader 805

Messaggio Da Pierpis il Lun 23 Giu 2008 - 16:51

Ho telefonato stamattina alla Mercruiser distribuzione in Italia, molto gentilmente ho ricevuto risposta, ho fornito i muneri di matricola, e mi hanno detto che mi possono fornire i certificati di potenza dei motori, ma devono porre una postilla nel documento, "non conformi alle normative CE nelle emissioni dei gas di scarico", in pratica al collaudo RINA dovrei avere delle noie in quanto motori di esportazione.
Ora mi chiedo, se il mio vicino di posto barca ha un motore identico al mio, secondo la legge, lui non inquina.... IO SI !!!!! PAZZESCO Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Pierpis
Pierpis
assenteista
assenteista

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: