Ragazzi cosa ne pensate di questa maxum 2500 scr?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

default Ragazzi cosa ne pensate di questa maxum 2500 scr?

Messaggio Da Ospite il Mar 17 Giu 2008 - 11:39

Ciao ragazzi volevo sapere un vostro parere su questa barca:
http://www.subito.it/vi/2700775.htm?ca=7_s&c=22

meglio questa del 1991 o una salpa laver 21.5 allo stesso prezzo ma del 2000 motore mercruiser 5.7?

sto valutando tutte le barche per farmi un idea! aiutatemi! ciao Ale Ragazzi cosa ne pensate di questa maxum 2500 scr? 847977
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Ragazzi cosa ne pensate di questa maxum 2500 scr?

Messaggio Da nautius il Mar 17 Giu 2008 - 12:10

su quella categoria cambia poco a mio avviso... le differenze principali sono di gusto estetico una americana con la tendenza all'open space e ai pochi fronzoli.. l'altra italiana.. con cabine separate e figaggini stilistiche che pero' a volte lasciano il tempo che trovano.

Credo che a livello di sfruttamento carena e uso della barca non trovi grandi sorprese... come e' una misura ove ci puo' stare un motore solo....

a questo punto prenderei quella piu' nuova 9 anni di differenza sono TANTI....... quella del 91 deve costare molto meno ed essere VERAMENTE ben messa per prenderla in esame.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16429
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da DoralMC il Mar 17 Giu 2008 - 12:15

il maxum a me piace tantissimo , assomiglia molto alla mia.
Dal mio punto di vista non ci sono paragoni con il 21,5, anche perchè la differenza di misura su imbarcazioni piccoline come queste
si sentono...
un problema secondo me è il prezzo , la maxum mi sembra un pò cara... per venderla a quel prezzo deve essere veramentre ben tenuta.
DoralMC
DoralMC
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1060
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Elan 33
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Messaggio Da Vi il Mar 17 Giu 2008 - 12:20

a trieste ci sono molte maxum e questa mi sembra bella, anche se non si capisce che motore abbia, ma credo monomotore 5,7 mercruiser che in quel periodo erano a carburatore. ciuccia! ma se stai attento non è male.

è chiaro che una barca del 91 non compete in estetica con una del 2000 ma qui tutto è discutibile, a mio avviso le maxum sono barche oneste
sulle salpa non posso dirti molto se non che sinceramete il prezzo del maxum non è il suo e puoi tirare, e che è preferibile una barca di 8 anni piuttosto che una di 17.
diciamo che sui 25piedi puoi trovare delle searay 25 molte 230DA monomotore 4,3 mercruiser di quegli anni con molto meno esborso eurifero e su cui stai veramente tranquillo.
questo è un'esempio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
una barca del genere la porti via per 20k€
o questa

ora è il momento più sbagliato per trovare delle occasioni, trovi solo quelle scartate dal mercato, a fine stagione puoi cominciare a guardarti in giro e trovare delle cose interessanti.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 2049
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Mira 37 KAD44
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Jena il Mar 17 Giu 2008 - 12:36

Mujanuovanautica.... mi pare di conoscere.... Se non mi sbaglio e sono chi penso.... ci starei molto, ma moooolto alla larga.
Jena
Jena
rubapane
rubapane

Maschio
Numero di messaggi : 392
Localizzazione : FTT - TLT
Barca e motori : Nessuna

Messaggio Da Ospite il Mar 17 Giu 2008 - 13:52

Jena ha scritto:Mujanuovanautica.... mi pare di conoscere.... Se non mi sbaglio e sono chi penso.... ci starei molto, ma moooolto alla larga.

azzzz informati alloraaa hihih perchè sta maxum mi piace molto!! fammi sapere neeee!! a presto!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da soldy il Mar 17 Giu 2008 - 13:55

se cerchi spazio il maxum di sicuro, anche un "piedino" in più si sente tantissimo.
a me non piace molto il fatto che (come tutte le americane) ha il pozzetto un po' infossato e ci fa caldo
e anche la cucina dentro mi desta qualche dubbio
soldy
soldy
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1246
Localizzazione : Livorno
Barca e motori : Marinello Eden 22
Porto/Marina : Livorno

Messaggio Da inoky il Mar 17 Giu 2008 - 14:21

Jena ha scritto:Mujanuovanautica.... mi pare di conoscere.... Se non mi sbaglio e sono chi penso.... ci starei molto, ma moooolto alla larga.

Quoto Jena lascia perdere quella di Mujanuovanautica....sono quelli si ingroppa
inoky
inoky
lavoratore
lavoratore

Maschio
Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Friuli
Barca e motori : Jeanneau leader 805

Messaggio Da Zetazero il Mar 17 Giu 2008 - 14:27

Anche il mio vicino vende il suo Maxum il 2400 scr se non sbaglio, l'ho vista diverse volte, la cosa che mi lascia un pò perplesso è l'accesso alla cabina di poppa stile "cuccia", anche se poi dentro non è malaccio, ma sopratutto le murate molto alte e la mancanza totale del passavanti.

dò cents !!

Ragazzi cosa ne pensate di questa maxum 2500 scr? 429917

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3101
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da Ospite il Mar 17 Giu 2008 - 14:53

Zetazero ha scritto:Anche il mio vicino vende il suo Maxum il 2400 scr se non sbaglio, l'ho vista diverse volte, la cosa che mi lascia un pò perplesso è l'accesso alla cabina di poppa stile "cuccia", anche se poi dentro non è malaccio, ma sopratutto le murate molto alte e la mancanza totale del passavanti.

dò cents !!

a quanto la vendeee??? grazie ale
Ospite
Ospite

Messaggio Da corrado il Mar 17 Giu 2008 - 15:45

su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è un 2700 del '94 con 270hp diesel 360 ore a 37000 trattabili. Non so se il broker sia serio

Ciao

Corrado
corrado
corrado
assenteista
assenteista

Maschio
Numero di messaggi : 147
Localizzazione : Milano
Barca e motori : Cranchi Atlantique 40 2x370 VP
Porto/Marina : Marina degli Estensi

Messaggio Da nautius il Mar 17 Giu 2008 - 20:15

il borcker serio non esiste.. al massimo meno disonesto.....

Secondo me vanno bene tutti.. A PATTO di mettere TUTTO SCRITTO.... di fare il PRELIMINARE FIRMATO.. e DI NON LASCIARGLI IN MANO UNA LIRA.... PRETENDETE SEMPRE di VERSARE LA CAPARRA DIRETTAMENTE AL PROPRIETARIO DELLA BARCA CHE VOLETE ACQUISTARE..... nel caso il losco individuo faccia da tramite... se e' lui il proprietario RARISSIMO ... capite BENE PERCHE'.... e SIATE ANCORA PIU' SOSPETTOSI..... pretendete di vedere il suo nome sulla licenza di navigazione se e' immatricolata e' IMPORTANTISSIMO.. e se e' natante PRETENDETE di vedere TUTTA LA DOCUMENTAZIONE.. controllando ACCURATAMENTE i numeri di matricola....

ricordate sempre che QUALSIASI BROCKER e' li' per FOTTERVI... se puo' guadagnare anche 1000 lire in piu' sulla vostra pelle NON ESITERA' a farlo......

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Vi il Mar 17 Giu 2008 - 21:44

corrado ha scritto:su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è un 2700 del '94 con 270hp diesel 360 ore a 37000 trattabili. Non so se il broker sia serio

Ciao

Corrado

Suspect Suspect Suspect
brutto personaggio... mooolto al di la di quello che paventa nautius..

c'è poi da dire che pur essendo un 27 e che dice di avere un mercruiser 7,3 diesel? scratch
37900€ è completamente fuori.. ricordiamoci che le barche di questa misura non vanno vendute ne a fine 2007 tanto meno ora e quindi devono andare giu di prezzo.. di molto!
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mar 17 Giu 2008 - 21:45

nulla toglie che maxum comunque sono barche da prendere in considerazione anche se a parità diprezzo e caratteristiche andrei sempre sulle ultracollaudate cugine americane sea ray
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Zetazero il Mar 17 Giu 2008 - 23:25

alexbrescia83 ha scritto:
Zetazero ha scritto:Anche il mio vicino vende il suo Maxum il 2400 scr se non sbaglio, l'ho vista diverse volte, la cosa che mi lascia un pò perplesso è l'accesso alla cabina di poppa stile "cuccia", anche se poi dentro non è malaccio, ma sopratutto le murate molto alte e la mancanza totale del passavanti.

dò cents !!

Ci ho parlato proprio ieri, me l'ha offerta per seconda volta, gli è nata una bimba ed ha in consegna un Bavaria 30 per cui la DEVE vendere.
Il concessionario gli ha offerto 40 K se prende il Bavaria NUOVO, me lo ha offerto a 30 K ..... trattabili, è full-optional (pilota compreso) secondo me riesci a spuntare un qualcosina in meno.

ciao .............
Ragazzi cosa ne pensate di questa maxum 2500 scr? 725424

Zetazero
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3101
Barca e motori : Quicksilver 610 Cruiser

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Giu 2008 - 8:54

Vi ha scritto:nulla toglie che maxum comunque sono barche da prendere in considerazione anche se a parità diprezzo e caratteristiche andrei sempre sulle ultracollaudate cugine americane sea ray

Carissimo cosa ne pensi di questa maxum 2300 a 15000 euro....??

http://www.nauticabozzato.it/usato.asp

ale
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Giu 2008 - 8:55

Zetazero ha scritto:

dò cents !!

Ci ho parlato proprio ieri, me l'ha offerta per seconda volta, gli è nata una bimba ed ha in consegna un Bavaria 30 per cui la DEVE vendere.
Il concessionario gli ha offerto 40 K se prende il Bavaria NUOVO, me lo ha offerto a 30 K ..... trattabili, è full-optional (pilota compreso) secondo me riesci a spuntare un qualcosina in meno.

be un pò troppo cara visto che la si trova sui 22/25.000 poi non so ovviamente che motori abbia! poi essendo la mia prima barca un 30K è una spesa gia importante. grazie mille cmq!! ciao ale

ciao .............
Ragazzi cosa ne pensate di questa maxum 2500 scr? 725424
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Mer 18 Giu 2008 - 12:14

Vi ha scritto:nulla toglie che maxum comunque sono barche da prendere in considerazione anche se a parità diprezzo e caratteristiche andrei sempre sulle ultracollaudate cugine americane sea ray

ale

almeno ha il prezzo giusto...
occhio però che è quella che ha una sola cabina con 2-3 posti letto e probabilmente è senza bagno e senza cucina..
rallo ne ha una simile, è la tipica barca di passaggio.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Giu 2008 - 13:19

Vi ha scritto:

http://www.nauticabozzato.it/usato.asp

ale

almeno ha il prezzo giusto...
occhio però che è quella che ha una sola cabina con 2-3 posti letto e probabilmente è senza bagno e senza cucina..
rallo ne ha una simile, è la tipica barca di passaggio.

bravo! grazie per avermelo detto pensavo avesse i 4 posti!! hai qualche sito da consigliarmi di cantieri nautici seri e onesti dove posso sbirciare un pò? magari in privato che non so se si può mettere qua? grazieeee!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 18 Giu 2008 - 13:56

attenzione....... perche' io per esperienza di anni ho sempre visto ce l'affare con le barche NON SI FA' MAI!!! si crede di farlo ma lo fanno gli altri.. solo i brocker riescono, essendo dalla mattina alla sera in banchina e sul mercato a comperare delle barche a posto e REALMENTE sotto il prezzo di mercato.. e le rivendono poi AMPIAMENTE ricaricate...e' il loro mestiere.....

SCONSIGLIO SEMPRE di prendere una barca che costa meno del prezzo di mercato.... ti prendi SEMPRE l'inculata.

una barca di questa tipologia ha una media di 30.000 €... sotto SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO nel quale i giochi sono fatti e quelle VALIDE sono andate..... e' da DIFFIDARE MOLTO....

Non posso dirti altro..... vedi tu.

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Giu 2008 - 13:59

nautius ha scritto:attenzione....... perche' io per esperienza di anni ho sempre visto ce l'affare con le barche NON SI FA' MAI!!! si crede di farlo ma lo fanno gli altri.. solo i brocker riescono, essendo dalla mattina alla sera in banchina e sul mercato a comperare delle barche a posto e REALMENTE sotto il prezzo di mercato.. e le rivendono poi AMPIAMENTE ricaricate...e' il loro mestiere.....

SCONSIGLIO SEMPRE di prendere una barca che costa meno del prezzo di mercato.... ti prendi SEMPRE l'inculata.

una barca di questa tipologia ha una media di 30.000 €... sotto SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO nel quale i giochi sono fatti e quelle VALIDE sono andate..... e' da DIFFIDARE MOLTO....

ok grazie!! allora cosi per sbizzarrirmi hai qualche sito di cantiere nautico o buon sito dove guardi le barche?? io sbircio su piùbarche,boat24,mondialbroker,magicalbroker...tu che sei nel campo da anni cosa mi consigli? non vedo l'ora di andare al salone di genova a sbirciarle dal vivo tutte !!
Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mer 18 Giu 2008 - 14:30

il miglior sito e' LA BANCHINA!!!!!

lascia perdere i siti sono per lo piu' vetrine con valori di prezzo fuori dal mercato..in piu' o in meno....

una volta IDENTIFICATA la barca che fa' per te.. e DEVE essere almeno divisa in 3 modelli per avere alternative.... comincia a girare FISICAMENTE i porti e quando ne vedi una che pare ok chiedi e informati con il proprietario...

non comperare adesso... adesso hanno gia' messo in acqua,pagato il porto,fatto i tagliandi e vogliono godersi la barca........ c'e' qualcuno che ha una MEZZA idea di vendere principalmente per il tempo..... ma stai certo che quando torna il sole, e da giovedi' torna, cambiano idea tutti e si fanno la stagione..

Adesso puoi' BUTTARE la parola.... e mettere il TARLO in chi vuole vendere.... che sa' c'e' qualcuno interessato e comincia a pensare ad un cambiamento per la stagione prossima..... si informa.. si innamora del sostituto e viene a patti.....

rimani in contatto con gli armatori che ti dicono.. boh.. non so'.. vedrai che a settembre i discorsi cambiano... e con il mercato stagnante che c'e' ti corrono dietro....

ma ricorda SEMPRE che ogni cosa ha un VALORE.. e se viene SVENDUTA su 100 casi in 98 C'E' il PERCHE'.......

se uno si fa' PRENDERE PER IL COLLO.. e' perche' DEVE FARSI PRENDERE... e credi che nelle barche e' RARO che sia un perche' economico.. e' molto piu' facile che si accorge che le spese per mantenere il bene in efficienza sono tali da compensare al DOPPIO quello che ci rimette nella vendita....

Per cui.... comincia a girare... e' anche bello.. ti permette di fare stupende passeggiate nei porti e di conoscere gente ed appassionati..... valuta bene... guarda.... preparati... fai un piano finanziario... sogna.... e aspetta il momento.....

il periodo di acquisto di una barca e' un momento MAGICO.... GODITELO.... e vedrai che con pazienza e passione trovi la barca giusta che l'anno prossimo ti fara' appassionare ancora di piu'....

nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Giu 2008 - 14:33

nautius ha scritto:il miglior sito e' LA BANCHINA!!!!!

lascia perdere i siti sono per lo piu' vetrine con valori di prezzo fuori dal mercato..in piu' o in meno....

una volta IDENTIFICATA la barca che fa' per te.. e DEVE essere almeno divisa in 3 modelli per avere alternative.... comincia a girare FISICAMENTE i porti e quando ne vedi una che pare ok chiedi e informati con il proprietario...

non comperare adesso... adesso hanno gia' messo in acqua,pagato il porto,fatto i tagliandi e vogliono godersi la barca........ c'e' qualcuno che ha una MEZZA idea di vendere principalmente per il tempo..... ma stai certo che quando torna il sole, e da giovedi' torna, cambiano idea tutti e si fanno la stagione..

Adesso puoi' BUTTARE la parola.... e mettere il TARLO in chi vuole vendere.... che sa' c'e' qualcuno interessato e comincia a pensare ad un cambiamento per la stagione prossima..... si informa.. si innamora del sostituto e viene a patti.....

rimani in contatto con gli armatori che ti dicono.. boh.. non so'.. vedrai che a settembre i discorsi cambiano... e con il mercato stagnante che c'e' ti corrono dietro....

ma ricorda SEMPRE che ogni cosa ha un VALORE.. e se viene SVENDUTA su 100 casi in 98 C'E' il PERCHE'.......

se uno si fa' PRENDERE PER IL COLLO.. e' perche' DEVE FARSI PRENDERE... e credi che nelle barche e' RARO che sia un perche' economico.. e' molto piu' facile che si accorge che le spese per mantenere il bene in efficienza sono tali da compensare al DOPPIO quello che ci rimette nella vendita....

Per cui.... comincia a girare... e' anche bello.. ti permette di fare stupende passeggiate nei porti e di conoscere gente ed appassionati..... valuta bene... guarda.... preparati... fai un piano finanziario... sogna.... e aspetta il momento.....

il periodo di acquisto di una barca e' un momento MAGICO.... GODITELO.... e vedrai che con pazienza e passione trovi la barca giusta che l'anno prossimo ti fara' appassionare ancora di piu'....

OK!!! seguirò i tuoi consigli!!! grazie!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Mer 18 Giu 2008 - 19:51

nautius ha scritto:attenzione....... perche' io per esperienza di anni ho sempre visto ce l'affare con le barche NON SI FA' MAI!!! si crede di farlo ma lo fanno gli altri.. solo i brocker riescono, essendo dalla mattina alla sera in banchina e sul mercato a comperare delle barche a posto e REALMENTE sotto il prezzo di mercato.. e le rivendono poi AMPIAMENTE ricaricate...e' il loro mestiere.....

ma no cla.. una barca del genere se è dei primi anni 90 ha questo prezzo.. diciamo che è simile alla mia vecchia sea ray, su- dai fai il bravo non disorientare alex.

diciamo che in fondo hai ragione, ma vediamola sotto un'altro aspetto.

mercato natanti sui 7-9 mt del 2006 e del 2007 ( fine anno) praticamente c'è una tendenza alla commercializzazione di barche dai 12 in su. ovvero il mercato piccolo è completamente fermo!!
le barche che vedevi a ottobre sono ancora lì. vanno via solo le più fresche e le vecchissime da 4 lire. ecco che si è notato un'abbassamento generale dei prezzi su questo segmento, tanto da acquistare quella che ho io sai bene a che prezzo, ma su quel segmento a quelle cifre ne ho viste vagonate.

chi come il titolare del tecnofiber nella mia darsena a fine stagione 97 partiva da non meno di 40000 perchè le barche di 9mt si vendono così e stop! senza fare un minimo di ragionamento sul mercato, si è ritrovato ad averla ancora li ed è disposto a darla via per non pagare la darsena a 26-28... e come lui molti..

basta fare un giro dai broker a vedere quanta cianfrusaglia hanno ancora per le mani.
ma questi non hanno capito che se non svendono non vendono!

lo sai bene anche tu che su certe barche non esiste il prezzo di mercato, ovvero ilprezzo di mercato è dato dal mercato, ma se il mercato non ha domanda l'offerta aumenta e automaticamente si svaluta.

per il fatto di prendere l'inculata... questa è sempre dietro l'angolo e lo sai bene che solo chi ha usato la barca ( e non sempre) sa veramente in che stato è la barca.. la mia per esempio aveva il cuscinetto della crociera che era ormai finito.. e il motorino d'avviamento da rifare ma non se ne accorto nessuno, per serietà l'ho comunicato al brooker. ma quanti come me lo fanno? è chiaro che il broker non lo ha detto al cliente finale! e questo si ritrova con un bel 1000 da spendere a fine stagione.

hai certo ragione che l'affare non si fa mai.. ovvero l'affare lo fa chi vende. chi compra sa solo che acquista un bene che, se usato, andrà in contro comunque a spese accessorie ( da mettere in conto) ed avrà una barca che con il tempo sarà perfetta perchè conoscerà i vari difetti che questa si porta dietro.
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Vi il Mer 18 Giu 2008 - 19:55

nautius ha scritto:il miglior sito e' LA BANCHINA!!!!!

sembra quasi poetica!

questo è tutto giusto
sopratutto questa

nautius ha scritto:non comperare adesso... adesso hanno gia' messo in acqua,pagato il porto,fatto i tagliandi e vogliono godersi la barca........ c'e' qualcuno che ha una MEZZA idea di vendere principalmente per il tempo..... ma stai certo che quando torna il sole, e da giovedi' torna, cambiano idea tutti e si fanno la stagione..
Vi
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: